Recensione dei monopattini giroscopici Xiaomi
L'avvento degli hoverboard è stata una svolta nel trasporto intelligente. Ha un design conveniente e un funzionamento facile, che soddisferà non solo i bambini, ma anche gli adulti. Oggi molti produttori sono impegnati nella produzione di questo tipo di trasporto personale. Tra questi, la posizione di leader è occupata dalla famosa azienda Xiaomi.
Storia del marchio
Il marchio si è annunciato nel 2010, il suo fondatore era un imprenditore Lei Jun nella città cinese di Pechino. Il motto dell'azienda era la frase "innovazione per tutti", poiché i fondatori dell'azienda cercavano di produrre beni che combinassero prodotti di alta qualità, eccellenza tecnologica e un prezzo accessibile.
Ora l'azienda Xiaomi produce un'enorme varietà di prodotti. - smartphone, accessori per televisione e computer, router, tecnologie per la casa intelligente, vestiti, ecc. Il marchio opera in 30 paesi del mondo e il numero di paesi cresce ogni anno. Gli uffici dell'azienda si trovano non solo in Cina, ma anche in India e Brasile.
Il team Xiaomi è composto da giovani promettenti ragazzi che lavorano instancabilmente per migliorare i propri prodotti, utilizzando nuove idee e sperimentando.
Vantaggi e svantaggi
Uno scooter giroscopico di Xiaomi - è un comodo dispositivo per spostarsi in città. Sembra una piattaforma elettronica su ruote, il cui movimento viene effettuato grazie a una batteria e a un motore installati all'interno. Per i principianti, c'è la possibilità di installare una comoda maniglia, che aiuta a mantenere l'equilibrio durante il funzionamento del dispositivo, riducendo al minimo la possibilità di cadere.
Ogni dispositivo ha una buona confezione, che include, oltre al dispositivo stesso, una maniglia, una scatola con viti e chiave inglese, un caricabatterie, istruzioni per il montaggio e il funzionamento e una garanzia del produttore.
In termini di design, i produttori aderiscono al minimalismo, utilizzando i classici colori bianco e nero, la trama stessa può essere opaca.
Il materiale con cui sono realizzati la piattaforma e la maniglia è la lega di magnesio, che è leggera e ha un'eccellente resistenza all'usura. Plastica di buona qualità viene utilizzata per parti aggiuntive come cappucci e parafanghi. I dispositivi sono dotati di un comodo display LCD, che visualizza informazioni sulla ricarica del dispositivo, sulla connessione a un telefono e sul blocco.
La costruzione dello scooter giroscopico è resistente all'umidità, quindi può essere lavato senza problemi, tuttavia, prima di ciò, è meglio leggere le istruzioni in dettaglio per non arrecare a lui un danno irreparabile.
Alcuni modelli di scooter giroscopici hanno una funzione di autobilanciamento, cioè quando una persona non è in piedi su di essa, non cade, come altri dispositivi di questo tipo, ma mantiene la sua posizione verticale. Sensori speciali, di cui è dotato il prodotto, leggono i parametri delle persone e regolano il controllo del giroscopio per ogni individuo individualmente.
Le ruote in gomma di alta qualità e l'altezza ottimale del telaio rendono la guida anche su piastrelle e selciato confortevole e sicura per una persona. Le persone con un'altezza fino a 200 centimetri e un peso fino a 100 kg possono guidare i giroscopi Xiaomi. La piattaforma del dispositivo è dotata di illuminazione a LED sensibile al tocco e un sistema di illuminazione come un'auto.
Controllare uno scooter giroscopico è abbastanza semplice, l'importante è ricordare alcuni principi di base:
- per accelerare la guida in avanti, devi piegarti leggermente in avanti;
- per tornare indietro, devi piegarti indietro;
- per le virate, vengono utilizzate le ginocchia e l'inclinazione del corpo. Quando si blocca la maniglia tra le gambe, il corpo si inclina nella direzione richiesta.
Lo scooter giroscopico può essere controllato tramite Bluetooth e un'applicazione speciale installata su uno smartphone aiuterà a monitorare le condizioni tecniche dell'attrezzatura. Ci sono anche diverse funzioni interessanti: protezione da un principiante (per imparare a utilizzare il dispositivo), una funzione di blocco / sblocco dell'hoverboard, dinamica di svolta (in modo nitido / fluido), controllo della retroilluminazione.
Tra le carenze, si può distinguere solo un costo piuttosto elevato, anche se coloro che sono pronti a spendere quel tipo di denaro non si pentiranno sicuramente del loro acquisto.
Modelli attuali
Nel mondo moderno, la tecnologia si sta sviluppando a una velocità incredibile, alcuni nuovi elementi stanno rapidamente sostituendo altri. Pertanto, è estremamente importante per le aziende seguire questo processo e, soprattutto, avere il tempo di mostrare questi cambiamenti nei loro prodotti. Il produttore di scooter giroscopici Xiaomi è costantemente impegnato nel miglioramento tecnologico dei suoi prodotti. Più di una volta all'anno, l'azienda rilascia nuovi prodotti che diventano immediatamente popolari tra i consumatori.
Tra gli scooter giroscopici, vengono prodotti due modelli del dispositivo in diversi colori e con un diverso insieme di caratteristiche tecniche.
- Hoverboard Xiaomi Ninebot mini. Comodo modello con maniglia, ha una buona carica fuoristrada (fino a 22 km). Sviluppa una velocità massima fino a 16 km/h. Il dispositivo è dotato di due motori piuttosto potenti da 350 W ciascuno. Il tempo necessario per caricare completamente la batteria è di 4 ore. L'hoverboard è dotato di un cruscotto e della possibilità di controllare a distanza il telefono tramite il sistema Bluetooth. È inoltre possibile installare un'apposita applicazione su smartphone attraverso la quale è possibile monitorare lo stato tecnico del dispositivo. I sensori unici installati in "Haomi Nenebot Mini" leggono i tuoi dati personali (peso, movimento, velocità, ecc.) e regolano il controllo del dispositivo individualmente per ogni ciclista.
Le dimensioni ridotte facilitano il posizionamento del prodotto in auto per il trasporto.
- Hoverboard Xiaomi Ninebot Plus. Un modello evoluto di hoverboard con impugnatura, dotato di motori ancora più potenti, con una potenza totale di 800 W, che consentono di raggiungere velocità fino a 18 km/h. La distanza che il dispositivo può percorrere senza ricarica è di 35 km. Un robusto telaio in magnesio e grandi ruote da 11 pollici offrono una guida confortevole e stabile, anche su strade non asfaltate. Il peso massimo consentito di una persona è di 100 kg. Dopo che una persona è scesa dal dispositivo, questo non cade di lato, ma mantiene una posizione eretta grazie allo stabilizzatore incorporato. Il materiale resistente all'umidità della piattaforma protegge il dispositivo da umidità eccessiva e pioggia. C'è la possibilità di installazione aggiuntiva della fotocamera Xiaomi Ninebot Plus con stabilizzatore, che registra video in qualità Full HD.
Con l'aiuto dell'applicazione, che è installata sul telefono, il proprietario non solo può controllare il dispositivo, monitorarne le condizioni, ma anche monitorare gli oggetti circostanti.
Recensioni del proprietario
Sulla base delle recensioni lasciate dai proprietari dei due principali modelli di scooter giroscopici di Xiaomi, possiamo concludere che la qualità dei prodotti dell'azienda, i suoi aspetti tecnici giustificano pienamente il suo costo. Ad esempio, le persone che hanno acquistato un mini scooter giroscopico Xiaomi Ninebot notano una serie di vantaggi che sono stati identificati durante il funzionamento del dispositivo. - buona qualità costruttiva, resistenza all'umidità, facilità d'uso, versatilità.
Sono state notate anche diverse carenze del prodotto: per molti il dispositivo si è rivelato pesante, per alcuni il prezzo piuttosto elevato del prodotto è diventato uno svantaggio e poche persone sono state soddisfatte delle istruzioni in cinese.
Per quanto riguarda gli utenti dei giroscopi Xiaomi Ninebot Plus, sono completamente soddisfatti dell'acquisto. Il dispositivo non è solo veloce, facile da usare, ha molte funzioni interessanti e "chip", ma ha anche un aspetto elegante e una manutenzione piuttosto modesta. L'unico svantaggio significativo è l'alto costo di tali modelli.
Recensione dell'hoverboard Xiaomi Ninebot Mini in video.