Marche

Chitarre Acustiche Fender

Chitarre Acustiche Fender
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Componenti e accessori

Il mercato degli strumenti musicali offre una ricca varietà di marchi che hanno guadagnato particolare attenzione da parte dei consumatori. Uno di questi marchi è Fender, che produce chitarre da decenni. L'assortimento comprende chitarre acustiche, basso ed elettriche che attirano veri professionisti in tutto il mondo.

Peculiarità

La società americana Fender Musical Instruments Corporation è stata costituita negli anni '40 del XX secolo e da allora è diventata una vera leggenda. È uno dei maggiori produttori di apparecchiature e strumenti musicali, tra cui chitarre, amplificatori audio e accessori vari, utilizzati da molti artisti famosi. È sicuro dire che grazie al marchio Fender è iniziata una rivoluzione nel mondo della musica rock.

La fondazione dell'azienda è stata influenzata da un grande desiderio di creare la chitarra perfetta che suonasse in un modo nuovo. E ci è riuscita. Grazie alle ambizioni dei creatori, è stata presentata una chitarra elettrica a tutti gli effetti, per la cui fabbricazione è stato utilizzato il legno massello.

L'azienda utilizza una tecnologia speciale per la produzione dei suoi strumenti. Vale la pena notare che a causa delle peculiarità del design, anche nuove corde dovevano essere sviluppate per liberare il potenziale della chitarra. Questo è stato il motivo della crescente popolarità dei prodotti del marchio, che oggi sono venduti in tutto il mondo.

La principale innovazione è stata l'aggiunta di un ponte con sistema tremolo, che ha permesso di modificare l'accordatura dello strumento tramite una leva. È sicuro dire che l'azienda è diventata la fondatrice di chitarre uniche che aprono nuove possibilità per i musicisti.Inoltre, il produttore utilizza materiali e accessori di alta qualità per garantire la durata e la resistenza dello strumento che può durare per anni.

Qualsiasi genere di musica può essere suonato con una chitarra Fender, motivo per cui molti artisti famosi scelgono questo marchio.

La scaletta

L'assortimento dell'azienda offre un'ampia varietà di un'ampia varietà di strumenti a corda, quindi ognuno può scegliere una chitarra in base alle proprie esigenze e desideri personali. Offriamo una panoramica dei prodotti più popolari che ti permetteranno di guardare la musica in un modo nuovo. Questo elenco include i modelli DG-3, CD-60 S, FA-125 e altri, di cui parleremo più in dettaglio.

CD-60S CE Dreadnought nero WN

Il modello CD-60S CE Dreadnought Black WN è diventato un rappresentante migliorato dell'elettroacustica della serie classica. Questo prodotto ha caratteristiche sorprendenti, perché qui è installata l'elettronica più potente, c'è un sintonizzatore, eccellenti dati acustici, che ti permettono di spremere tutto dalla composizione. La cassa ha un taglio liscio in stile veneziano con legno di mogano.

Questa struttura del prodotto consente di dimostrare un volume eccellente e un suono chiaro. Ecco perché il modello è adatto per spettacoli sia al chiuso che su grandi spazi. I principali vantaggi includono la forma del manico, che è molto confortevole, 20 tasti, ponte in noce, elettronica di alta qualità e la presenza di un equalizzatore. Questa chitarra è realizzata in un classico colore nero, ha elementi cromati e un battipenna rigoroso.

CD-60S NAT

Uno dei modelli più popolari è il CD-60S NAT. Ottieni un bel suono armonioso, un eccellente equilibrio, inoltre, lo strumento è comodo da tenere in mano grazie alla sua forma classica. Il corpo è elegante, qualsiasi musicista otterrà un vero piacere da una tale unità. Inoltre, il costo del modello è disponibile per tutti. I dati acustici della chitarra sono ai massimi livelli, inoltre, lo strumento si dimostrerà dal lato migliore in qualsiasi genere.

Grazie a materiali durevoli, il produttore garantisce una lunga durata. Il prodotto ha una vasta gamma, guscio in mogano, quindi l'aspetto è piuttosto spettacolare. Anche il manico è in mogano e presenta un bordo nero. Questa chitarra è amata non solo dai principianti che stanno appena imparando a suonare, ma anche dai veri professionisti del mondo della musica. Per quanto riguarda la verniciatura, lo strumento è realizzato in un colore legno naturale, ha un battipenna nero e un corpo lucido.

FA-125 Dreadnought acustico, naturale

Se desideri un'acustica a 6 corde, sentiti libero di prendere in considerazione l'FA-125 Dreadnought Acoustic, Natural. Unisce le migliori caratteristiche dello strumento e lo stile occidentale, su cui hanno lavorato i migliori artigiani dell'azienda. Ciò che mi interessa di più, tuttavia, non è l'aspetto attraente: questa chitarra è in grado di ispirare chiunque a creare musica straordinaria.

Il ponte dreadnought è realizzato in abete e mogano. Il prodotto ha un piacevole tono equilibrato, così puoi giocare con le dita e combattere. Il manico in mogano e la tastiera in palissandro aggiungono un tocco di raffinatezza. La chitarra ha 20 tasti, la forma ha bordi lisci, il colore è naturale. Inoltre, il prodotto appartiene alla categoria budget.

DG-16E-12 BK

La DG-16E-12 BK è una chitarra acustica a 12 corde prodotta in Corea. La particolarità dello strumento è il suo suono cangiante, che piace non solo agli ascoltatori, ma anche al musicista stesso. Il collo liscio del prodotto è sorprendente, i sintonizzatori sono realizzati in cromo e c'è un equalizzatore a tre bande. Lo strumento sembra squisito a causa del colore nero, che enfatizza i classici. Il top è in abete e il corpo con i fianchi è in mogano.

CD-60S BLK

Il modello CD-60S BLK è uno dei più famosi di questo produttore. Lo strumento può indubbiamente essere considerato ideale per via dei materiali di qualità con cui è realizzato, dell'ottimo suono surround e del comfort che offre durante l'esecuzione. Il modello ha una forma classica, che rende l'operazione il più comoda possibile.

Lo strumento è adatto per il gioco indoor e outdoor.La tastiera è in palissandro, gli elementi del manico sono intarsiati con madreperla, che aggiunge raffinatezza al prodotto. Il produttore ha deciso di decorare l'uscita con madreperla, mentre la chitarra stessa è realizzata in nero, il manico e il corpo hanno una finitura lucida.

Squier SA-105

Fender offre una vasta gamma di chitarre acustiche che stupiranno qualsiasi musicista professionista. E anche se sei un principiante, puoi tranquillamente considerare gli strumenti di questo marchio, perché sono già riusciti a guadagnare fiducia e hanno dimostrato la loro qualità e affidabilità nella pratica. Una di queste chitarre è la Squier SA-105, che attrae con il suo design elegante e il suono straordinario.

L'abete è usato per la tavola, tutto il resto è in mogano, quindi lo strumento sembra di alta qualità e costoso, pur essendo offerto ad un prezzo accessibile. Sotto la presa, il produttore ha installato un holpeador nero, il ponte è in palissandro e c'è una cordiera. La chitarra ha 20 tasti, meccaniche cromate e un regolatore di traliccio. È uno strumento a 6 corde con un corpo classico e una larghezza del collo di 43 mm.

Puoi ancora elencare i prodotti Fender per molto tempo, perché ogni copia merita un'attenzione speciale ed è richiesta dai musicisti. In questo caso, tutto dipende dalle preferenze personali, dal budget e dalle caratteristiche tecniche. La scelta di una chitarra deve essere considerata con attenzione, tenendo conto di fattori come lo stile di esecuzione, il numero di corde, la disponibilità di componenti aggiuntivi, l'acustica o l'elettronica e altri fattori importanti.

È indispensabile tenere lo strumento tra le mani per sentire quanto è comodo per te, quindi si consiglia di essere personalmente presente all'acquisto per condurre un'ispezione approfondita dello strumento musicale.

Componenti e accessori

Con il marchio Fender, non solo vengono prodotte varie chitarre e apparecchiature musicali, ma anche apparecchiature di cui è difficile fare a meno. La gamma comprende coperture progettate per proteggere lo strumento da danni meccanici durante il trasferimento e il trasporto. Inoltre, una chitarra può essere conservata a lungo in una valigia del genere senza preoccuparsi della sua integrità.

Con l'uso regolare, le corde si consumano e talvolta si rompono se la tecnica di esecuzione non è del tutto corretta. Pertanto, è importante tenerne di nuovi in ​​magazzino per effettuare eventuali sostituzioni. Naturalmente, gli esperti consigliano di scegliere componenti dello stesso produttore dello strumento musicale. Per quanto riguarda Fender, offrono un'ampia varietà di questa attrezzatura.

Il suono dipende non solo dalle abilità del musicista, ma anche dalla qualità della chitarra che usa, quindi è necessario prestare attenzione a tutti i dettagli, incluso il materiale di fabbricazione, i parametri e altre caratteristiche.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa