Marche

Chitarre Oscar Schmidt

Chitarre Oscar Schmidt
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una chitarra, è necessario prestare attenzione al marchio. Questo vale sia per i musicisti principianti che per i professionisti esperti nel loro campo. Alcune delle migliori chitarre al mondo sono strumenti del marchio Oscar Schmidt.

Peculiarità

Il produttore Oscar Schmidt fa risalire la sua storia al 1871. Il marchio appartiene alla società Washburn Guitars. Si è affermato come creatore di strumenti da specie legnose di alta qualità. I prodotti sono dotati di raccordi affidabili e suonano alla grande.

La caratteristica vantaggiosa delle chitarre Oscar Schmidt è il loro design unico e riconoscibile e il suono profondo e affascinante. La superficie del corpo è ricoperta da una lucentezza decorativa, che protegge anche lo strumento da eventuali danni.

La superficie è saldamente protetta, il che significa che puoi tranquillamente portare la tua chitarra con te anche durante un'escursione, anche a un concerto. Lo strumento di questo marchio è adatto sia ai principianti che ai professionisti.

La scaletta

Il marchio ha presentato una gamma molto diversificata di chitarre.

  • Classico. Spesso puoi sentire il suo secondo nome: la chitarra spagnola di Washburn Guitars. Ha un collo più largo e 6 corde. La maggior parte delle corde sono in nylon. Il vantaggio di questi modelli è la varietà di suoni e la larghezza del manico e le corde di nylon rendono l'apprendimento confortevole.
  • Acustico. Chitarre popolari con 2 tipi di corpo: dreadnought e folk. Il primo è più massiccio, prevalgono le basse frequenze. Il secondo ha un suono più tranquillo, ma lo strumento suona molto armonioso. Più compatto, che può essere un vantaggio quando si viaggia. Le chitarre acustiche differiscono per il numero di corde. Ci sono strumenti a 6, 7 e 12 corde. Sono spesso usati per l'accompagnamento. Il collo è più sottile e più lungo di una chitarra classica.
  • Elettroacustica. Questi modelli sono varietà dei precedenti. Hanno pickup e preamplificatori che controllano il tono.Grazie a questa attrezzatura, il suono è più forte e più potente. E il collegamento di apparecchiature aggiuntive aggiunge effetti diversi.
  • Chitarra elettrica. I modelli di questo tipo si distinguono per un'elegante custodia sottile in un unico pezzo. Hanno anche pickup che convertono il suono in un segnale elettrico.
  • Basso-chitarra. Presenta un collo allungato. È notevolmente più lungo di quello di altre varietà. Questi modelli hanno il corpo più massiccio e il suono più ricco e profondo.

Suggerimenti per la selezione

Le chitarre di Oscar Schmidt sono una grande opportunità per immergersi nel mondo della musica professionale fin dall'inizio dei tuoi studi. Questi strumenti suonano davvero ricchi e profondi. Il design elegante le rende uniche tra tutte le altre chitarre. Quando scegli il tuo strumento, devi prestare attenzione ad alcuni punti.

  • Materiale. Dovrebbe essere naturale: legno, non compensato. Il suono determina il tipo di legno. Più preziosa è la razza, migliore e più pulito è il suono. Una chitarra in frassino o ontano è adatta per suonare canzoni blues. Per gli appassionati di musica rock, è meglio scegliere il mogano. Acero, noce, palissandro emettono un suono insignificante. In generale, però, le chitarre realizzate con questi legni suonano bene.
  • Avvoltoio. Dovrebbe essere leggermente curvato all'indietro rispetto alla tavola armonica e lo spazio tra il bordo del manico e le corde dovrebbe essere entro i limiti normali. La distanza in cui i tasti sporgono dovrebbe essere uguale alla distanza sopra la tastiera. I tasti stessi dovrebbero essere adeguatamente lucidati.
  • Prezzo. Il prezzo, ovviamente, non è sempre il punto di riferimento corretto e l'indicatore della qualità dello strumento. Tuttavia, quando si tratta di uno strumento professionale, vale la pena acquistare la chitarra più costosa. Ma per i principianti e per coloro che stanno solo imparando le basi, anche l'opzione budget è adatta.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa