Marche

Gamma di chitarre Valencia

Gamma di chitarre Valencia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelle
  3. Suggerimenti per la selezione

Le chitarre Valencia soddisfano le esigenze anche del consumatore più esigente. Ci sono versioni classiche e acustiche tra loro. Degni di nota sono CG160 e CG180, VC204 e altri modelli del produttore; è inoltre necessario tenere conto delle raccomandazioni durante la selezione.

Peculiarità

Il produttore di chitarre Valencia è un'impresa cinese. Ma il marchio stesso si è affermato a lungo e saldamente, il che consente a qualsiasi chitarrista di usarlo con sicurezza. Gli strumenti classici di questo marchio forniscono un suono decente nonostante siano relativamente economici. Notano che molti modelli sono in grado di fornire un suono dal vivo, il che non è sempre possibile anche per una serie di design più costosi e famosi. Ma vale la pena notare che in alcune versioni vengono utilizzati sintonizzatori di plastica.

In generale, le recensioni notano:

  • idoneità a suonare melodie complesse;
  • suono attraente;
  • eccellente ritenzione dell'accordatura;
  • la presenza di pickup integrati anche nelle versioni semplici;
  • prezzo comodo;
  • utilizzando solo materie prime collaudate e solo soluzioni collaudate nel tempo;
  • una serie di valutazioni positive in diversi paesi.

Modelle

Valencia CG160

La Valencia CG160 è giustamente considerata un buon esempio di chitarra classica. La sua parte superiore è in tiglio, lo stesso vale per il retro e i fianchi. La scala è di cm 65. Per il ponte viene utilizzato legno di acero. I raccordi sono stati verniciati nichelati.

Valencia VC204

C'è un altro modello classico: Valencia VC204. La parte superiore di questa chitarra è in abete, il manico stretto è in jabon. Le persone sono anche soddisfatte di:

  • Tastiere e selle in mogano;
  • meccaniche in stile vintage;
  • colore naturale del prodotto.

Valencia VC104CEBK

Anche il VC104CEBK è una versione classica, ma con un pickup. L'utensile appartiene al gruppo 4/4. Il manico, la tastiera e il capotasto sono realizzati con una combinazione di acero e mogano. Dettagli aggiuntivi:

  • equalizzatore a 4 bande e sintonizzatore;
  • corpo elegante nero;
  • peso imballato - esattamente 3 kg;
  • dimensioni - 1,05x0,43x0,1 m.

Valencia VC104E

Anche la chitarra elettroacustica VC104E è attraente (non ci sono modelli puramente acustici nella gamma). È realizzato in formato 4/4. Con un peso lordo di 3 kg, le dimensioni dell'utensile non differiscono dal VC104CEBK. Deco e lati sono realizzati in tiglio. Il corpo è decorato in un colore naturale. Fornito, ovviamente, un equalizzatore avanzato.

Valencia CG180

Alcuni buoni classici includono il Valencia CG180. La sua parte superiore è in abete. Mogano selezionato viene utilizzato per ottenere la scocca e il secondo ponte. Anche il manico è realizzato da un ebanista.

In generale, un tale prodotto è molto attraente per gli acquirenti, soprattutto grazie ai piroli, placcati in oro.

Suggerimenti per la selezione

La cosa più importante a cui prestare attenzione è la qualità del legno utilizzato e le caratteristiche della coperta realizzata. Migliori sono questi indicatori, più a lungo durerà lo strumento. Le corde possono essere realizzate in nylon o acciaio. I modelli in nylon sono più adatti per i musicisti principianti. Le corde in metallo forniscono un suono più espressivo, mentre le corde in nylon hanno un tono smorzato. Anche le dimensioni non possono essere ignorate, poiché tutti gli strumenti musicali appartengono all'una o all'altra fascia di età. Il parametro 4/4 sopra citato indica ripetutamente un formato completo adatto agli adulti. Questi sono i modelli base di chitarre per tutti i produttori in generale, e altre versioni sono costruite sulla loro base.

Per esempio, Le modifiche 7/8 sono destinate ai musicisti adolescenti. Spesso vengono presi da piccoli professionisti o semplicemente da chi ha le mani piccole. La posizione generale ¾ è ottimizzata per gli 8-11 anni. I chitarristi più giovani, dai 3 ai 6 anni, utilizzano gli strumenti del gruppo ¼ e 1/8. Vale la pena considerare che nella maggior parte dei casi una chitarra classica è realizzata con diversi tipi di materiali contemporaneamente. Il mogano è apprezzato per la sua resistenza alla deformazione meccanica. Gli array di acero sono adatti in termini di pienezza e morbidezza del suono, mentre il palissandro offre un'acustica "profonda".

Ma ci sono alcuni punti in più:

  • le proprietà acustiche devono essere selezionate individualmente per te stesso;
  • è imperativo determinare il budget in anticipo;
  • anche per ragioni di economia, non vale la pena acquistare modelli della fascia di prezzo inferiore, se non come materiale di consumo;
  • vale la pena provare personalmente la qualità del suono, non fidandosi delle descrizioni e delle storie dei venditori.

Il top in abete dà un gioco nitido chiaro e anche pronunciato. Se questa parte è fatta di cedro, il suono sarà attutito. Ma sarà più caldo e più piacevole.

La parete laterale in palissandro fornisce un suono duro. E l'acero aumenta la sua nitidezza, che è particolarmente impressionante in combinazione con le corde d'acciaio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa