Bassi Yamaha

Il basso è una delle varietà di chitarre elettriche progettate per suonare parti di basso nell'ambito di complessi musicali di qualsiasi tipo (orchestre, gruppi di stili diversi, complessi vocali e strumentali, trii, quartetti, ecc.), in cui vengono utilizzati strumenti elettrici. Insieme alla batteria e alla chitarra ritmica, di solito compone la sezione ritmica dell'ensemble. Yamaha prende sul serio la produzione dei suoi modelli di questo strumento a corde. Ci sono diverse serie nell'assortimento adatte sia ai chitarristi professionisti che ai principianti.
Peculiarità
Molti modelli di basso Yamaha sono adatti a tutti i livelli di musicista. Il costo di questi strumenti, ovviamente, è alto, ma ne vale la pena (come assicurano i professionisti). Il produttore adotta un approccio responsabile allo sviluppo e all'assemblaggio dei suoi prodotti.
Ogni modello combina un'elevata qualità del suono con un design accattivante.

La scaletta
L'azienda offre una gamma di prodotti davvero ampia. Qualsiasi chitarrista sarà in grado di trovare il basso giusto per il proprio compito. Tutti i prodotti sono suddivisi in serie per comodità. Vengono presentati modelli di diverse categorie di prezzo di Yamaha.
- Serie TRBX 600. Il corpo è laminato, la sua base è ontano e acero. I look accattivanti combinano la visione classica di un basso con la modernità. E' stato implementato un preamplificatore a tre bande di nostra produzione. Sono disponibili due modelli: TRBX604FM e TRBX605FM. Il manico degli strumenti è in mogano e acero. C'è un indicatore della batteria per un facile utilizzo. Il secondo modello ha 5 corde.


- Serie TRBX500. Anche i professionisti sono impressionati dalla qualità. Il corpo è in mogano. I preamplificatori ti consentono di modellare qualsiasi suono che dipende dalle tue esigenze. Il collo è composto da 5 pezzi e combina mogano e acero. Basso TRBX505 - 5 corde.


- Serie TRBX 300. La caratteristica principale è il maggior comfort per il chitarrista. Il corpo in mogano massiccio è ben pensato ed equilibrato. Un interruttore a cinque posizioni basato sul circuito Performance EQ ti consente di cambiare rapidamente il tono del tuo suono. C'è un equalizzatore attivo per 2 bande.


- Serie TRBX 200. Questa serie presenta un modello con un prezzo accessibile e un potente pickup. Il basso TRBX204 è considerato universale, permettendoti di suonare in qualsiasi stile musicale. C'è un equalizzatore attivo a 2 bande.

- Serie TRBX 170. La serie contiene due modelli. Il basso TRBX174 ha un prezzo accessibile e un'alta qualità. La variante RBX 170 EW ha ricevuto un corpo laminato in materiale esotico. È un ottimo strumento per insegnare, registrare a casa e parlare in pubblico.


- TRB. La serie è composta da modelli universali per 5 e 6 corde. Per ampliare la gamma su uno dei modelli, aggiunti: una sesta corda con un "C" basso, la prima corda con un "C" alto. Modello TRB1006J - 6 corde e TRB1005J - 5. Tutte le chitarre della serie sono piuttosto grandi e possono essere dotate di ulteriori rivestimenti decorativi in legno. Il TRB1004J a 4 corde è dotato di un pickup Alnico V con cancellazione del rumore per il suono più puro possibile.



- BBNE2. Questa chitarra presenta un manico in mogano e acero da due ottave. Ha una sovrapposizione piuttosto attraente su di esso. L'elemento decorativo combina ebano e pennarelli perlati. La serie BB presenta un corpo in ontano e acero per un suono nitido. Il ponte BPZ-7 è dotato di selle individuali per garantire un'uscita audio accurata. I bassi hanno ricevuto un equalizzatore a 3 bande e un interruttore midrange cut-off.

Come scegliere?
Ci sono consigli universali per aiutarti a scegliere il basso giusto per te. Per cominciare, è necessario comprendere lo scopo dell'acquisizione. Il professionista e il principiante hanno bisogno di modelli diversi. Il primo conosce già esattamente le peculiarità del suo gioco e il secondo ha bisogno di uno strumento universale per l'apprendimento.

Ecco un elenco dei consigli più importanti per la scelta di un basso elettrico.
- Per un principiante, è meglio prestare attenzione a uno strumento che ha un collo fretted. Questo renderà più facile l'apprendimento. Una chitarra senza di loro è più adatta ai professionisti.
- Uno strumento con un'accordatura classica a 4 corde (E, A, D, G) è migliore per l'allenamento. È versatile e ti consente di suonare qualsiasi melodia nella gamma ottimale.
- Il collo deve essere sempre a livello e le viti di montaggio sono a filo con la superficie.
- È indispensabile prestare attenzione alle condizioni del rivestimento superficiale (vernice, vernice). Le bolle più piccole saranno un motivo per abbandonare lo strumento.
- Vale la pena provare il suono di una chitarra. Più a lungo dura il suono, svanendo gradualmente dopo la produzione del suono, migliore è il prodotto.
- È altrettanto importante che il musicista si senta a suo agio quando suona il basso. Altrimenti, l'apprendimento e l'esecuzione diventeranno un peso.
I prodotti Yamaha sono considerati dei classici di buona qualità. Anche senza molta conoscenza, puoi trovare lo strumento giusto.

