Anniversari di matrimonio e loro nomi

Nozze di diamanti: significato e idee per celebrare una festa

Nozze di diamanti: significato e idee per celebrare una festa
Contenuto
  1. Significato dell'anniversario
  2. Tradizioni e costumi
  3. Cosa è consuetudine dare?
  4. Come festeggiare l'anniversario di matrimonio?

Non tutte le famiglie possono vantarsi di celebrare un matrimonio di diamanti. Tuttavia, se tu o i tuoi cari siete esattamente gli "sposini di diamante", dovreste prepararvi con cura per la celebrazione. Cosa c'è di significativo in un matrimonio di diamanti, cosa regalare ai “giovani” e come celebrare l'evento?

Significato dell'anniversario

Il sessantesimo anniversario del matrimonio è chiamato il matrimonio "diamante". Il nome non è casuale, perché un diamante è famoso non solo per la sua bellezza e l'alto valore, ma anche per la sua forza, bellezza e brillantezza, che non sbiadisce negli anni.

All'inizio di una vita comune, gli sposi, come se ricevessero un diamante in dono: la loro relazione, la loro famiglia, l'amore reciproco. Il diamante è una pietra bellissima, ma non ancora così preziosa e forte. Sforzandosi ogni giorno, lavorando su se stessi e le proprie relazioni, la coppia insieme sembra dare un taglio a questo diamante. Ecco come appare un diamante.

Tradizioni e costumi

In Europa, la tradizione di celebrare un matrimonio di diamanti su larga scala sta appena iniziando ad emergere, ma nel nostro paese è nota fin dai tempi della Russia. In precedenza, il 60 ° anniversario del matrimonio veniva celebrato come un normale matrimonio: gli "sposi novelli" si vestivano, apparecchiavano un ricco tavolo. Anche gli ospiti si sono presentati in ghingheri, con regali, canti e congratulazioni. La celebrazione poteva durare diversi giorni; era considerato una grande mancanza di rispetto rifiutarsi di partecipare a una vacanza del genere.

Poco dopo, la tradizione è leggermente cambiata, arricchendosi di una nuova usanza. Pochi giorni prima delle nozze di diamante, gli sposi, eroi dell'occasione, hanno scritto lettere ai figli e ai giovani parenti. In questi messaggi hanno condiviso i segreti della vita familiare, trasmesso la saggezza accumulata.

Il giorno della celebrazione, dopo aver ascoltato le congratulazioni, hanno preso la parola in risposta gli “sposini”. Hanno ringraziato gli ospiti per le loro gentili parole e doni, la partecipazione alla loro celebrazione e hanno consegnato le lettere scritte ai destinatari. Nelle famiglie più ricche, la madre di solito trasmetteva un cimelio di famiglia, un gioiello, alla figlia o alla nuora. Era importante conservarlo, trasmetterlo ai tuoi discendenti.

In Europa, questa usanza è leggermente cambiata: lettere e regali venivano dati alle figlie il giorno del loro matrimonio.

Cosa è consuetudine dare?

Un regalo di anniversario dovrebbe simboleggiare l'amore a lungo termine, la forza dei legami familiari e mirare a entrambi i coniugi. Il nome stesso della festa indica quali dovrebbero essere i regali: anelli incisi con diamanti, ciondoli, ciondoli. Una donna può essere regalata con orecchini di diamanti e un uomo può essere presentato con gemelli abbinati.

Se i gioielli con diamanti sono costosi per te, puoi, in primo luogo, renderli un regalo collettivo e, in secondo luogo, scegliere le opzioni con zirconi (gli stessi diamanti, tuttavia, artificiali).

Succede anche che gli eroi dell'occasione siano piuttosto indifferenti ai gioielli. Semplicemente non hanno un posto dove "camminare" orecchini di diamanti o gemelli costosi. In questo caso, è meglio sostituire il regalo con uno più pratico. Le persone anziane, tuttavia, come i giovani, saranno felici con elettrodomestici e altri aiutanti che semplificano la vita.

Una lavatrice presentata, se è davvero necessaria in casa (quella esistente è rotta o obsoleta) sembrerà un regalo più costoso e piacevole degli stessi gemelli. Questi doni includono un forno a microonde, bollitore elettrico, caffettiera, multicucina, frigorifero, TV.

Il prossimo gruppo di regali sono i cosiddetti regali di famiglia e memorabili. Il miglior regalo per i nonni, come ammettono loro stessi, è quello che ricorda figli e nipoti. Puoi ordinare una bellissima cornice per foto che include molti ritratti. Certo, non dovresti darlo vuoto, assicurati di riempirlo di foto.

