Come e con cosa indossare i berretti?
I berretti sono un elemento molto speciale del guardaroba di una donna. Sembrava discendere da un film francese sull'amore a Parigi. Basta indossare un berretto, poiché l'immagine diventa romantica, ariosa e incredibilmente elegante. Ma solo a condizione che vengano osservate alcune delle regole con cui dobbiamo familiarizzare.
Come indossarlo correttamente?
Lo stesso basco può essere indossato in modi diversi. E in ogni caso, qualcosa cambierà nell'immagine. È importante scegliere l'opzione ideale che si adatta al tuo tipo.
- Proprietari faccia squadrata devi ricordare gli zigomi sporgenti e una linea di fondo chiara, che la natura li ha premiati. A causa di queste caratteristiche, il berretto deve essere indossato in modo asimmetrico. La linea di offset del copricapo ammorbidirà gli angoli e porterà equilibrio alla silhouette.
- Con la faccia tonda un berretto da donna sarà perfetto se lo sposti nella parte posteriore della testa. Una fronte aperta allungherà leggermente il viso, rendendolo più armonioso. Il volume sui capelli gioca un ruolo importante. Un dettaglio così piccolo rende le guance splendidamente incorniciate e il viso snello.
- faccia triangolare caratterizzato da un mento tagliente, snellezza e severità. Il copricapo francese deve essere leggermente spostato dal centro. Se aggiungi la frangia o fai un'acconciatura voluminosa, ottieni l'immagine perfetta di una donna parigina.
- faccia ovale il più vicino possibile all'ideale. È privo di caratteristiche troppo espressive e una vivida manifestazione di asimmetria. In questi casi, è meglio spingere leggermente il berretto sulla fronte.
Le caratteristiche dell'acconciatura, in particolare il colore dei capelli, giocano un ruolo importante nella scelta di un berretto:
- ragazze bionde è meglio scegliere cappelli rosa o blu, puoi anche considerare tonalità chiare di verde;
- brune i berretti in tonalità calde (cioccolato, bordeaux e verde tenue) sono più adatti;
- in tandem con i capelli neri i cappelli in tonalità blu scuro, crema e viola stanno bene;
- proprietari felici capelli rossi si consiglia di prestare attenzione alle tonalità scure del blu e del verde, puoi anche sperimentare con toni rosa chiaro.
Con quali vestiti puoi indossare?
I berretti sono completamente diversi dagli altri cappelli. Si tratta innanzitutto della "democrazia" in relazione alla combinazione con altri elementi dell'immagine. Bene, quale altro cappello puoi indossare con abiti classici, business e casual? Solo il berretto ha tali capacità, che devono essere sfruttate. Per gli appassionati di cappelli francesi, i nostri consigli torneranno utili.
- Molte donne sono consapevoli del problema della scelta di un copricapo per una pelliccia. Un accessorio scelto in modo errato può rovinare l'immagine che la pelliccia più costosa non salverà. I berretti vengono in soccorso, che sembrano perfetti con i prodotti in pelliccia. È meglio scegliere un copricapo in feltro o cashmere per una pelliccia e un cappotto. E anche le opzioni di tweed e lana sono accettabili.
La combinazione di pelliccia e pelle è un'opzione vincente, quindi puoi tranquillamente combinare berretti in pelle con pellicce.
- In inverno o nel tardo autunno, i berretti a maglia sono utili, che possono essere tranquillamente combinati con piumini e giacche varie.
- Qualsiasi capospalla per l'autunno e la primavera sarà un degno paio per un berretto. Per i look da lavoro, scegliamo un cappotto classico o un modello con una vita accentuata, per camminare - vestaglie oversize o così popolari ora. E sotto ogni look, puoi tranquillamente indossare un berretto.
- I berretti possono essere indossati anche in estate. Il peggioramento del tempo è un'ottima scusa per vestirsi calorosamente. Abiti in denim, pelle e lana appariranno armoniosi accanto a un grazioso copricapo.
- Piccoli berretti, che sembrano più cappelli con un velo, sono i migliori per look serali e festivi.
Combinazioni di colori
I berretti sono creati in una varietà di colori: dal classico al luminoso e persino insolito. È molto importante non solo scegliere un buon colore, ma anche combinarlo abilmente con altri elementi dell'immagine.
- berretto giallo sembra molto bello grazie alla sua ricchezza e ricchezza. Un tale copricapo dovrebbe essere l'unico elemento sorprendente. Le cose nei toni del blu e del viola staranno bene accanto a un berretto giallo. Particolarmente chic sono le immagini in cui un berretto giallo è combinato con una stampa sui vestiti.
- berretto rosso non richiede un motivo speciale. Un tale copricapo può essere l'accento principale o la base dell'immagine: qui puoi fare affidamento sul tuo umore. Un cappello francese rosso starà bene con i colori nero, blu, verde e marrone, in ogni caso, deve avere il ruolo principale nell'immagine.
Puoi sperimentare con una stampa a righe oa quadri. Il berretto rosso è autosufficiente, quindi non è necessario cercare un compagno dello stesso colore per esso.
- berretto nero - un classico che è alla pari con un abito nero. Un simile copricapo non può essere la scelta sbagliata. È facile combinare i vestiti con esso e creare look radicalmente diversi. Trench o cappotto, giacca corta di pelle o impermeabile. Qui si aprono possibilità quasi illimitate. Puoi rendere l'immagine unica con l'aiuto dei dettagli: occhiali con montature insolite, rossetto brillante o gioielli espressivi. L'importante è non esagerare.
- berretti beige ancora più facili da abbinare di quelli neri. Un tale copricapo è un must nel tuo guardaroba, ci sarà sicuramente una ragione per questo. Quasi tutti i capispalla sono adatti per tali cappelli. Per quanto riguarda la combinazione di colori, le cose blu e nere, gli elementi marroni e grigi stanno bene accanto al beige. E puoi anche creare combinazioni con un berretto beige di sfumature viola, verdi e gialle.
- Leopardato non è segno di cattivo gusto se sai come usarlo correttamente. Ad esempio, un berretto leopardato si adatterà con successo a un'immagine sobria, diluendola con colori vivaci. Solo le persone molto coraggiose che sono abituate agli esperimenti possono permettersi una mossa del genere. Tali cappelli devono essere scelti con molta attenzione, poiché non tutte le ragazze avranno una stampa leopardata.
- Puoi aggiungere freschezza all'immagine usando berretto bianco. Può essere un look completamente bianco o una combinazione con una gabbia, una combinazione con una giacca da motociclista, un cappotto o un trench: scegli tu. Il copricapo francese bianco è una grande opportunità per creare look radicalmente diversi.
Scegliendo un cappello in stile francese e capispalla in un colore e persino in materiale, puoi aggiungere visivamente alcuni centimetri alla tua altezza. Questo trucco ti permetterà di ottenere l'effetto dei tacchi senza usarli.
Non abbiate paura di sperimentare con colori e sfumature. Il basco non necessita di supporto come elemento dello stesso colore. I contrasti e le bellissime combinazioni di stampe sono i benvenuti qui.
Belle immagini
Diamo un'occhiata ad alcuni dei look eleganti creati con l'accessorio francese.
- Questo è uno degli esempi eclatanti della combinazione del berretto rosso. Nonostante il colore brillante del copricapo, l'aspetto è elegante ed espressivo. Il colore del berretto riecheggia la borsa, che aggiunge un aspetto di completezza. In questo vestito, puoi andare al lavoro o ad un appuntamento: sarà appropriato ovunque.
- Abbiamo consigliato berretti rosa biondi - ed ecco una chiara conferma delle nostre parole. Un look carino che unisce romanticismo e chic parigino, eleganza e leggerezza. Il colore del copricapo è ripetuto sulla maglietta e sulla borsa. Queste sottigliezze legano l'immagine in un unico insieme, la rendono armoniosa e incredibilmente elegante. Il basco si abbina bene all'acconciatura e alla forma del viso, che gioca un ruolo importante.
- Davanti a noi c'è un'immagine aziendale che combina moderazione e chic speciale. Berretto nero, cappotto ampio con stampa a quadri, pantaloni sartoriali: singolarmente, questi elementi sono semplici e irrilevanti. E insieme creano un'immagine aziendale chic di cui qualsiasi donna d'affari può prendere nota.