Cosa fare se l'hoverboard emette un segnale acustico e la luce rossa è accesa?
I proprietari di hoverboard spesso si chiedono cosa fare se il veicolo emette un segnale acustico e la luce rossa è accesa (lampeggiante). Molte persone affrontano questo problema e il motivo non è il consumo della batteria, sebbene ciò possa accadere se l'utente è un principiante. In pratica, ci sono molti messaggi per tali problemi, così come le loro soluzioni. Più dettagliato su questo - in questa pubblicazione.
Una luce rossa lampeggia sul giroscopio
Spesso ci sono momenti in cui il pulsante di accensione risponde alla pressione, ma il giroscopio non va. Non dovresti farti prendere dal panico in una situazione del genere, perché è probabile che tutto vada bene.
Guarda le spie luminose:
- il primo trasmette lo stato dell'hoverboard;
- il secondo mostra la carica della batteria.
Se la carica scende al di sotto della velocità impostata, l'indicatore della batteria si accenderà costantemente in rosso. C'è ancora una carica minima, ma l'apparecchiatura elettronica bloccherà il movimento per impedire una scarica completa.
Se appare un'indicazione rossa, caricare semplicemente la batteria.
Non è così semplice con l'indicatore di stato. Come con qualsiasi tecnica, ci sono codici di errore nelle apparecchiature elettroniche degli hoverboard.
Si prega di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica prima di fare qualsiasi cosa.
Se il lampeggio rimane, contiamo quante volte e riconosciamo l'errore.
- un battito di ciglia - problemi di cablaggio. Verificare che i fili siano collegati saldamente scollegandoli e ricollegandoli uno alla volta.
- 2 lampeggi - malfunzionamenti nel circuito elettrico.
- 3 lampeggi - la causa probabile è il ponticello dei conduttori di fase. Con questo malfunzionamento, vale la pena contattare gli specialisti.
- 4 lampeggi - guasto della ruota o del sensore di posizione dal lato della scheda madre.
- 5 lampeggi - problemi alla ruota o al sensore di posizione lato batteria.
- 6 lampeggi - la batteria ricaricabile è scarica o deve essere sostituita.
- 7 lampeggi - guasto del sensore, del modulo di controllo giroscopico o della scheda ausiliaria dal lato batteria. Forse sarà necessaria una sostituzione.
- 8 lampeggi - un problema con una delle schede di bilanciamento.
- 9 lampeggi - falsa posizione spaziale dei sensori (lo scooter potrebbe essere capovolto).
Perché il giroscopio calcia e cosa fare?
Non esiste un motivo comune per cui il dispositivo emette un segnale acustico e non si muove. Nella maggior parte dei casi, gli utenti devono affrontare il fatto che il loro hoverboard è essenzialmente una copia di bassa qualità. Naturalmente, utilizza sensori a bassa potenza, cavi inutili e materiali di produzione economici, quindi non c'è bisogno di essere sorpresi di un guasto imminente. Un calico completamente diverso, quando il dispositivo ha funzionato a lungo senza complicazioni, e poi improvvisamente è andato fuori servizio. Il cigolio di una bicicletta giroscopica si riscontra durante la guida, in fase di ricarica o semplicemente quando è accesa. Di solito ci sono diverse ragioni per questo:
- impatto del corpo su una superficie dura e, di conseguenza, danni agli "interni";
- riparazioni analfabeti, quando la batteria non si spegne e si verifica un cortocircuito;
- ingresso di umidità sulle tavole;
- superamento del limite di velocità consentito;
- carica della batteria debole;
- sovraccarico quando si sale una pendenza superiore a 15°.
Consideriamo ogni punto in modo più dettagliato. L'hovercraft può sbucciarsi a causa di un danno meccanico, che influisce negativamente sulla sua funzionalità. A questo proposito, è necessario maneggiarlo con cura e non permettere, ad esempio, cadute a terra o piombate sui cordoli. Una collisione con un ostacolo può danneggiare una delle schede del dispositivo.
