Marche

Recensione di chitarre Martinez

Recensione di chitarre Martinez
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Componenti
  4. Panoramica delle recensioni

Se hai appena intrapreso il percorso di apprendimento delle basi della musica nella classe di chitarra, allora per la prima volta il marchio Martinez è adatto per conoscere lo strumento. E perché questi modelli sono adatti ai principianti, considereremo più in dettaglio nella nostra recensione.

Peculiarità

Gli strumenti musicali della ditta Martinez appartengono alla categoria dei dreadnought. Questo è un tipo di chitarre acustiche con un corpo rettangolare allargato, grazie al quale lo strumento ha un suono più forte e più basso.

Come molti marchi asiatici, Martinez suona simile a un'azienda come MARTIN, ma più semplice. Per esempio, il W-801 è una copia del Fender DG-3 e differiscono solo per le sfumature del design e le decalcomanie. Gli strumenti con questo marchio sono stati prodotti per 10 anni. E il produttore mantiene una qualità stabile del suo strumento, il che è una buona notizia.

I modelli più vecchi sono di buona qualità, specialmente il W-805. E tutto questo vive bene nel nostro clima. Martinez non ha molti modelli classici.

Il paese di origine di questo marchio è la Corea. E la loro fabbrica è stata fondata nel 1978. Martinez è apparso sul nostro mercato alla fine degli anni '90 del secolo scorso e si è affermato come produttore di strumenti di livello amatoriale eccellenti ed economici. Tuttavia, attualmente, alcuni degli impianti di produzione si trovano in Cina.

Le chitarre Martinez sono realizzate nella stessa fabbrica con gli stessi strumenti economici di marchi come Ibanez e Fender. E alcuni di loro sono persino più avanti delle loro controparti ceche nel suono e nella qualità.

Gli strumenti musicali Martinez sono adatti per escursioni ed eventi simili. Si distinguono per un prezzo basso (in media fino a 10 mila rubli), un suono relativamente di alta qualità e brillante, poiché le corde di metallo sono solitamente installate su chitarre a forma di dreadnought.

Va detto che se vuoi che la tua chitarra ti serva a lungo e senza problemi, devi rispettare alcune raccomandazioni per il suo utilizzo e conservazione.

Lo strumento deve essere conservato in una custodia (protetta dalla luce solare) a una temperatura ambiente compresa tra +10 e +25 gradi Celsius e un'umidità relativa dal 50 al 60%, la distanza da finestre, porte e dispositivi di riscaldamento è di almeno 1,5 m. per una lunga pausa nel gioco, è necessario allentare la tensione sulle corde.

Modelli popolari

La formazione di Martinez è piuttosto ampia e molto spesso compaiono nuove opzioni. Puoi sempre scegliere una chitarra a tua scelta in base a parametri come aspetto, forma e colore del tamburo, oltre a molti dettagli minori.

Tra i diffusi e apprezzati modelli di chitarre del marchio Martinez, vanno evidenziati i seguenti: W-91C BK, W-124 BC/N, W-164 P/SB, C-91/N. Soffermiamoci su ciascuno di essi in modo più dettagliato.

La W-91C BK è una chitarra acustica folk. BK qui sta per il colore della chitarra, in questo caso Black è nero. Ha un ritaglio nel tamburo che ti permette di suonare liberamente sui tasti sopra la dodicesima.

La parte superiore, il fondo e le fasce sono in tiglio e la tastiera è in palissandro. L'aspetto della chitarra è piuttosto bello e il suono per un'opzione economica è adatto per l'allenamento, suonare in una compagnia e così via.

Il W-124 BC/N è uno strumento elettroacustico a 6 corde con pickup. Uno strumento relativamente economico ma di alta qualità. La chitarra ha il suo colore naturale. La tavola è in abete per un suono pulito e buono, mentre il fondo e le fasce sono in zebrano. I toni bassi e le forti corde degli acuti sono i tratti distintivi di questo modello.

La W-164 P/SB è anche una chitarra acustica elettrica che replica l'Ovation. Il corpo è in fibra di carbonio, il top è in abete. La chitarra ha un bel suono e un bell'aspetto. Un materiale come l'abete conferisce alla chitarra un suono ricco e i fori del risonatore rendono il suono del basso più concentrato.

Il modello C-91/N è una classica chitarra a sei corde. Un tale modello di budget servirà perfettamente per l'insegnamento in una scuola di musica e diventerà un buon strumento domestico. I ponti superiore e inferiore con i lati sono realizzati in tiglio.

Il colore della chitarra è naturale e le corde sono in nylon.

Tra le chitarre Martinez ci sono anche modelli a 12 corde. Ad esempio, FAW-802-12CEQ B. La parte superiore è in abete e il retro, i lati e il collo sono in NATO. Il colore è nero e ha una tacca per il gioco in posizione alta.

Il FAW-702 è un modello acustico blu con un tamburo standard di medie dimensioni in stile dreadnought. Il piano è in abete, mentre il fondo e le fasce sono in agathis. La tastiera utilizza nato. Il suono di questo modello è scorrevole e ben bilanciato. I sintonizzatori sono molto affidabili.

Questa è la dreadnought di classe occidentale Martinez più utilizzata e acquistata.

La FAC-503 è una classica chitarra acustica di questo marchio. Ha 19 tasti su una tastiera nato. Il top è in abete, il fondo e le fasce sono in agatis, proprio come il FAW 702. Il noce è in palissandro.

Il modello SW-024/HC/BK è un diffusore folk. Ha un ritaglio per suonare ai tasti alti, di cui ne sono presentati 20. Il materiale della parte superiore è in abete, e il fondo e le fasce sono in mogano. Il corpo è sottile e il capotasto è in palissandro.

La FD-802WN/B è una chitarra acustica a collo largo. Il piano è in acero selezionato, il fondo e le fasce sono in NATO.

Componenti

Tra gli elementi che rappresentano i pezzi di ricambio per chitarre si possono distinguere: capotasto, piroli e meccanismi di accordatura, manico, corde, piroli in plastica per il fissaggio delle corde, cuscinetti protettivi per la batteria della chitarra, nonché viti autofilettanti, viti e molle che potrebbero essere necessarie per il fissaggio di diverse parti della chitarra.

Per riparare la chitarra stessa, potresti aver bisogno anche di una chiave a brugola, un diapason, come una galleria del vento, e corde che devono essere sostituite periodicamente per un suono più brillante.

Panoramica delle recensioni

Puoi trovare molte recensioni sulle chitarre Martinez su Internet. Tutti, in un modo o nell'altro, ci trasmettono la semplice idea che le chitarre di questa azienda, come già accennato, - questi sono strumenti buoni e di alta qualità per il loro segmento di mercato, che sono nella categoria di prezzo medio... Il costo di tali strumenti va da 10 a 15 mila rubli (a seconda del tipo di modello). Pertanto, il più delle volte vengono acquistati per scopi quali l'apprendimento e la padronanza dello strumento, l'acquisto come regalo o la riproduzione in una piccola azienda.

Per esempio, sono rimaste solo recensioni positive sulle chitarre del marchio Martinez, modello W-91CBK. La chitarra ha un aspetto attraente. Le sue dimensioni sono piccole, il che è anche un vantaggio. Il collo è sottile, il che rende facile suonare e tenere la sbarra. È vero, il suono della chitarra è noioso e questo è l'unico inconveniente di questo modello. Il sistema tiene notevolmente.

In conclusione, notiamo che questi strumenti sono creati in Cina sotto la guida di maestri europei. Ogni modello è portato in mente da uno specialista di alto livello, quindi le chitarre Martinez non sono come le altre, ottime per iniziare una carriera musicale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa