Fascia sportiva
L'allenamento sportivo è parte integrante di uno stile di vita sano. Quando ti alleni costantemente, devi prenderti cura dell'attrezzatura adeguata che ti aiuterà a sentirti più sicuro e a tuo agio. Una fascia sportiva è solo l'elemento necessario non solo per la palestra, ma anche per altri tipi di carichi.
Caratteristiche e vantaggi
Molte ragazze sono interessate a come si chiama la fascia. Allenatori e stilisti non hanno una sola opinione su questo argomento. Qualcuno chiama questo elemento semplicemente "benda", qualcuno "elastico", ma non esiste un termine speciale. Allo stesso tempo, una tale benda è un accessorio molto importante che presenta molti vantaggi.
Se ti stai chiedendo perché hai bisogno di una cosa del genere, ricorda quanto sono fastidiosi i capelli che cadono sugli occhi. Durante la corsa, l'allenamento della forza o il fitness leggero, la maggior parte delle ragazze si aggiusta costantemente i capelli, in particolare la frangia. Una fasciatura sportiva aiuterà a risolverli, il che cambierà drasticamente il modo in cui ti senti durante l'esercizio. Inoltre, durante uno sforzo intenso, il sudore che scorre lungo il viso può causare una sensazione di bruciore agli occhi.
L'accessorio ti proteggerà anche da questo: l'umidità rilasciata sarà completamente assorbita e non interferirà con la tua attività.
Insieme a tutti i suoi vantaggi pratici, la medicazione ha anche una funzione estetica. Spesso le ragazze possono vergognarsi di quanto spettinate e arrossate sembrino a causa dell'attività fisica. Un prodotto elegante è in grado di rimuovere questo vincolo: dopotutto, l'intera immagine risulta essere molto armoniosa. Pertanto, acquistando un tale accessorio, raggiungi due obiettivi contemporaneamente: protezione da fattori irritanti e un arco alla moda.
Modelli
Se hai mai fatto jogging, sai quanto sia importante per un corridore arrendersi e concentrarsi. Tutto questo non può essere ottenuto se alcuni momenti sono fonte di distrazione. Acquistando una fascia da corsa, ti sarà più facile allenarti. Non ci sarà sudore a coprire il viso ei capelli arruffati dal vento. Inoltre, se la raffica di vento è troppo forte e stai correndo veloce, una benda ti aiuterà a evitare di farti saltare le orecchie.
L'allenamento sportivo leggero di solito si svolge al chiuso. Gli accessori per il fitness sono solitamente sottili perché non hanno bisogno di proteggere chi li indossa dal freddo. Tali medicazioni possono essere acquistate a prezzi sia costosi che molto convenienti. Ci sono molti colori, quindi è abbastanza possibile scegliere un modello che si abbini al colore della tua tuta o maglietta.
La benda da sci da donna è un accessorio molto isolante. Le ragazze che vanno a sciare spesso devono scendere dalle piste con forti gelate e venti. Pertanto, un prodotto ampio che copra in modo affidabile la fronte e le orecchie è un must. Questa è un'ottima alternativa ai cappelli da sci che la maggior parte degli atleti indossa per abitudine.
Materiale e colore
Vale la pena scegliere un materiale in base a diversi fattori: tempo, temperatura, stagione. I materiali possono anche variare nel prezzo.
- L'opzione più democratica è una benda di cotone. Questo modello non provoca mai allergie, è realizzato in tessuto naturale ed è comodo da indossare.
Il poliestere è adatto anche per l'estate: assorbe bene l'umidità e ha un effetto idrorepellente.
- Il nylon è uno dei materiali più popolari. Molto spesso, le ragazze lo scelgono per la sua elasticità e il prezzo economico. Lo svantaggio di un tale tessuto è che assorbe l'umidità in modo estremamente scarso e non protegge affatto dal vento e dal gelo. La benda di nylon è adatta solo per esercitarsi in una stanza calda e chiusa. Se lo scegli per gli allenamenti all'aperto, scegli il modello in spugna.
- Il materiale più caldo è la lana, tali prodotti scaldano perfettamente e mantengono perfettamente l'umidità. La scelta migliore sono i modelli realizzati con lana di pecora australiana, sono di altissima qualità in termini di composizione. I capi in lana sono consigliati per chi va a sciare, fa jogging con tempo piovoso freddo o si allena all'aperto in inverno.
I colori popolari includono il bianco e il nero. Questi sono i colori che si trovano più spesso nell'abbigliamento sportivo, quindi i colori classici universali sembreranno sempre appropriati.
Se vuoi dare un accento luminoso nell'immagine, scegli una benda di ricchi colori giallo, rosa, verde, rosso, blu. Questi modelli sono adatti a qualsiasi abito scuro o chiaro. Molte ragazze preferiscono l'abbigliamento sportivo dai colori vivaci, in questo caso, abbina il colore della benda all'arco generale.
Marche
Nike è uno dei marchi famosi in tutto il mondo. È stata fondata nel 1964 da uno studente di nome Phil Knight, e da allora l'azienda è cresciuta e ha aperto centinaia di filiali e negozi in tutto il mondo. Il semplice ma bellissimo logo dell'azienda non è altro che l'ala dell'antica dea greca della vittoria Nike, da cui prende il nome il marchio.
Le fasce Nike sono perfette per le donne di tutte le età e l'ampio assortimento ti consente di scegliere rapidamente un modello a tuo piacimento. Ci sono prodotti classici nei colori standard, modelli rosa brillante e blu, fasce sottili con stampe interessanti.
Un altro gigante sportivo globale con quasi un secolo di esperienza è Adidas. Dopo aver vissuto molte vittorie e sconfitte, oggi questa azienda non solo produce il miglior abbigliamento sportivo e scarpe, ma è anche uno dei principali sponsor della pubblicità. Nell'arsenale dell'azienda ci sono bende di vari spessori e colori. Ci sono sia eleganti modelli slim che ampi prodotti caldi per gli sport invernali.
La parte principale è composta da sfumature bianche e nere, ma è abbastanza possibile trovare colori rosa, blu e rossi.
Reebok è un ex concorrente di adidas che ora è sotto il suo controllo. La gamma di questa azienda è semplicemente incredibile: puoi scegliere qualsiasi calzatura, abbigliamento, accessori e inventario. Tra le bende ci sono diversi modelli: sottili, spessi, larghi. Dai materiali, il produttore utilizza solo nylon, cotone, poliestere e lana di alta qualità. L'acquisto di un set di accessori in una volta può essere una buona scelta: molti cerchietti sono disponibili in un set progettato nello stesso stile.
Il produttore Under Armour è un marchio giovanile americano amato da adolescenti e ragazze. I principali acquirenti sono atleti professionisti che hanno imparato una volta per tutte che la qualità dell'abbigliamento è sinonimo di sport confortevole.
Le fasce Under Armour sono per lo più sottili, colorate e molto luminose. L'accessorio può essere acquistato immediatamente come set - 6 o 7 modelli, realizzati in una combinazione di colori simile.
Suggerimenti per la selezione
Per non sbagliare nella scelta di un accessorio, dovresti sapere chiaramente di quale tipo di benda hai bisogno. Se hai intenzione di fare jogging, fare esercizio o ballare all'aperto, scegli un capo sottile ed elegante. Ravviverà il tuo look e ti farà distinguere dalla massa.
Per il freddo, un'ampia benda isolata è adatta, grazie alla quale la probabilità di ammalarsi è ridotta al minimo. A proposito, accessori sportivi alla moda, decorati con perline o strass, possono essere indossati in una direzione casual.
Anche il materiale è un indicatore molto importante. Se soffri di allergie che possono essere causate dal tessuto tinto, procurati una benda di cotone bianco. Ti aiuterà a sentirti sicuro e a tuo agio in ogni momento. Il resto delle ragazze viene consigliato dagli stilisti di scegliere i modelli secondo il proprio gusto, in base al tempo e alla stagione. È meglio acquistare diversi accessori elastici per capire in seguito quale materiale ti dà il miglior comfort.
Come indossarlo correttamente?
Le ragazze con la frangia sono più preoccupate di quanto sia elegante indossare una fascia. Ci sono due modi per creare un bellissimo look. Il primo è che la frangia deve essere pettinata all'indietro. Fallo e indossa la benda finché l'attaccatura dei capelli non cresce o appena sopra di essa: questo ti aiuterà a mantenerli nella posizione desiderata. Scegli un modello abbastanza flessibile da non cadere o pizzicarti la testa.
Nel secondo metodo, la frangia non deve essere pettinata, deve essere separata dai capelli, pettinata e pugnalata. Con la benda, posiziona la frangia sopra o di lato. Pertanto, mentre fai sport, non puoi preoccuparti che si bagni o perda la forma.
Per quelle ragazze che non hanno la frangia, gli stilisti consigliano di concentrarsi sulla lunghezza e sullo spessore dei loro capelli.
Se i tuoi capelli sono lunghi, spessi e pesanti, dovrebbe essere sicuramente una fascia larga che terrà saldamente e non interferirà con le tue attività. Un modello sottile scivolerà, si torcerà e si sbilancia costantemente. In questo caso è più facile per le donne con i capelli sottili o corti: possono permettersi qualsiasi prodotto, indipendentemente dal suo spessore e larghezza.
Ricorda che l'accessorio giusto è la chiave per un buon umore durante l'allenamento.