Marche

Recensione di chitarre elettriche Ibanez

Recensione di chitarre elettriche Ibanez
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Componenti

Le chitarre Ibanez sono molto richieste per una serie di motivi. Ci sono molte varietà di strumenti e accessori nella gamma con cui dovresti familiarizzare. Ogni serie ha le sue caratteristiche e vantaggi, che attrae un numero enorme di musicisti professionisti e principianti. La tua attenzione è invitata a una panoramica delle linee di chitarre.

Peculiarità

Le chitarre elettriche Ibanez sono conosciute in tutto il mondo, sono strumenti musicali di altissima classe, che hanno molti vantaggi e le loro caratteristiche distintive. L'assortimento dell'azienda comprende modelli economici e costosi che sono diventati leggendari. I principali vantaggi dei prodotti includono l'alta qualità dei materiali utilizzati per la produzione, quindi l'azienda garantisce una lunga durata. La gamma di suoni degli strumenti è così ampia che un musicista con richieste e preferenze diverse potrà scegliere quello ideale per se stesso.

Molti professionisti usano Ibanez in tournée mondiali e concerti su larga scala, in studi di registrazione e prove.

La scaletta

Si può dire molto sulla varietà di chitarre, ma è meglio studiare la serie in dettaglio per conoscere le loro caratteristiche.

AR

Una linea classica di chitarre di marca che è rimasta richiesta per molti anni. Presenta forme insolite, il mondo ha visto i primi modelli chiamati Artist quasi mezzo secolo fa.

ARTE

Le chitarre elettriche, che sono state create sulla base di modelli classici, sono dotate di un taglio profondo. Circa 13 anni fa sono stati introdotti 30 modelli di questa serie, molti dei quali con ponte fisso e due humbucker. Il mogano è usato per il collo e il corpo. In questa serie è presente un modello economico ART120.

AZ

La serie è stata presentata 2 anni fa, la differenza principale è la nuova forma, doppia scollatura e corna leggermente appuntite.Da segnalare il nuovo design del tallone. Una caratteristica distintiva dei modelli di serie è che il produttore ha utilizzato blocchi tremolo, il profilo è reso più spesso e più ovale, il collo ricorda la lettera C. Per la produzione dei primi modelli sono stati utilizzati ontano, mogano e tiglio americano. La linea è rappresentata dalle chitarre AZ Prestige e AZ Premium.

FR

Questa è una serie aggiornata di strumenti con un corpo confortevole che offre un suono ricco. La forma delle chitarre ricorda il Ballback. Il collo è stato appositamente progettato per questa linea, ha 24 tasti. Tutti i modelli hanno un ponte, tuttavia l'FR365 è un'eccezione con un humbucker.

Jumpstart

È sicuro dire che questa serie è diventata una delle preferite dai principianti. Se sei un chitarrista principiante, puoi tranquillamente scegliere una qualsiasi delle opzioni presentate nella linea, poiché combinano tutto ciò di cui hai bisogno.

RG

Il corpo di queste chitarre è dotato di un doppio taglio, corna affilate e i bordi sono leggermente arrotondati. Una caratteristica distintiva è il collo a due ottave con 24 tasti. Lo strumento di questa serie attrae i metallari del rock, quindi se sei un fan di questo tipo di musica, puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno nello strumento.

L'Ibanez RG421 è dotato di 6 corde. Il modello si distingue per la sua versatilità, darà un suono pulito e chiaro su parti soliste ad alta velocità. Il prezzo democratico è piacevolmente sorprendente. Vale la pena notare il bellissimo design elegante, trasmesso sotto forma di un corpo in mogano. Il collo è molto resistente in quanto è realizzato in acero. L'accordatura è tenuta saldamente grazie al ponte fisso. Il modello ha 2 humbucker di tipo aperto e magneti in ceramica.

Grazie ai pickup, le basse frequenze saranno potenti e gli alti perfettamente articolati.

RGA

Per la prima volta, i modelli di questa serie sono apparsi 15 anni fa, durante i quali la linea è stata migliorata e modernizzata. Le chitarre elettriche hanno doppi ritagli, anche corna affilate, e il corpo ha una parte superiore intagliata ad arco. Diversi modelli della linea hanno preamplificatori e pickup attivi. L'elenco include Axion Label, Iron Label, Standart e Gio.

Modello GRG150DX BKN è una chitarra a sei corde che offre un suono nitido e trasparente. Lo strumento ha un assemblaggio di alta qualità e un design elegante. Vale la pena notare che questo è uno dei modelli economici con prestazioni sorprendenti. Una chitarra elettronica con battipenna in palissandro, finiture cromate, pickup e hardware cromato è un'ottima scelta. Lo strumento è presentato nel classico colore nero.

Il GRG170DX BKN è molto richiesto per la sua versatilità. Agathis è stato usato per creare il corpo. Il colore è nero, ci sono pickup e accordatura a 22 tasti.

GRX70QA - TVB dotato di tremolo, top in acero, presentato in colore blu. La chitarra ha un battipenna in palissandro con pennarelli bianchi e diversi pickup. L'hardware Chrome completa il design elegante ed è affidabile e durevole. Il modello appartiene alla categoria budget, ma ciò non toglie nulla all'alta qualità dei materiali e garantisce un suono eccellente. Questo strumento è stato progettato per aspiranti musicisti che cercano un'unità decente e conveniente.

La chitarra elettrica sunburst con corpo in pioppo GRX40-TFB e manico in acero è davvero una delle migliori. Lo strumento ha 22 tasti, una gamma di pickup e hardware cromato.

RGD

Questa linea ha già 10 anni, ma è ancora attuale oggi. Gli strumenti sono realizzati in un nuovo stile basato sui tradizionali modelli RG. La scala estesa di 67,2 cm è destinata all'accordatura bassa. I ritagli sono super profondi, quindi i tasti superiori sono facili da raggiungere. La serie ha un'ampia varietà di modelli a 6, 7 e 8 corde.

S

La maggior parte delle chitarre di questa serie sono realizzate in mogano, quindi lo strumento è considerato nobile. Il manico è ultrasottile, per crearlo è stato utilizzato l'acero. C'è un ponte a doppia serratura, configurazioni del sensore. La linea comprende Prestige, Axion Label, Premium e Standart.

SA

Se ti piace sperimentare diversi generi musicali, che si tratti di heavy metal, blues o composizioni tranquille, puoi tranquillamente considerare questa linea. Le chitarre hanno un top curvo, un'elegante finitura traslucida che è diventata il segno distintivo della serie. Lo strumento è dotato di sensori che consentono la personalizzazione per diversi stili di esecuzione.

Modelli firmati

Il marchio Ibanez offre questa serie per veri intenditori di strumenti solidi. Ci sono più di 2 dozzine di modelli diversi presentati qui, molti dei quali sono stati sviluppati insieme ad artisti famosi. Ecco alcuni esempi famosi.

Paul Gilbert ha usato PGM e FRM nei suoi album da solista. Queste chitarre si distinguono dalle altre per un foro unico nel corpo, alcune sono state progettate dal musicista stesso.

I successivi nella lista erano i modelli di Steve Vai, inclusa l'unità JEM a sei corde, così come una serie di chitarre elettriche a sette corde chiamate l'Universo. L'esclusiva Euphoria è molto richiesta. Il chitarrista ritmico della band cult Korn è l'autore delle chitarre Munky a sette corde - APEX100 e APEX2. Tuttavia, ci sono anche un certo numero di artisti - insieme a loro l'azienda ha prodotto strumenti musicali unici che ogni chitarrista sogna di acquistare oggi. Questi includono membri di Slipknot, System Of A Down, Offspring e altri.

Ci sono molti altri modelli che hanno dati tecnici eccellenti, ad esempio RG370DX, GRX40, GSA60 BS, GRX20 e altri.

Componenti

L'azienda sviluppa non solo strumenti, ma anche varie apparecchiature musicali. Ad esempio, le chitarre possono essere acquistate con amplificatori e pedali compatti, resistenti e affidabili. Gli amplificatori sono di alta qualità, danno un suono eccellente, indipendentemente dal fatto che si utilizzi una chitarra elettrica, basso o acustica. In termini di pedali, la serie Tube Screamer ha guadagnato particolare popolarità ed è di tipo classico. Hanno un grande overdrive, che li fa suonare in modo fantastico.

Tra i componenti e gli accessori, puoi trovare cover con custodie per chitarre, capotasti, cinture, plettri e cavi, indispensabili per le prove e i concerti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa