Marche

Recensione delle chitarre Harley Benton

Recensione delle chitarre Harley Benton
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione

I negozi di musica offrono una vasta gamma di chitarre, da cui ognuno può scegliere lo strumento a proprio piacimento. I prodotti del marchio tedesco Harley Benton sono famosi per la loro alta qualità. Nell'articolo considereremo i prodotti del marchio, faremo una panoramica dei prodotti più popolari e ti diremo anche cosa cercare al momento dell'acquisto.

Peculiarità

Il marchio Harley Benton produce più di 1.500 modelli di una varietà di chitarre e accessori. Questo marchio è stato fondato nel 1996 e appartiene alla società tedesca Thomann, che inizialmente vendeva esclusivamente accessori e componenti per strumenti musicali. La direzione dell'azienda ha deciso di iniziare a produrre utensili con il proprio marchio. Questo fu l'inizio della Harley Benton.

L'azienda tedesca è riuscita a combinare l'alta qualità dei suoi prodotti con un costo abbastanza democratico. Naturalmente, questi sono tutt'altro che prodotti professionali, ma per i principianti saranno un'acquisizione eccellente e potranno servire per diversi anni. I prezzi bassi sono dovuti al fatto che il paese di origine in questo caso è la Cina. Le chitarre Harley Benton e altri modelli di corde hanno iniziato a generare enormi entrate per il marchio. Sono adatti non solo ai principianti, ma anche ai musicisti di livello intermedio. I corpi degli strumenti sono realizzati in tiglio e ci sono anche costose chitarre di specie di legno più rispettabili, dotate di attrezzature di alta qualità di Grover, Gotoh Gut Co., Ltd. e Trev Wilkinson.

L'azienda fornisce una garanzia completa di 3 anni per tutti i prodotti. Entro un mese, il prodotto può essere restituito al negozio. Se hai domande, puoi contattare il personale di supporto, tra cui ci sono manager di lingua russa, risponderanno a tutte le tue domande. Sul sito Web ufficiale di Harley Benton, puoi ascoltare i campioni per ogni chitarra: questo ti aiuterà a fare la scelta giusta.

Tra gli svantaggi, vale la pena notare l'assenza di fornitori ufficiali sul territorio della Federazione Russa. Il modello che ti piace dovrà essere ordinato nel negozio online dell'azienda e pagato in aggiunta alle spese di spedizione.

Modelli popolari

Il marchio tedesco Harley Benton offre una vasta gamma di chitarre di ogni tipo. Di seguito è riportata una descrizione delle opzioni più popolari.

D-120CE BK

Questa chitarra acustica a 6 corde di dimensioni standard è rifinita in nero con cornici bianche. Il collo e il corpo dell'oggetto sono realizzati in ontano. Il cutaway consente un facile accesso ai tasti superiori. La tastiera e il ponte sono realizzati in materiale composito di legno. Il costo del modello è di 6.000 rubli. Le recensioni di questo modello sono positive. I clienti lodano l'alta qualità per un prezzo così basso.

La buona qualità del suono, la durata e la resistenza del prodotto alle diverse condizioni atmosferiche rendono il modello ottimale per iniziare ad imparare a suonare la chitarra.

Serie standard PB-20 BK

La chitarra elettrica economica nel design in bianco e nero sembra molto elegante e aggiornata grazie alla finitura laccata. Sei corde e 20 tasti forniscono un suono chiaro e vibrante. Il modello è dotato di pickup integrati. Il prezzo del prodotto è di 7450 rubli. Le recensioni per la serie standard PB-20 BK variano. Sia i principianti che i musicisti intermedi si trovano abbastanza fortunati da acquistare un prodotto di qualità a un prezzo accessibile. La chitarra emette un suono morbido e sonoro, dura a lungo e si tiene comodamente in mano. Tuttavia, i chitarristi professionisti non hanno apprezzato il prodotto del marchio tedesco. Molti credono che il modello non consenta il pieno potenziale della melodia.

B-450 serie nera progressiva

Il basso a quattro corde è rifinito in nero e verniciato per creare una finitura lucida. Il corpo è in noce, il ponte è in ontano. Il prodotto è dotato di doppia armatura e due pickup fusi. I controlli di volume, bassi e bilanciamento sono installati sul corpo. Il costo del modello è di 17350 rubli. Le recensioni di questo modello sono positive. Gli acquirenti sono entusiasti delle prestazioni, del suono e delle prestazioni della chitarra.

HBZ-2005 Serie Deluxe

Modello del segmento premium del marchio tedesco. Il design originale del prodotto è dotato di un'interessante combinazione di colori simile al legno. Il collo cut-through aggiunge raffinatezza al pezzo. Il corpo è realizzato in costoso mogano incollato con acero. Il marchio offre questa chitarra in due varianti: con 24 tasti o fretless. Il numero di corde può variare da 4 a 7. Le meccaniche e il ponte sono realizzati in nero con finitura opaca. Tutta l'elettronica sul corpo del dispositivo è attiva. Il costo del prodotto è di 17320 rubli. Le recensioni di questo modello sono positive. Il costo elevato è pienamente giustificato dalla discreta qualità.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista uno strumento a corde, ci sono diversi criteri importanti da considerare.

Visualizzazione

Le chitarre sono divise in diversi tipi.

  • Classico. I modelli a forma di pera a grandezza naturale sono ottimali per l'insegnamento in una scuola di musica. Il vantaggio principale sono le corde in nylon, che sono più morbide di quelle in metallo e difficilmente feriscono le dita durante il gioco. Il manico dei modelli classici è più corto e più largo, il che rende più facile tenere lo strumento tra le mani.
  • Acustico. Una caratteristica distintiva dei prodotti è un manico sottile e allungato, che conferisce alla chitarra un aspetto ordinato. Le corde in metallo producono un suono morbido e brillante. Un corpo robusto e robusto garantisce una lunga durata dei modelli.
  • Elettrico. Queste chitarre sono ideali per le esibizioni. Le caratteristiche di tali modelli sono il design elegante, la possibilità di connettersi agli altoparlanti e il suono brillante.
  • Elettroacustica. Questi strumenti sono un'opzione intermedia tra i due modelli precedenti. Sono simili nel design ai prodotti acustici. Ma il riempimento interno corrisponde alle chitarre elettriche.

La dimensione

Le chitarre sono disponibili a grandezza naturale, media e piccola. I modelli grandi sono adatti ai musicisti più grandi, quelli medi sono adatti a ragazze e adolescenti e gli strumenti piccoli sono ottimali per i bambini. Le dimensioni ridotte ti permetteranno di fissare comodamente il prodotto in mano. Per i bambini sotto i 5 anni, puoi prendere un ukulele, una versione in miniatura di una chitarra a 4 corde.

Numero di stringhe

In genere, le chitarre sono dotate di 6 corde. Esistono però anche modelli più professionali a 7, 10 o 12 corde. Sono destinati a musicisti avanzati che cercano un suono più profondo. Quando acquisti una chitarra, assicurati di prestare attenzione all'integrità del corpo. I ponti devono essere privi di scheggiature o graffi. Anche la finitura laccata deve essere perfettamente piana.

Suona un paio di melodie, ascolta quanto è fluido e brillante il suono di uno strumento musicale, allo stesso tempo capirai se il prodotto è comodamente fissato nelle tue mani.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa