Tutto sulle chitarre Cremona

La chitarra è uno degli strumenti musicali più popolari a noi noti oggi e questo include tutte le sue varietà: basso, elettroacustico e acustico. Oggi il mercato offre una vasta gamma di prodotti di diverse marche, una delle quali si può chiamare Cremona, ora è meglio conosciuta come Strunal.
Una caratteristica distintiva degli strumenti musicali di fabbricazione ceca è il loro costo accessibile, ma questo non è l'unico vantaggio, quindi ti offriamo una panoramica dei prodotti di questo marchio.



Peculiarità
L'azienda ceca Cremona ha una ricca storia che risale a oltre un secolo fa. Inizialmente, l'obiettivo principale del produttore era la produzione di violini, ma nel secolo scorso il mondo ha visto le prime chitarre, che sono diventate molto popolari. Vale la pena notare che i prodotti fabbricati nella Repubblica Ceca con questo marchio sono riusciti a guadagnare fiducia e sono associati all'alta qualità da molti. Negli anni '90 l'azienda è stata ribattezzata Strunal. Le chitarre di questo produttore hanno una forma ideale, che ha un effetto positivo sul suono dello strumento. Ciò è dovuto al fatto che gli artigiani utilizzano la tecnologia austriaca per fissare il collo nel loro lavoro. Questo design garantisce la forza e l'affidabilità del prodotto e promette anche una lunga durata.
Oggi puoi trovare circa 2 dozzine di modelli dell'azienda Strunal, in cui vengono presentate varie chitarre acustiche. Fin dal suo inizio, la fabbrica ha acquisito una vasta scala, quindi la gamma è stata regolarmente aumentata. Se all'inizio venivano prodotte solo chitarre classiche, oggi puoi trovare quelle acustiche molto richieste.Il modello tradizionale è dotato di ventola sottocoperta e il collo è fissato con tasselli, quindi la manutenzione dello strumento è abbastanza semplice. Palissandro e mogano sono usati per realizzare i prodotti, quindi la chitarra ha un basso eccellente. Grazie all'assemblaggio di alta qualità, le corde metalliche possono essere installate sul modello classico.



Quando si tratta di prodotti acustici, sono senza dubbio adatti al vero professionista. Va notato che, nonostante il fatto che lo strumento sia apparso relativamente di recente, è già richiesto dai musicisti. Molte persone dicono che le chitarre Strunal sono ottime per suonare i romanzi, poiché il suono è morbido e silenzioso, grazie alla presenza di corde di nylon. A differenza delle versioni acustiche, il manico degli strumenti classici è leggermente più largo, mentre la tavola armonica, al contrario, è leggermente più piccola. Pertanto, una tale chitarra può essere scelta dai principianti che stanno appena imparando a suonare.
L'azienda ceca si preoccupa dell'alta qualità, senza gonfiare i prezzi, quindi i prodotti sono disponibili per tutti. Molte scuole di musica utilizzano strumenti di questo produttore. La chitarra cremonese si può acquistare anche per 12mila rubli.
Lo strumento servirà per un periodo piuttosto lungo, dotando il proprietario di un suono eccellente e di una facilità d'uso.



La produzione di chitarre avviene in Europa, mentre molte altre aziende spediscono ordini in Asia. Ecco perchè Gli strumenti strunali possono essere considerati europei, e questa è una rarità nel mercato dei prodotti musicali. Un fatto interessante relativo alla fabbrica è che ha un centro di formazione dove gli artigiani possono ricevere una formazione aggiuntiva. Vale la pena notare che i modelli moderni dell'azienda presentano alcune differenze rispetto alla vecchia Cremona. Ad esempio, le chitarre classiche hanno un ventilatore sotto il ponte. Negli strumenti moderni, il collo non è incollato alla punta, ma è attaccato ai tasselli, il che semplifica notevolmente la manutenzione. Se necessario, sarà abbastanza facile effettuare le riparazioni, e questo è importante.
I modelli di punta hanno fondi e fasce in palissandro e mogano per il manico. Ciò garantisce bassi ricchi e ricchi, che è altrettanto importante per qualsiasi chitarra. Prima del periodo di trasformazione dell'azienda, gli strumenti musicali cremonesi non differivano nel design, ma insieme alla loro semplicità erano molto resistenti e di alta qualità, il marchio non cambia questa regola. Grazie a una sfumatura così importante, le corde di metallo possono essere messe su un prodotto classico.



La scaletta
L'assortimento dell'azienda offre chitarre per ogni gusto e budget, devi solo familiarizzare con la gamma di modelli, le sue caratteristiche e scegliere ciò di cui hai bisogno personalmente.
D880M
L'altoparlante D880M a 12 corde è popolare, la cui parte superiore è realizzata in massello di cedro, quindi è caratterizzata da una maggiore durata. Per il resto della struttura, il produttore utilizza palissandro, impiallacciatura di eucalipto. L'accordatore ha una placcatura in nichel, la finitura dello strumento musicale è semi-opaca e ha un aspetto elegante.

RM Rosa Morena Serie Flamenco
RM Rosa Morena Flamenco Series è un vero classico in tutto. La dimensione della chitarra è 4/4, il fondo è in laminato di palissandro indiano e il manico è in cedro dell'Honduras. Anche il rosone e il bordo sono in legno. Le meccaniche sono placcate in oro, la finitura laccata brilla di lucentezza. Per quanto riguarda il tipo di attacco al collo, l'azienda ha scelto qui la "coda di rondine". Le corde della chitarra sono di media tensione, il numero di tasti è 19.


Strunal 4671
Se stai cercando una chitarra standard a 6 corde e hai sempre sognato uno strumento Strunal, non guardare oltre il 4671, che ha le stesse dimensioni del suo predecessore. La costruzione dell'alloggio è considerata lo standard in questa categoria, l'orientamento è destrorso. Il colore dello strumento è naturale, l'unità è composta da specie nobili: abete rosso e acero.
La chitarra mostra un suono eccellente in qualsiasi stile, tuttavia, questo si può dire di qualsiasi modello di questo produttore. Il collo dello strumento ha 19 tasti ed è realizzato in resistente legno di faggio, che darà una piacevole sensazione al tatto e offre anche una straordinaria suonabilità.
Questa chitarra è dotata di corde standard che dureranno per parecchio tempo.

Strunale 4670
Il prossimo nella classifica è lo Strunal 4670. È anche uno strumento a sei corde con un orientamento del corpo destrorso. La chitarra è realizzata in un classico colore del legno naturale. Con uno strumento del genere, puoi eseguire qualsiasi pezzo, esibirti a casa, all'aperto e persino dal palco. Questa chitarra ha 18 tasti, corde classiche e un'eccellente qualità costruttiva.
Se sei interessato a una chitarra elettrica, se lo desideri, qualsiasi unità acustica o classica può essere dotata di elettronica per migliorare le prestazioni ed espandere le funzionalità dello strumento musicale. Come puoi vedere, ci sono diversi tipi di corde nell'assortimento del produttore ceco, ognuno dei quali merita un'attenzione speciale.

Componenti
Una componente importante di uno strumento, sia esso un basso, una chitarra elettrica o un'acustica, sono le corde. Ma con un uso intensivo dell'unità e con un certo stile di gioco, questi componenti tendono a usurarsi. Per prolungarne la durata, gli esperti consigliano di pulire lo strumento una volta alla settimana. Per questo Avrai bisogno di un normale panno privo di lanugine per pulire le corde, perché i resti dell'epidermide e l'umidità delle dita rimangono su di esse.
Ma sia come sia, nel tempo, le corde falliscono, smettono di suonare come prima e scoppiano completamente. Pertanto, è indispensabile avere sempre con sé un kit di ricambio per effettuare una sostituzione. Anche un musicista alle prime armi può far fronte a questo compito se segue semplici consigli.
Per quanto riguarda i prodotti Strunal, può essere considerato non solo per i principianti, ma anche per i professionisti, perché sono popolari tra molti.


