6 anni dalla data del matrimonio - caratteristiche dell'anniversario e una scelta di regali
Il sesto anniversario del matrimonio è solitamente chiamato ghisa. Non è facile trovare un regalo per questa celebrazione - dopotutto, non regalare oggetti in ghisa pesanti e obsoleti. Ma se ti avvicini alla scelta di una presentazione con saggezza, delizierà coloro che sono dotati di originalità e praticità.
Caratteristiche dell'anniversario
Il sesto anniversario di matrimonio è solitamente chiamato matrimonio in ghisa. La ghisa è un materiale molto interessante. Come tutti i metalli, è durevole. Ecco come sembra essere una vita insieme di 6 anni: gli sposi si sono studiati abbastanza bene, la fase di "macinazione" è alle spalle, nella maggior parte delle famiglie ci sono bambini che avvicinano anche gli sposi.
Tuttavia, se gravemente danneggiata, la ghisa può rompersi in pezzi. Dopo il sesto anniversario, il matrimonio degli sposi è ancora molto fragile, non tollera l'abbandono. Non è un caso che la seconda crisi nelle relazioni, secondo gli psicologi, ricade sui 5-6 anni di matrimonio.
In questo periodo, per molti coniugi, l'unione sembra essere qualcosa di permanente, scontato. Tuttavia, è molto vulnerabile non tanto all'influenza di fattori esterni quanto alla riluttanza o incapacità dei coniugi di resistervi. Durante questo periodo, devi essere particolarmente tollerante e attento alla tua anima gemella. Un'altra caratteristica della ghisa è che si indurisce sotto l'esposizione ad alta temperatura. Dopo 6 anni di matrimonio, le passioni si placano, lasciando il posto alla risoluzione dei problemi quotidiani. Tuttavia, marito e moglie dovrebbero cercare di mantenere l'"alto grado" delle relazioni, senza dimenticare che il loro elemento obbligatorio è la tenerezza, la vicinanza (sia spirituale che fisica).
I matrimoni in ghisa sono noti fin dall'antichità.All'inizio di questo giorno, la padrona di casa ha lucidato gli utensili in ghisa e altri utensili per brillare ed è apparsa davanti a sua suocera, che ha agito come "esaminatrice". Ha apprezzato il modo in cui sua nuora affronta le pulizie, passando un fazzoletto bianco negli angoli. Il risultato di un tale "esame" è stato dimostrato agli ospiti che sono venuti.
La celebrazione non poteva essere definita rumorosa e numerosa, erano invitati solo i parenti stretti. Per tradizione, venivano dati doni in ghisa: piatti, articoli per la casa. Nei paesi baltici, una vacanza simile era chiamata matrimonio di sorbo, poiché i grappoli di sorbo maturo erano considerati un simbolo di felicità familiare, una casa. Oggi alcune fonti parlano anche di un possibile interscambio o aggiunta a un matrimonio di sorbo in ghisa.
Idee regalo per gli sposi
I coniugi in questo giorno possono scambiarsi gli anelli, tuttavia, dovranno essere fatti su ordinazione. Certo, indossare un gioiello del genere ogni giorno non funzionerà (non è molto presentabile e la forza lascia molto a desiderare). Gli anelli in ghisa diventeranno un regalo simbolico e, in futuro, un piacevole ricordo dell'anniversario.
Moglie
In questo giorno, il marito tradizionalmente regalava a sua moglie piatti di ghisa. Tuttavia, un regalo del genere può sembrare offensivo per le donne moderne ("mi vede come una casalinga"), quindi un altro regalo più romantico può essere inserito in una pentola o in una pentola di ferro. Ad esempio, uno splendido mazzo di fiori, un nuovo telefono, un certificato per una spa o un negozio preferito. In una parola, può essere qualsiasi regalo la cui "confezione" utile sarà costituita da piatti in ghisa.
Non dimenticare di spiegare al tuo coniuge perché in questo giorno quest'ultimo è apparso nell'elenco dei regali per lei. Oltre a menzionare un matrimonio in ghisa, elogiala per le sue pulizie, ringraziala per averti reso la vita più facile e confortevole.
Quando scegli un regalo per tua moglie, puoi partire dal concetto di matrimonio "montagna di cenere" e presentare gioielli decorati con pietre preziose o semipreziose da abbinare alle succose bacche di sorbo. Anche i prodotti con ornamenti floreali saranno simbolici, potranno essere battuti o associati alle peculiarità della vacanza quando presentati. Tra i doni di cui la maggior parte delle mogli sarà deliziata ci sono i cosmetici, il buon profumo e la biancheria.
Se non puoi fare una scelta, presenta un buono regalo a questi negozi. I regali popolari includono i gadget. Un telefono cellulare, accessori per esso, un e-book con un abbonamento annuale, se il coniuge ama leggere, un laptop: tutti questi sono regali necessari e buoni.
Al marito
Se parliamo di presentazioni "legate" alla ghisa o alla cenere di montagna, allora tra queste si possono distinguere tutte le stesse decorazioni: gemelli, un anello, catene. Un orologio costoso sarà anche un buon regalo. Poiché nella nostra mentalità si è radicata l'opinione che è impossibile regalare un orologio, puoi dare un certificato per il loro acquisto. Lo stesso coniuge sceglierà il modello che gli piace. La camicia, la cravatta e il fazzoletto presentati saranno appropriati. Ma calzini e biancheria intima sono meglio da comprare senza motivo. e certamente non nel loro anniversario di matrimonio.
Se il marito è un appassionato automobilista, puoi scegliere qualcosa per l'auto.
Indubbiamente, se il marito ha un hobby, gli piacerà un regalo relativo a questo argomento. Tuttavia, fai attenzione: dopo aver presentato una nuova canna da spinning, tu stesso manderai tuo marito in una battuta di pesca, vorrà sperimentare la "cosa nuova" il prima possibile. Non criticare il tuo coniuge per questo facendoti sentire in colpa. Gli uomini sono vincitori e conquistatori per natura, quindi una coppa o una medaglia possono essere presentate come aggiunta al dono principale. La nomina può essere diversa: "miglior marito", "più amato / coraggioso / forte".
Se la relazione è monotona, puoi regalarti un appuntamento romantico. Pensa a cosa ti ha dato più piacere al culmine della tua relazione romantica. Fai una passeggiata o un picnic nel parco, visita un cinema, prenota un ristorante o "rilassati" in una discoteca.Se decidi di invitare gli ospiti all'anniversario, o lo hanno chiesto loro stessi (devi ammetterlo, questo accade), non affrettarti a lavare i piatti e andare a letto dopo che se ne sono andati. Risparmia un piccolo spuntino e bevande per questo caso, accendi candele e siediti con il tuo altro significativo, ringraziati a vicenda, sogna il futuro.
Puoi iniziare a congratularti con la tua anima gemella al mattino, decorare la casa con palloncini e fiori e preparare una colazione festiva. Può essere servito direttamente a letto. Queste azioni non richiedono grandi spese e preparativi finanziari, ma al mattino caricheranno gli sposi di emozioni positive, aiuteranno a sintonizzarsi su uno stato d'animo romantico.
Puoi anche condurre un'interessante cerimonia che i nostri antenati hanno eseguito in questo giorno. Prendi una piccola pentola di ferro, scrivi i tuoi cari desideri su pezzi di carta e calaci dentro. Quindi la pentola di ferro deve essere nascosta da occhi indiscreti. Si ritiene che ciò che è stato scritto si avvererà entro un anno. A proposito, tra un anno, nel prossimo anniversario, sarà interessante rileggere questi desideri e discuterne.
Come possono i bambini congratularsi con i loro genitori?
Al momento del matrimonio in ghisa, la maggior parte delle famiglie ha già figli, ma sono ancora abbastanza piccoli per preparare da soli un regalo per una certa data. In questo caso, i parenti più anziani, i nonni possono aiutare i bambini. I genitori saranno lieti di ricevere un ritratto della famiglia, congratulazioni, ascoltare una poesia o una canzone in onore di se stessi in questo giorno. In alternativa, papà con i bambini prepara le congratulazioni per la mamma e la mamma con loro - per papà.
Se per qualche motivo i bambini della famiglia hanno più di 7 anni (ad esempio, ci sono figli di matrimoni precedenti, i genitori hanno vissuto prima in un matrimonio civile per qualche tempo, dove è apparso il bambino), allora possono acquistare una cornice per foto , un bouquet per la mamma in regalo. Sotto la guida di tutti gli stessi parenti più anziani, prepara una torta o prepara una colazione festiva.
Cosa presentare agli amici?
Se sei invitato a un matrimonio in ghisa, come regalo puoi presentare tutte le stesse pentole e padelle in ghisa. Se decidi di sostituirli con padelle e pentole simili realizzate con materiali moderni, penso che la padrona di casa sarà ancora più contenta. Puoi anche presentare un bel servizio da tavola, ad esempio per 6 persone (in base al numero di anni vissuti insieme), un set di posate. Quest'ultimo può essere integrato con l'incisione. Quindi, anche con un'abbondanza di tali set, i proprietari evidenzieranno sempre il tuo regalo.
Gli eleganti mobili per la casa forgiati sono anche una buona opzione regalo per un matrimonio in ghisa. Questo può essere uno specchio in ferro battuto, una mensola simile, vari poggiapiedi e scarpiere. Se i "giovani" vivono in una casa con un camino, puoi donare una griglia per camino, pinze e altri attributi. Gli appassionati residenti estivi si rallegreranno della panca forgiata presentata per il giardino, piccole zappe (a mano) e rastrelli realizzati in stile vintage (sono spesso usati non per lo scopo previsto, ma come decorazione), lampade da giardino. Gli amanti delle attività ricreative all'aperto possono essere presentati con un barbecue in ferro battuto o un mini-tavolo pieghevole.
Un regalo piuttosto neutro, ma utile per una coppia, saranno i tessuti per la casa, la biancheria da letto o la biancheria da tavola. Se riesci a trovare un motivo di cenere di montagna, risulterà, come si suol dire, "nel soggetto". Cerca di non fare regali che sono difficili da trovare da usare nella vita di tutti i giorni. A volte puoi trovare una raccomandazione su Internet per donare un candelabro in ghisa. Prima di fare ciò, l'ospite dovrebbe chiedersi quanto spesso usa l'oggetto stesso.
Se "batti" questo regalo, si rivelerà piuttosto interessante. Sulla base del candelabro, puoi raccogliere un regalo per un appuntamento romantico per i "giovani". Naturalmente, è necessario integrare il candeliere con candele, preferibilmente candele aromatiche, un paio di bicchieri e una bottiglia di vino. Se l'anniversario cade nel periodo autunno-inverno, puoi aggiungere una soffice coperta.Un regalo del genere sarà sicuramente ricordato e il candeliere che ne fece rimarrà come un piacevole ricordo. Forse gli sposi continueranno ad usarlo per serate romantiche.
Lo stesso si può dire per i vassoi di metallo. Difficilmente troverai la ghisa nel negozio, tuttavia, puoi scegliere un'opzione stilizzata per questo. Scegli un vassoio piccolo con manici. Completalo con un piccolo servizio da tè o caffè per due, un buon tè, caffè e una scatola di cioccolatini.
Oggi sempre più persone preferiscono regalare soldi. Se è piacevole per la persona dotata e si adatta al donatore, allora il denaro è una buona opzione per una presentazione per l'anniversario. Tuttavia, può anche essere presentato in modo originale e molto simbolico. Basta tornare alla vecchia tradizione. In precedenza, quelli riuniti per un matrimonio in ghisa, seduti al tavolo, si passavano la ghisa l'un l'altro, in cui immergevano le monete. Se la ghisa si rivelasse piena, l'ulteriore vita dei giovani, come si credeva, passerà in abbondanza e prosperità.
Gli ospiti moderni possono anche presentare denaro mettendolo in una piccola pentola di ferro. Puoi scambiare una grande somma (non proprio piccola, ovviamente) e lasciar cadere ogni banconota, accompagnandola con un augurio scherzoso. Se i giovani stanno pianificando un grande acquisto e stanno risparmiando per questo, allora può essere presentato un regalo monetario collettivo. Quindi è più interessante iniziare a riempire la pentola di ferro al tavolo festivo, passandola da un ospite all'altro.
Non dimenticare che è consuetudine presentare fiori, caramelle, dolci al regalo principale. Non andare per mazzi eccessivamente lussuosi e grandi. La composizione dell'ospite, che sarà volutamente lussuosa e supererà il bouquet dello sposo, è percepita in modo ambiguo. Inoltre, la padrona di casa potrebbe non avere un vaso adatto per un grande bouquet.
Non ci sono raccomandazioni speciali sul tipo di fiori per un matrimonio in ghisa. Puoi concentrarti sulle regole dell'etichetta: le giovani donne vengono presentate con fiori di tonalità chiare, le donne mature possono ricevere un mazzo di fiori più scuri. Le piante in vaso possono essere date solo per chiudere le donne ed essere sicuri che prendersi cura di loro non diventerà per loro un dovere sgradevole. Se un matrimonio in ghisa viene celebrato in autunno, puoi raccogliere un mazzo di astri, girasoli, integrandoli con rami di sorbo con grappoli di bacche rosse.
Se ordini una torta per un matrimonio in ghisa, allora potrebbe rappresentare vecchi oggetti domestici dal materiale con lo stesso nome. Ad esempio, un ferro di ghisa o un grande calice che consegnerai agli sposi come simbolo della vittoria dell'amore e del romanticismo sulla monotonia e sulla vita di tutti i giorni.
Guarda il seguente video per le opzioni regalo per un matrimonio in ghisa.