Anniversari di matrimonio e loro nomi

34 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?

34 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'anniversario
  2. Riti e tradizioni
  3. Come celebrare una festa?
  4. Regalo

Una vita coniugale attraversa molte fasi di sviluppo nel corso di diversi decenni, alla fine diventa una forte unione di due cuori. Il 34° anniversario di matrimonio si chiama: ambra. Per così tanto tempo, un certo mondo si è sviluppato nella famiglia con le sue leggi e le sue fondamenta. Il rapporto tra i coniugi è diventato consolidato e multiforme. Hanno molte sfumature, proprio come il colore dell'ambra ha un'infinita varietà di colori e mezzitoni diversi.

Caratteristiche dell'anniversario

34 anni di matrimonio: un matrimonio d'ambra, una data epocale, anche se non rotonda. Negli anni l'ambra diventa un minerale, attraversando spinose vicissitudini di varie trasformazioni. Anche la convivenza da 34 anni non è sempre una vacanza: è un lavoro quotidiano scrupoloso che richiede pazienza, concentrazione e una ricerca costante di un compromesso da parte di due cuori innamorati. Forse è per questo che il matrimonio d'ambra è stato chiamato così.

L'unione di due personalità nel matrimonio non è sempre facile, negli anni diventa davvero indistruttibile. È consuetudine celebrare questa data non rotonda nella cerchia delle persone più vicine.

Riti e tradizioni

La trama dell'ambra è unica e originale, fin dall'antichità questo minerale è stato dotato di un significato sacro. C'erano leggende e credenze (specialmente tra i popoli scandinavi e gli slavi) che l'ambra fosse un protettore affidabile dalle forze del male che vivono nel piano astrale inferiore. Il fascino dell'ambra era molto apprezzato da marinai, mercanti e militari, si credeva che l'aura di questa calda pietra portasse fortuna.

È consuetudine invitare i parenti e gli amici più stretti a festeggiare il 34° anniversario di matrimonio.Una vacanza del genere è caratterizzata da un'atmosfera familiare rilassata. C'è un'usanza di inondare gli "sposini" di "pioggia" d'ambra nel loro 34 ° anniversario di matrimonio, per questo usano:

  • lamina gialla;
  • monete;
  • chicchi di grano.

La festa ha sempre simboleggiato ricchezza, benessere e prosperità. È una tradizione consolidata che marito e moglie si regalino a vicenda souvenir fatti di ambra o, in casi estremi, intervallati da questo minerale. È meglio acquistare pietre di tonalità giallo chiaro, si abbinano perfettamente all'atmosfera generale della vacanza.

Impossibile non ricordare la pregevole cerimonia, che simboleggia l'armoniosa fusione degli “sposini” con la natura. Tradizionalmente in Russia, i matrimoni venivano organizzati dopo il raccolto. Ciò può essere spiegato dal fatto che i contadini avevano molto tempo libero e l'autunno è anche un periodo di abbondanza di cibo, che ha permesso di raccogliere feste ospitali.

Prima che arrivassero gli ospiti, la coppia andò nella foresta, raccolse rami di viburno, da cui fu tessuta una grande ghirlanda. Portava un significato sacro. Era posta nel posto più prominente durante la celebrazione, la ghirlanda simboleggiava pace e prosperità in casa.

Oggi si raccomanda una cerimonia simile. Una ghirlanda può essere fatta da diverse piante, la sua presenza durante le congratulazioni, una cena festiva sarà utile, creerà l'entourage desiderato. Invece di una ghirlanda, comprano spesso una piccola pianta d'appartamento in un vaso (preferibilmente di conifere). Piccoli pezzi di ambra vengono posti nel terreno; durante la festa la pianta viene posta in un posto prominente e onorevole.

Un'altra tradizione è legata al vino. 34 giorni prima della celebrazione si compra una bottiglia di buon vino. Il tappo viene aperto con cura e le pietre d'ambra vengono poste nella bottiglia. Quindi il vino viene richiuso con un tappo di sughero e riposto in frigorifero. Quando arrivano gli ospiti, il vino viene versato nei bicchieri e bevuto. Un atto così sacro simboleggia il trasferimento delle proprietà magiche del minerale a tutti i presenti.

    Prima dell'inizio della festa, gli sposi erano soliti pronunciare il giuramento di fedeltà. Questa tradizione non ha perso il suo significato oggi. In nessun caso dovresti "tamburellarli" a memoria quando pronunci parole alte, questo creerà un'impressione dolorosa, porterà al risultato opposto. Un cuore amorevole troverà sempre le parole giuste, quindi non è affatto necessario memorizzare tutte le frasi come una poesia, l'importante è ricordare lo schema generale.

    Dopo aver pronunciato parole solenni, gli ospiti gridano "amaramente". Il bacio si estende per 34 battute. I nostri antenati credevano che dopo aver completato una tale cerimonia, le relazioni avrebbero acquisito un nuovo livello di qualità superiore.

    Come celebrare una festa?

    La giornata memorabile inizia con gli sposi che si presentano regali l'un l'altro. Allo stesso tempo, ognuno di loro dovrebbe sinceramente gioire e ringraziare per tutto il bene e non ricordare ciò che è stato male.

    Una vacanza in famiglia viene solitamente celebrata in una casa di campagna o in un appartamento di città con i propri cari. Se l'estate è calda fuori e il tempo lo permette, puoi contattare il servizio per organizzare feste e fare un picnic nella natura. Una festa in un cottage estivo sotto una tenda o in un gazebo può rivelarsi grandiosa. In inverno, è meglio organizzare una vacanza in un ristorante. Quando decori la sala e il tavolo, dovresti usare una combinazione di colori gialla, questo vale per tovaglie, tende, tovaglioli, elementi decorativi degli interni, ecc.

    Se la celebrazione si svolge al chiuso (un ristorante o una casa di campagna), allora è decorata con palline gialle colorate. Il numero "34" dovrebbe apparire anche nel punto più visibile. La corona della celebrazione può essere una grande torta di compleanno realizzata nei colori dell'ambra. È meglio ordinare un prodotto del genere in una pasticceria che ha una buona reputazione e tutti i relativi certificati di qualità.

    Congratulazioni e parole di commiato ai "giovani" devono essere presenti sul prodotto dolciario.

    Se l'anniversario verrà celebrato in un ristorante, allora dovresti pensare alla musica appropriata. Ad esempio, puoi invitare un quartetto d'archi per accompagnare la festa e il tavolo del buffet. In serata, è possibile organizzare una jam session jazz con musicisti invitati. Se gli ospiti sanno suonare musica, puoi "fare scorta" di chitarre acustiche o fornire un pianoforte a coda.

    Importanti anche gli outfit degli invitati e degli eroi dell'occasione. Il coniuge dovrebbe indossare un vestito giallo, questa tonalità è associata al colore dell'ambra. Basterà che un uomo indossi una cravatta gialla. Sarà considerata una buona forma se gli ospiti indossano gioielli d'ambra. Nei dettagli dei loro vestiti festivi, dovrebbero esserci sfumature gialle, che simboleggiano la festa dell'ambra.

    Regalo

    Le congratulazioni programmate per un matrimonio d'ambra sono destinate ad essere associate a una pietra del sole: l'ambra. Puoi acquistare gioielli o souvenir in cui questo minerale è presente in qualsiasi gioielleria, ora c'è una grande varietà di prodotti in ambra. I prezzi dell'ambra non sono affatto esorbitanti, a differenza, ad esempio, del costo dei diamanti o degli smeraldi.

    Qual è il regalo più appropriato per un anniversario del genere? L'indizio è nel nome stesso. Gli sposi si scambiano prodotti ambrati:

    • spille;
    • souvenir sotto forma di segni zodiacali;
    • perline;
    • anelli;
    • portachiavi;
    • ciondoli;
    • gemelli;
    • orecchini;
    • bracciali;
    • scatole intarsiate con ambra;
    • una scatola di legno per conservare il tè, decorata con piccole pietre;
    • perline, ecc.

    Alla moglie viene anche presentato un lussuoso bouquet di rose gialle.

    Un buon regalo per gli "sposini" può essere un buono per una casa vacanza a Kaliningrad, sulla costa del Mar Baltico, dove si trovano i giacimenti di ambra più ricchi del mondo. Puoi organizzare una sessione fotografica con decorazioni in ambra.

    Gli elettrodomestici e l'elettronica non sono associati all'ambra, ma puoi attaccare adesivi appropriati sul corpo del prodotto e sulla confezione. Gli sposi possono essere contenti del regalo, soprattutto se in casa non c'è un macinacaffè o un frigorifero moderno. È meglio dare fiori agli eroi dell'occasione del giallo, così creeranno la tonalità appropriata.

    I bambini possono anche dare ai loro genitori qualcosa di prezioso. Molto spesso danno:

    • elettrodomestici;
    • decorazioni;
    • orologio da tavolo;
    • vasi;
    • varie figurine d'ambra.

    Non è una cattiva idea regalare agli sposi un viaggio a San Pietroburgo. Sarà interessante per loro fare un'escursione a Tsarskoe Selo, visitare la Sala d'Ambra. La moda dell'ambra è stata ripresa da Caterina la Grande, che ha decorato la sua corona con questa pietra. Inoltre, ha ordinato di decorare le pareti della sua sala di ricevimento con questo minerale. Da allora, la pietra è stata associata al potere, all'armonia e alla grandezza. Arrivando nella città sulla Neva, si possono vedere personalmente le tracce della storia.

    Anche i tessuti di varie tonalità di giallo (tovaglie, biancheria da letto e tappeti) sono appropriati da presentare come regalo costoso. Un set di piatti da 34 pezzi può indescrivibilmente piacere agli sposi con la sua originalità, un regalo del genere si ricorderà per molti anni, dando origine a emozioni positive.

    Puoi donare scacchi in cui tutti i pezzi saranno fatti di ambra. In un certo senso, il miele simboleggia anche l'ambra. Un barilotto di buon miele con una dedica è un regalo meraviglioso, solo il miele deve essere naturale e non zuccherato. Il miele di calabrone può essere un regalo speciale, non è economico, ma contiene molti microelementi utili.

    Anche il liquore al limone può essere regalato se gli sposi preferiscono queste bevande. La birra chiara ha un colore dorato: un barile di medie dimensioni della bevanda di marca sarà un regalo molto originale.

    Altre opzioni regalo adatte sono:

    • lampade e lampadari;
    • mobili in ambra;
    • piatti di legno.

    Quando si sceglie un regalo, è importante considerare le inclinazioni e le preferenze degli sposi. Ognuno di loro ha un hobby preferito.Ad esempio, se lo "sposino" è un filatelico incallito, acquistandogli un grande album per francobolli, puoi renderlo molto felice. Se la sua seconda metà viene presentata con un maglione firmato o una costosa giacca gialla, allora anche questo può essere un buon regalo.

    Se una donna ama lavorare a maglia, sarebbe opportuno darle un set di filo giallo.

    Per la famiglia, i regali utilitaristici di solito sono sempre i benvenuti:

    • tagliere di legno;
    • vari coltelli con manici gialli;
    • attrezzi da giardino.

    Infine, una certa somma di denaro in una busta regalo sarà un regalo degno. Se l'invitato ha il talento di un poeta, ma non ha i soldi per fare un regalo decente, allora una poesia originale e spiritosa può salvare la situazione.

    Ci sono un numero illimitato di opzioni per i regali per l'anniversario dell'ambra, devi solo mettere un po 'di fantasia e il massimo desiderio.

    Come congratularsi magnificamente per il tuo anniversario di matrimonio, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa