Anniversari di matrimonio e loro nomi

Come festeggiare i 21 anni di matrimonio dalla data del matrimonio e come si chiama un tale anniversario?

Come festeggiare i 21 anni di matrimonio dalla data del matrimonio e come si chiama un tale anniversario?
Contenuto
  1. Che tipo di matrimonio è questo?
  2. Tradizioni e costumi
  3. Cosa regalare?
  4. Come segnare?

Avendo vissuto insieme per più di vent'anni, gli sposi diventano ancora più vicini l'uno all'altro. Il 21° anniversario della vita insieme è comunemente chiamato matrimonio opale. Vale la pena considerare più in dettaglio come celebrare l'evento e cosa regalare per la celebrazione.

Che tipo di matrimonio è questo?

21 anni di matrimonio è un anniversario serio che gli sposi festeggiano con i loro parenti. L'anniversario si chiama opale e questo nome non è stato scelto a caso. In generale, è generalmente accettato che la pietra opale abbia un'energia repulsiva e persino negativa. Ma quando si tratta di un anniversario di matrimonio, il minerale assume caratteristiche completamente diverse. Questa pietra insolita è stata scelta per un motivo come simbolo di una forte vita coniugale.

Sono passati molti anni dal matrimonio, gli sposi hanno imparato a vivere una vita familiare tranquilla, una completa comprensione reciproca e le relazioni tra loro si rafforzano ogni giorno. L'opale è un simbolo di felicità e forza del loro matrimonio.

Per una coppia di sposi che sono sposati da più di vent'anni, l'opale diventa un vero talismano. Il minerale è in grado di proteggere gli sposi da problemi e disgrazie, da litigi e avversità, per attirare felicità e successo nella loro vita familiare. Se questa pietra cade nelle mani di una coppia davvero felice, dona loro tutta la sua energia positiva senza lasciare traccia.

Vale la pena ricordare che l'opale è una pietra insolita e persino magica. Il fatto è che è in grado di cambiare la sua energia. Può portare un positivo solo se la pace e l'amore regnano nella famiglia. Se ci sono litigi e scandali in casa, allora diventa un portatore di energia negativa e fa di tutto per distruggere ulteriormente la relazione.

Tradizioni e costumi

Un matrimonio opale, come ogni altro anniversario, ha le sue tradizioni e usanze. Secondo la tradizione, la famiglia che celebrerà questo anniversario deve avere un prodotto opale. Può essere abbinato a gioielli o una piccola statuetta di pietra. Al momento della vacanza, questo articolo dovrebbe essere già in casa. Prima di celebrare il tuo anniversario, pulisci i gioielli di opale o la statuetta di pietra con un fazzoletto bianco pulito.

Tradizionalmente, lo scialle è leggermente inumidito con olio vegetale. Pertanto, gli sposi saranno in grado di deviare da se stessi le opinioni negative delle persone invidiose e la celebrazione si terrà al più alto livello.

E inoltre, secondo la tradizione, per il 21° anniversario, gli sposi dovrebbero acquistare nuovi mobili robusti ed elettrodomestici di alta qualità. Molte persone acquistano nuovi mobili per la camera da letto soprattutto per l'anniversario. Ai vecchi tempi, in questo giorno, marito e moglie si scambiavano i voti di amore e fedeltà. Questa può essere una nota reciproca, ma sono consentiti anche i voti orali. Se il giuramento è orale, deve essere presente un testimone. Di regola, questo è un parente stretto.

C'è un'altra usanza che aiuterà a portare prosperità e prosperità in casa e a rafforzare i legami familiari. La sera della vacanza, la coppia deve mettersi in tasca una piccola disgrazia. La pietra deve essere con loro durante l'intera celebrazione. Dopo aver festeggiato l'anniversario, le pietre possono essere riposte in un bellissimo portagioie da conservare nella camera da letto matrimoniale.

Cosa regalare?

Per un matrimonio opale, gli sposi devono scambiarsi regali memorabili. Il marito può regalare alla moglie una bella collana, orecchini o un anello con opale. E la moglie può regalare alla sua anima gemella gemelli con pietre, un anello, un rosario o un bellissimo portachiavi con un opale. La cosa principale è che gli sposi usano questi doni e, in particolare, li indossano durante le feste di famiglia. Quindi la pietra sarà saturata con l'energia positiva della vacanza e darà anche agli sposi solo positività.

Inoltre, esiste una tradizione in cui gli sposi si scambiano doni più personali e pratici per il 21° anniversario del loro matrimonio. Ad esempio, un coniuge regala a sua moglie biancheria intima delicata o una bella vestaglia, e lei gli dà un pigiama. I bambini possono fare regali memorabili ai loro genitori. Ad esempio, in onore di una festa, puoi creare un collage di foto che ricorderà ai genitori i momenti più felici della loro vita insieme. Puoi ordinare una sessione fotografica di famiglia o regalare qualcosa dagli elettrodomestici o semplicemente organizzare una cena romantica per due.

Parenti e amici possono dare sia regali pratici che piccole cose piacevoli per l'anima in questo giorno. Ad esempio, puoi regalare agli sposi una bella tovaglia con un set di tovaglioli in tessuto. Puoi regalare biancheria da letto di lusso, un set di tazze da caffè, vasi e altri utensili.

Se hai intenzione di donare qualcosa degli elementi decorativi per un anniversario, ad esempio un vaso, un candelabro, vale la pena ricordare una regola: per tali anniversari dovresti regalare solo oggetti abbinati. Cioè, dovrebbero essere due vasi, due candelabri. Quindi, il tuo regalo simboleggerà la loro unione forte e felice.

Un bel dipinto, un ritratto di famiglia degli sposi appositamente ordinato, è abbastanza adatto come regalo. I parenti stretti possono regalare un biglietto per due per una casa di campagna o un biglietto per il teatro. I regali per due piaceranno soprattutto agli sposi. Oggetti come specchi, un set di coltelli, forchette non possono essere donati. Questo è un cattivo presagio. Tali doni porteranno discordia in famiglia.

Come segnare?

Non ci sono regole e tradizioni specifiche per celebrare un matrimonio opale. Il 21 ° anniversario della vita insieme può essere celebrato a casa in una ristretta cerchia familiare, oppure puoi organizzare una magnifica festa in un ristorante. Molto spesso, le coppie celebrano questo giorno da sole l'una con l'altra e il giorno successivo chiamano gli ospiti. Tradizionalmente, in questo giorno, gli sposi dovrebbero essere vestiti con abiti di colore chiaro.Il marito può scegliere un abito in colori chiari e la moglie può indossare un lussuoso abito di seta.

In una serata festiva, assicurati di indossare gioielli con opale, che la coppia si è presentata l'un l'altro.

L'interno della stanza in cui verrà celebrato l'anniversario dovrebbe essere decorato con colori classici e tenui. I colori possono essere scelti in base alle tonalità naturali dell'opale. Se le stesse sfumature sono presenti alla celebrazione, allora questo è molto buono. Per rendere solenne e indimenticabile la festa, gli sposi possono ancora una volta scambiarsi le promesse e premiarsi con speciali diplomi o medaglie.

Per informazioni su cosa sono gli anniversari di matrimonio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa