Gamma di chitarre Yamaha

Qualsiasi strumento musicale suona in modo più profondo e pulito se realizzato con materiali di alta qualità nella produzione high-tech. Ci sono marchi nel mondo della musica, il cui solo accenno non fa sorgere alcun dubbio sulla qualità dei prodotti.

Peculiarità
Yamaha è un noto marchio di strumenti musicali. Paese produttore - Giappone... Le chitarre Yamaha sono apprezzate perché vengono prodotte in condizioni climatiche difficili: alta umidità (fino al 100% durante la "stagione delle piogge"), alte e basse temperature in estate e in inverno. Questo non ci impedisce di creare strumenti musicali affidabili e di alta qualità con i punteggi più alti al mondo. Si tratta dello speciale sistema di controllo della qualità per ogni fase della produzione e dei sistemi climatici utilizzati in azienda.
Le chitarre Yamaha sono prodotte in tre stabilimenti in diversi paesi: Giappone, Cina, Indonesia. Gli strumenti realizzati in fabbriche straniere non sono di qualità inferiore a quelli tradizionali. Sono prodotti utilizzando le stesse tecnologie da artigiani giapponesi.
A proposito, il livello di umidità nel legno viene ridotto utilizzando metodi moderni e unici.


Serie e modelli popolari
Nel corso della sua storia, Yamaha ha creato molte serie e modelli di chitarre, tra i quali ognuno troverà qualcosa per sé. Questi strumenti sono come un'opera d'arte, richiedono cure speciali e sono selezionati per una persona specifica. Di seguito ne viene presentata una panoramica.
Acustico
- l. Artigianale, forma classica, intarsio in madreperla, suono armonioso che copre un'ampia gamma, design moderno ed elegante: tutte queste sono le chitarre della serie L. Un'opzione eccellente per coloro che stanno solo cercando di imparare le basi della musica.

- UN... Questa serie è fatta per un lavoro serio. Ci è voluto molto tempo per progettarlo. Il risultato è una combinazione armoniosa di classici senza tempo e nuove tecnologie.Le migliori chitarre per i professionisti. Etichetta Rossa FG/FS. La serie è stata ispirata dalle leggendarie chitarre prodotte negli anni '60 del secolo scorso, contraddistinte da una combinazione di tecnologie moderne e design classico.

- FG/FGX. Fu con l'FG180 che molti musicisti iniziarono il loro viaggio. La scaletta aggiornata è rappresentata da capi di alta qualità e confortevoli. Non è necessario spendere una fortuna per acquistare una chitarra acustica decente.

- F / FX... Le chitarre F suonano alla grande con sottili sfumature. Il prezzo dello strumento è basso. Adatto sia a principianti che a chitarristi esperti. APX. L'accento è posto sulla qualità del gioco. Il corpo è semplice e confortevole. Nervature di irrigidimento senza ritagli per la massima risonanza del corpo. Il suono è naturale e ricco.

- CPX. La parte superiore dei modelli di questa serie è realizzata con le migliori varietà di abete rosso e la parte inferiore è in acero rosso. La chitarra ha un corpo profondo e spazioso che la rende potente e dinamica.

- Chitarre Transacustiche Yamaha non richiede amplificazione esterna o effetti aggiuntivi per stupire gli ascoltatori con un suono profondo e coinvolgente. Anche in un piccolo spazio, suonano lussuosi.

- LL-TA. Una delle serie più costose. Ideale per chi ama suonare la chitarra. I ponti superiore e inferiore negli analoghi sono realizzati in plastica color legno, qui la base sono materiali naturali: rispettivamente abete e palissandro. Gli effetti di riverbero e chorus sono incorporati.

- FG-TA. Questa serie è più economica. Creato utilizzando esattamente la stessa tecnologia e materiali del precedente. Il suono è risonante, ricco, caldo.

- CG-TA. Una serie di strumenti realizzati in stile classico. Si distinguono dagli altri per la presenza di corde in nylon. Non hanno bisogno di amplificare il suono con parti esterne aggiuntive.

- Le chitarre semiacustiche vanno bene sia per i principianti che per i musicisti esperti. Di solito hanno 6 corde. Serie AES, AEX 1500, SA... Quest'ultimo include i migliori modelli: SA 2200, 500, 503 TVL BK.
Ognuno ha 6 corde e 22 tasti, un corpo e un manico realizzati con materiali naturali, una varietà di colori e un design elegante. Le coperture e le chiavi sono utilizzate come accessori.



- Chitarra a dodici corde FG820-12 NT con dimensioni ridotte. Il corpo elegante e sottile piacerà ai chitarristi alle prime armi. Per la creazione vengono utilizzati accessori di alta qualità.

- Ci sono modelli di chitarre cutaway. Ad esempio, il modello FX370C ha un suono denso, ricco ed equilibrato. Ha un equalizzatore integrato che consente di regolare il livello del suono.

Classico e nylon
Per chi desidera acquistare una chitarra classica, sono adatti i modelli economici della serie C (C40 e CS40). Sono prodotti in Indonesia. E Pacifica 112 e F310 offrono il miglior rapporto qualità-prezzo. Queste chitarre suonano benissimo. Per i musicisti professionisti, vengono offerti gli strumenti della serie CG. Promette un suono di prima classe, prestazioni ricche. Per la fabbricazione sono stati presi materiali di alta qualità.
- GC / GCX... Classici per chitarra interamente realizzati a mano in fabbriche giapponesi e cinesi.

- C / CX... I modelli sono buoni per i principianti e hanno prestazioni eccellenti. Il design elegante è un ulteriore vantaggio per i neofiti.

- NX... Un altro gruppo di strumenti con corde in nylon. Saranno una vera scoperta per chi ha esperienza di suonare uno strumento con corde in acciaio e ha deciso di testare di cosa sono capaci le corde in nylon, quali sono le loro differenze rispetto alle corde in acciaio, qual è la differenza di suono. Questo è un esperimento davvero interessante.

- Modelli NX3 e NX5 avere un sistema di raccolta Atmosfeel integrato. Offre un suono eccellente indipendentemente dal livello del volume. Suonano benissimo in qualsiasi stile.

- Guitalele... La chitarra acustica è piuttosto piccola - solo 433 mm, nonostante ciò, è dotata di corde in nylon ed è di altissima qualità. Le dimensioni compatte non degradano in alcun modo la qualità del suono o il comfort di suonare lo strumento. È uno strumento completo come le chitarre di dimensioni standard. La parte superiore è in abete e la parte inferiore è in meranti.
Chitarre Elettriche
- REVSTAR... Una serie potente ed elegante progettata appositamente per il grande palcoscenico. La sua creazione è stata ispirata dalle tradizioni del Paese del Sol Levante e dalle moto custom degli anni '60.

- SG... L'obiettivo della serie è la chitarra elettrica perfetta. I designer hanno cambiato tutto, dal corpo al manico, ai pickup e al ponte. Parti di questa serie sono diventate la base per altre chitarre standard. La prima uscita di questa serie di chitarre risale al 1974.

- Pacifica... Le chitarre Pacifica possono essere suonate in un'ampia varietà di stili. La qualità del loro suono è confermata dai premi esistenti. Lo strumento nella versione bianca sembra ultra elegante e moderno.

- RGX... Il design, le caratteristiche principali: tutto questo parla chiaramente a favore del gioco in uno stile aggressivo e accelerato. Il collo è progettato per la comodità di suonare lo strumento rapidamente. Il suono è chiaro e potente.

- Serie corpo cavo... Questa serie di chitarre elettriche Yamaha ha un corpo cavo. Da circa quattro decenni subiscono modifiche in base alle richieste del mercato e alle nuove tendenze della moda. Di conseguenza, siamo riusciti a creare ottime chitarre con un suono straordinario.

