Cosa regalare per 4 anni di convivenza dopo il matrimonio?
Il quarto anniversario di matrimonio è una grande occasione per riunirsi con una compagnia allegra e rumorosa e celebrare questa celebrazione. Nei primi anni dopo il matrimonio, gli sposi cercano di celebrare ogni data. Come si chiama il quarto e cosa regalare agli sposi? Ne parleremo nel nostro materiale.
Come si chiama il quarto anniversario?
Sono passati 4 anni dal tuo matrimonio? Quindi è tempo di festeggiare un altro anniversario. Il 4° anniversario della vita matrimoniale ha diversi nomi e le sue usanze e tradizioni speciali.
Sin dai tempi antichi, tale data è stata chiamata un matrimonio di lino. Il lino è un tessuto denso e resistente. Se i primi anniversari avevano nomi come carta, calico e dicevano che il rapporto tra i coniugi è ancora molto fragile, allora un matrimonio di lino è già una certa fase della vita coniugale, il che suggerisce che gli sposi hanno resistito con dignità alle prime prove, e il matrimonio è diventato più forte, più affidabile.
Inoltre, per molto tempo si è creduto che materiale come il lino personificasse il benessere materiale e la prosperità. Pertanto, c'è una tale convinzione che i coniugi che hanno attraversato questa linea continueranno a vivere felici nel matrimonio e in abbondanza.
C'è un altro nome per i 4 anni di matrimonio. Questo è un matrimonio di corda. Per quattro anni, i coniugi sono diventati supporto affidabile e sostegno reciproco. I loro interessi, destini, vite sono intrecciati tra loro, come una corda forte che non si può spezzare.
Ma in Europa, questa data è chiamata matrimonio di cera. Questo nome è apparso anche per un motivo.Si ritiene che nel corso degli anni di convivenza, marito e moglie siano diventati più saggi, più morbidi e possano facilmente adattarsi l'uno all'altro.
Celebrando i 4 anni di matrimonio, ogni coppia può prendere come base uno qualsiasi di questi nomi. Naturalmente, la maggior parte delle coppie moderne celebra matrimoni di lino e cerca di seguire le antiche tradizioni. Ad esempio, ai vecchi tempi, una moglie tesseva la biancheria con la propria mano nel 4 ° anniversario di matrimonio e la mattina di un giorno festivo lo posava sul tavolo.
Al giorno d'oggi, puoi acquistare una tovaglia di lino speciale per questo anniversario e posarla sul tavolo. Ricorda che la tovaglia dovrebbe essere grande. Più è breve, meno felicità e gioia ci saranno in famiglia. Inoltre, ai vecchi tempi, gli sposi si presentavano l'un l'altro con abiti di lino. In precedenza, le camicie e gli abiti venivano ricamati a mano e ogni ricamo aveva il suo significato speciale.
Come ogni data non rotonda, è consuetudine celebrare l'anniversario di 4 anni con i parenti e gli amici più stretti. La tavola festiva è decorata con una tovaglia di lino, si preparano sempre grandi torte rotonde e si mettono le candele sul tavolo.
Regali per marito e moglie l'uno dall'altro
Una coppia che è sposata da 4 anni deve scambiarsi regali in questo giorno. I coniugi dovrebbero preparare i regali in anticipo. I regali dovrebbero essere associati all'anniversario. In precedenza, la moglie e il marito si scambiavano vestiti di lino. Questa tradizione rimane rilevante fino ad oggi.
- Il coniuge può ben organizzare serata romantica a lume di candela. Una sorpresa così inaspettata sarà apprezzata da ogni donna. Puoi regalare a tua moglie un buono regalo da un salone di bellezza, una spa o un negozio.
- Affinché un regalo simbolico rimanga nella memoria, puoi presentarlo a tua moglie una bella camicetta o prendisole in tessuto di lino. Inoltre, ci sono decorazioni originali su corde di lino resistenti e altro ancora. Per quanto riguarda il bouquet festivo, si consiglia di confezionarlo in un involucro di tessuto. Puoi anche aggiungere fiori di lino alla composizione.
- Il marito di un coniuge può dare un bene diario con copertina in tessuto. Tale regalo sarà utile e rimarrà in memoria dell'anniversario. Se hai intenzione di regalare al tuo coniuge un profumo, qualsiasi dispositivo tecnico, una tazza termica o un gadget utile per il lavoro o un'auto, assicurati di scegliere una confezione di lino. Può essere un sacchetto regalo o una scatola rivestita di tessuto.
Cosa regalare agli amici?
Per il 4° anniversario di matrimonio, gli amici e la famiglia potrebbero donare regali simbolici e pratici.
- Ad esempio, può essere un set di bellissimi tovaglioli di lino con o senza ricamo. Può essere una tovaglia completa di tovaglioli. Puoi anche donare un set di asciugamani.
- La biancheria da letto in lino è un regalo pratico e simbolico che gli sposi apprezzeranno. Se marito e moglie ricevono un regalo del genere per il loro anniversario, la stessa notte la biancheria dovrebbe essere posata su un letto condiviso.
- Molti amici di famiglia regalano tradizionalmente piccole tende realizzate con questo materiale in questo giorno. Ad esempio, possono essere tende per la cucina. Ora puoi trovare bellissime opzioni a base di lino. Inoltre, ora è del tutto possibile raccogliere opzioni interessanti per le tende in tessuto. Sembrano moderni ed eleganti.
- Puoi anche presentare un set di cuscini decorativi, un dipinto su tela o un bellissimo arazzo. Puoi dare ai tuoi coniugi un paio di bambole Tild, che sono fatte di questo tessuto. Se vuoi regalare qualcos'altro, ad esempio un oggetto decorativo, allora è meglio scegliere un sacchetto regalo di lino come confezione.
- I negozi di souvenir oggi offrono bellissimi pannelli in tessuto, arredi in vimini e altri prodotti perfetti come presentazione per un matrimonio in corda. Un set di candele profumate o candele fatte a mano uniche andrà benissimo. Oggi è possibile ordinare figure di cera originali secondo un disegno personale.
Cosa possono scegliere i genitori?
Quando i bambini festeggiano il 4° anniversario della loro vita insieme, i genitori vogliono regalare loro qualcosa del genere, che tornerà sicuramente utile in fattoria e rimarrà come ricordo.
- Per tradizione, molti genitori regalano tovaglie festive, set di biancheria, tende e altre cose utili per la vita di tutti i giorni. La tovaglia deve essere posata sul tavolo festivo.
- Puoi anche regalare ai bambini un paio di accappatoi. Un regalo del genere tornerà sicuramente utile per gli sposi. E se fai anche ricami personalizzati su di loro, le vesti diventeranno uniche.
- Come regalo, abbinare magliette con scritte interessanti che gli sposi possono indossare a casa o quando escono in campagna sono abbastanza adatte.
- I genitori possono regalare ai propri figli un biglietto per una casa vacanza in campagna. Gli sposi saranno sicuramente felici di un regalo del genere. Questa è un'ottima scusa per prendersi una pausa dal lavoro, dalla vita di tutti i giorni e rinnovare i propri sentimenti. Un viaggio per due è una grande opportunità per organizzare la tua seconda luna di miele.
- Puoi anche dare ai bambini un certificato per una master class relativa ai loro hobby. Ad esempio, gli sposi possono partecipare a un corso di perfezionamento sulla pittura di un tema romantico. Tali immagini diventeranno in seguito una decorazione armoniosa della camera da letto matrimoniale. Puoi mandare i tuoi figli a una lezione di ceramica. Dopo la lezione, potranno portare con sé le loro tazze o teglie originali.
- Come regalo, un certificato per una passeggiata a cavallo per due è abbastanza adatto. E se inviti un fotografo professionista, non solo le impressioni positive, ma anche le foto meravigliose rimarranno nella tua memoria. A proposito, puoi dare ai giovani un album di foto di famiglia in una bella copertina e un certificato per una sessione fotografica di famiglia in anticipo.
Per informazioni su cosa regalare per un matrimonio in lino, guarda il prossimo video.