Hoverboard

Qual è la velocità del giroscopio?

Qual è la velocità del giroscopio?
Contenuto
  1. Fattori che influenzano la velocità di un hoverboard
  2. Velocità tipica
  3. Limitazione di velocità massima
  4. Come rimuovere il limite di velocità?
  5. Gli hoverboard più veloci del mondo

Tutti coloro che acquistano uno scooter giroscopico per la prima volta nella loro vita sono interessati a quanti chilometri orari questo dispositivo è in grado di fornire. Il primo giorno, avendo appena imparato a guidare questo veicolo, il giovane utente vorrà guidare più velocemente, andare il più lontano possibile, indipendentemente da quanto indicato nelle istruzioni del produttore.

Fattori che influenzano la velocità di un hoverboard

Le leggi della fisica affermano che la velocità di un hoverboard corrisponde al massimo dichiarato solo quando si guida su una strada perfettamente piana, che si tratti di un pavimento di un ipermercato o di una pista ciclabile. In condizioni reali - su una superficie asfaltata, su una piastrella in un vicolo del parco e così via - la stessa velocità può diminuire di 1-2 km / h. E non importa se questa velocità, di cui il veicolo è generalmente capace, o limitata artificialmente. La sua diminuzione sulle stesse strade sarà approssimativamente la stessa: meno 2 chilometri all'ora dal valore standard.

Anche il diametro delle ruote effettua le proprie regolazioni. Con la stessa forza generata dagli stessi motori, la velocità dell'hoverboard è inferiore della quantità corrispondente se la ruota è più piccola. Senza un hoverboard con una velocità nominale di 10 km/h su ruote da 6", la velocità con ruote da 12" sarebbe di 20 km/h. Il peso in eccesso della ruota riduce leggermente questo valore: la massa dell'intero sistema, spostata da un posto e ruotata in avanti (il peso totale dell'hoverboard e del pilota), può essere di 2-3 kg in più. Ciò tiene conto del design del cerchio, della presenza di una camera pompata ad aria e di altri fattori.

Infine, affinché il dispositivo ruoti alla massima velocità, non richiede:

  • andare in salita - la forza di gravità è diretta verso il basso;
  • cambiare la velocità a una più bassa;
  • sovraccaricare lo scooter giroscopico con un peso in eccesso, guidandolo con due o tre persone: questo è, prima di tutto, un veicolo individuale;
  • cercare di portarci sopra borse pesanti, aggrapparci a zaini traboccanti e appesantiti, cercare di trasportare carichi ingombranti o di altro tipo che ne rendano difficile il controllo;
  • guidare con un forte vento contrario.

Se segui queste regole, hai la garanzia di ottenere la velocità dal giroscopio, che è menzionato nelle istruzioni.

Velocità tipica

La velocità dell'hoverboard dipende dal suo peso e dalla potenza dei motori. In pratica, gli hoverboard con motori da 700 watt accelereranno fino a 15 km / h, la velocità massima di una bici da adolescente con una sola marcia. Uno scooter giroscopico con motori da 800 watt raggiungerà velocità di 18 km / h, il che lo mette alla pari con le bici da strada a velocità singola per adulti e la maggior parte degli scooter nelle fasce di prezzo medio-basse.

Limitazione di velocità massima

La misura del limite di velocità è una decisione obbligata. Ciò consente non solo di prolungare la durata della batteria, salvandola da sovraccarichi, e ridurre il carico sulla meccanica di sfregamento, ma anche di prevenire incidenti durante la guida di un hoverboard. I nuovi arrivati ​​che hanno appena acquistato questo veicolo hanno fretta di accelerarlo alla velocità di cui sono generalmente capaci i motori stessi, tenendo conto delle loro reali caratteristiche e della situazione specifica.

Ma non c'è bisogno di affrettarsi: un principiante impara a guidare, controlla con precisione alla velocità minima - per scooter giroscopici e segway è pari a 3-5 km / h. Alcuni produttori programmano il firmware del dispositivo in modo tale che dopo un certo chilometraggio (ad esempio 15 km) o un'ora di "esperienza" (ad esempio, dopo 5 ore di guida), il limite di velocità venga rimosso automaticamente.

Come rimuovere il limite di velocità?

Il modo più rozzo per rimuovere la limitazione su un giroscooter è smontarlo e scartare la scheda di controllo e i giroscopi, lasciando solo la scheda driver, che alimenta i motori passo-passo che fanno ruotare gli alberi delle ruote. Ma una tale alterazione è irta di una completa perdita di controllabilità: le capacità dello scooter giroscopico assomiglieranno alla funzionalità del più semplice skateboard elettrico, rotolando attraverso, non lungo. Ecco perchè per rimuovere la restrizione, viene utilizzato un set di chilometraggio impostato dal produttore stesso o l'impostazione utilizzando un'applicazione che controlla lo scooter giroscopico tramite Bluetooth.

Ad esempio: gli scooter giroscopici Xiaomi, che offrono velocità fino a 20 km / h. Per fare ciò, è necessario modificare la versione del firmware del veicolo. Se il tuo dispositivo ha una versione più recente della 1.1.7, torna a quella precedente. Ma se hai la versione 1.3.1, non sarai in grado di tornare alla 1.1.7.

Ma puoi fare quanto segue.

  1. Scarica l'app Ninebot sul tuo smartphone.
  2. Attiva la funzione Ninebot mini sul tuo smartphone o tablet e connettiti al dispositivo.
  3. Nell'angolo in alto a destra, premere il tasto di programmazione Menu principale.
  4. Dai il comando "Informazioni di base - Versione software".
  5. Verifica che l'hoverboard sia carico al 100% e acceso.
  6. Scarica la versione di Ninebot 3.0.
  7. Nelle impostazioni della rete Wi-Fi, cambia il tuo indirizzo IP temporaneo in uno permanente. Verrà ricevuto al momento della registrazione come indirizzo DNS 107.170.15.247.
  8. Conferma l'azione facendo clic sul pulsante "Sicuro" nell'applicazione.
  9. Ripristina le impostazioni Wi-Fi per evitare che il firmware si aggiorni.

Al termine del processo di installazione, riavvia l'hoverboard. Prova a cavalcarlo. La velocità aumenterà dagli standard 20 km/h al valore massimo raggiungibile in condizioni reali. Se, tuttavia, non è stato possibile aumentare notevolmente la velocità, potrebbe valere la pena cercare un'altra soluzione che non interferisca con il controllo del giroscopio.

Gli hoverboard più veloci del mondo

    Di seguito sono riportati i modelli più veloci al mondo, e l'elenco inizia con quello più lento.

    1. Smart Balance Wheel SUV 10 e Smart Balance DIAMOND 7 accelera a 20 km/h.
    2. Smart Balance 10 Pro e scheda elettronica Lambo XXL sviluppa 25 km/h.

    Per una panoramica degli scooter giroscopici più veloci, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa