Chitarra

Caratteristiche delle chitarre 7/8

Caratteristiche delle chitarre 7/8
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Produttori popolari
  3. Sfumature a scelta

Questo articolo descrive le caratteristiche principali delle chitarre 7/8. Viene indicato di cosa si tratta e per quale età è adatto. Vengono descritte le dimensioni delle chitarre classiche in centimetri e alcune sottigliezze nella scelta di tali strumenti.

Cos'è?

Per capire cosa significa questo numero frazionario, devi immediatamente indicare: ecco come sono classificati tutti gli strumenti, attraverso il rapporto tra lunghezza e larghezza. E con tali numeri, qualsiasi persona più o meno esperta capirà facilmente cosa c'è di fronte a lui e se è necessario acquistare una copia particolare. Quindi, è generalmente accettato che quattro quarti (così è scritto - 4/4) significhi idoneità per gli adulti. È uno strumento standard di formato completo. Le chitarre 7/8, invece, sono più piccole e sono consigliate dai 13 ai 17 anni. Questa taglia è adatta non solo per adolescenti, ma anche per adulti con mani piccole. L'opzione è buona per i viaggi, in quanto:

  • di dimensioni inferiori a quelle di una chitarra normale;

  • Più facile;

  • più conveniente per il trasporto.

In centimetri, la lunghezza di una chitarra 7/8 standard è 94. La sua larghezza nel punto più largo è di 34,6 cm La distanza dall'estremità delle corde al manico è di 62 cm Tali chitarre sono facilmente prese da adulti con braccia corte e appassionati di viaggi a lunga distanza.

È abbastanza comodo portarlo in campeggio, in treno, in aereo e in qualsiasi luogo ti permetterà di giocare non peggio di "quattro quarti" ... ovviamente, se i proprietari stessi sanno come.

Produttori popolari

Vale la pena prenotare subito: non ha molto senso separare i produttori di chitarre classiche e acustiche o modelli separati di questo tipo. Se un'azienda fa bene questo o quel prodotto, anche tutti gli altri andranno bene. C'è una chiara divisione per fascia di prezzo tra le imprese. Quindi, nel segmento degli strumenti extra-classe, ottime posizioni sono occupate da:

  • Gibson;

  • Parafango;

  • Martino.

Ma tali prodotti sono tutt'altro che alla portata di tutti. Leggermente più economiche sono le chitarre Yamaha come la F370 Black. Questa azienda fornisce un'ampia varietà di strumenti adatti sia ai principianti che agli artisti pop. Esiste una linea speciale L, pensata per gli amanti del costruito a mano e della massima qualità. Il gruppo CPX vanta una fascia bassa molto potente.

In alternativa, puoi considerare:

  • Strunal (ex Cremona);

  • una discreta Epiphone nel complesso;

  • Admira non è una cattiva scelta per i principianti, ma niente di più;

  • Alhambra - solide chitarre spagnole di vario prezzo e livello professionale;

  • Caparison è un marchio giapponese di altissima qualità;

  • Crafter - uno strumento per il professionista esigente a un prezzo ragionevole;

  • Il volo è un'ottima soluzione cinese per i principianti;

  • Le Takamine sono chitarre molto costose ma di innegabile qualità.

Sfumature a scelta

Chiunque abbia appena iniziato a padroneggiare la chitarra, è meglio concentrarsi sugli strumenti classici. I loro colli ampi e sofisticati ti permettono di esercitarti con le diteggiature. Le corde di nylon sono facili da pizzicare. Non provocano dolore al braccio e la comparsa di calli, purché ti alleni lentamente e con attenzione, come dovresti, tuttavia, fare sempre. È vero, non sarà possibile installare corde d'acciaio sostitutive in futuro: il corpo non è abbastanza forte.

La chitarra acustica utilizza molle rigide e il collo è integrato con un traliccio. Di conseguenza, è possibile ottenere un suono più perfetto, specialmente nel segmento delle dreadnought. Grazie alle corde in acciaio si possono utilizzare i pickup, e talvolta sono addirittura presenti nella configurazione base.

Alcuni modelli sono completati da un equalizzatore interno. Usarlo è molto più comodo che raccogliere suoni con un microfono.

La chitarra acustica è versatile. Può essere utilizzato in qualsiasi stile e genere. Le uniche eccezioni sono la musica classica per chitarra e le melodie del flamenco. Molto dipende anche dal materiale utilizzato. Quindi, il palissandro garantisce profondità e viscosità del suono e il cedro lo rende più morbido; il noce consente di ottenere una maggiore sonorità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa