Recensione di chitarre Naranda

Società Naranda è un importante produttore di vari prodotti musicali, comprese le chitarre. Tutti possono vantare un alto livello di qualità, un bel design, un suono profondo e spazioso. Oggi parleremo delle caratteristiche delle chitarre prodotte da questa azienda.


Peculiarità
Il paese di origine di questi strumenti musicali è la Cina. L'azienda attualmente produce e commercializza un'ampia varietà di chitarre. La gamma dei suoi prodotti comprende strumenti classici, acustici ed elettroacustici. Tutti questi prodotti in corda sono realizzati con varie specie di legno lavorato. Appartengono al segmento di budget dei beni, quindi saranno alla portata di quasi tutti gli acquirenti.
Sono spesso acquistati da coloro che stanno solo pianificando di imparare a suonare uno strumento musicale del genere.


Modelli popolari
Oggi, l'azienda produttrice Naranda vende un numero enorme di chitarre, ognuna delle quali differisce dalle altre per parametri tecnici, design e suono. Considera i modelli più popolari tra gli acquirenti.
- Naranda CAG240CBK... Questo modello acustico è realizzato sotto forma di dreadnought. Catalpa è utilizzato per la sua produzione. Il numero di tasti raggiunge 21. Ha un'unica ancora. Il manico è realizzato in mogano e la tastiera è in legno di acero. Il prodotto è realizzato in un colore rosso brillante con inserti neri.

- Naranda DG220CBK... Questo modello acustico con un intaglio è realizzato in abete massello. Il manico è in mogano e la tastiera è in palissandro. È dotato di 6 corde affidabili in metallo, piroli cromati, che possono essere perfettamente accordati. La chitarra ha le forme più a misura d'uomo, ha una massa relativamente piccola, che semplifica il processo di esecuzione.

- Naranda CG220N. Questo modello è del tipo classico. È realizzato in abete massello e catalpa. Il manico è in mogano e la tastiera è in acero. Il modello ha un accordatore placcato oro sulla barra. Il suo colore è naturale, macchiato.

- Naranda DG220BK... Questo strumento a corde acustico ha 6 corde di metallo. Il corpo è realizzato a forma di dreadnought. La parte principale è realizzata in abete rosso e catalpa. Il manico è in mogano, la tastiera è in palissandro. Le meccaniche di questo modello sono cromate, chiuse. La chitarra viene eseguita in nero.

- Naranda CAG110BS. Questa chitarra acustica è dotata di 6 corde in metallo. Hanno una tensione media, che garantisce una leggera pressione. Sarà l'opzione migliore per aspiranti musicisti. Il fondo e il top sono in legno di tiglio e la tastiera è in acero. Il collo ha uno speciale truss rod. La accordatrice per il prodotto è di tipo aperto cromata.

- Naranda DG120BK. Questo strumento musicale acustico è realizzato in tiglio americano di alta qualità. Il manico è in acero e la tastiera è in palissandro. Il meccanismo di accordatura della chitarra è cromato, è di tipo chiuso. Il modello è realizzato nei colori neri.

- Naranda DG220BS. La chitarra acustica ha la forma di un dreadnought. È realizzato in abete massello e catalpa. Il manico è in mogano, la tastiera è in palissandro. Il modello è realizzato con 6 corde in metallo. Il colore del campione è il rosso sunburst.

- Naranda DG220CE-WRS. Questa chitarra acustica elettrica è prodotta con 6 corde in metallo. Il corpo è in catalpa e abete, il manico è in mogano e la tastiera è in palissandro.
Lo strumento è realizzato con uno speciale equalizzatore e accordatore.

- Naranda CAG240RDS. Questo strumento a corde è prodotto con 6 corde metalliche. Per la sua fabbricazione vengono presi materiali durevoli come l'acero e il catalpa. L'accordatore ha una finitura cromata ed è realizzato sotto forma di una struttura aperta. Il campione sarà perfetto per creare bellissime melodie in vari stili. Il corpo è decorato in uno stile a raggiera rossa.

- Naranda CAG110CNA. Questa chitarra acustica con spalla mancante è dotata di 6 robuste corde in metallo con tensione media per il massimo comfort durante il gioco. Il modello è pensato per i principianti, ha uno speciale supporto a spalla che permette di trasportare comodamente la struttura. Un campione è realizzato in legno di tiglio e acero. La combinazione di diversi tipi di legno consente di ottenere il suono più equilibrato e bello.

- Naranda CAG280CBK... Questa chitarra folk acustica ha un sistema di accordatura chiuso cromato. Il modello è realizzato in abete, mogano e catalpa, palissandro. Il peso totale della struttura è di soli 2 chilogrammi, spesso gli studenti delle scuole di musica lo acquisiscono.

- Naranda CAG280RDS. Questo strumento musicale di tipo acustico ha anche un accordatore chiuso cromato. Per la sua fabbricazione vengono presi abete massello, acero, mogano, materiale in palissandro. Il corpo del prodotto in corda è progettato in stile sunburst rosso.

Suggerimenti per la selezione
Prima di acquistare qualsiasi chitarra, dovrai considerare diversi criteri di selezione significativi. Assicurati di guardare attraverso le stringhe... Sono più comunemente realizzati con una varietà di metalli lavorati o materiali in nylon morbido. Le corde di nylon sono più comode e flessibili per l'utente rispetto alle corde di metallo, quindi sono molto più facili da impugnare, ma di solito sono posizionate più in alto sopra il collo, il che significa che sono più facili da impugnare da una parte e più dure dall'altra. Inoltre, le corde in materiale di nylon hanno un diametro maggiore rispetto alle corde di metallo e quindi non taglieranno tanto nelle dita.Tieni presente, tuttavia, che gli elementi in metallo sono molto più affidabili e durevoli rispetto alla versione precedente, anche se può essere difficile per i principianti allenarsi su queste chitarre.
È importante ricordare che se la tua chitarra era originariamente dotata di elementi in nylon, in futuro è categoricamente impossibile riparare elementi metallici, poiché il collo semplicemente non resisterà. È anche necessario guardare il materiale con cui è realizzato lo strumento musicale. La chitarra può essere realizzata interamente o parzialmente in legno massello o impiallacciato. La prima opzione produrrà la massima qualità e il suono più puro, ma sarà anche molto più costosa. Sia l'impiallacciatura che il legno massello possono essere realizzati con diversi tipi di legno. Il tiglio viene solitamente utilizzato per i modelli più economici, mogano e abete rosso per quelli più costosi.
I prodotti di altissima qualità e più costosi sono considerati prodotti a base di cedro e palissandro.

