Recensione di chitarre Hohner

La panoramica della chitarra Hohner è un elenco di modelli di uno dei tanti segmenti dell'ampia gamma di prodotti dell'azienda tedesca di strumenti musicali. Ha iniziato a lavorare quasi 150 anni fa. Il rinomato marchio produce una varietà di armoniche, chitarre e batterie, registratori (con fischietto), ukulele (strumenti a 4 corde) e persino amplificatori e supporti. Nel secolo scorso l'azienda era impegnata nella produzione di strumenti originali, ma ora è tornata alle forme tradizionali.


Peculiarità
Nonostante la sua lunga storia, Hohner ha prodotto solo chitarre negli ultimi decenni. La qualità, tradizionale per i produttori tedeschi, è diventata la migliore raccomandazione per l'acquisto, anche se è più vero che non è il paese di origine, ma la reputazione dell'azienda per la produzione di strumenti musicali che è diventata una garanzia di popolarità per il nuova gamma di prodotti. Dopo qualche tempo, la domanda di chitarre Hohner come combinazione ottimale di costo accessibile e qualità eccellente ha quasi raggiunto i marchi pubblicizzati e famosi in termini di indicatori.

Ogni chitarra Hohner ha le seguenti caratteristiche:
-
montaggio manuale, eseguito esclusivamente da artigiani professionisti, meticolosa attenzione anche ai più piccoli difetti;
-
una vasta gamma - dalle chitarre acustiche e classiche alle chitarre elettriche, di dimensioni tradizionali e ridotte a completamente esotiche e insolite;
-
ergonomico, snello o spigoloso, ma invariabilmente comodo per l'esecutore;
-
la specifica disposizione della tessitura del legno (lungo il collo, ma perpendicolare al corpo, mentre la parte vulnerabile non viene danneggiata né dalla temperatura e dall'umidità, né da una moderata pressione meccanica);
-
impostazione accurata e corretta dei tasti, da cui dipende il suono richiesto, l'assenza di suoni estranei;
-
la più rigorosa osservanza dei parametri - dall'inclinazione degli angoli alla simmetria della disposizione delle parti parallele;
-
eccezionale facilità di riconoscibilità del prodotto dovuta ad un design insolito e non banale creato da un'attenta progettazione e prototipazione degli sviluppi;
-
legno, pitture e vernici e componenti in metallo o polimeri della categoria di prezzo più alta e, di conseguenza, del grado più alto;
-
quasi impossibile, anche per i marchi più famosi, ma raggiunto una fusione di aspetto estetico e grande suono;
-
ottima resa sonora ottenuta da un equilibrio tra i diversi materiali utilizzati nella fabbricazione dello strumento.

Tono pulito e assenza di sfumature estranee: eco, scricchiolio, picchiettio. È il legame piuttosto che il fissaggio in metallo che si ritiene dia alle chitarre Hohner la loro chiarezza intrinseca. Per la produzione di utensili vengono utilizzate esclusivamente specie di legno duro, difficili da lavorare, ma le più affidabili nel funzionamento.

Descrizione dei migliori modelli
Le caratteristiche della nota linea dell'azienda includono invariabilmente la semplicità e la cura del design, il costo del budget, la qualità dell'assemblaggio e dei materiali utilizzati. Tuttavia, la chitarra acustica non è solo un classico del genere, ma anche decorativo. L'acustica è realizzata in legno dolce e palissandro, colorati o imitando la ricca trama naturale. Questa può essere un'opzione economica per i principianti.

Il corpo in acero passante è una chitarra elettrica con 24 tasti o più carico di vibrazione, anche a 6 corde, ma sono già un ponte tremolo, ed è molto difficile trovarlo in vendita nei negozi online. Ce n'è uno elettroacustico per mancini, con intarsio, con elettronica attiva. L'hardware nero e il manico in palissandro sono una componente indispensabile della visualizzazione di qualsiasi formato e design. Anche il basso headless è realizzato in acero e palissandro, ma le sue dimensioni sono compatte, leggere e dotate di cordiera per corde speciali.

Hohner HC 20
Un classico modello full-size realizzato in abete massello e mogano (manico, fondo e fasce), la tastiera è in palissandro. Ora non viene più prodotto, quindi è particolarmente richiesto tra gli intenditori. Puoi facilmente distinguerlo, in base ad alcune caratteristiche del design: la scocca è bordata con plastica speciale, il meccanismo di sintonizzazione nero è evidenziato con maniglie in madreperla, il corpo laccato è nel colore del legno naturale. Pesa 2,5 kg, 6 corde, 19 tasti, corde in nylon. Gli esperti sono sicuri che combina con successo le antiche tradizioni e le moderne tecnologie.

Hohner HC13
Taglia ¾, quindi particolarmente indicata per adolescenti e bambini a partire dagli 8 anni. Associato all'Hohner HC 03, è considerato la sua versione ottimizzata, una migliore alternativa al modello un tempo molto popolare. Il tono opaco del rivestimento si abbina perfettamente alle meccaniche cromate e alle meccaniche sotto forma di pulsanti stilizzati in madreperla. Realizzato in massello di abete rosso, mogano e legno di abete rosso. È classificata come chitarra classica/per bambini nei negozi online.

Hohner HW03
Chitarra acustica con corporatura classica, taglia ¾ (ridotta, per bambini da 8-13 anni), con meccanismo a piolo aperto e 18 tasti. Realizzato in abete e mogano con tastiera in legno duro. Al giorno d'oggi non viene più prodotto, nonostante le sottili corde metalliche fatte a mano, il suono eccellente e l'accordatura stabile. Consigliato sia a principianti che a musicisti esperti.

Hohner HC-06
Una variazione classica su un tema di chitarra, sempre apprezzata dai musicisti. Tavola, fondo e fasce in abete - da catalpa (legno giapponese pregiato), cordiera e manico - da palissandro, legno non meno pregiato. Tutte queste caratteristiche, unite ad un arrangiamento costruttivo attentamente sostenuto, danno un suono speciale, capiente e profondo, pulito e ricco. Il resto dei parametri sono standard: corde di nylon - 6, tasti - 19, la dimensione è normale, la forma è comoda. Questo modello è invariabilmente nella classifica di quelli richiesti.

Nonostante la solida esperienza di questo avvio di successo del produttore, rimane il più famoso ed è determinato dagli esperti come una priorità per tutte le categorie di artisti.

Hohner HC 03
Un modello di taglia 3/4 economico ma di successo, popolare tra i bambini dai 7 agli 11 anni, per i quali è destinato ad imparare a causa del suono e del design di alta qualità, e dai genitori per il costo accessibile e l'atteggiamento di approvazione degli insegnanti . Realizzato in abete rosso, mogano e palissandro. Di solito colore naturale e finitura lucida, piroli dal design standard, corde in nylon.

Hohner HW220 N
Lo strumento a grandezza naturale o chitarra acustica da concerto occidentale ha ricevuto molte recensioni positive, sebbene sia destinato all'aspirante chitarrista. Ciò è evidenziato dalla fascia di prezzo più bassa, e principalmente dalla produzione cinese. L'azienda tedesca controlla attentamente la produzione e ha raggiunto una qualità costantemente elevata anche nel segmento di massa. Aggiunge attrattiva e la possibilità di scegliere un colore tra 5 opzioni di colore: legno neutro, ciliegia sunburst e sunburst, rosso e nero. La tastiera e il supporto sono sempre in palissandro e il manico è in mogano. Non c'è differenza tra colorato e nero: sono in legno di tiglio, mentre quello naturale ha il retro e i lati in catalpa. La grafica attorno al foro di risonanza e la copertura del battipenna sono un ulteriore vantaggio per chi ama i bei design. A differenza del resto dei campioni presentati di prodotti Hohner, l'HW220 N non ha 19, ma 20 tasti.

Altro
Alla menzione che alcuni dei modelli sono stati interrotti, i clienti iniziano a pensare che l'azienda non stia andando bene. Ma questo non è vero. La collezione di capolavori di sviluppatori produttivi è stata reintegrata. Al giorno d'oggi, gli ultimi sviluppi sono in una tendenza speciale tra i professionisti e gli appassionati dilettanti.
- Hohner NS-26 - acustica a grandezza naturale, con collo a coda di rondine e bordi in plastica e buon suono.

- Hohner NS-22 - un tappeto realizzato secondo nuovi standard, soprattutto per la comodità di imparare a giocare. Con pregiata finitura laccata opaca e ferramenta dorata.

- Hohner ER1-S0SBE - elettroacustico, da mogano e abete Sitka. Dotato di pickup, sintonizzatore ed equalizzatore preinstallati per le prestazioni sul palco.

- Hohner ER2-MOE - elettroacustico, in mogano, dalle dimensioni ridotte, ma dal suono sorprendentemente potente. Ha 20 tasti, con un volume unico su entrambi i tasti. Una sottile laccatura opaca gli conferisce un fascino particolare.

Nella scelta dello strumento giusto, è meglio utilizzare criteri standard: consulenza di professionisti ed esperti, età, scopo di acquisto, costo (più economico per la formazione e più oneroso per le attività concertistiche).
Si consiglia di pulire periodicamente lo strumento, conservare il rivestimento protettivo dal produttore e non utilizzare corde di metallo dove sono consigliate corde di nylon. Questo può essere fatto sostituendo le selle native con quelle in osso, ma una tale trasformazione aumenterà i costi e non necessariamente migliorerà il suono.


Componenti e accessori
Quasi ogni chitarra viene fornita con un bel bonus quando la acquisti: una custodia o una custodia, un supporto, un set aggiuntivo di corde o un dispositivo. Nella descrizione dei negozi online, è indicato che il produttore può modificare il set completo del set allegando accessori gratuiti: corde, coperture o supporti. In questo caso, le stringhe sono quasi sempre incluse.


Panoramica delle recensioni
Nonostante lo scetticismo dei fan dei marchi che vendono a prezzi inimmaginabili, le chitarre Hohner sono adatte a studenti principianti, amanti degli strumenti a corda e musicisti professionisti e affermati. Questa è la scelta ideale se la domanda non è nel nome e nel prezzo, ma nel buon suono e nella facilità di esecuzione. Il feedback degli amanti del rapporto tra alta qualità e una piacevole politica dei prezzi nota altre qualità: suono eccellente, forma ergonomica e figura in legno pregiato nei motivi principali della dipendenza dalle chitarre di questa azienda.





