Recensione dell'amplificatore Marshall

Marshall Amplification è un'azienda britannica abbastanza nota che produce amplificatori musicali per chitarre elettriche e basso, vari sistemi acustici e così via. Molti artisti musicali preferiscono i prodotti a marchio Marshall. In questo articolo considereremo le caratteristiche e la panoramica degli amplificatori Marshall, nonché le sfumature della loro scelta.


Peculiarità
I prodotti del marchio Marshall hanno permesso di elevare l'industria del rock and roll al gradino più alto, per creare uno standard di suono rock. Marshall ha introdotto nel mondo un nuovo formato per gli amplificatori per chitarra. L'azienda è stata fondata nel 1962 e oggi è leader dell'industria rock and roll globale. Molte star famose usano esclusivamente amplificatori Marshall ai loro concerti.
Il creatore del marchio Marshall era Jim Marshall, che era un ingegnere elettrico per formazione. Inizialmente ha aperto un negozio dove si poteva acquistare una chitarra elettrica, un amplificatore per essa e una batteria. Jim voleva diventare un batterista popolare, ma nel tempo il suo desiderio è cambiato: ha deciso che avrebbe lavorato alla creazione di amplificatori per chitarra. Questa decisione è stata motivata dalle lamentele di numerosi acquirenti, che hanno sottolineato che è semplicemente impossibile trovare amplificatori che ti permettano di estrarre le frequenze basse massime dal suono della chitarra. Jim ha deciso di aiutare a risolvere questo problema.



Già nel 1962 Marshall introdusse il primo amplificatore a cassa. Jim ha preso come base un amplificatore Fender, ma l'ha ricostruito in modo significativo utilizzando il suo progetto. Un tale amplificatore ha soddisfatto i desideri dei chitarristi che hanno creato musica nello stile del rock, perché il risultato è stato un suono potente e forte con basse frequenze, una gamma media chiara e note piuttosto morbide di alte frequenze.
L'amplificazione Marshall divenne rapidamente famosa in molti paesi. I chitarristi di tutto il mondo hanno iniziato a utilizzare gli amplificatori Marshall. Sono caratterizzati non solo da un suono eccellente, ma anche da un'eccellente qualità, dimensioni ridotte, design elegante e una varietà di modelli.
L'unico inconveniente è il costo degli amplificatori, ma va inteso che devi sempre pagare per un buon prodotto.



La scaletta
Marshall fornisce una gamma abbastanza ampia di amplificatori per chitarre. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più popolari.
DSL20 COMBO
Il DSL20 COMBO è un amplificatore per chitarra combo a due canali che dispone di un altoparlante Celestion Seventy-80 da 12 pollici. Questo dispositivo ti consente di creare un suono unico. Il DSL20 può essere utilizzato per esibirsi sul palco o registrare in studio, nonché per lo studio indipendente. La potenza del dispositivo è regolabile da 10 a 20 W.
Questa opzione include tre uscite, che consentono di collegare armadi aggiuntivi. Questo è un amplificatore a valvole del peso di 16,3 kg. Cavo di alimentazione staccabile incluso. L'attrezzatura è realizzata in nero. Il suo costo è di 55.900 rubli.

MG30CFX
L'MG30CFX è un amplificatore combo per chitarra elettrica con un processore di effetti integrato. Può essere utilizzato sia per le prove personali che per gli home studio. La tecnica ha 4 canali: Clean, Overdrive 1, Overdrive 2 e Crunch. L'amplificatore per chitarra MG30CFX consente di fornire anche le cosiddette prove silenziose, perché le cuffie possono essere collegate al mini-jack da 3,5 mm di bordo. La potenza di questo modello è di 30 W. Le dimensioni sono 480x420x225 mm e il peso è di 10,8 kg. Il costo è di 22.300 rubli.

Come scegliere?
Inizialmente, dovresti notare che gli amplificatori Marshall sono dispositivi potenti e di alta qualità, quindi non sono economici. È necessario scegliere con cura un modello in modo che si adatti alle tue esigenze e ai tuoi desideri. Di solito, i clienti preferiscono modelli di piccole e medie dimensioni a causa della loro compattezza.
Generalmente, usare un amplificatore per chitarra in casa diventa una vera tortura per i vicini, dal momento che i setup potenti non sono adatti a piccoli spazi. Suonano lenti e non riescono a ricreare completamente il volume. Anche se il dispositivo non viene utilizzato al massimo delle sue potenzialità, diventerà comunque un problema per l'ambiente. Se desideri acquistare un amplificatore per uso domestico, dovresti concentrarti su un modello di tipo combinato che può funzionare in diverse modalità di alimentazione. Lo svantaggio è che non tutte le modalità possono produrre un suono chiaro.


Importante! Quando scegli la potenza del tuo amplificatore per chitarra, devi considerare le dimensioni della stanza in cui lo utilizzerai. Per una stanza piccola è sufficiente un dispositivo da 5 W, ma una stanza più grande richiederà 30-40 W.
Inoltre, la potenza del dispositivo influisce sul suo costo. Se hai intenzione di acquistare un potente amplificatore, il suo prezzo sarà superiore a quello del modello di potenza media, ma il risultato non soddisferà le tue aspettative. Pertanto, non sprecare i tuoi soldi per il vento, valuta sempre adeguatamente quanta potenza dovrebbe avere l'amplificatore per creare un suono pulito e bello.
I prodotti Marshall ti permetteranno di divertirti a suonare la chitarra, creare tracce uniche e deliziare gli altri con la tua musica. La varietà della gamma di modelli offre all'acquirente l'opportunità di scegliere l'opzione migliore per se stesso, tenendo conto delle sue preferenze, delle dimensioni della stanza in cui si svolgeranno le prove e così via.

