Chitarre acustiche Yamaha

L'azienda giapponese Yamaha produce strumenti musicali, comprese le chitarre, di alta qualità. Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai modelli di chitarre acustiche del marchio, che sono realizzati in modo coscienzioso. La gamma del marchio comprende diverse serie di chitarre acustiche. Ognuno è buono a modo suo, ma ci sono alcuni modelli che non possono essere ignorati. Molti di questi sono destinati esclusivamente a artisti professionisti e alcuni sono adatti ai dilettanti.



Peculiarità
Yamaha esiste da oltre 130 anni. In tutto il mondo questo marchio è conosciuto come produttore di strumenti musicali di alta qualità e vari sistemi. Molti altri della stessa zona di produzione sono uguali a questo marchio, perché produce davvero cose uniche che valgono i loro soldi. Le chitarre acustiche Yamaha sono presentate in una vasta gamma. Tutti i loro design sono pensati nei minimi dettagli. Il marchio ha strumenti auto-sviluppati che non hanno analoghi in tutto il mondo.... Designer di talento stanno lavorando alla creazione di chitarre acustiche. Alcuni dei modelli sono prodotti in Indonesia, altri nello stesso Giappone.
Alcuni modelli sono creati interamente a mano, il che aumenta notevolmente il loro costo. Ma vale la pena notare che tali opzioni sono più durevoli e di qualità superiore. Il marchio dispone di un proprio laboratorio, dove vengono sviluppati nel dettaglio nuovi strumenti musicali, tra cui archi, elettronici, tastiere, nonché studiate le loro capacità e caratteristiche. Molta attenzione è dedicata all'acustica.
Grazie ad anni di ricerca, il marchio applica le ultime tecnologie e i propri sviluppi. Uno di questi, ad esempio, è la lavorazione brevettata delle materie prime.Viene utilizzato per creare chitarre, violini e altri strumenti per musicisti.



La scaletta
Le chitarre acustiche del marchio sono presentate in diverse serie. Differiscono tra loro per dimensioni, materiali utilizzati per la fabbricazione di corpi e altri componenti o elementi della chitarra, suono e altre caratteristiche che è utile studiare prima di acquistare uno strumento. Diamo un'occhiata ai migliori marchi richiesti dai musicisti.
Serie F/FX
Prima di tutto, diamo un'occhiata a diversi modelli della serie F/FX. Le chitarre di questa serie stupiscono con il loro suono brillante e i prezzi accessibili. Gli esperti del marchio consigliano questa serie ai principianti.
- Yamaha F310... Il modello è realizzato nel design classico insito nel marchio, adatto a quasi tutti: sia principianti che professionisti. La chitarra è in stile occidentale, con un top in abete e legno rosso di alta qualità per il resto del corpo.

- Yamaha F370... Questo modello si distingue per la profondità e la purezza del suo suono. Questa chitarra può essere utilizzata per il lavoro in studio. Le meccaniche sono cromate e il design combina elementi classici e tradizionali. Non ha pickup integrato. Il materiale della tavola è in abete, le fasce e il fondo sono in legno meranti, il manico è in mogano. Il modello pesa meno di 3 kg.

Serie FG / FGX
I modelli della serie FG / FGX si distinguono per i prezzi accessibili, la facilità d'uso, la perfetta qualità costruttiva e l'ottimo suono.
- Il classico modello FG800 a sei corde dal design semplice. Il piano è in legno massello. La chitarra ha un suono potente ed equilibrato grazie alla sua cassa unica.
Gli esperti raccomandano questo modello di strumento a tutti i principianti. Grazie al suo corpo compatto e poco profondo, questo modello è rilevante per i giovani chitarristi che imparano a suonare la chitarra.

- Il corpo grande FG820 è disponibile in diversi colori. Si consiglia di prestare attenzione alla chitarra acustica nei colori Natural e Black. Questo modello è richiesto a causa del suo maggiore sustain. Ha anche un suono caldo. La cassa è western, tutti i raccordi sono cromati, il ponte e la mostrina sono in palissandro. La chitarra nera sembra molto buona.

Serie etichetta rossa FG / FS
La serie FG / FS Red Label è progettata specificamente per artisti professionisti. Tutti i modelli sono realizzati in stile vintage. Il piano è in legno di abete, il fondo e le fasce sono in mogano. Questa combinazione di legno crea un timbro e una risonanza caratteristici.
- Modello elettroacustico unico FSX5 Realizzato in stile vintage, la sua caratteristica principale è il suo suono brillante. Questo modello è dotato di un sistema speciale che include 3 pickup. Il semplice controllo consente di utilizzare lo strumento per qualsiasi stile musicale. Il modello è realizzato direttamente in Giappone, con la chitarra è inclusa una custodia rigida.

- Si consiglia ai chitarristi che suonano una varietà di generi musicali di provare l'FS800. con una forma tradizionale occidentale. Questa chitarra è adatta sia per ritmi semplici che per composizioni musicali serie. Ha un manico in mogano molto confortevole e piroli fusi, la distanza tra le corde è di 10 mm.

serie L
Nella serie L troverai chitarre acustiche in stile Jumbo interamente realizzate a mano. Sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni, ma i modelli da concerto con corpi compatti sono particolarmente popolari.

Serie A
La serie A di chitarre acustiche è progettata per il professionista sul palco e in altri luoghi che richiedono l'uso di strumenti musicali e buoni strumenti. Le chitarre di questa serie sono progettate per funzionare in tutte le condizioni. Qui puoi trovare modelli che delizieranno lo spettatore con un suono denso e spazioso grazie all'A.Il cabinet AC enfatizza il suono nei registri superiore e inferiore ed è anche estremamente comodo da usare.
Grazie al design sviluppato del pickup, che ha speciali punti di prelievo da ogni corda, i suoni sono più brillanti e ricchi.
Tutti i modelli di questa serie utilizzano corde Elixir di alta qualità e comprovate.

Serie APX
La serie APX ha eccellenti chitarre elettroacustiche in una varietà di formati. Gli strumenti della serie sono apprezzati per le loro elevate prestazioni sul palco.
- Modello APX1200II con un pick-up. Il piano è in legno di abete, mentre la base e le fasce sono in palissandro. Il collo a 23 tasti è in mogano.

- Modello APX1000. Questa chitarra acustica elettrica ha un top in abete con fondo e fasce in acero e ponte e tastiera in palissandro. La chitarra è dotata di accordatore ed equalizzatore incorporati e il suo collo ha 22 tasti. Il modello è disponibile in diversi colori, alcuni dei quali neri e rossi.

Serie CPX
La serie CPX del marchio è progettata specificamente per gli artisti sul palco.
- Chitarra CPX600 Scala 24 ''così come un potente suono acustico. Il comodo ritaglio consente un comodo accesso a tutti i tasti. Una chitarra perfettamente costruita produce un suono teso. Disponibile in diversi colori.

- Modello CPX1000 è una chitarra acustica elettrica con un tipo di blocco termico attivo, equalizzatore e accordatore incorporati. Taglia 4/4, c'è un ritaglio e uno speciale pad protettivo che protegge il mazzo dal contatto con il plettro.

Come scegliere?
Molti aspiranti musicisti dubitano che valga la pena acquistare una buona e costosa chitarra acustica per l'allenamento. Una domanda del genere dovrebbe essere sicuramente risolta in senso affermativo. Ciò è dovuto al fatto che non esistono chitarre progettate specificamente per l'allenamento. Ci sono solo chitarre per suonare, che è meglio acquistare immediatamente con alta qualità. Una cattiva chitarra è quasi assolutamente una delusione al cento per cento per qualsiasi studente.
Quando si sceglie una chitarra, è molto importante prestare attenzione alla qualità del materiale con cui è realizzata. Il materiale ha un effetto significativo su quasi tutto. Il materiale di alta qualità è una garanzia di una lunga durata dello strumento, nonché una garanzia del suo buon suono. È sicuro dire che tutte le chitarre della gamma Yamaha sono realizzate coscienziosamente in legno di alta qualità.
È importante notare il fatto che ogni legno ha il proprio grado di durezza, che, ovviamente, è il parametro principale per il suono di alta qualità degli strumenti musicali acustici.



La parte superiore di una chitarra è solitamente realizzata in abete o cedro. L'abete rosso ti consente di produrre un suono chiaro e nitido, e se ci sono corde d'acciaio in una chitarra del genere, il successo sarà sicuramente assicurato (il suono sarà molto brillante e potente). Per quanto riguarda il cedro, questo materiale legnoso dà spesso un suono sordo. Se le corde di nylon vengono tirate su una chitarra del genere, il suono sarà piuttosto morbido.
I lati e il fondo della cassa sono solitamente realizzati in palissandro e mogano. Palissandro permette di ottenere un suono profondo e viscoso, e albero rosso - più melodico e morbido. L'acero tende a produrre un suono più acuto dallo strumento.



Quando si sceglie lo strumento giusto per un gioco confortevole, sono molto importanti diversi punti, che sono elencati di seguito.
- Lo strumento dovrebbe essere comodo da usare. È importante prestare attenzione a parametri come peso e dimensioni.
- Bel suono. Per fare questo, dovresti considerare attentamente il legno di cui è fatto questo o quel modello.
- Lo strumento tiene accordato per molto tempo. Per capire come la chitarra trattiene la melodia, devi suonarci un po' sopra. Se si arrabbia immediatamente dopo la partita, è meglio considerare un modello diverso. Questo è particolarmente vero per i principianti.
- Non dovrebbero esserci difetti. Quando si acquista uno strumento, è molto importante ispezionarlo accuratamente.Ad esempio, molto spesso ci sono problemi con il collo: può essere storto. Graffi, crepe, abrasioni, scheggiature sono inaccettabili sulla superficie della custodia. Tutto ciò può distorcere notevolmente il suono. Se ci sono evidenti difetti visibili sul ponte, il modello non dovrebbe essere considerato per l'acquisto.
È l'ideale per scegliere immediatamente una chitarra che viene fornita con una custodia.


