Marche

Recensione di chitarre Ibanez

Recensione di chitarre Ibanez
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Componenti e accessori

Attualmente, la gamma di strumenti musicali colpisce per la diversità. I consumatori possono acquistare quasi tutti i modelli di chitarra che desiderano. Quindi, copie molto buone sono offerte dal noto marchio Ibanez. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla gamma di chitarre di questo produttore.

Peculiarità

Ibanez è un noto marchio di chitarre di proprietà di Hoshino Gakki con sede in Giappone. L'azienda è diventata una delle prime a produrre strumenti musicali. I prodotti dell'azienda hanno rapidamente guadagnato un'immensa popolarità. Gli strumenti a corda del produttore hanno riscosso un enorme successo negli Stati Uniti e in Europa.

Oggi, le chitarre originali del marchio Ibanez sono richieste e sono molto richieste. Gli strumenti sono realizzati secondo tutti gli standard di qualità. La popolarità delle chitarre Ibanez è dovuta anche ai loro altri vantaggi.

  • Nella produzione di strumenti musicali vengono utilizzati solo materiali di alta qualità. Stiamo parlando di legno resistente e pratico. Grazie all'utilizzo di questi materiali, le chitarre Ibanez sono estremamente resistenti.
  • Gli strumenti musicali del marchio giapponese dimostrano un suono straordinario. Questo è uno dei vantaggi più importanti che dovrebbero avere le chitarre di marca moderne.
  • Gli strumenti a corda Ibanez sono progettati con cura. Il produttore presta la dovuta attenzione anche ai più piccoli dettagli. Grazie a questo, non solo chitarre dal buon suono, ma anche chitarre molto comode, che sono un piacere da usare, finiscono sugli scaffali dei negozi.
  • Le chitarre Ibanez offrono agli utenti molta creatività.Gli strumenti dimostrano la più ampia gamma di suoni, poiché sono integrati da pickup speciali di marchi famosi in tutto il mondo come DiMarzio o Seymour Duncan.
  • Le chitarre prodotte dal marchio Ibanez si distinguono per un design molto accattivante ed elegante.
  • Ibanez attira gli acquirenti con un ricco assortimento. Anche l'utente più esigente può scegliere il modello di chitarra ottimale.

Le moderne chitarre Ibanez non hanno gravi difetti. Tuttavia, molti degli articoli nell'assortimento del marchio non sono al prezzo più conveniente. Naturalmente, le loro caratteristiche corrispondono al costo, ma non tutti i consumatori possono permettersi tali strumenti.

La scaletta

Il marchio giapponese produce molti modelli diversi di chitarre di qualità. Gli strumenti differiscono per prestazioni, design e costi. Diamo un'occhiata più da vicino ai parametri degli esemplari più popolari.

Ibanez SR300 EB-WK

Basso top di gamma di Ibanez. Lo strumento è dotato di quattro corde. Ha il collo più liscio e aggraziato. Il corpo della chitarra è leggero, molto comodo e compatto. Per l'esemplare in questione è stata selezionata un'elettronica di alta qualità.

Il corpo della chitarra è realizzato in pratico mogano e il manico è costituito da una combinazione di palissandro e acero. Il modello è destrorso. Ha un aspetto molto attraente.

Ibanez PF15ECE BK

Questa è una chitarra acustica elettrica di ottima qualità. Ha una finitura opaca sul corpo. Questo modello è dotato di un pickup Under Saddle di alta qualità per creare un suono personalizzato. E anche la chitarra è integrata con elettronica Ibanez di alta qualità. Questa chitarra è a sei corde. È dotato di comodi controlli sotto forma di pulsante di accensione del sintonizzatore, controlli di frequenza e livello generale del volume. C'è un connettore jack .

Ibanez GSR200 BK

Questo nome appartiene ad un basso di qualità appartenente alla linea Gio. L'Ibanez GSR200 BK è adatto sia ai musicisti principianti che agli utenti più esperti. Questi ultimi spesso acquistano questo modello come ripiego.

Lo strumento in questione dimostra un suono di alta qualità, ha un corpo liscio e una struttura molto confortevole. Il corpo dell'Ibanez GSR200 BK è realizzato in legno di agathis. Sono forniti 22 tasti, c'è un pickup. Il manico del modello è in acero e la tastiera è in palissandro. I marcatori dei tasti sono in madreperla.

