Alupka in Crimea: storia, attrazioni, viaggi, pernottamento

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Clima
  3. Cosa guardare?
  4. Cosa provare?
  5. Come arrivare là?
  6. Dove stare?
  7. Recensioni

Le vacanze estive non sono solo piacevoli, ma anche molto responsabili. Per goderti una vacanza estiva completa, devi valutare attentamente i pro e i contro per ottenere il massimo dalla tua vacanza.

"Una perla nella corona russa" - così parlava una volta la Grande Imperatrice di Russia della Crimea, dove sono diretti oggi i punti di vista e le aspirazioni dei futuri vacanzieri. Un clima meraviglioso, spiagge magnifiche, mare perfetto e una miriade di altre delizie: questo è ciò che attende ognuno di noi sulla costa della Crimea. Uno dei migliori, secondo i turisti, è il resto ad Alupka.

Descrizione

Vale la pena visitare Alupka. Questo resort si trova sul lato meridionale della penisola di Crimea, dalle cui rive si possono godere splendide viste sul mare e sui paesaggi. Questa è una parte piuttosto interessante della penisola dal punto di vista storico - nel I secolo d.C. NS. Le tribù Khazar si stabilirono lì, e in seguito Alupka fece parte dell'Impero Ottomano.

Poco più di 8.000 persone vivono in una città con una superficie di circa 4 chilometri quadrati, e in estate il loro numero aumenta notevolmente a causa dei visitatori in vacanza.

Se studi attentamente i luoghi sulla mappa, la prima cosa che salta all'occhio è il famoso Monte Ai-Petri, cantato in più di un'opera d'arte. La famosa città di Yalta si trova a 17 chilometri da Alupka.

L'aria magica di questa località non lascerà indifferente nessun turista, e le pittoresche scogliere e le strade tortuose della città sveleranno molti segreti ai turisti curiosi.

Clima

In estate in questa città della Crimea fa abbastanza caldo, ma la vicinanza del mare e l'abbondanza di brezze fresche compensano l'alta temperatura.I vacanzieri non soffriranno di umidità e soffocamento: il "ventaglio" del vento porta freschezza, rendendo possibile respirare l'aria curativa e ottenere il massimo piacere dal resto.

In generale, il clima ad Alupka favorisce i suoi residenti e gli ospiti del resort - nel bel mezzo della ricreazione - a luglio e agosto, la temperatura massima del riscaldamento dell'aria è fino a 28 gradi Celsius. In inverno le gelate non superano i 10 gradi sotto zero, e a febbraio e marzo la temperatura media è di circa +4. Un regime così parsimonioso consente ad Alupka di sorprendere i visitatori anche in inverno con magnolie e cipressi sempreverdi.

Il monte Ai-Petri funge da sorta di scudo protettivo dai venti, qui non ci sono praticamente tempeste e la stagione delle vacanze inizia a metà giugno.

Cosa guardare?

L'argine della città si estende per 4,5 chilometri lungo il bordo del mare, c'è qualcosa da vedere e scattare foto indimenticabili per la memoria.

Chi decide di rilassarsi ad Alupka, oltre a nuotare nelle calde onde del Mar Nero, avrà escursioni indimenticabili, paesaggi pittoreschi e scoperte storiche.

La passeggiata più indimenticabile sarà sulla funivia di Yalta fino alla cima di Ai-Petri (altezza - 1231 m.). I pendii e le scogliere più pittoreschi dell'antica montagna, colori insoliti, massività si apriranno davanti agli occhi dei viaggiatori incantati. Tali viaggi sono particolarmente interessanti per gli amanti delle passeggiate e del turismo: in cima alla montagna puoi organizzare un picnic indimenticabile, portando cibo con te e godendoti la splendida vista, scoprendo la nuova Crimea.

Indubbiamente, sarà interessante per coloro che sono venuti ad Alupka con i bambini.

La roccia Shaan-Kai, alta 871 metri, non è solo un luogo di viaggio, ma anche un luogo preferito da alpinisti e scalatori. Accanto alla roccia c'è un lago di montagna più puro, da dove si apre una vista meravigliosa sulle montagne vicine.

Alupka Park è un luogo dove le coppie sposate e i giovani innamorati amano passeggiare molto spesso. Più precisamente, il nome ufficiale di questo angolo di paradiso è Vorontsovsky, poiché il parco iniziò a essere costruito contemporaneamente alla costruzione del palazzo sotto la guida del governatore generale Vorontsov nel 1828. La residenza del Governatore Generale del Territorio di Novorossijsk, Sua Altezza Serenissima il Principe Mikhail Vorontsov, avrebbe dovuto stupire con il suo significato ed eleganza.

Oggi è un'enorme area ricreativa, incluso il palazzo stesso, dove si svolgono numerose escursioni per i vacanzieri, e il parco stesso, che sorprende i turisti di tutto il mondo. Che ci sono solo tre coppie di leoni di marmo a guardia dell'ingresso del pomposo palazzo, che ha conservato la bellezza e la monumentalità dell'idea dell'architetto.

L'area del parco stessa è un lago a specchio, massi che ricordano bizzarri tumuli e tumuli, una fontana con cigni, radure... Il parco stesso è diviso in due zone: superiore e inferiore.

Parco inferiore va direttamente al mare ed è piantumato con una varietà di alberi e arbusti - più di 200 esemplari che si possono trovare solo in questa zona climatica.

Se sei per la prima volta ad Alupka - assicurati di andare al Tempio di Alexander Nevsky... Questo è un monumento architettonico in cui si mescolano stili russi e bizantini. Fu costruito nel 1913 e chiuso nel 1923. Durante la Grande Guerra Patriottica, qui si trovava un ospedale militare.

Molti pellegrini che visitano il tempio credono sinceramente che è in questo luogo che si può essere purificati spiritualmente e fisicamente.

Il Museo Amet Khan Sultan è molto popolare tra i turisti - Eroe dell'Unione Sovietica, un coraggioso pilota che ha combattuto coraggiosamente durante la seconda guerra mondiale. Akhmet-Khan ha testato più di una volta nuovi sviluppi tecnici, inclusi missili e catapulte.

Gli intenditori e i degustatori di vini di Crimea apprezzeranno sicuramente la visita al complesso di degustazione "Massandra" - il tesoro del vino della Russia. Oggi lo stabilimento produce più di 60 marchi di vino da uve piantate su 4 mila ettari di terra della Crimea: Tokay Yuzhnoberezhny, Pinot-gris, Ai-Danil, Bely Muscat, Livadia.

Le strade stesse della città sono di notevole interesse per i turisti - molti di loro fino ad oggi assomigliano a percorsi tortuosi in salita, densamente costruiti con case e alberghi, alberghi e alberghi. Molte strade di Alupka sono collegate tra loro da scale, che danno un sapore indelebile alla zona.

Cosa provare?

Ci sono due mercati ad Alupka. Sono frutta e verdura locali che sono un magazzino di vitamine. Ad esempio, in questa zona climatica, speciale, per così dire, esotica per la parte centrale della Russia, vengono coltivati ​​datteri e melograni. Per acquistare veri frutti della Crimea, devi conoscere la stagione di maturazione. I Crimeani offrono albicocche rotonde con un barile rosato e sapore di miele già alla fine di giugno, uve di tutte le varietà - tutti i mesi estivi e settembre.

La ciliegia di Crimea è molto gustosa: grande, rosso vivo, dolce, di diverse varietà: maglietta, Napoleone, gialla di Drogana, Francis e Kara Kerez. Le varietà precoci maturano a metà maggio e puoi acquistarle a buon mercato sul mercato non prima di metà giugno, anche meno di 100 rubli. I veterani consigliano di acquistare deliziose ciliegie solo al mercato, dai proprietari, e non al supermercato, dove vengono spesso portate le bacche importate.

Il gelso o il gelso è una prelibatezza preferita dei bambini locali. Rosso, nero, bianco, compare sugli scaffali a metà giugno. Ognuno di loro ha il suo gusto e il suo aroma. Questa bacca ha proprietà benefiche per il ringiovanimento e la pulizia della pelle. Sfortunatamente, le bacche sono molto morbide e difficili da trasportare, ma puoi banchettarle ovunque - fortunatamente, i gelsi crescono proprio nelle strade del resort.

A proposito, il loro succo non viene praticamente lavato via dai vestiti.

I fichi - viola e bianchi, compaiono sugli scaffali prima alla fine di giugno e poi alla fine di agosto. Frutti tenerissimi e gustosi diventano un vero e proprio dessert sulle tavole gourmet. La nespola è uno dei frutti insoliti della Crimea, che esternamente ricorda una piccola mela e ha il sapore dei mirtilli. Da esso si ricavano deliziose conserve, marmellate e succhi. La nespola contiene un'enorme quantità di vitamine, è molto utile per la digestione.

Frutta ecologicamente pulita - ziziphus, che non è esposta a parassiti. Esteriormente sembra una castagna, sa di datteri. Ha un numero enorme di proprietà utili, per le quali la gente del posto lo apprezza molto.

E, naturalmente, frutti di mare. Il pesce fresco può essere acquistato direttamente sulla riva, dai pescatori o al mercato. La cosa principale è essere in grado di cucinarlo correttamente. Quindi i vacanzieri troveranno non solo una vacanza meravigliosa, ma anche frutta e frutti di mare sani.

Come arrivare là?

Puoi arrivare ad Alupka in diversi modi. Innanzitutto da Yalta. Alupka fa parte del distretto urbano di Yalta, sono separati da una distanza di soli 17 chilometri.

Puoi raggiungere la località turistica in 15 minuti in auto o in taxi, un po 'più di tempo richiederà un viaggio in autobus. Per gli amanti della bicicletta, il percorso per Yalta aumenterà di un'ora.

Puoi raggiungere il luogo di riposo da qualsiasi parte della Crimea lungo la South Coast Highway. Ad esempio, se vai da Sebastopoli lungo questa strada, il tuo percorso sarà di 65 km. Al tuo servizio - numerosi autobus regolari, che, ovviamente, viaggiano più a lungo delle auto, ma puoi goderti il ​​paesaggio circostante e la costa azzurra.

Da Simferopol, dove si trova l'aeroporto di Crimea, puoi arrivarci in 2 ore.La stazione degli autobus dell'aeroporto di Simferopol è letteralmente nelle vicinanze.

Fai attenzione con la tua scelta di taxi: i conducenti locali possono addebitare un prezzo elevato, quindi sentiti libero di contrattare. In casi estremi, puoi guidare una barca con una brezza: la rotta marittima dalle rive di Yalta e Miskhor è affascinante e indimenticabile. A proposito, le barche funzionano regolarmente, come i trasporti pubblici.

Dove stare?

La condizione principale per un buon riposo è un alloggio confortevole. Puoi trovare di tutto ad Alupka: dalla classe economica agli appartamenti di lusso, tutto dipende dai tuoi desideri e dalle tue capacità.

Cominciamo con il più semplice.Anche un budget molto modesto può consentire ai vacanzieri di soggiornare in pensioni o monolocali in affitto.

Piccole pensioni offrono servizi modesti ma confortevoli. Di solito si trovano in aree verdi. Le stanze piccole sono dotate di aria condizionata, doccia e servizi igienici, nei cortili c'è quasi sempre un parcheggio, a volte una piscina.

I cordiali padroni di casa possono offrire trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno a pagamento.

Gli hotel privati, come "Yuna", "Chaika" o "Tavricheskiy", dispongono di suite, con vista sulle attrazioni locali e sui parchi. Le camere dispongono di sistemi split, le auto dei vacanzieri possono essere posizionate proprio lì, le camere dispongono di Wi-Fi, lavanderie.

Prezzi - da 1200 rubli a persona al giorno, tutto dipende dalla distanza della spiaggia.

In alcune pensioni, i padroni di casa offrono anche diverse opzioni di cibo, dal self-catering ai pasti completi. Alcuni hotel vantano i propri caffè e persino mini ristoranti situati al piano terra, in alcuni hotel la colazione e il pranzo sono già inclusi nella tariffa della camera.

È più economico affittare appartamenti di una stanza ad Alupka - il loro costo varia da 1000 rubli al giorno per l'alloggio di più persone. Di solito gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort: frigorifero, TV, doccia, impianto split, microonde, ecc.

È meglio prenotare gli appartamenti in anticipo.

Puoi provare ad affittare alloggi economici nel settore privato, dove le stanze sono dotate del set necessario di elettrodomestici. I prezzi, ovviamente, variano - tutto dipende da ciò che ti offre il proprietario della proprietà - da 1.200 a 3.000 rubli al giorno.

Gli hotel e gli hotel di lusso offrono una vacanza straordinaria per un sacco di soldi - in media, sono 5-8 mila rubli al giorno. Le condizioni in esse sono al massimo livello: da un ampio letto matrimoniale e molte attrezzature nella stanza a una vista straordinaria dalla finestra. Le terrazze di molti hotel sono un luogo ideale per rilassarsi, dove è possibile ammirare il tramonto sul mare la sera e ripararsi dal caldo durante il giorno.

Anche gli hotel più economici accolgono in modo ospitale i vacanzieri - e anche se alcuni di loro si trovano un po' più lontano dalla spiaggia, la gamma di servizi offerti dai proprietari non è in alcun modo inferiore al servizio degli hotel premium.

Recensioni

Ogni anno il numero di turisti sulla costa della Crimea aumenta più volte. Secondo i turisti, questo è un luogo ideale per le vacanze estive, soprattutto per le coppie con bambini. Ci sono molti sanatori ad Alupka dove puoi migliorare la tua salute e ottenere il massimo piacere dal tuo riposo.

Ci sono diverse spiagge ad Alupka. Vorontsovsky - con frangiflutti, con attrazioni acquatiche. È vero, secondo i turisti, non è molto ampio, quindi può essere un po' affollato lì durante le ore di punta per il riposo.

Spiaggia incompiuta "Alla casa di legno" adatto a chi ama una vacanza appartata. La spiaggia delle Tre Pietre è stata appositamente organizzata per i bambini, dove i bambini possono godersi l'acqua limpida e un luogo accogliente.

"Dream by the Sea", "Cote d'Azur" e "Mountain Sun" - spiagge, dove, secondo le recensioni degli ospiti, è possibile prendere il sole su piccoli ciottoli e godersi le attrazioni. È vero, devi pagare per loro.

Più di un chilometro di spiagge ideali "Black Hill" e "Green Cape". C'è un ingresso a pagamento per loro, ma, come dicono i vacanzieri, ne vale la pena: splendidi panorami, piccoli ciottoli, posizione perfetta.

Quindi, se decidi di andare sulla costa della Crimea nella calda estate, scegli Alupka: bella, utile e sorprendentemente comoda!

Nel prossimo video, guarda una panoramica della città di Alupka.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa