Danilovka in Crimea: scelta di alloggi e attrazioni
Molti turisti sognano una vacanza tranquilla ed emozionante sulla costa del Mar Nero. Il piccolo villaggio di Danilovka, situato sulla costa della penisola di Crimea, sarà un luogo ideale per i viaggi in famiglia.
Il mare dolce, le spiagge pulite di ciottoli, l'aria di montagna aiuteranno i vacanzieri a ricaricare le batterie fino alla prossima stagione estiva.
Sfondo storico
Inizialmente, il "paradiso" meridionale per i turisti si chiamava Ay-Danil. Secondo i dati storici, sul suo territorio sono stati trovati resti di chiese cristiane medievali.
Si presume che uno di essi fosse dedicato a San Daniele. L'insediamento ha ricevuto il suo nome moderno alla fine degli anni '40 del secolo scorso. Durante l'era sovietica, Danilovka ha guadagnato fama grazie a una grande fattoria statale che produceva vini d'élite.
Divenne villaggio turistico solo alla fine degli anni '70.
Sul suo territorio fu costruito un sanatorio chiuso "Ai-Danil", in cui riposavano rappresentanti dell'élite del partito, lavoratori artistici e ospiti stranieri.
Posizione
La posizione di Danilovka sulla mappa è indicata tra Gurzuf e Nikita. La distanza da Yalta è di 12 km.
Vicino al villaggio si trova la misteriosa Bear Mountain (Ayu-Dag), che è ancora avvolta da un'aura di segreti.
Danilovka è considerata una delle località più rispettose dell'ambiente sulla costa meridionale della Crimea. Il paese è letteralmente circondato da boschetti di vigneti e ginepri. La popolazione locale è impegnata nell'agricoltura e fornisce servizi ai turisti.
Le condizioni climatiche a Danilovka sono subtropicali. La calda estate piace ai turisti con giornate soleggiate e limpide.
L'aria del villaggio è considerata salubre ed è ottima per i bambini piccoli e le persone con malattie polmonari.
La stagione delle vacanze inizia a metà maggio e dura fino all'inizio di ottobre.
Dove stare?
Ad oggi, il suddetto sanatorio "Ay-Danil".
Il complesso è situato sul lungomare, e dalle camere si gode di un bellissimo panorama. Il moderno "Ai-Danil" è considerato una delle opzioni abitative più confortevoli del villaggio.
Può ospitare più di 500 turisti contemporaneamente. Il sanatorio è composto da:
- l'edificio principale;
- centro termale;
- edifici medici e marittimi.
Inoltre, c'è un ristorante sul territorio dell'edificio e una spiaggia privata è attrezzata.
Nell'edificio medico vengono eseguite varie procedure per le persone che soffrono di malattie del cuore, degli organi ORL e del sistema nervoso.
Un altro luogo prestigioso nel villaggio turistico è una villa con un bel nome Michele. Qui puoi prenotare camere per tutti i gusti.
Oltre a sistemazioni confortevoli, vengono offerti ai turisti albergo "Firenze".
L'edificio dispone di una propria piscina e c'è un parco giochi speciale per gli appassionati di calcio.
Il settore privato è perfetto per una vacanza economica a Danilovka.
Poiché non c'è un enorme afflusso di turisti nel villaggio, i visitatori non avranno problemi con l'alloggio. A prezzi convenienti, puoi affittare una stanza in case estive o cottage.
Inoltre, i residenti locali affittano volentieri appartamenti in estate. Per le famiglie con bambini, questa opzione è la più conveniente.
Rest in Danilovka è adatto a coppie e persone che vogliono rilassarsi in un'atmosfera calma e sincera.
Non ci sono molti luoghi di intrattenimento nel villaggio. E ci sono abbastanza caffè accoglienti con una cucina eccellente. Nei negozi, puoi sempre acquistare i prodotti e le merci necessari.
Luoghi per prendere il sole e nuotare
Il "cuore" del villaggio, ovviamente, è la spiaggia centrale sul territorio del sanatorio di Ay-Danil. La costa di ciottoli con infrastrutture ben sviluppate può essere visitata da tutti.
La sua lunghezza è di 500 metri. La spiaggia dispone di comodi lettini con tende da sole e ombrelloni. Per coloro che vogliono lavare via i resti di acqua salata, ci sono cabine doccia.
Inoltre, i turisti possono noleggiare biciclette e pedalare sull'argine ben attrezzato. Ci sono attrazioni acquatiche sulla spiaggia centrale.
Per gli amanti della completa "fusione" con la natura, Danilovka ha spiagge selvagge, comprese quelle per nudisti.
Uno di questi si trova sul lato occidentale del villaggio, vicino a Capo Marziano.
Cosa guardare?
Danilovka non è ricca di attrazioni.
L'eccezione è una grande fabbrica per la produzione di vini straordinari. I prodotti dell'impresa di Crimea sono molto popolari non solo in Russia, ma anche all'estero.
Sebbene non ci siano escursioni nello stabilimento in quanto tale, i visitatori del resort hanno l'opportunità di acquistare un prodotto eccellente a un prezzo ragionevole.
Puoi diversificare il tuo riposo a Danilovka, dopo aver fatto un viaggio nei villaggi e nelle città vicine (Nikita e Gurzuf).
Ci sono molti luoghi interessanti da visitare.
- Giardino botanico Nikitsky. Uno dei posti più belli della penisola. Oltre al florido parco, l'orto botanico è famoso per le sue attività di ricerca. I turisti possono godere della bellezza di splendidi fiori (rose, crisantemi, tulipani e persino oleandri). Nel giardino si possono vedere piccoli laghetti in cui nuotano ninfee e vivono pesci.
- Bear Mountain o Ayu-Dag... È un'enorme montagna di pietra che stupisce i turisti con la sua scala. Ayu-Dag è un vulcano ghiacciato, nelle sue profondità gli esperti hanno scoperto più di 15 tipi di minerali. I visitatori della Bear Mountain celebrano la straordinaria energia del luogo, che "inebria" con l'aria fresca di montagna e stupisce con i suoi splendidi panorami.
- Gazebo dei venti. Uno dei luoghi più romantici e pittoreschi della Crimea. Situato sulla cima di una roccia solitaria (Shagan-Kaya).La struttura è una rotonda, il cui pavimento è pavimentato con mosaici di tutti i colori dell'arcobaleno. È abbastanza difficile arrivarci, quindi questa escursione è indesiderabile con bambini piccoli.
E anche vicino a Danilovka c'è un mantello riservato chiamato Martyan.
È famoso per il suo fantastico aroma, creato da un ginepro con un boschetto relitto.
Di seguito è possibile vedere un video clip su un'escursione nelle vicinanze di Danilovka.