La formazione della chitarra Washburn

La società Washburn esiste da circa 150 anni. Durante questo periodo, ha guadagnato una buona reputazione come azienda affidabile nel mondo della musica ed è diventata uno dei principali produttori di chitarre sul mercato.



Peculiarità
L'alta qualità del prodotto è determinata da diversi fattori. Utilizzato principalmente per la produzione di chitarre legno di alta qualità, comprese specie pregiate... Il legno è stato appositamente essiccato e trattato per creare il suono profondo e ricco per cui sono famose le chitarre Washburn.
Design ergonomico ed elegante - un'altra caratteristica distintiva dei prodotti a marchio Washburn. Tutte le parti sono fissate saldamente, non interferiscono con l'esecutore, gli interruttori si trovano alla distanza ottimale dalle corde.


Anche le chitarre vengono create utilizzando le moderne tecnologie.... Durante la sua esistenza, l'azienda è diventata più volte autrice di innovazioni legate alla costruzione e al design della chitarra.
Washburn ora produce tutti i tipi di chitarre seriali: chitarre acustiche, elettroacustiche, elettriche e bassi. Esiste un'ampia varietà di forme, design e specifiche del prodotto. In ogni serie si possono distinguere i modelli più popolari.

Recensione di chitarre acustiche
La storia dell'azienda Washburn inizia con la produzione di chitarre acustiche. Le hanno portato la prima fama. Oggi questo tipo di strumento continua ad essere richiesto.
Chitarra acustica Washburn AD5 È un'ottima scelta per gli aspiranti chitarristi. Trova un equilibrio tra una buona qualità del suono, una costruzione affidabile e un bell'aspetto. La chitarra ha un suono ricco di espressività.
Il piano è in abete massello. Il resto delle parti sono in mogano. Forma dello scafo Dreadnought, colore naturale. Il collo contiene 20 tasti. I punti sono realizzati con la tecnica dell'intarsio. Lo strumento ha un ponte in palissandro e meccaniche cromate.


Chitarra Washburn WD7S spesso definita acustica ideale. È popolare tra i musicisti professionisti e aspiranti. Avendo un costo contenuto, la chitarra ha le qualità di modelli più costosi. La parte superiore del corpo è in abete massello. Forma - dreadnought. Il fondo e le fasce sono in mogano. La finitura opaca sul collo e sul corpo consente al legno di respirare e crea una risonanza naturale.
Questo modello suona come uno strumento professionale. Ha un timbro ricco e pieno, con ampie frequenze basse e registri alti sonori. Il suono è chiaro e nitido. Il corpo ampio aggiunge profondità alle sfumature.
Il Washburn WD7S è adatto a qualsiasi stile di canzone.


Altri modelli di punta
Chitarra elettroacustica Washburn AD5CE adatto per iniziare l'apprendimento della musica. Questo modello ha il perfetto equilibrio tra buon suono, qualità costruttiva e bell'aspetto. È semplice e conveniente in termini di attrezzatura, ha un prezzo basso.
Il corpo della dreadnought ha una comoda curvatura per l'accesso agli ultimi tasti. Top in abete massello e fondo e collo in mogano. Puntini intarsiati sulla tastiera. Accordatori di cromo.
La chitarra è dotata di un preamplificatore e di un connettore che permette di collegarla ad un amplificatore o pan. Lo strumento crea un suono chiaro e aperto e un timbro morbido e profondo. Può essere utilizzato per eseguire brani sia classici che contemporanei.

Washburn EA20 - uno dei modelli più popolari di chitarre semiacustiche. Bianco leggendario Washburn EA20 Festival ha conquistato musicisti e pubblico subito dopo la sua comparsa sul mercato negli anni '80 del secolo scorso.
Questo strumento ha un suono morbido e un timbro riconoscibile. Il perfetto equilibrio tra accordatura e chiarezza di ogni nota sono i principali vantaggi dello strumento. Ha un angolo di inclinazione ottimale delle corde, per cui le vibrazioni vanno direttamente nell'uscita.

Il corpo grande è realizzato in abete massello. Manico in palissandro con 21 tasti. Questa chitarra a sei corde è dotata di corde metalliche. Tutto ciò aiuta a ottenere una combinazione di alte frequenze con un surround basso completo.
L'aspetto della chitarra le consente di apparire decente sul palco. I vantaggi di questo modello: legno naturale, suono vellutato, ampie possibilità tecniche per suonare, nonché un prezzo interessante. Queste qualità l'hanno resa una delle chitarre più vendute e più copiate.

serie WR - si tratta di chitarre elettriche dal costo medio. Si distinguono per caratteristiche tecniche decenti e alta affidabilità.
Washburn WR120 - una buona chitarra per coloro che stanno iniziando la loro introduzione alla musica. Materiale del corpo e del manico: acero. Dispone di un pickup al ponte, 2 singoli, tremolo flottante, sistema Fulcrum.
Questo modello ti consente di ottenere eccellenti abilità di gioco di base. La qualità del suono e il timbro soddisfano gli standard Washburn.

Modello Washburn WR154 più popolare della sua serie. Il suo corpo è in ontano, il manico è in acero, avvitato al corpo. Include 24 tasti. Accessori per chitarra nera.
Lo strumento è dotato di un sistema tremolo Floyd Rose e un humbucker nella posizione del collo. Sensori di discreta qualità. I pickup hanno 5 posizioni.
Il suono ha profondità e pienezza. L'attrezzatura tecnica rende le capacità di questo modello piuttosto ampie, consentendo di eseguire composizioni di un'ampia varietà di generi musicali.

Le chitarre della serie X sono relativamente economiche, ma la loro qualità è tradizionalmente elevata per i prodotti dell'azienda. I modelli più popolari sono l'X10 e l'X50. Il corpo è in acero o tiglio. La tastiera ospita 24 tasti ed è realizzata in acero e palissandro.
Ci sono controlli di tono, tremolo flottante, 5 posizioni di pickup. Hanno anche un humbucker al ponte e 2 singoli. I raccordi utilizzati in questi modelli sono di livello medio, ma hanno una lunga durata.

Le chitarre di questa serie sono standard, molto acclamate dai musicisti rock e adatte a piccoli locali.
Una delle chitarre elettriche perfette è Washburn WM24V PRO BK. Ha un'elevata qualità costruttiva, un suono ricco e un aspetto elegante. Il piano è in mogano. Il modello stesso è presentato in nero.
È uno strumento speciale che è molto apprezzato sia dai musicisti professionisti che dai dilettanti. È molto popolare per la sua eccellente qualità del suono e facilità di gioco. Il modello è dotato di pickup affidabili che consentono di fornire un suono chiaro e fluido agli altoparlanti. La chitarra tiene bene l'accordatura, si è mostrata degnamente in concerti.
Il modello è adatto sia a musicisti principianti che a chitarristi esperti. È soggetta a composizioni musicali di vario genere, compreso l'hard rock.


Nella formazione di bassi Washburn, si distingue Forza ABT... Questo strumento combina i classici punti di forza del marchio con le moderne innovazioni tecnologiche. Costruzione solida, design ergonomico, elettronica di alta qualità sono i componenti principali della popolarità di questa chitarra.
Il corpo è in mogano o ontano, ricoperto da 7 strati di vernice. La particolarità della chitarra è un manico passante in acero e mogano con palissandro. Può contenere 24 tasti. Le corde sono basse, attraversano il corpo. Elettronica attiva, pickup 2-ABT. Raccordi cromati.

Equipaggiamento tecnico Washburn Forza ABT crea grandi opportunità per l'esecuzione di composizioni e materiali naturali e assemblaggio di alta qualità consentono di ottenere un suono ricco e vario. Questo è stato apprezzato sia dai musicisti professionisti che dai chitarristi dilettanti.
La formazione Washburn si rivolge a una varietà di esigenze degli artisti. Una cosa rimane invariata: le chitarre dovrebbero essere il più comode possibile per i musicisti.
Pertanto, gli strumenti di qualsiasi serie soddisfano tutti i requisiti e le esigenze dei chitarristi, indipendentemente dallo stile e dalla direzione della musica che suonano.

