41 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come celebrarlo?
Un anno dopo la celebrazione del matrimonio rubino, la coppia celebrerà un altro anniversario: il 41° anniversario del loro matrimonio. Anche questo è un evento piuttosto significativo, che di solito si celebra in seno alla famiglia. Qual è il nome dell'anniversario e cosa è consuetudine dare per la celebrazione, te lo diremo adesso.
Come si chiama l'anniversario?
Molti sposi celebrano non solo date rotonde, ma anche altri anniversari significativi della vita familiare. Ad esempio, 41 anni di matrimonio.
Quarantuno anni dalla data del matrimonio si chiama matrimonio di terra. Questo nome non è apparso per caso. Avendo vissuto insieme per più di quarant'anni, gli sposi diventano persone veramente care. Il rapporto tra gli sposi è già diventato forte, solido, come la terra stessa. Il terreno non è sempre livellato. Ci sono pianure, montagne, discese e salite. Nel corso degli anni della loro vita coniugale, i coniugi hanno vissuto molti momenti diversi.
Ci sono stati eventi gioiosi e felici, ci sono stati dolori e difficoltà. Ma nonostante tutto, hanno percorso insieme questa strada, superando degnamente alti e bassi. Di conseguenza, nel corso degli anni, la coppia ha raggiunto un nuovo livello di relazione. Ora la loro famiglia ha una vita ben consolidata, comprensione e rispetto reciproci, forte amore e felicità.
Inoltre, un matrimonio terreno è associato a stabilità, fertilità e abbondanza. Avendo vissuto insieme per più di una dozzina di anni, la coppia è già riuscita a realizzare tutto ciò che sognava. Una coppia felice ha figli, nipoti, una vita ben consolidata e così via.
Ai vecchi tempi, il 41° anniversario di vita coniugale veniva celebrato molto raramente. Ma nel nostro tempo moderno, matrimoni così forti e lunghi sono una grande rarità. Allora perché non festeggiare in modo speciale ogni anno in cui vivi insieme.
Di norma, le celebrazioni sontuose non sono organizzate in onore di un tale anniversario. Di solito, un matrimonio di terra viene celebrato in una ristretta cerchia familiare a casa, in campagna o in un ristorante. Ma se i coniugi hanno il desiderio e l'opportunità, allora è del tutto possibile invitare amici intimi, colleghi e conoscenti.
Cosa è consuetudine dare?
Per il 41° anniversario di matrimonio puoi regalare tutto quello che vuoi. Non esiste una struttura o una tradizione specifica associata a un matrimonio terreno. Tuttavia, il presente deve essere utile, toccante, pratico, memorabile e deve piacere agli sposi. Considerando che il 41° anniversario di vita matrimoniale è questa è una data seria, quindi i regali dovrebbero essere significativi. Non è consigliabile fare regali inutili ed economici per una vacanza del genere.
Nel giorno della celebrazione dell'anniversario, gli sposi dovrebbero anche scambiarsi regali, che ricorderanno sempre a entrambi un matrimonio terreno. Se entrambi i coniugi non sono indifferenti al tè, allora è del tutto possibile ordinare per il tuo anniversario portabicchieri speciali con incisione commemorativa. Inoltre, tenendo conto dei gusti e delle preferenze personali, gli sposi possono regalarsi qualcosa di gioiello. Ad esempio, un grazioso ciondolo per un coniuge e bellissimi gemelli per un marito.
Ma puoi anche scambiarti regali, tenendo conto degli hobby e degli hobby. Se il tuo coniuge ama il ricamo, il quilling o il cucito, puoi donare un set appropriato per un tale hobby. Se tuo marito non è indifferente alla pesca, puoi presentare nuovi ganci, un cucchiaio o una moderna canna da pesca, che ha sognato a lungo.
Per i genitori
Gli sposi riceveranno i regali principali in questo giorno, ovviamente, dai bambini. Per i genitori che con gli anni diventano sentimentali e sempre più apprezzano non i regali, ma le attenzioni e l'amore dei familiari, si può regalare un viaggio indimenticabile. Che sia un breve viaggio in una città vicina o solo un viaggio in una pensione di campagna, comunque, agli sposi piacerà e darà loro molte nuove impressioni. Se ai genitori piace andare a teatro, puoi acquistare due biglietti in anticipo per una nuova produzione o per la loro commedia preferita.
Puoi anche ordinare una sessione fotografica per due o invitare un fotografo professionista che ti aiuterà a catturare i momenti più luminosi di una festa di famiglia.
Dopodiché, assicurati di acquistare un grande album con una bella copertina in pelle, inserisci tutte le foto della celebrazione della celebrazione e presentalo ai tuoi genitori. Così, potranno rinfrescare la loro memoria dei vividi eventi del loro matrimonio terreno in qualsiasi momento.
I bambini possono regalare ai genitori dei mobili come regalo utile e pratico. Ad esempio, potrebbe essere un nuovo comodo divano, un letto matrimoniale o due comode sedie a dondolo. Inoltre, puoi donare qualcosa dagli elettrodomestici. I bambini dovrebbero assolutamente sapere quale elettrodomestico è da tempo necessario sostituire a casa dei loro genitori.
Come ricordo, puoi regalare ai tuoi genitori biancheria da letto di lusso, un bel copriletto o una calda coperta. Per far sì che questi articoli ricordino loro il loro anniversario, scegli regali nei toni del marrone.
Gli amici
Sarà molto piacevole ricevere una sorta di regalo memorabile dagli amici agli sposi come regalo per l'anniversario di matrimonio di 41 anni. È del tutto possibile dare qualcosa di pratico, che sarà sicuramente utile nella vita di tutti i giorni e contribuirà a portare ulteriore comfort all'atmosfera domestica degli sposi. Ad esempio, puoi regalare un bellissimo servizio da tè. Se i coniugi vivono con figli e nipoti nella stessa casa, considera questo. Se gli sposi vivono da soli, è possibile presentare un set originale e bello per due.
Inoltre, un servizio da caffè completo di uno speciale tavolino vassoio è adatto come regalo di anniversario. Questo permetterà agli sposi di gustare un caffè aromatico al mattino direttamente a letto.
Le coperte calde sono perfette come regalo. Scegliendo un regalo del genere, opta per le sfumature marroni.Inoltre, scegli solo tessuti naturali, caldi, leggeri e piacevoli al tatto. Regali come coperta, accappatoio, asciugamani devono essere abbinati.
E anche gli amici possono presentare una bella foto degli sposi. Ma questo è solo se sai esattamente quali storie piacciono agli sposi e se c'è spazio libero nella loro casa per un tale regalo. Altrimenti, il presente sarà inutile.
Festeggiare una festa
Un evento come il 41° anniversario della convivenza in molti paesi europei e negli Stati Uniti viene celebrato su larga scala. Ci sono alcune tradizioni ben radicate riguardo ai matrimoni della terra che possono tornare utili per gli sposi che convivono da più di quarant'anni. Tradizionalmente, tali anniversari vengono celebrati tra le mura della loro casa. Un matrimonio di terra è una grande opportunità per riunire tutti i tuoi parenti nella tua casa. Ma se lo desideri, puoi anche affittare una sala per banchetti.
La stanza scelta per la celebrazione è solitamente decorata con colori rigorosi e sobri. Non dovresti decorare l'interno in modo brillante e pretenzioso in questo giorno. Meglio dare la preferenza alle sfumature marroni. Questo vale per tovaglie, tende, decorazioni per sedie e così via. Affinché l'intero interno festivo non appaia troppo cupo, puoi aggiungere alcuni elementi e dettagli in bianco. Ad esempio, puoi scegliere una tovaglia marrone chiaro o color caffè e piatti e tovaglioli bianchi.
Inoltre, le sfumature del marrone si sposano bene con l'arancione e il turchese. In questo caso, puoi decorare le sedie con speciali fodere in tessuto marrone e i fiocchi possono essere realizzati con nastri arancioni o turchesi. Puoi anche scegliere piatti o tovaglioli in questi colori. Tali accenti luminosi contribuiranno a portare un po' di originalità all'interno generale e contribuiranno a creare un'atmosfera festosa positiva.
Quando si decora un tavolo, è possibile fare l'esatto contrario. Cioè, puoi scegliere una tovaglia arancione brillante o turchese o una classica bianca, ma i piatti sono marroni. A proposito, in questo giorno, vengono spesso utilizzati piatti in ceramica con vari motivi e motivi. Sembra piuttosto simbolico sul tavolo festivo in onore della celebrazione di un matrimonio di terra.
Ci devono essere candele sul tavolo come simbolo del focolare familiare. Le candele contribuiranno a creare un'atmosfera di intimità e comfort. Per quanto riguarda i piatti, non ci sono regole e restrizioni rigide. I doni della terra come frutta e verdura devono essere presenti sulla tavola festiva.
Se hai intenzione di preparare un interessante video di famiglia per gli sposi, che includerà le foto e i video più brillanti della vita familiare, allora è meglio mostrare un film del genere alla fine della serata. Se lo mostri all'inizio, sicuramente commuoverà gli sposi e la serata festiva inizierà con una triste nota nostalgica.
Per ulteriori informazioni sulle tradizioni di celebrare un matrimonio di terra, vedi sotto.