Tutto su chitarre e ukulele Veston

Ogni musicista deve scegliere proprio quello - il suo - strumento. Questo è piuttosto complicato, soprattutto se si considera l'enorme varietà di chitarre e ukulele. Una vasta gamma di produttori complica solo tutto, perché è importante che la qualità sia combinata con un buon suono e un costo adeguato. Tra coloro che vogliono tutto da uno strumento a corde in una volta, sono molti quelli che scelgono il marchio Veston.


descrizione generale
Ci sono sempre molti requisiti per le chitarre. Naturalmente, ogni artista ha il suo, ma tutti vogliono vedere la qualità, perché è importante che i creatori si concentrino sulla musica e non si distraggano dall'accordare costantemente lo strumento. Le chitarre Veston sono state progettate per essere affidabili e confortevoli in modo da non distrarre gli artisti dai capolavori musicali.
I tecnologi del produttore hanno lavorato duramente per creare uno strumento di alta qualità, ma allo stesso tempo conveniente. Per questo era necessario unire l'esperienza mondiale delle migliori aziende produttrici di chitarre e ukulele. Il principale paese di origine del marchio Veston è la Cina. L'azienda cerca di scegliere il miglior legno per la produzione di utensili e accessori di alta qualità.
Tra le chitarre presentate dal produttore, ci sono i classici a sei corde, oltre a una varietà di opzioni acustiche. Per il piano vengono utilizzati legni nobili come noce, cipresso, faggio, mogano, palissandro e altri. Per l'ukulele pizzicato sono stati selezionati legno di abete rosso, mogano, acacia, nato, palissandro e mogano.
Quando si sceglie questo strumento, è necessario prestare attenzione non solo ai materiali, ma anche alle dimensioni, al tipo di piroli, ai bordi e a una serie di altre caratteristiche.


La scaletta
Tra i modelli di Veston è presentato un gran numero di chitarre, tra acustiche e classiche. Una caratteristica speciale del produttore è la produzione di strumenti adatti a bambini di età diverse. Prestare attenzione anche alla varietà dell'ukulele, in particolare del soprano.
-
Veston KUS 15BK - ukulele compatto e leggero con un design elegante e colorato. Un soprano standard con un suono morbido si adatta ugualmente bene sia ai principianti che ai professionisti. Il corpo e la parte superiore sono realizzati in tiglio, mentre il capotasto e il manico sono realizzati in finto ebano. Ci sono 13 tasti, corde in nylon e piroli aperti. Lo strumento è rifinito in nero e ha una finitura opaca.


- Veston F-38 BK è uno strumento acustico in versione folk con corde metalliche. Il corpo della chitarra da 38 pollici è realizzato in agathis e il manico, la tastiera e il ponte sono in acero. Ci sono venti tasti sulla tastiera senza decorazione. I look più eleganti sono la versione nera lucida con bordi color crema, che si trova sul corpo e sul collo. Anche il battipenna è scuro, realizzato a forma di goccia.

- Veston D-45 SP / BKS - Chitarra acustica a grandezza naturale con un suono forte e ricco in un corpo dreadnought. La parte superiore del corpo è in abete, la parte inferiore e le fasce sono in agathis, il manico è in acero. Tra le caratteristiche si segnalano 20 tasti in acciaio, corde in metallo, piroli cromati, rosette intarsiate in madreperla. L'eleganza dello strumento è enfatizzata dalla finitura nera opaca con bordi crema.


- Veston F-38 NT - uno strumento acustico dal suono brillante e di piccole dimensioni. Agathis è stato utilizzato per il corpo, così come per la parete laterale, e l'acero è stato utilizzato per il collo. Venti tasti in acciaio sono completati da corde in metallo e meccaniche cromate. Il colore naturale protetto da una vernice lucida dona alla chitarra un piacevole fascino.

- Veston C-45A è uno strumento classico ed economico perfetto per un bambino. Semplici corde in nylon rendono il suono piacevole e armonioso. La particolarità della chitarra è il manico con truss rod, che permette di variare l'altezza delle corde e rende più confortevole l'esecuzione. Lo strumento misura 4/4 è realizzato in un colore naturale e ricoperto da una vernice lucida. Il manico della chitarra è in acero, il piano e il fondo, i lati sono in agathis.

- Questo modello è presentato in una versione più compatta VESTON C-45A 1⁄2 e VestonC-45A 3⁄4... Queste versioni sono state create appositamente per i bambini di età compresa tra i quattro ei tredici anni.


Componenti e accessori
Il marchio Veston produce non solo strumenti, ma anche vari accessori per loro. Tra i più popolari ci sono i supporti orizzontali per cinque chitarre Veston GS031-5 o Veston GS030-5. In una tale struttura in acciaio, lo strumento sarà fissato saldamente e i supporti con un rivestimento speciale garantiranno la sicurezza del corpo. I chitarristi acustici esperti spesso optano per il treppiede da concerto GS050-1, che consente inclinazione e presa regolabili.
Se devi muoverti costantemente, allora puoi scegliere il piccolo supporto pieghevole Veston GS001. Questo accessorio è stato progettato per adattarsi a qualsiasi chitarra. In un luogo permanente, è possibile utilizzare il supporto girevole a parete Veston GS028, che è fissato alla griglia.
Molti chitarristi, in particolare i principianti, amano il poggiapiedi pieghevole Veston FS001 con quattro livelli di bloccaggio. Sulla sua superficie gommata, il piede non scivolerà affatto.
Inoltre, il supporto è facile da portare con te ovunque tu vada, poiché il suo peso è solo di mezzo chilo.


Panoramica delle recensioni
Numerose recensioni di chitarristi che hanno acquistato strumenti Veston notano il loro costo accessibile. Allo stesso tempo, la qualità del suono si adatta alla maggior parte. Certo, c'è chi nota che il suono avrebbe potuto essere più forte.
Tra i lati positivi, i chitarristi evidenziano anche design di chitarre eleganti che attirano l'attenzione. Di conseguenza, lo strumento non è solo per l'anima, ma diventa anche parte dell'interiorità. I principianti apprezzano molto la premura del produttore, che consente di cambiare le corde in modo rapido e semplice. Il design ben congegnato consente a persone con mani di dimensioni diverse di suonare lo strumento con la stessa comodità.
Tra le carenze significative che gli utenti hanno identificato, si può notare la comparsa di crepe alla giunzione del corpo con il collo durante le variazioni di temperatura. Ecco perchè non è consigliabile portare le chitarre Veston all'esterno in condizioni di forte gelo.
