Come legare un turbante?
Un turbante è un copricapo tradizionale indossato dai residenti dell'est. Tuttavia, ora si è trasformato in una tendenza globale che non perde la sua posizione per ogni stagione. Oggi parleremo di come legare magnificamente un turbante e cosa puoi usare per questo.
Di cosa puoi fare un turbante?
La cosa principale a cui prestare attenzione è la qualità e la struttura del tessuto da cui deve essere attorcigliato il turbante. I tessuti rigidi come il lino non sono adatti a questo scopo, poiché le pieghe angolari grossolane sembrano poco attraenti.
Puoi provare a usare una sciarpa o un foulard di seta, semplice o con una stampa.... La seta brilla magnificamente al sole e copre bene, ma questo materiale è piuttosto scivoloso, quindi può perdere la sua forma durante l'usura.
Opzione autunno-inverno: l'uso di una stola di cotone o lana. A causa della sua maggiore lunghezza e larghezza, il turbante risulterà più alto e più voluminoso.
In estate, quando il caldo è insopportabile e il sole scotta, puoi coprirti la testa avvolgendoci una maglietta. Questo è anche un tipo di turbante, usato più spesso dagli uomini.
Non dimenticare inoltre che il turbante può essere indossato non solo per strada. Ricordi cosa ti metti in testa quando esci dalla doccia con i capelli bagnati? Esatto, un asciugamano.
Assorbe il liquido in eccesso e i ricci diventano più secchi. La cosa principale è non torcerlo troppo, per non danneggiare i capelli.
Modi tradizionali di legare
Impariamo a legare un turbante con le tue mani. E cominciamo, ovviamente, con quelli più semplici.
Opzione numero 1
È necessaria una sciarpa lunga.Scegli il colore e stampa secondo i tuoi gusti.
Così:
- raccogliere i ricci in un "chignon", assicurarli con un elastico;
- abbassa la testa, coprila con una sciarpa - di conseguenza, la parte posteriore della testa sarà chiusa e i bordi della sciarpa dovrebbero pendere liberamente in avanti;
- attraversa questi bordi nella zona frontale, quindi avvolgili attorno al "bun";
- intrecciare insieme le estremità della sciarpa fino a quando non si sono accorciate a tal punto da poter essere "nascoste" sotto il drappeggio e fissate.
Opzione numero 2
Adatto a chi ama indossare un turbante-benda con i capelli sciolti.
Algoritmo delle azioni:
- sciogliere i ricci, pettinare;
- tenendo la testa dritta, passa il foulard sotto i capelli senza nasconderlo;
- incrocia le estremità della sciarpa nella zona della fronte, avvolgile intorno alla testa e fallo finché non puoi rimuoverle sotto il turbante;
- si consiglia di posizionare una spilla decorativa al centro davanti (se ti piacciono tali decorazioni) o lasciare un nodo.
Tecniche esotiche
Ora che abbiamo appreso le tecniche di base per allacciare un turbante, possiamo passare a metodi più complessi.
Con torsione
Esistono diverse opzioni di questo tipo.
- Piega la sciarpa, la stola o il pareo a metà nel senso della lunghezza, gettalo sulla nuca, puntando le estremità verso il viso. Nell'area frontale, avvolgili in un laccio emostatico stretto (simile a come giri un asciugamano da bagno).
Questo laccio emostatico dovrebbe "cingere" la testa e infilare la punta sotto di essa nella zona della fronte.
- Piega l'accessorio scelto nello stesso modo del caso precedente, ma gettalo sulla fronte e porta le estremità dietro la testa. Lì, ruotali con un laccio emostatico e, guidando intorno alla circonferenza della testa, torna nella regione occipitale e infila la punta del laccio emostatico sotto di essa.
- Un altro modo interessante è con una "ciambella" davanti. Innanzitutto, facciamo tutto come nel primo caso: mettiamo la sciarpa sul retro della testa, portiamo le sue estremità sulla fronte, le giriamo. E poi iniziamo la formazione della "lumaca": avvolgiamo il laccio emostatico risultante sulla sua base con un movimento circolare. Il risultato è un voluminoso "bun". Nascondiamo la fine del laccio emostatico sotto di esso, puoi aggiustarlo con uno spillo.
Tuttavia, questo metodo per legare un turbante comporta un trucco accattivante e luminoso e accessori di grandi dimensioni.
Con un ciclo
Questa opzione può essere indossata con i capelli sciolti o completamente nascosta sotto un turbante.
- Getta l'accessorio selezionato (sciarpa, sciarpa) sulla parte posteriore della testa, porta le estremità al viso. Nella zona frontale sovrapponili trasversalmente.
- Forma un cappio a un'estremità e infilaci l'altra estremità della sciarpa.
- Stringere l'anello. Metti le estremità libere della sciarpa dietro la testa e nascondile sotto il turbante risultante.
In turco
Un altro modo originale. Avrai bisogno di una bella sciarpa o fazzoletto luminoso.
- Se hai scelto una sciarpa quadrata, piegala in diagonale per formare un triangolo. Gettalo dietro la testa. La "cima" del triangolo dovrebbe essere sulla fronte.
- Tirare in avanti le estremità della sciarpa, ruotare nella zona frontale, quindi portarle dietro la testa e ruotare di nuovo.
- Questo dovrebbe essere fatto fino a quando le estremità della sciarpa diventano molto piccole (10-15 centimetri). Dovrebbero essere legati in un nodo e infilati sotto un turbante.
- La "cima" del triangolo, quella sulla fronte, deve essere piegata all'indietro e infilata sotto le imbracature risultanti.
tunisino
La versione femminile di indossare il velo in Tunisia è l'hijab, non il turbante. Le tele speciali per la sua formazione sono vendute nei mercati orientali e hanno un'enorme varietà di colori e una qualità eccellente.
Tuttavia, puoi provare a legare l'hijab usando un normale foulard. È vero, i suoi parametri dovrebbero essere almeno 1,5x1,5 m.
- Piega la sciarpa su un lato di circa 15 centimetri e posizionala con questo bordo sulla fronte.
- Fissa l'hijab sotto il mento usando una semplice spilla da balia. E attenzione: un bordo appeso dovrebbe essere più lungo dell'altro.
- Appoggiare la punta, che è più corta, sul collo, e avvolgerla con una lunga un paio di volte (sempre che la lunghezza sia sufficiente), drappeggiarla magnificamente e fissarla con una spilla nella clavicola o nella zona temporale.
africano
Abbiamo visto tutti fotografie di donne africane esotiche, e molto spesso turbanti luminosi sfoggiano sulle loro teste.
Impariamo come modellare correttamente la versione africana del turbante.
- Per prima cosa, pettina i capelli e attorcigliali in una crocchia. Fissalo bene con un elastico.
- Quindi, prendi una sciarpa, lanciala sulla parte posteriore della testa, afferrando il "protuberanza", porta le estremità in avanti.
- Incrociali nella zona frontale, riportali nella zona occipitale. Lì, incrociali di nuovo, dirigili verso il viso.
- Spostati verso il "panino". Dovrai attorcigliare la sciarpa attorno ad essa, nascondendo completamente i capelli.
- Quando la sciarpa avrà le estremità lunghe 10-15 centimetri, infilale nelle pieghe del turbante risultante o sotto di esso nella parte posteriore della testa.
Con imbracature
Per implementare questa opzione, puoi utilizzare due sciarpe di colori diversi, ad esempio grigio e viola, nero e tiffany, verde e rosso. Ci sarà uno chic speciale nel mescolare le sfumature.
- Metti una sciarpa sopra l'altra, copriti la testa e stringi un nodo stretto dietro la testa. I capelli non dovrebbero essere visibili.
- Inizia a torcere le estremità libere della sciarpa, come se intrecciassi una treccia. Fallo in qualsiasi ordine: puoi intrecciare un codino, puoi attorcigliare 2 flagelli e poi ruotarli insieme: la tua immaginazione qui può vagare con forza e forza.