Molto spesso sporco, polvere o umidità entrano nel girociclo. Di norma, ciò può causare un cortocircuito, che è irto del guasto di qualsiasi componente. Se l'acqua entra nella batteria durante la guida, il giroscopio è persino in grado di prendere fuoco. Anche se va notato che ciò accade abbastanza raramente, poiché i produttori di questi dispositivi sono preoccupati per la protezione dei consumatori. Tuttavia, dopo aver utilizzato i giroscopi, consigliano di ispezionarli attentamente per la presenza di sporco e umidità e di pulirli in modo che non ci siano momenti imprevisti, ad esempio durante la ricarica.
Spesso si verificano malfunzionamenti dovuti al fatto che i proprietari dei dispositivi stanno cercando di effettuare riparazioni da soli. Alcuni utenti, notando problemi durante il viaggio, si fermano e iniziano le riparazioni. E per scoprire perché la bici giroscopica ha smesso di funzionare, cercano di smontare il coperchio del dispositivo situato nella sua parte superiore. Tali azioni possono causare un cortocircuito nella scheda madre, a causa del quale i transistor TIP127 (ce ne sono 2 qui) possono bruciarsi. Nonostante il fatto che uno di questi 2 elementi situati sulla scheda principale con il microcontrollore si guasterà, il giroscopio smetterà di funzionare.
Un altro motivo per il fallimento del giroscopio è il desiderio degli utenti di sostituire il modulo Bluetooth da soli, senza l'aiuto di professionisti... Alcune persone dimenticano di spegnere la batteria allo stesso tempo, il che porta a un cortocircuito. In alcuni episodi, l'hoverboard potrebbe continuare a funzionare perfettamente per qualche tempo e l'utente non è in grado di rilevare il problema che è apparso.
Ma quando il dispositivo inizia a sbirciare con forza e smette di spegnersi, è necessario prestare attenzione al luogo in cui si è riparato da soli.
Su alcune modifiche, il ciclo del giroscopio inizia a cigolare quando la batteria è scarica.
L'hoverboard scricchiola durante l'accelerazione
Un motivo separato dovrebbe essere il cigolio del ciclo giroscopico durante la guida, specialmente durante l'accelerazione. In questa situazione, il cigolio non indica un malfunzionamento, ma avverte solo della necessità di ridurre la velocità per la propria sicurezza. Questo segnale può essere disattivato tramite il menu dell'app Tao Tao Plus se il tuo giroscopio è dotato di una scheda Tao Tao.
Lo stesso vale per i sovraccarichi. Alcune modifiche iniziano a emettere un segnale acustico quando l'utente tenta di salire su una collina con una pendenza maggiore di 15. Per evitare danni, emette un lungo cigolio di avvertimento ed è persino in grado di spegnersi.
Il girociclo cigola senza essere in movimento
Prova a calibrare il dispositivo. Se questo non risolve il problema e il giroscopio continua a emettere un segnale acustico, è necessario prendere una scheda di garanzia per questo dispositivo e contattare la direzione del punto vendita in cui è stato acquistato o il centro di assistenza. Allo stesso tempo, devi essere preparato al fatto che la merce da te acquistata non sarà accettata nel punto vendita o riparazioni effettuate in officina.
Tale situazione può verificarsi se si rileva che il dispositivo è diventato inutilizzabile a causa di un colpo piuttosto potente e non funziona quando l'alimentazione è collegata. In questo caso, dovrai riparare il danno dal tuo portafoglio.
Squittisce quando è acceso
A volte, gli utenti hanno a che fare con una situazione in cui il ciclo del giroscopio, quando viene premuto il pulsante di accensione, inizia a emettere un segnale acustico, ma non si spegne quando viene premuto nuovamente. Ci sono 2 ragioni chiave:
- malfunzionamento della batteria;
- problemi direttamente nel pulsante di accensione.
Nonostante il fatto che questi problemi siano facilmente eliminabili da soli, in primo luogo, dovresti eseguire una diagnosi presso un centro di assistenza. Ciò ti consentirà di accertare con precisione il motivo specifico.
Cosa fare se l'hoverboard emette un segnale acustico e la luce rossa è accesa, vedere di seguito.