Ibanez V50NJP Naturale

Una chitarra acustica a sei corde che viene fornita completa di un set di utili accessori. Questo strumento ha un costo democratico ed è di altissima qualità. Il design del prodotto è sviluppato secondo le ultime tecnologie. La parte superiore della chitarra è in mogano e la tastiera è in palissandro. Il design presenta un classico mazzo Dreadnought.

La modifica V50NJP è appositamente studiata per la mano destra. Dotato di corde in acciaio di alta qualità. È vero, questo strumento non è integrato con un pickup.

Ibanez RGR321EX BK

Questa è una bellissima chitarra elettrica di alta qualità. Il suo corpo è realizzato in tiglio con finiture in palissandro. Il modello è molto comodo e affidabile. L'Ibanez RGR321EX BK è una chitarra di immagine che attira i musicisti con il suo suono straordinario. Questo modello ha 24 tasti. Ci sono accessori cromati di alta qualità. Le chitarre Ibanez RG R321EX BK sembrano particolarmente chic e presentabili in un rigoroso colore nero.

Ibanez G200ECE NT

Questa è una chitarra classica di alta qualità di un produttore giapponese. Il collo, la parte posteriore e i lati sono realizzati in mogano bello e pratico. L'abete rosso massiccio viene utilizzato nella produzione del ponte superiore. Il design della chitarra in questione è dotato di un pickup.

Il modello ha un accordatore incorporato e corde in nylon di alta qualità. La tastiera è in palissandro, proprio come il ponte.Sfortunatamente, oggi questo modello di chitarra non è così facile da trovare in vendita - non è disponibile ovunque.

Ibanez GSRM20B-WNF

Questo è uno splendido basso con un aspetto molto presentabile. Il modello appartiene alla classe budget. Il collo nella costruzione è in acero massiccio e il corpo è in pioppo. La tastiera di questo strumento musicale è realizzata in jatob. La chitarra in questione ha solo 4 corde. Il numero di tasti qui è 22. La modifica Ibanez GSRM20B-WNF ha un pickup. E ci sono anche comodi controlli per tono e volume.

L'assortimento del produttore di chitarre giapponese non si esaurisce con le posizioni elencate. I consumatori possono anche trovare ottime modifiche a 12 corde, 7 corde o versioni a 5 corde per se stessi.

Inoltre, Ibanez produce chitarre acustiche, elettriche e semiacustiche di alta qualità. Un utente con qualsiasi richiesta e conoscenza nel campo della riproduzione di strumenti a corda può scegliere un modello specifico.

Componenti e accessori

Ibanez è un importante produttore non solo di strumenti musicali, ma anche di accessori utili per loro. Nell'assortimento dell'azienda puoi trovare molti accessori aggiuntivi per diversi modelli di chitarre.

  • Custodia o custodia. Questi accessori dovrebbero essere nell'arsenale di ogni musicista. Sono proprio le coperture / custodie correttamente selezionate che proteggono efficacemente gli strumenti da improvvisi sbalzi di temperatura, influenze meccaniche esterne. I casi Ibanez sono duri, invernali o semplici.
  • Capo. Per serrare correttamente le corde sulle moderne chitarre Ibanez, è consigliabile acquistare un capotasto della stessa marca. Gli utenti possono personalizzare l'accordatura della chitarra posizionandola su uno dei tasti della tastiera. Questi elementi saranno adatti a tutti i tipi di chitarre. Può essere elettrico, acustico, semi-acustico o anche un ukulele.
  • Cinghie. Prima o poi arriverà il momento in cui vorrai giocare stando in piedi. Per questo motivo, è saggio scegliere la cintura giusta che si adatta perfettamente a te. Ibanez produce cinture in una varietà di colori e materiali. Ogni chitarrista può scegliere l'opzione migliore.
  • Mediatori. Questi sono materiali di consumo che di solito vengono gettati tra la folla durante le esibizioni dal vivo. Ibanez offre plettri in una varietà di colori e spessori tra cui i consumatori possono scegliere. E anche questi accessori sono realizzati con vari materiali.
  • Cavi e altre piccole parti. Il tuo strumento musicale Ibanez deve essere adeguatamente curato. Si consiglia di avere sempre con sé almeno un paio di cavi di scorta. Pertanto, puoi salvarti dall'imbarazzo durante le prove, i concerti o le lezioni.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa