Marche

Chitarre Takamine

Chitarre Takamine
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come scegliere?

L'azienda giapponese Takamine è uno dei produttori di chitarre più popolari. Nell'assortimento dei prodotti del marchio, puoi trovare una varietà di modelli di questi strumenti musicali, ognuno dei quali differisce per parametri tecnici, forma, dimensioni e design esterno. Oggi parleremo delle caratteristiche più significative di queste chitarre, nonché di cosa bisogna considerare quando le si sceglie.

Peculiarità

Gli strumenti musicali prodotti da Takamine si distinguono per un alto livello di qualità e affidabilità. Allo stesso tempo, sono attribuiti al segmento dei prezzi medi.

Le chitarre di questo marchio giapponese sono prodotte in una varietà di colori. Vantano tutti design belli e curati. Il marchio attualmente vende modelli classici, acustici ed elettroacustici.

La scaletta

Consideriamo separatamente i modelli di chitarre più popolari di questo produttore tra i consumatori. Per prima cosa, facciamo conoscenza con le opzioni acustiche.

  • Serie G50 GD51-NAT. Lo strumento musicale ha un corpo solido in abete massello, ricoperto da una bella composizione lucida. La parte inferiore è in noce, la tastiera è in terminalia. Il collo stesso è in mogano. Questo prodotto è un campione standard a 6 corde, che ti consente di ottenere il suono più potente e chiaro che suoni quando suoni.

  • Serie G50 GD51-BSB. Anche questo strumento è realizzato in massello di abete, noce e mogano. Ha caratteristiche avanzate e un design insolito e sofisticato. Il prodotto darà un tono piacevole equilibrato, suono ricco e chiaro. La chitarra ha un manico in mogano con una speciale tastiera terminalia. Il numero di tasti del collo raggiunge 20. Il modello è prodotto senza pickup integrato, quindi dovrai utilizzare un microfono se necessario. Il campione è progettato per la mano destra dell'utente.
  • Serie G90 GN93. Abete, acero e terminalia sono utilizzati nella produzione di queste chitarre. Lo strumento ha un design bello ed elegante. Il collo sottile e confortevole del modello è realizzato in resistente mogano. Inoltre, ci sono piroli neri fusi. La chitarra ha un piacevole colore naturale, il corpo è ricoperto da una finitura lucida.

Dovresti anche conoscere separatamente le varietà classiche.

  • Serie G Classica GC1-NAT. Il modello ha solo 19 tasti, è uno strumento classico che creerà un bel suono. È realizzato in legno trattato di alta qualità. L'esemplare è dotato di tastiera in alloro. La sella e la sella sono realizzate in speciale osso sintetico. La chitarra ha un colore chiaro naturale e una finitura lucida.

  • GC5 NAT classico della serie G. Anche questo modello classico è realizzato in abete. La tastiera è in palissandro. Il campione ha 19 tasti in totale. La chitarra appartiene alla versione standard a 6 corde. Le corde sono realizzate in morbido materiale di nylon.

Successivamente, prenderemo in considerazione alcuni modelli di strumenti musicali elettroacustici del produttore Takamine.

  • PT-106. Questa chitarra da concerto vanta eccellenti prestazioni per il consumatore. Il piano è in legno di abete, il fondo e il manico sono in mogano. La tastiera è in palissandro. Questo modello è il più conveniente per suonare in sintonia, è dotato di un equalizzatore a tre bande.

Il prodotto può essere prodotto in vari colori, ma molto spesso puoi vedere strumenti in tabacco o nero.

  • Serie G90 GN93 CE. Questa chitarra acustica elettrica a 6 corde è per destrimani. È fatto di abete rosso. Il collo è in mogano. Lo strumento ha un piacevole colore naturale e inserti marroni.
  • Serie G70 GJ72CE NAT. Questo modello è realizzato in legno di abete e acero lavorato di qualità. La tastiera è in palissandro con bordino. Il pattern si riferisce alla variazione standard a 6 corde. È progettato per l'orientamento a destra.
  • P3DC Dreadnought Cutaway. Questo strumento musicale è realizzato in legno di cedro. La tastiera è in palissandro. Il modello è dotato di un potente pickup e preamplificatore. La chitarra è dotata di un equalizzatore a 3 bande integrato e di uno speciale accordatore cromatico. Il corpo ha un colore naturale chiaro con un'ulteriore finitura opaca.
  • TSP 178A CSBB. Questo strumento è realizzato in acero trattato. La tastiera è in ebano. È dotato di un preamplificatore e viene fornito con una custodia. Il numero di tasti raggiunge 21. L'orientamento di questa varietà è destrorso. Il corpo della chitarra è progettato in una combinazione di colori blu brillante.
  • TSP 148N SNC. Questa chitarra acustica elettrica con un ritaglio è realizzata in legno di cedro, il collo è in mogano. Il kit include anche una custodia. Il modello ti consentirà di creare un suono surround pulito e massimo. Il suo orientamento è di lato destro. Il corpo è realizzato in colori naturali beige chiaro.

Come scegliere?

Prima di acquistare uno strumento musicale del genere, è necessario considerare una serie di criteri di selezione significativi. Per prima cosa devi decidere quale modello ti serve. Pertanto, la chitarra classica è destinata principalmente all'esecuzione di vari brani di musica classica. Oltretutto, è uno strumento fondamentale per l'apprendimento musicale, motivo per cui viene spesso acquistato per i bambini che stanno imparando a suonare.

Se hai intenzione di eseguire composizioni rock e pop, le opzioni acustiche dovrebbero essere preferite. Sono spesso usati come strumento di accompagnamento nell'esecuzione di canzoni.

Le versioni elettroacustiche sono la scelta migliore se hai bisogno di una chitarra da concerto. Ti permetteranno di eseguire melodie potenti e sonore. Queste varietà sono considerate popolari tra i giovani.

Quando scegli, assicurati di guardare le corde. Possono essere in metallo o nylon.La seconda varietà è molto più morbida, ha un diametro maggiore, quindi non taglierà le dita durante il gioco, ma allo stesso tempo gli elementi in nylon sono significativamente inferiori a quelli in metallo in termini di resistenza e durata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa