Marche

Tutto sulle chitarre Brahner

Tutto sulle chitarre Brahner
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Suggerimenti per la selezione

Brahner è un marchio cinese che si è ritagliato una nicchia nel mercato degli strumenti musicali. L'azienda è impegnata nella produzione e vendita di una vasta gamma di strumenti musicali e prodotti correlati.

Avendo imparato a suonare uno strumento così bello, prima o poi sorge la questione dell'acquisto di un nuovo campione. Di solito la prima chitarra nella vita di un musicista è al massimo una discreta seconda mano. Ma un giorno compare la prima nella sua vita: nuova, lucente, anche se non costosa. Parliamo delle chitarre Brahner e delle loro caratteristiche.

Peculiarità

Un po 'del produttore: Brahner è noto dai primi anni 2000, con sede in Cina. Anche gli strumenti musicali (per ovvi motivi) sono raccolti lì. Ma molti altri marchi globali hanno installato lì i loro impianti di produzione. Gli strumenti musicali di questa azienda sono controllati da un produttore europeo durante l'assemblaggio, per cui la qualità delle chitarre non è così male come ci mostrano gli stereotipi.

Brahner rappresenta il segmento del budget. Non dovresti aspettarti un'elevata qualità costruttiva o un suono insolito e commovente, ma troverà sicuramente il suo acquirente. Il vantaggio principale degli strumenti di questa azienda è il prezzo. Una buona opzione per un criterio come il rapporto qualità-prezzo.

Un chitarrista alle prime armi apprezzerà questa proposta: per relativamente pochi soldi, il musicista acquista una nuova chitarra, che esteriormente differisce poco dagli strumenti del segmento più costoso.

La scaletta

Brahner offre una gamma completa. Conosciamo più in dettaglio ogni tipo e alcuni modelli in modo più dettagliato. Cominciamo con quelli classici. L'azienda produce un paio di chitarre classiche economiche nel segmento di prezzo economico: Brahner CG-220 / NA e Brahner BG-230. Il prezzo di questi modelli parte da 5000 rubli, che è molto economico.

Modello CG-220 / NA in tiglio e abete, la tastiera e la cordiera sono in palissandro, i piroli sono nichelati sulla barra. Il corpo è tradizionalmente giallo, gradevole alla vista. Il suono delle corde di nylon troverà sicuramente il suo amante. Non sarai in grado di giocare su un professionista così, ma portarlo con te in un'escursione è una bella cosa!

BG-230 sembra più costoso del precedente. Realizzato in abete e mogano. Anche la tastiera e la cordiera sono in palissandro. Entrambe le chitarre sono rifinite con lacca opaca.

La gamma di strumenti acustici dell'azienda comprende sei diversi modelli del tipo "dreadnought": chitarre acustiche con un corpo allargato, che rende le basse frequenze più pronunciate e il suono più forte. Per esempio, Brahner BG-100 con meccaniche cromate in tiglio e acero, è considerato versatile e apprezzato dai musicisti dilettanti.

Si ritiene che la chitarra sia abbastanza adatta per le esibizioni dal vivo e che ci si possa suonare molto.

È difficile trovare chitarre a sei corde elettroacustiche nei cataloghi, ma ci sono chitarre elettriche. Ci sono quattro chitarre in questo segmento, una delle quali è basso con pickup passivi Brahner BG PB-100. Il più popolare di questi è l'ST-1: una chitarra elettrica a sei corde con pickup passivi S-S-S.

C'è un altro modello interessante: Brahner BG-145CEQ. L'unica chitarra elettroacustica a 12 corde del marchio. Chitarra in abete con tastiera in palissandro ed equalizzatore a 4 bande.

Questo costa fino a 10 mila rubli, è difficile immaginare un analogo più conveniente di un altro produttore.

Suggerimenti per la selezione

Puoi trattare le chitarre cinesi come preferisci, ma lo strumento è più economico - non lo trovi. Nonostante il fatto che la qualità costruttiva stia migliorando e soddisfi sempre di più l'acquirente, vale principalmente la pena prestare attenzione alla qualità costruttiva e ai componenti.

  • Esaminiamo attentamente il caso. Dovrebbe essere privo di deformazioni, piegature inadeguate, crepe e scheggiature.
  • Il collo della chitarra dovrebbe essere esaminato. Dovrebbe essere piatto, non deformato. Ispezionare attentamente il punto di attacco al ponte.
  • I meccanismi dei pioli sono soggetti a ispezione. Queste chitarre di solito hanno la meccanica più economica. Succede che i pioli di sintonia ruotino strettamente, ci siano pergamene o un'installazione imprecisa.
  • Controlliamo la tensione delle corde, la distanza dalle corde ai tasti e come le corde poggiano sul capotasto.
  • Controlla il suono della chitarra nel suo insieme, in modo che le corde non scuotono, siano fissate uniformemente su tutti i tasti, in modo che la chitarra "suoni".
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa