Marche

Chitarre Terris e ukulele

Chitarre Terris e ukulele
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelle
  3. Suggerimenti per la selezione

Attualmente, la scelta degli strumenti musicali a corda è aumentata in modo significativo e tutti possono acquistare una chitarra, un ukulele, un violino, un'arpa e persino un violoncello. Il più delle volte, un'azienda di produzione si specializza in qualcosa per avere successo in questo business. Il produttore Terris non si è limitato e ha raggiunto il successo nella creazione di chitarre e ukulele. Per scegliere il modello migliore, è necessario conoscere i diversi tipi di questi strumenti musicali e conoscerne le caratteristiche.

Peculiarità

Le chitarre Terris deliziano sia i principianti che i professionisti. Il materiale principale con cui sono realizzati è il tiglio: è particolarmente resistente agli sbalzi di temperatura e ad altri fattori esterni. Queste chitarre non sono solo le più economiche, perché il costo di alcuni modelli parte da 3.000 rubli, ma sono anche molto convenienti. I modelli in miniatura saranno un ottimo compagno in ogni viaggio. Sfortunatamente, non esistono strumenti perfetti ed economici. Le chitarre Terris hanno i loro svantaggi: non la migliore qualità del suono e le corde che si trovano troppo lontano dal collo, il che rende il compito un po' difficile per il chitarrista principiante.

L'ukulele è un altro tipo di strumento musicale prodotto da Terris. Esistono 3 tipi di ukulele: soprano, concerto e tenore, che differiscono l'uno dall'altro solo per la lunghezza. Può essere da 55 a 70 centimetri. Il soprano è più facile da pizzicare gli accordi rispetto al concerto e al tenore, poiché questi ultimi due hanno archi più tesi. Le composizioni complesse sull'ukulele sono quasi impossibili da suonare a causa della mancanza di tasti e della loro larghezza. Il vantaggio principale dei modelli Terris è la praticità, mentre il principale svantaggio è il suono. La sua ampiezza e il suono non sono così brillanti come, ad esempio, la chitarra, ma per i principianti questo non sarà un grosso problema.Per loro c'è sempre un piccolo tutorial nel kit. Il corpo dei modelli è in legno, a base di tiglio e acero.

I professionisti consigliano di sostituire le corde con corde di nylon e accordare l'ukulele subito dopo l'acquisto.

Modelle

Una revisione di alcuni modelli popolari ti permetterà di scegliere quello migliore per te.

Terris TC-390A BK

Questo strumento sarà un'ottima opzione per coloro che stanno appena imparando a suonare. L'asta in metallo e le corde in nylon lo rendono facile da suonare. Il corpo, le tavole armoniche superiori e inferiori sono in tiglio, il modello stesso è dipinto di nero. Il prezzo è di circa 4 mila rubli.

TC-3801A BK

Questo strumento musicale è adatto sia ai principianti che ai chitarristi esperti. Il ponte superiore e posteriore, insieme alla parete laterale, sono realizzati in tiglio con l'aggiunta di acero. Collo con asta in metallo. La chitarra stessa è nera. Puoi acquistare un modello del genere per 3.000 rubli.

TC-3901A NA

Il modello classico è progettato per la fase iniziale dell'apprendimento degli strumenti a corda. Il collo ha un truss rod. La parte superiore e il corpo sono realizzati in tiglio e verniciati. Dovrai pagare 3.500 rubli per un tale miracolo.

TF-380A BK

È la migliore chitarra acustica dell'azienda con corpo Folk, è dotata di corde metalliche che danno un suono eccezionale. Due ponti e una parete laterale sono ancora in legno, ci sono diversi elementi in plastica. È dipinto in uno dei colori di base: il nero. La chitarra può essere acquistata per 4 mila rubli.

EST 1000 BK

L'azienda Terris produce non solo strumenti acustici, ma anche chitarre elettriche. Assolutamente tutti i modelli sono dotati di un amplificatore del suono chic, che fornisce un suono forte e brillante. Il manico in acero combinato con il corpo in tiglio rende il suono morbido e melodioso. L'elettronica comprende due singoli e un humbucker, grazie al quale è possibile accordare lo strumento al tipo di musica che l'utente sta suonando.

PI 70 SPAZIO

Il modello di ukulele che non impressionerà nessuno. Sfortunatamente, in questo strumento solo la parte superiore è in legno, il resto è in plastica, il che rovina un po' il suono dello strumento. L'ukulele soprano ha una finitura opaca ed è dipinto nello "spazio".

Con un modello del genere, resta da sedersi accanto al fuoco di notte e suonare piacevoli melodie.

JUS-10 VIO

Un altro ukulele soprano con finitura viola opaca. A differenza di altri prodotti, qui ci sono 4 corde di nylon, che consentono anche a un principiante di suonare una melodia di qualsiasi complessità. La tastiera e la sella sono in acero, il resto degli elementi in tiglio.

Suggerimenti per la selezione

Per non sbagliare quando si sceglie una chitarra o un ukulele, è necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni.

  • Scegli sempre lo strumento della giusta dimensione. Ogni nome di chitarra ha un indice per identificarlo. Se dice 4/4, allora questa è una chitarra a grandezza naturale progettata per adulti, 3/4 - per adolescenti (circa 8-11 anni), 1/2 - per bambini (6-8 anni), 1/ 8 - fino a 6 anni...
  • Evita di scegliere la chitarra più economica, perché potrebbe presto diventare inutilizzabile. Per restaurarlo o acquistare un nuovo strumento, dovrai spendere una cifra piuttosto elevata.
  • Presta attenzione alla qualità delle corde e prova tu stesso la chitarra o l'ukulele. Puoi suonare qualcosa e controllare le corde, il loro suono e l'uniformità del collo.
  • Acquista accessori aggiuntivi per la chitarra: una custodia per non rovinare l'oggetto appena acquistato, corde aggiuntive, se lo desideri, puoi anche avere un accordatore - un dispositivo che ti permette di accordare la chitarra da solo, e un capo - un piccolo dispositivo creato per regolare il tono del suono.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa