Che è meglio: un giroscopio o uno scooter elettrico?
Viviamo nel XXI secolo, un'epoca di tecnologie innovative e progresso scientifico e tecnologico. Oggi c'è una vasta selezione di diversi mezzi di trasporto che rendono la vita più mobile: aiutano a raggiungere il posto giusto, aggirando infiniti ingorghi cittadini. Inoltre, contribuiscono alla conservazione di una buona ecologia. Stiamo parlando di hoverboard e scooter elettrici. Parleremo di quale di loro è migliore, determineremo i vantaggi di ciascun tipo di movimento e i criteri per sceglierli.
Scooter elettrico
Per prima cosa devi capire qual è ciascuno dei suddetti veicoli, quali sono i loro vantaggi e svantaggi. Iniziamo con uno scooter elettrico, che è visivamente simile a uno scooter normale, ma ha, ovviamente, delle differenze.
Lo scooter elettrico si distingue per le sue caratteristiche tecniche e funzionalità. I suoi principali elementi strutturali sono:
- sdoganamento;
- sospensione;
- unità di azionamento;
- volante;
- ruote (il loro numero può essere diverso);
- ponte (poggiapiedi).
La gamma e la selezione di modelli di scooter elettrici è piuttosto varia. Esistono addirittura modelli che, oltre ai componenti principali, sono dotati anche di sedile.
Separatamente, vorrei notare i vantaggi di questo veicolo.
- Taglia piccola. Quasi tutti i modelli sono pieghevoli o semi-pieghevoli, quindi lo scooter non occupa molto spazio.
- Elevata manovrabilità... Lo scooter andrà dove nessuna moto o auto lo farà.
- Peso leggero... Solo i modelli costosi e ad alta velocità di scooter elettrici pesano più di 20-30 chilogrammi. Il peso della struttura dipende dal produttore, dal modello e dai materiali con cui è realizzato il prodotto.
- Superare distanze piuttosto lunghe senza ricaricare (da 20 a 50 chilometri o più).
- può svilupparsi velocità da 20 a 55 km/h.
- Può essere ricaricato da una normale presa di corrente... Un cavo speciale, incluso nel kit, collega un lato a una presa da 220 volt e l'altro alla batteria.
- Compatibilità ambientale. Uno scooter elettrico è un mezzo di trasporto sicuro sia per la salute umana che per l'ambiente.
Vale anche la pena notare che se la batteria è completamente scarica durante il percorso, non dovresti essere arrabbiato, dal momento che puoi guidare uno scooter elettrico come su uno normale - spingendo via con il piede.
Inoltre, non è necessario un permesso o una licenza speciale per utilizzare questo veicolo. Anche i bambini possono cavalcarlo.
Per quanto riguarda le carenze, praticamente non sono state trovate. L'unica cosa che vorrei notare è l'alto costo dei modelli elettrici.
Quando si sceglie uno scooter elettrico, è necessario considerare i seguenti criteri:
- capacità di carico (di solito 50-70 kg, ma ci sono modelli - fino a 120 kg);
- potenza (la durata della corsa senza ricarica dipende da essa);
- peso di trasporto;
- il diametro delle ruote e i materiali di fabbricazione;
- parametri di gioco;
- di che materiale è fatto il corpo;
- funzionalità del volante (si consiglia di scegliere un modello con la possibilità di regolarlo);
- la presenza di una sede.
Hoverboard
Oggi questo dispositivo è il mezzo di trasporto più moderno e popolare per persone di tutte le età.
Visivamente, lo scooter giroscopico è una piattaforma a due ruote con un motore elettrico montato su di essa. La velocità massima che può raggiungere è di 15 km/h.
Molti esperti e utenti affermano che è uno dei mezzi di trasporto più sicuri ed è molto facile da imparare a guidare.
L'hoverboard ha i seguenti vantaggi:
- compattezza e leggerezza;
- compatibilità ambientale;
- disponibilità generale (il costo dell'hoverboard è abbastanza democratico);
- manovrabilità - (il dispositivo supera facilmente anche i brutti tratti della strada o del marciapiede);
- adatto sia a bambini che ad adulti (anche con corporatura piuttosto densa);
- facilità di gestione e sviluppo (in mezz'ora puoi imparare a guidare questo tipo di trasporto).
Quando si definiscono e si parla dei vantaggi, è necessario evidenziare anche gli svantaggi, in modo che il quadro sia completo. Quindi, gli svantaggi di un hoverboard includono:
- mancanza di un sedile e possibilità di installarlo;
- a causa delle ruote dure, il trasporto trema violentemente durante la guida su strade sconnesse, il che non è un fattore confortevole;
- solo una persona può guidare l'hoverboard.
Se la batteria si esaurisce, questa "tecnica innovativa" diventerà completamente inutile: dovrà essere trasportata in qualche modo a destinazione.
Scelta
Ora parliamo di come scegliere uno scooter giroscopico. Ci sono diversi criteri importanti da considerare.
- Diametro ruota. Se l'acquisto è per un bambino, è sufficiente che la dimensione della ruota sia di 4,5 pollici, per un adolescente - 6,5 e per un adulto - 8 o 10.
- Il peso costruzioni.
- La velocità che l'hoverboard può sviluppare. È consigliabile che un bambino acquisti un modello il cui limite di velocità è di 8 km / h e per un adulto - da 15 a 40 km / h.
- La dimensione dell'hoverboard. La scelta sarà influenzata dalle preferenze personali.
- Produttore. Sarà meglio se è conosciuto solo dal lato buono.
Alcuni modelli sono dotati di retroilluminazione e altoparlanti che si collegano al telefono tramite bluetooth, che consentono di ascoltare la musica mentre si è in movimento, ovvero unire l'utile al dilettevole.
Per dire esattamente cosa è meglio comprare: uno scooter elettrico, che è un mezzo di trasporto più familiare, o uno scooter giroscopico nuovo di zecca - non c'è modo, dal momento che tutte le persone sono diverse e a tutti piace il proprio. Inoltre, ora i modelli di scooter elettrici e giroscopi sono offerti in un vasto assortimento.
Cosa scegliere: un giroscooter o uno scooter elettrico, vedrai oltre.