Cosa regalare ai giovani per il loro primo anniversario di matrimonio?
Così è passato un anno intero dalla cerimonia di nozze. Impari a vivere insieme, ti adatti alle carenze dell'altro. La luminosa fiamma dell'amore si sta lentamente trasformando in un fuoco uniforme del focolare.
Come si chiama il primo anniversario?
Il primo anniversario della loro vita insieme ... Le radici del suo nome - matrimonio calico - risiedono nella lunga tradizione di dare pannolini e vestiti per i bambini in questa data, perché spesso durante questo periodo gli sposi diventano giovani genitori. E le relazioni ricordano in parte questo materiale: in un primo momento, il chintz colorato e luminoso perde rapidamente i suoi colori e cambia la sua struttura, spesso questo accade con le relazioni.
Secondo la tradizione, un matrimonio chintz viene celebrato in una ristretta cerchia di parenti e amici, anche se, nel complesso, questa è la tua vacanza personale e non hai bisogno di ospiti extra.
Ci sono molti diversi segni e cerimonie legate all'anniversario di chintz.
- Ad esempio, non è auspicabile far entrare estranei in casa in questo giorno, da questo potrebbe svegliarsi l'infedeltà degli sposi.
- Se ti sei svegliato allo stesso tempo nel tuo anniversario, dovresti aspettare un rifornimento in famiglia.
- Lenzuola e vestiti devono essere puliti e ben stirati, le cose spiegazzate e bagnate segnalano problemi familiari.
- Nel loro primo anniversario, gli sposi devono presentarsi l'un l'altro con un capo di abbigliamento. Se è una sciarpa, la vita insieme sarà costruita sul lavoro quotidiano, se una camicia - sull'amore e sulla fedeltà reciproci.
- Se questo giorno ha portato solo gioia e armonia, l'ulteriore vita insieme sarà liscia. Se gli sposi litigano - la relazione è ancora immatura, gli sposi non si sono ancora "abituati".
- Se hai invitato degli ospiti, devi prestare attenzione a chi sarà il primo a varcare la soglia di casa tua. Un uomo è per i soldi, una donna è per un bambino.
- In Russia, per molto tempo, nel giorno di un matrimonio chintz, è stato eseguito un rito di annodamento. Gli sposi si scambiavano fazzoletti di chintz e annodati agli angoli. Si credeva che fossero un simbolo del desiderio degli sposini di portare i propri sentimenti attraverso gli anni.
Cosa si danno gli sposi?
Se sei un giovane coniuge, allora sicuramente sai cosa vuole la tua anima gemella, come compiacerla/lui. Che si tratti di acquistare un bouquet per tua moglie, i dolci preferiti, la bellissima biancheria intima di pizzo, un nuovo telefono (laptop, tablet) o fare un regalo originale con le tue mani, la scelta è tua. Le mogli possono cucire una maglietta per il marito, ricamare una sciarpa, un'immagine su tessuto, lavorare a maglia una sciarpa, un maglione o comprare qualcosa di cui il coniuge ha bisogno nel negozio.
Certo, la cosa più piacevole è ricevere e regalare cose fatte da te, soprattutto per una persona cara.
Quale regalo preparare per gli sposi?
Secondo antiche tradizioni, agli sposi vengono presentati prodotti in tessuto, augurando una vita insieme liscia e uniforme. Può essere:
- tovaglie;
- lenzuola;
- tappeti tessili;
- tende, tendaggi, arazzi;
- grembiuli;
- tovaglioli con ornamento / motivo ricamato;
- fazzoletti;
- pannolini;
- abbigliamento da bimbi;
- giocattoli in tessuto per bambini.
Non è inoltre vietato dare articoli da toeletta. Oppure puoi semplicemente fare un regalo sotto forma di certificato di un negozio di prêt-à-porter.
- Anche i set "estetici" sono molto apprezzati come regali, ad esempio un kit da ricamo con un tessuto di base, fili (ad esempio un filo interdentale) e una guida per il ricamo. Se dipingi magnificamente, puoi dipingere un'immagine su tessuto con acquerelli con le tue mani. Anche la stampa fotografica su tessuto è una buona soluzione.
- Le foto originali elaborate sono una grande sorpresa.
- Un quaderno per le tue ricette culinarie preferite, un bellissimo portagioie per gioielli e bigiotteria: questo sarà un regalo piacevole per una giovane moglie.
- Anche i biglietti per il teatro, per un concerto del tuo artista preferito, per un seminario o una master class impressioneranno gli sposini.
- Se scopri cosa vogliono gli sposini, dai solo quello. Dopotutto, la cosa principale in un regalo è la gioia che proveranno le persone dotate.
Dai genitori
- Un regalo tradizionale di una suocera a una giovane moglie è un vestito di chintz.
- I genitori, che hanno vissuto e visto molte persone, di solito danno le cose necessarie. Elettrodomestici ed elettrodomestici digitali, un'asciugatrice, una stufa, una cassettiera di plastica: l'elenco dei regali pratici è davvero infinito.
- Se non sai cosa vogliono i tuoi figli o non possono scegliere da soli, fai una donazione. Sì, poco originali, ma sicuramente utili, perché non sono mai superflui, soprattutto per una famiglia giovane.
- Una bella sorpresa dei genitori sarà un biglietto per una casa vacanza in campagna o una gita turistica al mare, una cena romantica per due in un ristorante.
I regali fatti con amore per i bambini li riscalderanno con la loro energia.
Dagli amici
Non è consuetudine fare regali costosi per un matrimonio calico, ma se siete molti (amici), potete partecipare per un grande regalo comune. Se stai facendo regali separati, segui i consigli per non duplicare l'un l'altro. Una sessione fotografica in questo giorno significativo porterà anche gioia, oltre a un lungo buon ricordo. Se non riesci a trovare il regalo giusto e piacevole, il denaro come regalo sarà sempre a posto, i giovani sposi troveranno un degno uso per loro.
Fantastici regali
Se sei invitato al matrimonio chintz dei tuoi amici, inventati qualcosa di originale. Puoi (con il consenso dei proprietari, ovviamente) organizzare una divertente colorazione di semplici magliette di chintz come ricordo. Foto divertenti, figurine originali, giocattoli divertenti: puoi dare tutto ciò che piacerà sicuramente agli sposi e ciò per cui la tua immaginazione sarà sufficiente!
Imparerai di più su cosa regalare per il tuo primo anniversario di matrimonio guardando il seguente video.
Ti consiglio di donare un ritratto da una fotografia, è molto bello.