- Successivamente, disegniamo il laccio emostatico risultante lungo la testa fino al viso, muovendoci lungo un semicerchio. Nascondiamo l'estremità della sciarpa sotto il turbante, la fissiamo con uno spillo.
Versione maschile
Una variazione indiana sulla legatura di un turbante, adatta per un uomo o un ragazzo adulto.
Per questi scopi, una sciarpa non funzionerà: dovrai acquistare un pezzo di tessuto lungo circa 6 metri. La sua larghezza può essere di 10-20 centimetri.
- Se i capelli di un uomo sono lunghi, dovrebbero essere raccolti in una crocchia e fissati.
- Successivamente, puoi indossare un cappello speciale (fez, zucchetto, patka) o una bandana, oppure puoi iniziare ad avvolgere il turbante intorno alla tua testa nuda.
- Successivamente, inizia il lavoro principale: la formazione del turbante. Il segmento selezionato deve essere avvolto diagonalmente in strati, spostandosi prima da destra a sinistra e poi viceversa. In questo caso, devi assicurarti che ogni livello precedente "guardi fuori" da sotto il successivo.
- Puoi chiudere la corona rilasciando uno strato di avvolgimento sopra e distribuendolo sopra la testa.
- La punta rimanente del taglio è nascosta sotto il turbante.
Suggerimenti per lo stilista
Ora diamo un'occhiata ai consigli dei professionisti della moda.
- Presta attenzione al tuo viso... Ciò significa che un aspetto pallido e stanco e un turbante sono cose incompatibili. Ricorda le bellezze orientali e il loro trucco luminoso! Anche se non ti piace truccarti, ricorda: un incarnato uniforme, sopracciglia ben curate e ciglia lunghe sono una necessità, non un capriccio.
A proposito, si consiglia di focalizzare l'attenzione sugli occhi o sulle labbra: scegli una cosa per non sembrare volgare.
- Usa gli accessori: orecchini grandi, collane, catene. Aggiungeranno esotico all'immagine. Puoi anche decorare il turbante stesso con una bella spilla.
- Decidi se vuoi indossare un turbante sciolto o con i capelli raccolti sotto.... Nel primo caso, si consiglia di legare uno "chignon" alto e fissarlo con un elastico, nel secondo - per sciogliere i ricci precedentemente lavati e asciugati, pettinarli bene e quindi formare un turbante. Raddrizzarli o avvolgerli è una questione di gusto.
- Se indossare un turbante non è un tributo alla religione, ma solo parte di un fiocco alla moda, prova a far "sbirciare" leggermente le orecchie da sotto.
- Quando si lega un turbante non essere zelante e abbassa la testa con tutte le tue forze - quindi puoi farti del male solo causando mal di testa.
Belle immagini
Bene, ora è il momento di guardare la nostra selezione di foto e provare a ripetere l'immagine che ti piace.
- Questo splendido turbante multicolore in stile africano è completato da un paio di enormi orecchini pendenti in oro. Presta attenzione al trucco della modella: sopracciglia accuratamente accentuate e occhi luminosi si abbinano idealmente a labbra quasi nude.
- E questa è la versione moderna dell'hijab.Come puoi vedere, uno scialle in colori tenui completa perfettamente l'arco da lavoro della bellezza. Smokey Ice abbinato a rossetto nude completano il look.
- Questo tipo di turbante viene spesso avvolto sulla spiaggia. Si abbina bene con occhiali scuri, orecchini rotondi in oro e labbra rosso vivo.
- Ma un tale turbante, creato da una normale sciarpa a scacchi, può essere indossato nella vita di tutti i giorni, combinandolo con una giacca da motociclista in pelle, jeans e stivali o stivali ruvidi. Un'enorme collana a cerchio completa il look.
- Un'altra grande opzione esotica: un turbante con laccio emostatico nei toni del beige dorato, è idealmente combinato con grandi orecchini di madreperla e la stessa collana. L'enfasi nel trucco è sugli occhi.
Quindi, guarda il video su come legare un turbante.