Tutto sulle chitarre per mancini

Suonare strumenti musicali, compresa la chitarra, è un compito piuttosto difficile. È particolarmente problematico per i mancini, perché su una chitarra normale la mano sinistra è sul collo, il che rende molto difficile suonare. I professionisti in questo settore notano che nel tempo riescono a usare entrambe le mani allo stesso livello, ma i principianti trovano particolarmente difficile. C'è una via d'uscita da questa situazione, e non è necessario dire addio al sogno di suonare la chitarra. Hai solo bisogno di comprare una chitarra per i mancini.


Peculiarità
Per molto tempo, il mondo si è opposto alle persone la cui mano sinistra è più sviluppata della destra, erano considerati messaggeri del diavolo e bruciati sul rogo. Dopo un po' hanno provato a riqualificarli, ma solo ora sono stati finalmente accettati. Penne, forbici, chitarre sono fatte per loro, e questo non è l'intero elenco di cose che si possono trovare in un normale negozio. Tutti i prodotti hanno una cosa in comune: sono immagini speculari di oggetti realizzati per destrimani.
Le chitarre per mancini non sono molto diverse dalle chitarre convenzionali. Fino a quando non è apparso il primo strumento per artisti mancini, i musicisti hanno ricostruito in modo indipendente le chitarre per se stessi. Tirarono le corde e scelsero strumenti simmetrici senza ritagli.


Fu Fender a notare che i chitarristi erano a disagio a suonare strumenti capovolti. Sono anche diventati la prima azienda a rilasciare una chitarra per mancini, che è andata a Jimi Hendrix.
Se guardi queste chitarre e le confronti con le chitarre convenzionali, noterai che il collo e il collo sono su lati diversi. Per rendere più comodo suonare le corde, sono state cambiate le posizioni - al posto della sesta in questi modelli, la prima, e al posto della prima - la sesta. Nonostante il fatto che ci siano 1-2 modelli di tali chitarre nei negozi, ce ne sono moltissimi.È meglio acquistare strumenti nei negozi online, dove c'è una vasta selezione e puoi decidere il materiale per realizzare il corpo e le corde, le dimensioni della chitarra, i colori e l'aspetto.


Visualizzazioni
In termini di varietà di specie, anche i mancini non si offendono: possono trovare chitarra acustica classica, basso e chitarra elettrica.
Acustico
Una chitarra acustica per mancini è un ottimo regalo per un chitarrista in erba. Molte aziende sono ora impegnate nella loro produzione, i modelli più popolari sono prodotti da Fender e Cort.
- Se la scelta è caduta sulle chitarre Fender, la soluzione migliore è il modello a corde in stile classico. CC-60SCE Lh WN Nat... I ritagli su di esso sono realizzati in modo tale che suonare con la mano sinistra sembra ancora più facile. Ai lati e sul retro - mogano, la base è in abete. L'hardware cromato impressionerà chiunque. Il manico dado a 20 tasti sarà particolarmente utile per il chitarrista alle prime armi.

- L'azienda Cort ha anche un buon assortimento, ma sono considerate le migliori chitarre classiche Terra 70 LH OP e MR 710F LH... Entrambi sono realizzati in solido stile dreadnought di abete e hanno intarsi in mogano. L'ultimo modello è realizzato con talee, contiene anche legno di palissandro e mogano, mentre Earth 70 LH OP ha ovangkol nella sua composizione.


Chitarre Elettriche
I mancini non dovranno rinunciare a suonare la chitarra elettrica, perché anche qui sono stati creati modelli speciali per loro. Framus e Schecter sono considerati i migliori, ma i loro prezzi sono adeguati. I modelli Harley sono più economici e hanno buone prestazioni.
- Se i fondi lo consentono, puoi acquistare Framus serie D Diablo Prog X L NBK... Questo modello ha un top in pioppo, un corpo in mogano, un bullone del manico in acero e un manico in ebano. Sul collo stesso, ci sono pad punteggiati per rendere più facile suonare. La parte più importante della chitarra è l'elettronica: pickup Seymour Duncan SH, humbucker 2n e TB-6, controlli di volume e tono e molti altri gadget.

- Schecter Synyster Gates Custom LH S SGB - un'altra chitarra elettrica interessante ma molto costosa. Un manico in mogano X-Jumbo a 24 tasti incollato è abbinato a pickup al ponte e al manico per offrire un suono chic senza costi aggiuntivi.

- Elegante chitarra elettrica Harley Benton Fusion-T HH LH Roasted FNT sarà un ottimo acquisto sia per un principiante che per un chitarrista professionista. Il corpo ergonomico in acero e gli humbucker Roswell LAF-B-CR Alnico-5 e Roswell LAF-N-CR Alnico-5 impressioneranno ogni fan.

Chitarre basso
Scegliere un basso non è così difficile, anche se c'è anche una vasta selezione qui: le chitarre a quattro corde, a cinque corde e a sei corde sono disponibili in diversi prezzi, colori e caratteristiche. Qui i migliori strumenti sono prodotti da ESP. Questi includono le chitarre LTD F-104, LTD B205SM e LTD B206SM a 4, 5 e 6 corde, rispettivamente.
- LTD F-104 ha un suono potente e basso, adatto solo per suonare composizioni molto pesanti. Il modello è realizzato con i legni più pregiati: il corpo è in acacia, mentre i tasti e gli altri elementi sono in palissandro e acero. I pickup ESP DB-4 proprietari, uniti ad altre caratteristiche, rendono sicuramente questo modello il migliore della sua categoria.

- Custodia LTD B205SM Creato da professionisti in frassino, la forma è standard per un basso e molto comoda per i principianti. Il collo ha una struttura comoda, è composto da 5 parti ed è fissato con bulloni. Ci sono 5 controller del suono su questo modello e 2 pickup, grazie ai quali il suono è abbastanza potente con una tonalità chiaramente espressa.

- LTD B206SM Dispone di una speciale tastiera in acero invecchiato e 6 corde. Il resto è un modello in frassino standard con controller, EQ e pickup migliori.
I 24 tasti extra-jumbo hanno una tastiera aggiuntiva in palissandro.

Come tenerlo correttamente?
È meglio imparare a tenere in mano e suonare la chitarra stando seduti. È importante sedersi in posizione eretta, con la gamba anteriore leggermente in avanti e piegata al ginocchio ad angolo retto, con l'altra gamba indietro in qualsiasi posizione comoda. Il corpo della chitarra si tiene con la mano sinistra e poggia sulla coscia della gamba principale.
Nella mano destra, la barra ha un angolo di 45 gradi rispetto al pavimento. È necessario prestare attenzione all'ordine delle corde: la corda più spessa è in alto, la corda più sottile è in basso. Il collo si trova tra l'indice e il pollice dell'ausiliare, cioè la mano destra. È molto più difficile giocare stando in piedi. Per semplificare il processo, è necessario acquistare una tracolla che reggerà la chitarra.


Come impari a suonare?
Se in futuro una persona ha intenzione di diventare un musicista professionista, avrà bisogno di lezioni in una scuola di musica o in un circolo dove insegnano a suonare la chitarra. Tuttavia, anche lì è necessario conoscere le sfumature di base del gioco, essere in grado di impugnare correttamente una chitarra per mancini e comprendere le note. Per capire e iniziare il percorso di un musicista, avrai bisogno di una chitarra, 30-50 minuti di tempo libero al giorno e guide di studio.
Il primo passo è studiare la struttura della chitarra. Il vero chitarrista sa che il deck è la parte più grande a cui è attaccato il manico, che termina in una testa con piroli. La tastiera è divisa in tasti con l'aiuto di selle metalliche: le corde vengono premute contro di esse per estrarre determinate note.


Dopo che tutti gli elementi della chitarra sono familiari allo studente, è necessario accordare lo strumento. Questo può essere fatto usando il sintonizzatore: hai bisogno di un dispositivo e un'applicazione speciali o usando il quinto tasto. In quest'ultimo caso, la prima corda viene accordata arbitrariamente (e idealmente sulla nota "E"), la seconda viene premuta contro il quinto tasto e allentata o allungata fino a quando non suona come la prima. Il terzo viene premuto contro la quarta fila, il quarto, il quinto e il sesto - fino al quinto.
Durante il gioco, la mano sinistra si trova sul corpo, è lei che ha bisogno di colpire le corde o pizzicarle ed emettere un suono. Quello giusto si trova sulla tastiera, ha bisogno di imparare a scegliere gli accordi e creare note. Per prima cosa devi provare a suonare le singole note, è importante premere a fondo la corda in modo che il suono esca pulito.
Quando tutto funziona, puoi esercitarti a suonare semplici melodie su una corda. Solo allora puoi iniziare ad imparare gli accordi e provare melodie più dure.