In una famiglia numerosa, sarà appropriato un albero genealogico compilato da sé. I membri più giovani della famiglia possono preparare un grande biglietto di auguri da tutti i presenti. Per fare ciò, puoi usare un documento Whatman, chiedendo agli ospiti di scrivere congratulazioni su di esso. Tale carta verrà riletta dagli sposi per molto tempo dopo le vacanze, ricordando eventi piacevoli.

Servizio al tavolo, biancheria da letto e coperte, un paio di vestaglie in spugna sono sempre regali appropriati per una coppia di sposi.

Assicurati di accompagnare il regalo con un mazzo di fiori, torta, dolci. Di norma, tutto questo è destinato a una donna, quindi sarebbe utile per un uomo presentare vino da collezione, buon cognac. Se, per caratteristiche salutistiche, gli sposi non consumano dolci e alcolici, raccolgono un bel bouquet o un set di diverse varietà di buon tè, caffè, frutta secca, miele e marmellata.

Tuttavia, anche se gli sposi non usano la torta, dovrebbe comunque essere ordinata come uno degli attributi della celebrazione. La torta per genitori o nonni che celebrano un matrimonio di diamanti dovrebbe essere appropriata. Scegli le opzioni di matrimonio a più livelli. Come decorazione si può optare per colori dal vivo o da pasticceria, gocce trasparenti e decori che ricordano i diamanti. Saranno appropriate anche le figure degli sposi.

È conveniente sostituire una torta grande con una più piccola. È posizionato sul livello superiore di una speciale tortiera. Quelle inferiori e centrali sono farcite con cupcakes o altre piccole torte, simili nel gusto e nel design ad una torta. Gli ultimi "sposini" possono portarsi a casa e regalarsi il giorno dopo. Ed è conveniente trattare gli ospiti con i cupcake.

C'è molta polemica sui colori. Da un lato, è consuetudine per le donne adulte (e la "sposa" ha in media 70-80 anni) regalare fiori di tonalità più scure (bordeaux, rosso scuro, viola).D'altra parte, il carattere del festival presuppone tenerezza e ariosità.

In generale, la maggior parte degli specialisti di etichetta, come i fioristi, parla di un'opzione di bouquet leggero. Tuttavia, questi non dovrebbero essere rosa, ma cipria, tonalità pastello. Anche il rosso e il nobile bordeaux (ma non troppo scuro) sono i preferiti dei fioristi per matrimoni.

Se conosci i fiori preferiti della sposa, concentrati esclusivamente su questo, dai solo questi fiori. In caso contrario, opta per i classici: rose, gerbere, crisantemi. Se possibile, puoi ripetere il bouquet della sposa, che era nelle sue mani il giorno del matrimonio.

Non dare fiori che sbiadiscono rapidamente e delicati (viole, orchidee), così come fiori con un forte aroma (gigli). Vale la pena rifiutare mazzi troppo grandi e pesanti.

Se la vacanza sarà dinamica per gli sposini, l'opzione migliore è un piccolo cesto di fiori o una capsula piena d'acqua, in modo che i fiori non appassiscano durante il giorno.

Come festeggiare l'anniversario di matrimonio?

Se la salute degli "sposi" lo consente, è possibile, seguendo le antiche tradizioni russe, organizzare una magnifica celebrazione. Tradizionalmente, in questo giorno viene organizzato un banchetto di gala. Per accogliere numerosi ospiti e salvare la sposa e i suoi parenti dal pasticcio in cucina, sarà utile affittare una sala ristorante e ordinare un menu appropriato.

Presta la dovuta attenzione non solo alla varietà del menu, ma anche alla decorazione della stanza. È meglio optare per uno stile classico con elementi di lusso e nobiltà. Questo si adatterà meglio allo spirito della celebrazione.

È una buona idea incarnare pienamente gli eventi di 60 anni fa. Per fare questo, al mattino dovresti andare all'anagrafe, ma non per formalizzare la relazione, ma per ricevere congratulazioni nella cerchia di parenti e amici e rappresentanti autorizzati dell'anagrafe. Molte istituzioni accettano volentieri di tenere tali cerimonie e gratuitamente. Per loro, questa è una buona pubblicità e un feed di notizie extra nei media.

Non dimenticare di invitare un fotografo, ordinare musicisti, assicurarti che, lasciando l'anagrafe, i "giovani" rilasciano piccioni nel cielo.

I costumi abbinati aiuteranno a creare un'atmosfera festosa. Se agli sposi non dispiace, puoi noleggiare un abito da sposa e acquistare un abito o uno smoking per il "giovane". E se hai l'opportunità e il desiderio, di cucire costumi che siano il più simili possibile a quelli che erano il giorno del loro matrimonio più di mezzo secolo fa.

Dopo aver visitato l'anagrafe, è logico fare un giro per la città, fermandosi nei luoghi preferiti per fotografare. È bene programmare un percorso attraverso i luoghi cari agli sposi (il luogo di conoscenza, le vie preferite per gli appuntamenti, la maternità dove è apparso il primo figlio, la prima casa, ecc.). I mini-quiz per gli ospiti aiuteranno a diversificare tali viaggi: lascia che indovinino ciò che è caro agli eroi dell'occasione in questo o quel luogo. La serata dovrebbe concludersi nella sala dei banchetti.

Se lo stato degli "sposi" non consente loro di fare tali viaggi, ma c'è il desiderio di realizzare, rivivere ancora una volta il giorno del matrimonio, è più logico organizzare una registrazione di matrimonio in loco. Puoi consigliare di affittare una casa di campagna, dove gli sposi possono vestirsi lentamente, e poi ascoltare le solenni congratulazioni dell'ospite e degli ospiti.

Questa opzione è buona anche perché, data l'età degli "sposini" e di alcuni dei loro ospiti, possono stancarsi durante la vacanza. Se si affitta una casa di campagna con salotti, "sposi novelli" e ospiti potranno rilassarsi e mettersi in ordine.

Gli ospiti più piccoli in questo momento possono godersi barbecue, passeggiate nella natura, organizzare una sessione fotografica. La sera, tutta la famiglia si riunirà al tavolo festivo. Tali vacanze sono bellissime sotto le tende. In questo caso, assicurarsi che l'illuminazione sia sufficiente e che l'attrezzatura utilizzata sia priva di eco.

I "giovani" anziani possono rifiutare una magnifica celebrazione a causa dell'età, dei fondi limitati, della naturale modestia.Tuttavia, le sincere congratulazioni dei parenti in questo giorno sono un prerequisito per un umore felice. Se non stavano organizzando una festa, puoi sorprenderli visitando o affittando inaspettatamente un piccolo caffè. Nel primo caso, non dimenticare di portare con te non solo torta e frutta, ma anche snack leggeri, bevande, per non mettere la padrona di casa in una posizione scomoda e non farti precipitare tra la cucina e il soggiorno Camera.

Come regalo, incluso uno collettivo, puoi presentare un viaggio in un sanatorio e, per gli sposi più attivi, in un resort. La cosa principale è che la data di partenza o di arrivo al sanatorio non è prima di una settimana e mezza o due. Tuttavia, con l'età, le persone diventano più conservatrici, quindi è improbabile che la prospettiva di "interrompersi" in un affascinante viaggio degli anziani.

Un'altra opzione per una vacanza in famiglia è organizzare uno spettacolo in casa. È meglio scrivere il gioco da soli, dedicandolo alla vita degli "sposini" di diamante. Non c'è bisogno di inseguire l'armamentario assumendo attori professionisti e spendendo soldi in vere attrezzature teatrali.

La vacanza si rivelerà molto più calda e familiare se affidi i ruoli alle nuove generazioni: nipoti, nipoti. I parenti anziani saranno contenti di guardare i giovani e impareranno meglio sui loro nonni, riceveranno una "porzione" di lezioni utili sui veri sentimenti, l'importanza delle relazioni familiari, il rispetto, la pazienza.

Indipendentemente dall'opzione scelta, è necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni in modo che la vacanza porti quante più emozioni positive possibili.

  • Pianifica attentamente anche una piccola celebrazione, distribuisci le responsabilità tra gli ospiti.
  • Se per un matrimonio, in misura maggiore, tutti i problemi organizzativi sono presi in carico dagli sposi, quindi durante la celebrazione dell'anniversario dalla data del matrimonio, gli ospiti e i "giovani" dovrebbero scambiarsi i ruoli. Compito di figli, nipoti e parenti stretti è quello di organizzare una vacanza per gli “sposini”.
  • Non dimenticare che i "giovani" sono ancora persone di età avanzata con una visione consolidata della vita, uno stile di vita abituale. Non sovraccaricare il giorno del "matrimonio" con eventi, ricorda che per alcune azioni le persone anziane hanno bisogno di più tempo rispetto ai giovani.
  • Tieni a portata di mano acqua, bicchieri usa e getta e un mini kit di pronto soccorso. I "giovani" possono avere malattie croniche e le emozioni gioiose possono "saltare" la pressione o aumentare la frequenza cardiaca.

Il significato di un matrimonio di diamanti e le idee per celebrarlo nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa