Caratteristiche delle chitarre da viaggio

Ci sono molte varietà di chitarre. Se hai bisogno di trovare lo strumento di viaggio giusto, puoi dare un'occhiata più da vicino agli strumenti di viaggio. Oggi sono molto popolari perché hanno molte qualità positive. In questo articolo ti parleremo delle caratteristiche di tali strumenti musicali.



Cos'è?
Le chitarre da viaggio stanno diventando sempre più popolari ogni anno. Si tratta di strumenti a corda di dimensioni compatte rispetto agli strumenti standard a grandezza naturale. Questo rende le chitarre da viaggio così facili da usare.
Sono molto spesso presi durante escursioni e viaggi. Per questo motivo, i modelli in esame sono anche chiamati marcianti. Non richiedono molto spazio, inoltre non hanno troppo peso.



Visualizzazioni
Le comode chitarre da viaggio sono disponibili in diversi stili. Differiscono l'uno dall'altro per suono, aspetto e caratteristiche strutturali. Diamo un'occhiata a cosa sono i moderni strumenti a corda da viaggio.
- Acustico... Le chitarre acustiche da viaggio sono molto popolari. Offrono un suono acustico completo e di alta qualità. Possono essere riprodotti quasi ovunque, perché non è necessario collegarli ulteriormente da qualche parte. Le varietà in esame sono considerate una delle più convenienti da usare. Inoltre, le chitarre acustiche da viaggio sono molto leggere, con corpi ben risonanti.

- Chitarre elettriche da viaggio. Questi tipi di chitarre elettriche sono stati originariamente progettati per essere comodi da usare su strada. Gli strumenti da viaggio sono di piccole dimensioni, spesso si differenziano per forme del corpo non standard. La maggior parte di questi modelli non è molto diversa dalle modifiche standard e alcuni addirittura suonano sorprendentemente chic.

- Basso-chitarra. Anche i bassi moderni sono realizzati in base al tipo di viaggio. Tra questi, ci sono sia copie molto costose che più convenienti. Sono comodi da usare perché, come la maggior parte degli altri strumenti da viaggio, sono di dimensioni modeste. Anche il design di questi modelli varia. Puoi trovare esemplari classici o francamente brutali.

- Elettroacustica... Molti noti produttori producono chitarre da viaggio elettroacustiche economiche ma dal suono eccezionale. Sono anche presentati in una vasta gamma.

Modelli popolari
Molti marchi famosi ora producono chitarre da viaggio di prima classe. I prodotti di marca originali sono di ottima qualità e suono chiaro. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche dei migliori modelli di questa modifica.
- Cavaliere dell'uccello nero. Questa è una chitarra da strada insolita, ma allo stesso tempo quasi universale. Il modello ha un design solido e un suono bilanciato di alta qualità. Questo strumento ha il collo e la testa vuoti.
La chitarra stessa è realizzata in fibra di carbonio, quindi è molto leggera e confortevole.

- Chitarra acustica da viaggio Martin Backpacker... Questa è una chitarra da viaggio economica di eccellente qualità. Suona molto bene. La parte del corpo nella costruzione dello strumento è realizzata in abete naturale, ma il collo, il guscio e la parte posteriore del corpo sono in mogano di alta qualità.

- Washburn Rover Chitarra da viaggio... Il modello di chitarra da viaggio specificato è molto richiesto. È molto popolare tra gli acquirenti. Lo strumento è considerato uno dei migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Chitarra da viaggio Washburn Rover assemblata in legno di abete naturale. La parte posteriore e il collo sono realizzati in mogano. L'esemplare in esame differisce in quanto presenta una tastiera in palissandro sul collo. C'è anche l'intarsio appropriato, il bordo, i buoni pioli di accordatura - tutto, proprio come nelle normali chitarre.

- Chitarra Traveller in nylon ultraleggero. Questa è una chitarra molto compatta e di alta qualità, il cui corpo è assemblato in acero naturale. Il manico è realizzato con lo stesso materiale, completato da una tastiera in palissandro. Il modello in questione è dotato di corde in nylon di alta qualità. Ha una scala di 24,75 pollici. Il numero di tasti qui è 24.

- Chitarra Traveller in acciaio ultraleggero. Anche questo popolare modello da viaggio è realizzato in legno di acero naturale. Anche il manico è in acero con tastiera in palissandro. Questa chitarra ha 24 tasti e un pickup extra. Corde in metallo di alta qualità sono attaccate al collo dello strumento. La scala qui è 24,75 pollici.

- Chitarra velocista viaggiatore. Questo nome appartiene alla chitarra elettrica da viaggio di alta qualità. La copia ha un design brutale e sembra lussuosa. Il corpo di questa chitarra è assemblato in acero, così come il manico. Gli onlay in palissandro sono inclusi. Ci sono ottimi accordatori Shadow Piezo nella costruzione dello strumento. La chitarra è rifinita in un elegante nero lucido.

- Traveller Guitar Pro. Questo è un modello elettroacustico di una chitarra da viaggio. Lo strumento ha corpo e manico in acero. E anche nel design di questo esemplare ci sono ottimi pickup e sintonizzatori. La scala qui è 24,75 pollici. La chitarra è dotata di ottimi accessori in toni naturali.

- Chitarra Traveller MK-II Basso. Questo modello è anche elettroacustico. Il suo corpo è in ontano naturale e il manico è in acero. Quest'ultimo è completato da sovrapposizioni in palissandro. Il collo è avvitato al corpo. C'è un amplificatore per cuffie integrato qui. Questa copia è in vendita completa di comoda custodia.
Naturalmente, l'elenco dei migliori strumenti a corda da trekking non finisce qui. Ci sono molte altre chitarre di prim'ordine sul mercato che sono perfette per i viaggi e le escursioni.

Come scegliere?
Una chitarra da trekking, come una chitarra a grandezza naturale, deve essere selezionata correttamente. Facciamo conoscenza con le caratteristiche principali della scelta di uno strumento musicale turistico.
- Nonostante il fatto che le chitarre da viaggio in primo luogo progettato per l'escursionismo e il turismo, questo non significa che non sia necessario avere le abilità e le conoscenze appropriate per giocarli. Non è consigliabile acquistare un modello complesso con un gran numero di corde e componenti funzionali aggiuntivi come primo strumento. Se stai solo imparando a suonare la chitarra, allora ha senso acquistare una modifica acustica standard a un prezzo accessibile. Chitarre elettriche più sofisticate e costose possono essere acquistate un po' più tardi.
- Leggi attentamente tutte le caratteristiche tecniche di un particolare utensile... Devi sapere esattamente quante corde ci sono sul manico, se ci sono pickup, se ci sono regolatori, che tipo di corpo ha la chitarra. In poche parole, è necessario comprendere assolutamente tutti i parametri e le caratteristiche dello strumento di viaggio. Si consiglia di acquistare esattamente l'opzione più adatta a te.
- Per i viaggi e le escursioni si consiglia di acquistare gli attrezzi più convenienti e compatti. Scegli un'opzione di taglia piccola con una buona forma del corpo. Tieni la copia che ti piace tra le mani, sistema le corde. Questo è necessario per capire che una particolare chitarra sarà comoda da usare.
- Trova uno strumento realizzato con materiali di qualità. La struttura non deve essere danneggiata o difettosa. L'intera struttura deve essere di alta qualità e robusta.
- Si consiglia vivamente di acquistare solo strumenti musicali da viaggio di marca... I prodotti dei grandi produttori sono di altissima qualità. Inoltre, molte aziende producono ottime chitarre da viaggio a prezzi molto interessanti.
- Acquista chitarre da trekking solo da negozi di musica specializzati... Non dovresti comprarli sul mercato o in punti vendita dubbi.