- GigMaker. I modelli ERG121GPII e EG112GPIIH hanno quasi le stesse caratteristiche. Disponibile in tre varianti di colore: nero, blu metallizzato e rosso.

Chitarre basso
- TRB... Questa serie comprende chitarre a 5 e 6 corde. La ragione della loro creazione è stata la musica del sintetizzatore della fine degli anni '80. La prima e la sesta corda sono state aggiunte per aumentare la gamma bassa e alta.

- Firma. Si presenta in tre modelli.
- BBNE2... Adatto per eseguire composizioni musicali di stili diversi in una stanza con qualsiasi area.
- ATTEGGIAMENTO LIMITATO3... Il modello di Billy Sheehan è completamente fatto a mano, il che le ha dato il diritto a una seconda vita. I modelli in classico nero e blu sembrano particolarmente impressionanti.
- TRBJP2... Eccellenti caratteristiche tecniche e design hanno reso questo modello capace di vincere qualsiasi sfida.



- Silenzioso... Silenzioso o "chitarra tranquilla" ti consente di suonare musica di stili diversi, ad eccezione del rock. Vantaggi: dimensioni compatte, costruzione leggera, praticità, suono amplificato.
Al momento, lo strumento è presentato in 3 versioni.
- Yamaha SLG130NW con corpo in acero e manico in mogano con tastiera nera con corde in nylon. Equalizzatore a 3 bande integrato per frequenze di tutti e tre i livelli. Differisce nel suono surround.
- Yamaha SLG110N con un manico più stretto e tastiera in palissandro. Adatto a chi preferisce un gioco aggressivo e ad alta velocità.
- Yamaha SLG110S - per gli appassionati di corde metalliche. Differisce in paletta e piroli.



Accessori e componenti
Qualsiasi chitarra si usura nel tempo, è necessario un aggiornamento dei raccordi. Convenzionalmente, tutti gli accessori possono essere suddivisi in due categorie:
- prodotti che influiscono direttamente sul suono (pantaloni, potenziometri, ecc.);
- prodotti che non influiscono in modo significativo sul suono (cinture, battipenna, ecc.).
Ogni strumento richiede una custodia per proteggerlo da danni esterni durante la portabilità. Inoltre, è solo esteticamente gradevole.

Suggerimenti per la selezione
Scegliere uno strumento musicale non è così facile. È qui che sorgono problemi non solo per i principianti, ma anche per i musicisti esperti. Il comfort, la velocità di padroneggiare l'arte di suonare lo strumento e la qualità delle prestazioni dipendono dalla scelta giusta. Diversi consigli per la scelta.
- La prima cosa da considerare è genere esecuzione. Su alcuni è preferibile suonare rock, su altri jazz.
- In secondo luogo, vale la pena prestare attenzione a materiale di fabbricazione... Naturalmente, il naturale è preferibile all'impiallacciatura. Le chitarre realizzate con questo materiale suonano più profonde e spaziose.
- Terzo - Nessun danno.
- Il quarto - controllo approfondito connessioni o incollaggio: nessuna lacuna o lacuna.
- quinto - designazione del budget acquistare ridurrà notevolmente e faciliterà la scelta. Il costo determina la qualità e le prestazioni della chitarra.

Yamaha è un marchio noto e affidabile. Come distinguere un originale da un falso? Differiscono nei seguenti indicatori.
- Qualità di costruzione.
- Caratteri (controllare i numeri di serie, i loghi, ecc.).
- Rivestimento laccato (finitura satinata, finitura nitro lucida).
- Materiale di fabbricazione (essere in grado di distinguere il palissandro brasiliano dal palissandro Amazone).
La conoscenza del marchio, della storia della produzione e delle caratteristiche aiuterà a identificare uno strumento di marca autentico.


