Marche

Descrizione delle chitarre acustiche Cort

Descrizione delle chitarre acustiche Cort
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Suggerimenti per la selezione

Lo strumento a corde pizzicate è molto popolare. La chitarra acustica viene utilizzata per vari generi, particolarmente richiesta quando si eseguono brani originali, folk, rock, blues. In uno strumento del genere, il suono risuona a causa del vuoto all'interno del corpo. Le chitarre acustiche Cort sono adatte sia ai principianti che ai professionisti. Il produttore offre alta qualità combinata a costi ragionevoli.

Peculiarità

Cort produce una varietà di chitarre. L'azienda ha sede in Corea del Sud e produce in Indonesia e Cina. Il produttore è molto popolare, è uno dei maggiori "giocatori" nel mercato mondiale. L'azienda produce oltre un milione di strumenti all'anno.

Le chitarre acustiche Cort sono dotate di corde in acciaio. Di conseguenza, lo strumento suona sonoro e ricco. Questo tipo si distingue per un collo stretto e lungo, un comodo truss rod. Quest'ultimo è di particolare importanza per i musicisti che regolano la deflessione del collo. Il corpo è più grande di altri tipi di chitarre, il che influisce sul suono.

La scaletta

Acustica di Cort: una combinazione di tradizione e innovazione nella produzione. L'azienda è attenta alla qualità dei componenti e dell'assemblaggio finale. La gamma di chitarre acustiche è piuttosto ampia e variegata. Ci sono strumenti con e senza cover. Elenchiamo i modelli popolari.

  • AP550M OP. Il corpo del salotto è in mogano. I pori aperti sul rivestimento aggiungono un aspetto più vintage. Lo strumento ha un fondo e una fascia in mogano, che rende i medi più caldi e più saturi. La particolare forma del cabinet dona volume al suono e amplifica i bassi. Una chitarra più classica è costituita dalla paletta con scanalature.

I pori aperti non solo riducono il peso dello strumento, ma gli consentono anche di vibrare più liberamente.

  • Cort Terra 70-12 OP. Chitarra a 12 corde con copertura frontale in abete massello. Questo materiale tende a migliorare nel corso degli anni. Il resto del corpo è in mogano. La connessione tra le parti del corpo migliora il suono.
  • Cort AD810 BKS. Strumento della serie Standart. Il corpo "dreadnought" è realizzato in mogano. La parte superiore è in abete. Il colore nero opaco rende il prodotto piuttosto attraente e insolito. Il set include una custodia per lo stoccaggio e il trasporto. Le proprietà della chitarra ne consentono l'utilizzo per suonare in qualsiasi genere.
  • Cort AF510 OP. La chitarra di fascia media ha ricevuto un corpo folk. Lo strumento stesso è realizzato in mogano e la parte anteriore è in abete. La chitarra suona liscia, brillante e sicura. Usato per suonare in qualsiasi genere. Buona soluzione per i principianti.
  • Cort TERRA 100RW NAT. Una buona alternativa a una costosa chitarra vintage. Il design laconico rende il modello attraente. La tavola è in abete Sitka, che garantisce un suono di alta qualità. Inoltre, questo legno rafforza solo le sue proprietà nel corso degli anni, il che consente di utilizzare lo strumento per molti anni. Il fondo è in palissandro, che rende il suono più ricco e profondo.
  • Cort AD880 NS. L'attraente superficie opaca è semplicemente affascinante. La chitarra appartiene alla serie standard. Il corpo dreadnought in mogano sembra attraente e laconico. La parte anteriore dello strumento è realizzata in abete essiccato di alta qualità. Anche un aspirante musicista può recitare brani di qualsiasi stile. Lo strumento suona abbastanza forte e dinamico. Allo stesso tempo, le corde in acciaio sono reattive: è facile suonare qualsiasi accordo.
  • Cort Earth100-SB. La chitarra ha ricevuto un corpo dreadnought. L'aspetto è tipico della serie Earth. Il top in abete migliora le sue proprietà durante l'uso. Con l'uso di questo materiale, la chitarra inizia a suonare solo meglio. Buona soluzione per i principianti. Lo strumento stesso migliorerà insieme alle capacità del musicista. Il tabellone in mogano satura il suono, lo rende profondo. Il sistema di connessioni tra le due parti della chitarra garantisce il suono più dinamico possibile.
  • L450C NS. Un'altra linea in cui il vintage incontra la modernità. Il coperchio superiore è realizzato in mogano essiccato di qualità per un suono più caldo. Il resto delle parti è fatto dello stesso materiale. Il produttore ha fornito il volume del suono con uno speciale sistema di connessioni della tavola armonica. Di solito tali modelli sono scelti da chitarristi professionisti, ma è anche un piacere imparare da loro.
  • Cort AD810 OP. Chitarra della linea Standart. Lo strumento per la mano sinistra ha ricevuto un corpo dreadnought in mogano selezionato. Il ponte anteriore in abete rende il suono più risonante. Inoltre, le proprietà del legno migliorano nel tempo. I pori aperti rendono lo strumento più leggero e più rumoroso rendendo più facile la vibrazione.
  • Cort GA-PF Bevel NAT. Lo strumento è evidenziato con una smussatura per la mano destra. La lucentezza naturale sulla custodia rende il prodotto il più attraente possibile. Il taglio, la parte posteriore curva e i gusci in pau ferro influenzano l'aspetto e il suono. Il suono della chitarra si è rivelato il più chiaro e caldo possibile, con resistenza. Pau Ferro unisce le proprietà dell'ebano, del palissandro e dell'acero. Il tono fondamentale è abbastanza potente e gli armonici sono in sordina. La chitarra ha anche ricevuto un pickup e un preamplificatore. Ciò migliora la qualità del suono durante le esibizioni dal vivo di fronte a un pubblico.

Ci sono altri modelli acustici nella gamma Cort. Tuttavia, è questa lista che è la più popolare e richiesta. L'azienda offre chitarre a prezzi diversi. Quindi, un principiante può trovare un modello adatto per iniziare a imparare. Un professionista per acquisire l'opzione migliore per esibirsi di fronte a un pubblico.

Suggerimenti per la selezione

Il criterio principale per la qualità è il materiale. Il legno deve essere vecchio e asciutto. Solo un corpo del genere risuonerà bene.Importante è anche la specie legnosa, da cui dipendono semplici proprietà fisiche, ad esempio: durezza e reazione all'umidità. Vale anche la pena prestare attenzione a una serie di sfumature.

  1. Comfort. Il musicista dovrebbe sentirsi a proprio agio tenendo lo strumento. Prima di acquistare, dovresti tenere la chitarra tra le mani, suonare un po '.
  2. Attrattiva. L'azienda offre vari modelli di acustica. È importante che al musicista piaccia il look. Sarà estremamente difficile suonare lo strumento che non ti piace.
  3. Suona bene. Uno strumento di qualità non emette suoni estranei, non va d'accordo. Se senti dei rimbalzi dal contatto della corda con la soglia, questo è un male. Il suono di una chitarra di qualità è chiaro e uniforme, ha molte sfumature.
  4. Tieniti in riga. Se lo strumento si arrabbia rapidamente dopo l'inizio del gioco, non dovresti prenderlo.

Uno strumento di qualità porta piacere al chitarrista e agli ascoltatori. È importante che la chitarra sia priva di difetti. Se il collo è storto, incrinato o scheggiato, il suono si deteriorerà in modo significativo. I difetti della tavola armonica hanno un effetto particolare sulla qualità del gioco. Non utilizzare uno strumento danneggiato.

Vedi sotto per una panoramica della chitarra acustica.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa