Quale regalo scegliere per il tuo anniversario di matrimonio?
Vivere insieme nel matrimonio può essere diverso, ma tutti cercano l'armonia e il comfort, in modo che sia sempre piacevole tornare a casa, immersi in un ambiente piacevole. Affinché la routine quotidiana e la vita di tutti i giorni non devastino gli sposi, vale la pena organizzare più spesso una sorta di eventi e sorprese per l'altro. Se non puoi accontentare la tua anima gemella senza motivo, allora in caso di anniversario di matrimonio, dovresti provare a fare qualcosa di speciale e molto piacevole.
Matrimoni "giovani"
Non importa quanti anni una coppia abbia vissuto insieme, vale sempre la pena considerare l'anniversario di matrimonio come la festa più importante della famiglia. Se non presti la dovuta attenzione alla tua anima gemella, non dimostrare che il giorno del tuo matrimonio è stato il più felice e il più importante, allora c'è una minaccia del crollo di una tale famiglia. Per una felice vita coniugale, è necessario ricordare costantemente quanto il marito ami sua moglie e lei, organizzando una varietà di eventi per questo.
Un regalo di anniversario di matrimonio è facoltativo, ma molto carino. Qualunque sia la data, rotonda o meno, sia il marito che la moglie saranno lieti di ricevere una sorpresa che racconta l'amore della seconda metà.
Puoi usare idee insolite, inventare sorprese o regalare qualcosa che è caro al tuo partner o che è consigliato dalla tradizione.
- Primo anniversario viene indicato come un matrimonio chintz, quindi il regalo deve essere appropriato.
- Terzo anniversario - matrimonio in pelle, quindi la scelta di un regalo può essere molto interessante.
- Il quinto si chiama matrimonio in legno, che può portare alla giusta scelta di una sorpresa o di un'idea interessante per organizzare una vacanza.
- Settimo appuntamento vivere insieme è chiamato matrimonio di rame, che dà un accenno diretto alle opzioni per i regali agli sposi.
- Decimo anniversario chiamato peltro, perché anche il dono deve essere appropriato.
Ognuna di queste date è speciale, il che significa che un regalo per una persona cara dovrebbe significare qualcosa. Non è affatto necessario dare qualcosa da chintz un anno dopo il matrimonio, ma un tale regalo sarà piacevole e simbolico, il che può rafforzare l'unione e renderla più felice.
I regali fantastici possono essere fatti di pelle, se si celebra il terzo anniversario della vita insieme, che per molti aspetti "ha arruffato" gli sposi e "ha dato una cintura", ma quelli che sono sopravvissuti sono stati ricompensati per intero.
Un marito può fare regali originali alla moglie nel sesto anno di matrimonio presentando qualcosa di ghisa. La cosa principale è confezionare magnificamente il regalo e presentarlo in modo che il coniuge non lo consideri come un altro impegno, ma con gioia e ispirazione al forno, cotto o fritto su un nuovo prodotto in ghisa. Il decimo anniversario del matrimonio è parecchio, perché dopo aver vissuto per dieci anni insieme, puoi sicuramente capire i tuoi sentimenti in relazione al tuo coniuge, quindi la celebrazione di questo anniversario dovrebbe essere il più rumorosa e luminosa possibile, con un'abbondanza di regali chic.
1 anno
Quelle famiglie che sono sposate per il primo anno possono provare molte emozioni e stati diversi durante questo periodo. Non tutti si sono incontrati per molto tempo prima del matrimonio, non a tutti è capitato di vivere insieme, perché la tempesta delle passioni non si placherà per molto tempo, ma ciò non dà motivo di rimandare la celebrazione di questa data o trascurarla, anzi il di fronte. Nel primo anniversario della loro vita insieme, marito e moglie possono compiacersi a vicenda con regali come:
- un bellissimo set di biancheria da letto che sarà ugualmente piacevole per marito e moglie;
- tovaglie, grembiuli e tovaglioli di un marito per una moglie che ama osservare le tradizioni popolari;
- cuscini decorativi in chintz che renderanno ancora più bello e caldo l'interno della casa di una giovane coppia di sposi.
Durante il primo anno, marito e moglie imparano molto l'uno dall'altra e possono già fare regali per gli hobby della seconda metà:
- il coniuge o il coniuge di un atleta può acquistare scarpe da ginnastica o divise dalla loro società sportiva preferita;
- un amante della musica dovrebbe presentare una selezione delle sue canzoni preferite o più recenti, decorate con amore;
- Il fotografo dilettante adorerà il nuovo obiettivo o le parti specializzate per gli effetti fotografici.
Se non sei riuscito a trovare il regalo migliore, una cena a lume di candela con una bella musica sarà sempre rilevante.
5 anni
Dopo cinque anni di matrimonio, i coniugi hanno già le proprie abitudini e basi familiari, spesso la famiglia ha già dei figli e tutte le questioni della vita quotidiana sono completamente regolate. In questo caso, la celebrazione dell'anniversario diventa non meno importante, poiché è possibile riassumere e determinare il corso di navigazione della nave di famiglia per i prossimi 10 anni.Perché la vacanza sia un successo, vale la pena considerare il l'evento stesso e i doni che verranno presentati agli sposi. Dato che 5 anni di matrimonio sono chiamati matrimonio in legno, i regali più favorevoli possono essere considerati come:
- piccoli prodotti in legno come cassapanche, cofanetti e piccoli contenitori di varie forme, che saranno ugualmente piacevoli sia per il marito che per la moglie;
- ornamenti in legno presentati agli sposi come regalo di anniversario tradizionale, che simboleggia l'armonia in famiglia;
- mobili in legno naturale o truciolare, che saranno un'aggiunta all'interno della casa, che ha tutto il necessario per molto tempo.
Se vuoi fare regali di natura personale, allora dovresti allontanarti un po' dalle tradizioni e concentrarti su ciò che il marito o la moglie amano:
- per una moglie che si dedica ai fiori nel suo tempo libero, vale la pena regalare alcune specie rare e belle che occuperanno un posto d'onore nella sua collezione;
- per un marito che ama modellare carri armati, automobili o aeroplani, puoi acquistare il modello che gli manca nella collezione;
- per una famiglia di atleti che sostiene attivamente una determinata squadra in un determinato sport, puoi donare i biglietti per un evento sportivo.
Qualunque sia il regalo scelto, colpirà il bersaglio, perché dopo cinque anni di convivenza, gli sposi sanno tutto l'uno dell'altro e possono facilmente trovare qualcosa che delizierà la loro anima gemella.
10 anni
Il decimo anniversario di matrimonio è un anniversario molto serio, comunemente chiamato matrimonio in peltro o rosa. Quegli sposi che hanno vissuto insieme per 10 anni possono permettersi di organizzare una vera festa, invitando tutti i parenti e gli amici intimi, di cui molto si è accumulato in questo periodo. La preparazione per un tale evento dovrebbe essere accurata, così come la selezione dei regali. In base alla tradizione, puoi scegliere i seguenti regali:
- posate in peltro con i nomi degli sposi;
- se vuoi ricordare a lungo una data significativa, puoi ordinare un portachiavi di latta come regalo, dove ci sarà un'iscrizione festiva da un coniuge all'altro;
- la moglie sarà molto contenta di ricevere un enorme mazzo di rose, preferibilmente rosse, che simboleggiano l'amore e la passione;
- se hai bisogno di fare un regalo agli sposi dagli amici, un set da letto con rose rosse sarebbe una buona opzione.
Una data così rotonda dà motivo di non dubitare che l'armonia, l'ordine e il comfort regnino in famiglia, e quindi la grande festa non è stata organizzata invano. Per mantenere il livello di amore e passione, marito e moglie devono semplicemente celebrare i loro anniversari, ricordando ogni anno il momento più felice in cui hanno unito i loro cuori per sempre, diventando una famiglia.
sindacati maturi
Quando una coppia sposata vive insieme da più di dieci anni, la famiglia spesso si allarga man mano che nascono i bambini. Ogni nuovo anniversario di matrimonio viene celebrato in una nuova composizione e dopo un po' i bambini faranno regali a mamma e papà, il che, ovviamente, sarà molto piacevole per loro. Un marito e una moglie, che hanno fatto tanta strada insieme, hanno un grande bagaglio di conoscenze l'uno dell'altro, e quindi non è così difficile per loro trovare regali originali e interessanti l'uno per l'altro.
Potrebbe non essere così facile per gli amici di famiglia trovare un buon regalo, il che significa che c'è un motivo per ricordare le tradizioni e scegliere qualcosa in accordo con loro.
15 anni
Mentre la coppia si prepara a celebrare il quindicesimo anniversario della loro vita insieme, organizzano una festa abbastanza grande a cui sono invitati i familiari e gli amici più stretti. I coniugi e tutti gli invitati devono scegliere i regali giusti da presentare all'evento. Il più adatto per un caso del genere sarebbe:
- gioielli regalati da un marito a sua moglie;
- vaso di cristallo di amici;
- servizio bicchieri da parenti;
- cornice in vetro con foto dei genitori dei bambini.
Tutto quanto sopra è collegato alle tradizioni secondo le quali vale la pena regalare cristallo o vetro in questo anniversario. Ma puoi anche allontanarti da esso, presentando alla famiglia ciò di cui c'è bisogno.
20 anni
Dopo 20 anni di vita familiare, l'unione tra i coniugi è diventata piuttosto forte, il che significa che la vacanza dovrebbe essere molto rumorosa e allegra. Ogni anno il numero degli ospiti non farà che aumentare, perché i bambini crescono, si sposano, danno alla luce bambini. Una buona vacanza non è completa senza un programma organizzato, deliziose prelibatezze e regali. Per 20 anni di vita matrimoniale puoi dare:
- piatti in porcellana, che sfileranno in una vetrinetta;
- un servizio da tè in porcellana come simbolo di una felice vita familiare;
- tutti i tipi di prodotti in porcellana, sia acquistati che realizzati a mano.
Qualsiasi regalo sarà prezioso e piacevole, soprattutto se è stato scelto con il cuore e soprattutto per gli eroi del giorno.
30 anni
Il marito e la moglie, che convivono da 30 anni, meritano di celebrare le nozze di perle con una bella festa. I bambini possono organizzare per loro un evento rumoroso come regalo, e anche i nipoti, che possono recitare una breve poesia, dormire o ballare, possono fare una piacevole sorpresa. Dei principali regali che è consuetudine fare per un anniversario così serio, si può distinguere quanto segue:
- piatti color perla: bianco, nero, madreperla;
- souvenir realizzati appositamente con perle per una coppia;
- la moglie sarà lieta di ricevere gioielli di perle;
- come souvenir, puoi realizzare una cornice per foto decorata con perle, dove puoi posizionare un collage di foto di tutta la famiglia degli sposi.
Ci possono essere molte opzioni per sorprese e regali, perché gli sposi stanno insieme da molto tempo e i loro gusti e le loro esigenze sono noti a tutte le persone a loro vicine.
Le coppie più forti
Coloro che vivono insieme da più di 25 anni possono considerarsi persone veramente felici, perché il loro matrimonio è durato molto e, nonostante tutti i problemi e le difficoltà, marito e moglie sono rimasti fedeli l'uno all'altro, creando una famiglia numerosa e amichevole. Per la celebrazione degli anniversari, non solo i bambini, ma anche i nipoti lavoreranno alla selezione dei regali. Possono presentare ai nonni qualcosa fatto con le proprie mani.
Tali date serie dovrebbero essere celebrate con un maggiore pathos, e quindi i fiori di ciascun ospite diventeranno un attributo obbligatorio.
40 anni
Non tutti possono vivere insieme per 40 anni ed essere ancora veramente felici. Coloro che hanno ricevuto un tale onore dovrebbero essere giustamente ricompensati con una bella vacanza in loro onore. Di solito la famiglia a questo punto diventa molto numerosa, ma non per questo meno amichevole, il che significa che la vacanza si svolgerà in un'atmosfera calda e accogliente. Il 40° anniversario è chiamato il matrimonio rubino. I regali tradizionali per lei sono:
- tutte le cose belle e gli oggetti di colore rosso che amici e familiari possono regalare;
- bellissime scatole decorate con pietre di rubino saranno uno splendido regalo dei parenti;
- puoi raccogliere orologi insoliti o antichi per gli sposi;
- la moglie apprezzerà i gioielli di rubini che il marito le regalerà.
Sebbene il rubino sarà la pietra dominante della vacanza, non è necessario subordinare ad esso lo stile della celebrazione o tutti i doni, l'importante è concentrarsi sui gusti degli sposi per compiacere loro il più possibile.
50 anni
Marito e moglie, che hanno vissuto insieme per così tanto tempo, sono riusciti a ricoprire una varietà di ruoli: inizialmente sposi novelli, poi genitori, dopo tanto tempo nonni, ma ora è arrivato il momento dei pronipoti. Non si contano molte coppie che convivono per celebrare il 50° anniversario di matrimonio, ma casi del genere accadono. I regali di maggior successo per un matrimonio d'oro saranno:
- regali dorati - scatole, piatti, vassoi;
- gioielli per marito e moglie;
- un regalo da un coniuge per un altro sotto forma di un gioiello preferito fatto d'oro.
Poiché la vacanza è molto speciale, non dovresti nemmeno risparmiare su un regalo. Ci dovrebbero essere molti parenti e ospiti all'evento, il che significa che c'è l'opportunità di realizzare qualche sogno di una coppia, di fare per loro ciò che hanno sognato a lungo. Questo potrebbe essere:
- sessione fotografica di famiglia;
- un viaggio in Europa;
- comprare un'auto;
- acquisto di una casa di campagna.
Se inizi a prepararti per la celebrazione dell'anniversario in anticipo, puoi scegliere le opzioni più interessanti e insolite che delizieranno gli sposi nel loro cinquantesimo anniversario di matrimonio.
Cosa puoi fare con le tue mani?
A volte capita che non ci sia tempo o denaro per preparare un regalo bello o costoso, ma questo non è un motivo per arrabbiarsi. Ci sono alcune sorprese che sembrano molto meglio fatte con le tue mani che acquistate in un negozio. Puoi accontentare gli sposi per qualsiasi anniversario con le seguenti opzioni:
- sapone fatto a mano, che sarà un'ottima opzione per marito e moglie, perché componenti, colori e aromi possono essere selezionati individualmente;
- una foto degli sposi, ricamata a mano su tessuto e incorniciata;
- un collage fotografico di immagini di diversi anni, inserite in una cornice decorata a mano;
- una trapunta patchwork composta da tanti tessuti diversi, uniti tra loro, come simbolo degli anni vissuti insieme dalla coppia;
- bicchieri da vino con un motivo e un decoro individuale, che sono appropriati da regalare per ogni anniversario;
- regali a maglia che sono più adatti per i coniugi anziani.
Un regalo fatto a mano a volte è molto meglio di uno acquistato, ed è valutato inequivocabilmente più alto, perché l'anima e l'amore del creatore sono investiti in esso, il che è molto piacevole per qualsiasi persona.
Cosa è meglio non dare?
Ci sono molti regali che possono e dovrebbero essere dati, ma per acquistare o presentare ciò che sarà appropriato, è importante conoscere quelle opzioni che sono indesiderabili. Questi saranno:
- denaro, se:
- marito e moglie sono molto più anziani di quelli che presentano il dono;
- i coniugi sono significativamente più giovani dei donatori;
- la coppia di sposi è molto ricca;
- i coniugi sono nuovi per i donatori.
- cucchiai e coltelli saranno superflui, perché considerati forieri di liti e discordia;
- un orologio da polso o da parete che può presagire la separazione di una coppia (un'eccezione può essere la scelta di tale regalo su richiesta della famiglia o nel caso di realizzazione di un prodotto su ordinazione);
- vale la pena temere gli specchi, che possono causare una vecchiaia troppo precoce o portare malattie in casa;
- anche tutti i tipi di sciarpe di lino non saranno molto appropriati, poiché possono diventare precursori di lacrime, litigi e separazioni;
- puoi compiacere gli sposi con impressioni vivide, ma in alcuni casi un tale regalo sarà indesiderabile, è:
- il conservatorismo e la praticità di marito e moglie in determinate questioni che il donatore vuole cambiare;
- la ristrettezza di budget degli sposi, che dovranno spendere soldi per ottenere quelle impressioni tanto care;
- scarsa conoscenza dei gusti degli sposi, quando un regalo può non piacere loro o addirittura offendere.
Qualunque sia l'anniversario di matrimonio per cui viene selezionato un regalo, è necessario studiare tutte le opzioni possibili, escludere tutto ciò che sarà superfluo e inappropriato e lasciare solo quei regali che saranno piacevoli per gli sposi, sinceri e che ricordano una data speciale che verrà celebrata.
Sapere cosa non regalare è importante quanto una buona scelta di una sorpresa che diventerà davvero piacevole e ti ricorderà la data delle vacanze e che ha reso felici tuo marito e tua moglie nel loro giorno importante per molti anni.
Su cosa puoi dare a tuo marito, vedi sotto.