Marche

Greg Bennett Guitars

Greg Bennett Guitars
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come scegliere?

Le chitarre di Greg Bennett, dalle acustiche all'ukulele e alle chitarre elettriche, sono prodotte da una filiale di un importante marchio americano. L'azienda Samick produce principalmente archi (ad eccezione di chitarre, mandolini e banjo, ukulele e arpe), da tastiere - pianoforti, ci sono anche strumenti a fiato. I bassi sono prodotti in Cina, Corea e Stati Uniti. Greg Bennett è un assortimento variabile di legno, corrispondente alla fascia di prezzo, in 5 stili, raggruppati in diverse serie popolari.

Peculiarità

Ogni stile ha le sue differenze uniche dovute all'appartenenza alla specie e alla serie. Ci sono anche segni comuni attraverso i quali è possibile distinguere i prodotti del marchio Greg Bennett tra la varietà offerta sul mercato mondiale del popolare strumento.

  • Legno costantemente di alta qualità: il manico è in acero, la tastiera è in costoso palissandro indiano. I modelli economici sono realizzati in nato (mogano dell'est), si può usare l'agathis, il legno di ontano è usato per quelli più prestigiosi.
  • Una certa uniformità nel numero di tasti è compensata dall'accordatura veloce, fluida e di alta qualità, dalla durata e dalla qualità del meccanismo di accordatura, dalla capacità di mantenere l'accordatura al livello desiderato e da un affidabile fissaggio a vite del collo.
  • Scala 24 pollici, suono eccellente (pieno, ricco e denso), molto piccolo, basso livello di fondo.
  • Paletta compatta, distanza ridotta tra il capotasto in alto e il meccanismo di accordatura (per un migliore attacco e un sustain prolungato). Tra i vantaggi ci sono la stabilità e la robustezza del ponte d'archi, la corda allineata per tutta la lunghezza, che aumenta vantaggiosamente le possibilità di vibrato.

Secondo gli esperti, in ogni stile e in ogni forma, il marchio Greg Bennett può offrire un ottimo strumento per un principiante (3/4 per un adolescente) e giustificare pienamente il suo nome con un design sviluppato dal famoso designer americano Greg Bennett.

La scaletta

Il famoso marchio offre chitarre acustiche ed elettriche, bassi, modelli elettroacustici.

Chitarre acustiche Greg Bennett

Sono presentati nella più ampia gamma, possono differire per costo, forma del corpo, materiale di fabbricazione. Il consumatore può scegliere lo strumento per l'insegnamento, l'esecuzione di canti bardici o l'attività concertistica solistica.

  • RE2 / 12 - 20 tasti, ¾, top in abete, corpo e manico in nato, tastiera in palissandro indiano, corpo dreadnought e meccaniche chiuse cromate. Un aspetto rispettabile ed estetico è dato allo strumento da una finitura lucida su legno di colore naturale.
  • GA100S / N - anche colore naturale, con 20 tasti, manico e cordiera in palissandro. La particolarità del suono è dovuta alla combinazione di abete rosso massiccio sulla parte superiore, NATO - sul retro e sui lati. Tipo di corpo: mini jumbo, corde eccellenti si adattano bene alla tastiera in palissandro.
  • D5 - dreadnought in abete, anch'esso in tradizionale nato, palissandro e acero (sulla tastiera).
  • RE1 / SI - Realizzato interamente in mogano orientale, palissandro indiano - solo tastiera e capotasto. C'è una chiave e un'ancora, cromatura sui pioli di sintonia, tipo di corpo: dreadnought comoda e classica.

Non ci sono state particolari variazioni nella disponibilità di accessori, funzionalità e potenza sonora. Tuttavia, ognuno può scegliere la propria chitarra preferita in base alle sue caratteristiche distintive: design del corpo, dimensioni, intensità del suono e materiale di fabbricazione.

Alimentato elettricamente

La chitarra elettrica Greg Bennett soddisferà anche il professionista più esigente. La cosa principale è non avere fretta - e fare la scelta giusta, fortunatamente, c'è molto da scegliere nei prodotti.

  • Av1 / VK - versione assolutamente classica, con corpo nato "Les Paul" nero e manico in acero. Un sorprendente rappresentante della serie Avion con una cordiera laterale e un'abbondanza di elettronica, un ritaglio e una meccanica affidabile. Il prezzo consentirà sia a un artista dilettante che a un artista professionista di acquistare senza cadere in uno stato di torpore finanziario.
  • IC20 - Ho incontrato molte recensioni entusiastiche grazie alla sua qualità decente, al costo accessibile, all'aspetto piacevole e al suono eccellente. Facile da maneggiare, ma un po' pesante per un adolescente. Ma piacerà a qualsiasi metalmeccanico.
  • TR4 - gli acquirenti notano l'alta qualità della lavorazione dello strumento, il suono ricco e gli utili gadget per i professionisti.
  • AV5 - con ponte fisso e corpo "Les Paul", intarsiato sul corpo e 22 tasti. Ci sono bordi e stringhe attraverso il corpo, i sensori necessari e l'elettronica di qualità. Un modello ricercato con prestazioni eccellenti e recensioni amichevoli da parte dei musicisti.
  • AV6LH / LTD - modello simile per mancini, con semplice intarsio in palissandro e mogano orientale, dalla forma tradizionale della cassa. Viene prodotto in quantità limitate ed è richiesto tra coloro per i quali è progettato.
  • Chitarra elettroacustica del marchio Greg Bennett - una componente importante dell'assortimento. Particolarmente consigliati sono i popolari modelli D4CE TR, GD101SCE / N, ASDMCE.

Come scegliere?

Determinare l'oggetto di preferenza non è difficile, soprattutto con una gamma così ampia di proposte a vostra disposizione. Innanzitutto, un musicista principiante decide di quale tipo di strumento ha bisogno: chitarra acustica, elettrica o elettroacustica. Alcuni dei musicisti professionisti sono stati costretti ad acquistare i prodotti di questo marchio a causa della mancanza di marchi costosi e popolari, ma successivamente non hanno cambiato argomento di preferenza, anche con fondi significativi. Nel negozio, si consiglia di mostrare più coraggio: accordare la chitarra, valutarne il suono già nel suo stato normale.

A volte i principali argomenti a favore dell'acquisto sono il peso e la praticità, la forma originale del corpo e il tuo colore preferito, ma il criterio principale è l'ampiezza delle possibilità e un suono profondo e ricco. Tutto questo, oltre alla qualità costruttiva e ai legni pregiati per la produzione, sono nel marchio Greg Bennett. È necessario prestare attenzione alla forma della testa e del corpo, alla distanza tra i tasti e ad altri piccoli dettagli a cui di solito non viene data importanza: la convessità e l'integrità del corpo, il fissaggio affidabile del ponte sotto le corde.

Dicono che un musicista riconoscerà subito la sua chitarra: basta tenerla tra le mani e suonare alcuni accordi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa