Colore per smalto gel per manicure

Smalto gel bianco: opzioni di design e consigli per l'uso

Smalto gel bianco: opzioni di design e consigli per l'uso
Contenuto
  1. Sfumature di colore
  2. sfumature
  3. Come scegliere per tipo?
  4. Tecnica
  5. Con quali colori puoi abbinare?
  6. Modelli e disegni
  7. Manicure d'arredo
  8. Consigli per l'applicazione della vernice
  9. Esempi interessanti

I rivestimenti ibridi per unghie sono facili da usare e durevoli. Sono unici, freschi e piacevoli alla vista, consentendo i più svariati design. Tra l'enorme elenco di soluzioni cromatiche, lo smalto gel bianco è particolarmente popolare nella nuova stagione. Diamo un'occhiata più da vicino alle sue caratteristiche e tecniche attraverso le quali puoi rendere unica anche la manicure più laconica.

Sfumature di colore

Lo smalto gel bianco è convenzionalmente indicato come i colori universali della tavolozza. Si abbina bene a molte tonalità contrastanti, sta bene su unghie di diverse forme. Tuttavia, questo colore è piuttosto esigente riguardo alla lunghezza delle unghie. Sembra più esteticamente gradevole su calendule di media lunghezza. Accorcia visivamente e appiattisce i piatti corti, che è importante considerare quando la lunghezza è insufficiente.

Questo colore è in grado di enfatizzare le caratteristiche della lamina ungueale. Questo è un male per quei casi in cui le pareti laterali del letto ungueale non sono parallele. Rafforzando l'imperfezione della forma naturale delle pareti laterali del tipo trapezoidale o a botte, il colore bianco dello smalto gel rende brutte sia le dita che le mani.

In questi casi, la forma corretta e la lunghezza ideale delle unghie sono particolarmente importanti.

Il colore bianco dello smalto gel è bello, ma raramente può fare a meno del colore o del contrasto neutro. Il fatto è che di per sé non porta una sfumatura emotiva. Da un lato, questo è positivo, perché il bianco si adatta alla maggior parte degli articoli del guardaroba femminile e a molti accessori.Tuttavia, d'altra parte, sono i contrasti che lo aiutano ad acquisire l'umore desiderato e lo status elevato.

Lo smalto gel bianco è schizzinoso sull'età di una donna. Se ha un bell'aspetto sulle unghie delle giovani fashioniste e delle donne lussuose, le signore anziane possono usare una tale vernice solo come accento (sfondo per il design). Ciò è spiegato dall'accentuazione della pelle, che, ahimè, diventa rugosa e flaccida con l'età. E il colore bianco del rivestimento attirerà in particolare l'attenzione su di esso.

sfumature

Il bianco è un riflesso completo dei raggi di luce. È per questo motivo che molti toni eccessivamente diluiti sono considerati bianchi. Pertanto, puoi designare molti diversi toni di bianco, ad esempio, c'è un tono nella tavolozza dei colori:

  • bianco puro (nessuna impurità di colore);
  • porcellana morbida (appena grigia, lucida);
  • gelido (quasi blu-bianco, ghiaccio traslucido);
  • nevoso (leggermente più leggero del gelido);
  • avorio (bianco con sottotono giallastro);
  • lattiginoso (opaco con una mescolanza appena percettibile di beige);
  • bianco perla (bianco perla con un tono grigiastro);
  • schiuma di mare (mescolata con beige e crema);
  • farina (morbida opaca);
  • cocco (bianco opaco, leggermente trasparente);
  • opale (bianco opaco);
  • lunare (leggermente più chiaro del latte).

Come scegliere per tipo?

Diverse tonalità di smalto gel bianco sembrano completamente diverse sulle unghie di donne di diversi tipi. Ad esempio, per un tipo di colore invernale, vanno bene un colore bianco puro e una tonalità con un sottotono bluastro appena percettibile. Il tipo estivo ha bisogno di un colore morbido. Sono adatte anche le opzioni con l'inclusione di un tono grigio. I bianchi duri non sembreranno belli qui. In generale, vale la pena fare affidamento sulla regola: l'ombra del bianco dovrebbe essere in armonia con il bianco degli occhi. È lui che sarà il migliore per una donna in particolare.

Per le ragazze con il tipo primaverile, è meglio scegliere le opzioni bianche con un sottotono giallastro e una tonalità avorio. "Autunno" ha bisogno di bianco con l'aggiunta di crema o beige. Questo tipo di colore necessita delle tonalità di bianco più scure.

Se la manicure è pianificata per essere eseguita esattamente nel tono senza impurità, dovrai bilanciarla, scegliendo il contrasto che si adatta al colore.

Tecnica

Lo smalto gel bianco è illimitato nel design e nella tecnica di manicure. Può essere utilizzato per tecniche come il francese classico, tradizionale o inverso, il disegno della luna, il gradiente, il velo, il vetro rotto, la polvere. In ognuno di essi, può sembrare chic, portando note di eleganza e status elevato sul set. Tuttavia, in questo caso, dovrai tenere conto del tipo di copertura, perché spesso è questa sfumatura che rovina anche la migliore idea di design.

Ad esempio, quando si sceglie una manicure classica con unghie in tinta unita, è importante fare affidamento non tanto sull'arredamento quanto sulla trama del rivestimento. Ad esempio, un colore bianco, decorato con un leggero velo di madreperla, apparirà esteticamente più gradevole di una versione opaca velenosa, che colpisce. Qui puoi anche prestare attenzione alle varietà opache di smalto gel con effetto tessile. Senza urlare su di te, tali opzioni aumenteranno in modo significativo lo stato anche della manicure più laconica.

Lo stesso si può dire della giacca. È importante che il "sorriso" o lo sfondo nel design francese appaiano naturali. E questo è possibile se il bianco è leggermente diluito.

Allo stesso tempo, i disegni possono già essere creati su qualsiasi sfondo in un tono bianco puro, in modo che sembrino più chiari. Lo smalto gel bianco per una sfumatura può essere diverso: qui viene accolta una combinazione di sfumature con diverse "temperature" e gradi di trasparenza.

Inoltre, il colore bianco si combina bene con i pigmenti colorati, consentendo di eseguire bellissimi allungamenti sia in verticale che in orizzontale, e all'interno di qualsiasi forma su un'unghia accento di una manicure (pedicure). Può essere utilizzato come base per un'ulteriore applicazione di polvere acrilica, creando così un'originale trama volumetrica dell'unghia. Per la tecnica del velo, viene scelta una trama traslucida, il "vetro rotto" ha bisogno di una vernice lucida.

Con quali colori puoi abbinare?

La scelta di questo o quel contrasto per lo smalto gel bianco può essere limitata dalla sua "temperatura" e dal grado di trasparenza. È più facile combinare il bianco morbido con un piccolo tocco di grigio, questo tono è più versatile. Indipendentemente dal tono del bianco, si sposa bene con il nudo. Allo stesso tempo, il tono nudo può essere chiaro o scuro, caldo, freddo, lucido, opaco.

Il colore bianco dello smalto gel è armoniosamente combinato con le sfumature del gruppo pastello: menta, caramello, rosa, lilla, blu, crema, pesca, cremoso, latteo.

Come colore neutro, sta bene con i toni del nero o del grigio. Inoltre, può essere decorato con argento e oro, oltre che con bronzo. Allo stesso tempo, la versione del motivo realizzata in oro (bronzo o argento) su un substrato nero appositamente creato in smalto gel o vernice gel speciale sarà particolarmente bella.

I contrasti di bianco sono diventati combinazioni alla moda di bianco in questa stagione:

  • con rosa e oro;
  • blu e argento;
  • blu e marmo;
  • nero e verde;
  • menta e turchese;
  • blu e rosa;
  • rosso e arancione;
  • grigio e argento;
  • lilla e viola;
  • melanzane e nude;
  • smeraldo e nero.

Il contrasto rosso-bianco, vino-rosso e la combinazione con il bordeaux sono considerati oggi uno dei mix alla moda con lo smalto gel bianco. Lo stesso si può dire per l'uso del bianco nei disegni con contrasto argento e grigio-bianco.

In entrambi i casi, puoi creare un effetto ombre, utilizzare sfumature correlate di colori contrastanti, che si tratti di una colorazione monocromatica delle unghie accentate o di una scelta di decorazioni.

Modelli e disegni

A seconda del tipo di smalto gel bianco stesso, viene utilizzato in diverse tecniche di disegno. Ad esempio, nella versione standard, diventa lo sfondo per un disegno che utilizza la tecnica della pittura ad acquerello, in cui il rivestimento viene smerigliato per ottenere la rugosità necessaria. Quando hai bisogno di uno sfondo per disegnare con gel o vernici gel colorate, il rivestimento non è sigillato con una parte superiore.

Se hai bisogno di disegni usando la tecnica della fioritura, usa uno speciale smalto gel bianco con una struttura speciale. Si differenzia dagli analoghi convenzionali, poiché contiene una sostanza che accelera la diffusione della vernice in tutte le direzioni. Questo è ciò che rende possibile in pochi secondi creare vari fiori e motivi su uno sfondo bianco utilizzando pigmenti simili con un effetto blooming. La loro tavolozza non è grande oggi, ma un tale design sembra straordinario.

Per quanto riguarda gli effettivi disegni di manicure che possono essere creati utilizzando lo smalto gel bianco, i loro temi sono diversi. Inoltre, dipende dal fatto che lo smalto gel stesso sia considerato lo sfondo o la vernice in questo caso. Se viene usato come vernice, con esso vengono dipinti tutti i tipi di pizzi e trafori, reti, mehendi, motivi a punti. È anche un ottimo colore per temi floreali, vari monogrammi. La lacca bianca viene utilizzata per delineare i disegni creati.

Se la vernice è lo sfondo delle unghie accentate di una manicure, puoi dipingerci sopra tutto ciò che il tuo cuore desidera, dai semplici pois alla complessa pittura artistica con penombra. Tuttavia, è importante tenere conto della stagionalità del design, che è una delle tendenze principali nella moda delle unghie in questa stagione.

Ad esempio, è consigliabile decorare un disegno estivo a tema di motivi floreali o vegetali, foglie con venature d'oro, denti di leone che volano nel vento, insetti che si crogiolano su grandi petali di fiori.

Se fuori è autunno, dovresti iniziare da un mese specifico, vestendo le tue unghie con una stampa con foglie colorate, alberi spogli, pozzanghere ghiacciate, la prima neve polverosa. I design invernali possono anche accentuare uno stato d'animo specifico, come anticipare le vacanze di Natale. Questi sono cervi, regali, decorazioni natalizie, ghirlande, fiocchi di neve, motivi a maglia.Per i disegni primaverili, fare riferimento al tema dei primi fiori e dei primi uccelli.

Gli ornamenti geometrici e scandinavi sono mega-reali su uno sfondo bianco. Inoltre, è in voga la manicure boho, che può abbellire le unghie accentate con un supporto bianco. È di moda decorare le unghie con triangoli allungati, linee diagonali e francesi con punti.

Altre soluzioni moderne includono il tema di tutti i tipi di foglie e rami, un design efficace con piume di uccello e spighette.

Manicure d'arredo

Puoi decorare una manicure usando lo smalto gel bianco con varie tecniche decorative. Ad esempio, puoi usare per questo il kamifubuki attualmente popolare, raffigurante con il loro aiuto una sfumatura o persino un "sorriso" di french manicure. Se vuoi qualcosa di diverso, puoi prestare attenzione:

  • per stampaggio;
  • disegno del cursore;
  • adesivi 3D o fimo;
  • strass e cristalli;
  • paillettes e fiocchi yuki;
  • foglio di trasferimento e strappo;
  • polvere acrilica o strofinare.

Ci possono essere molte idee per usare l'arredamento. Ad esempio, un semplice sfondo bianco può essere coperto con lo sfregamento, disegnarci sopra un disegno e cospargerlo di sabbia acrilica. Questo design sembra molto insolito e impressionante.

Se ti piacciono le pietre, puoi intarsiare unghie accentate di manicure con loro, combinando pietre con strass o brodi.

Quando la tua anima chiede ogni sorta di scintillio, puoi mescolare la piccola madreperla con i fiocchi: oggi è di moda e non reitera la creazione di un design elegante.

Consigli per l'applicazione della vernice

Lo smalto gel bianco viene applicato sulle unghie preparate. Innanzitutto, viene eseguita una manicure igienica, eliminando la cuticola e la pelle in eccesso che cresce nell'unghia dai lati. Viene rimosso con uno spintore e forbici o una fresa. Dopo aver modellato il bordo e livellato la lunghezza, l'unghia deve essere lucidata, passando sulla sua superficie con una lucidatrice morbida per rimuovere delicatamente la lucentezza.

Inoltre, la polvere viene rimossa dall'unghia, sgrassata e applicata con un primer, seguito da uno strato di base. Inoltre, ogni materiale applicato viene necessariamente essiccato in una lampada speciale per l'indurimento e la solidificazione della sostanza applicata. Dopo aver preparato la base per la pittura, le unghie vengono dipinte con smalto gel. Considerando che non si asciuga senza una lampada, puoi prenderti il ​​tuo tempo e dipingere con cura sulla lamina ungueale.

Per evitare che la vernice scorra sulle creste laterali e sulle cuticole, viene applicata in uno strato sottile. In mezzo minuto dal momento dell'applicazione, si distribuirà uniformemente su tutta l'area dell'unghia e quindi non si spoglierà. Non è auspicabile inviare l'unghia all'asciugatura immediatamente dopo la colorazione. Poiché lo strato sarà leggermente appiccicoso dopo la colorazione, non toccarlo con le mani. Affinché la linea di colorazione alla base dell'unghia sia uniforme, dovrebbe essere dipinta con un pennello sottile per manicure.

Considerando che uno strato, di norma, non è sufficiente per macchiare l'unghia, si ripete l'operazione di colorazione e asciugatura. Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare di camminare lungo l'estremità della lamina ungueale, sigillandola con lo strato più sottile possibile in modo che non si stacchi dalla base durante l'usura.

È impossibile ridurre il tempo di asciugatura, poiché ciò può causare un rapido distacco dello smalto gel. Non asciugare eccessivamente il rivestimento: anche questo è dannoso per lo smalto gel e la pelle delle mani.

Dopo che il secondo strato si è asciugato, è necessario progettare e quindi sigillare tutti gli strati con un agente di finitura (in alto). Viene applicato in uno strato sottile, distribuendosi uniformemente sull'unghia, sovrapponendo il pigmento e il disegno, senza dimenticare la fine della lamina ungueale. Successivamente, il rivestimento viene essiccato in una lampada. Dopo 30 secondi dall'asciugatura, resta da rimuovere l'appiccicosità residua utilizzando un solvente per unghie senza acetone.

È necessario applicare correttamente il rivestimento, ricordando di utilizzare sia la base che la parte superiore. Secondo le recensioni dei maestri, è importante selezionare attentamente la trama sia dello sfondo che del "compagno". Ad esempio, il pigmento colorato "occhio di gatto", attraverso il quale oggi viene creato il design dello spazio, si sposa bene con il bianco.Lo smalto gel bianco sembra bello su uno sfondo traslucido usando la tecnica del "velo". Inoltre, puoi creare un gioco di texture utilizzando sia lo smalto gel opaco che lucido nel design.

Esempi interessanti

Infine, portiamo alla tua attenzione alcuni esempi dell'uso riuscito dello smalto gel bianco nel design della manicure.

Una soluzione laconica con accentuazione della zona delle cuticole con lamina d'oro.

Design in colori neutri con intarsio chiodo asimmetrico.

Lussuosa manicure da sposa con pizzo traforato.

Una soluzione brillante in combinazione con il rosso e il bianco.

I disegni francesi che utilizzano l'argento riempiono la manicure di eleganza.

L'opzione con strass non lascerà indifferente nessun fan delle pietre scintillanti.

Il disegno floreale su uno sfondo bianco sembra leggero e arioso.

La geometria è in prima linea in altri tipi di design in questa stagione.

Una combinazione chic di sfumature delicate in una manicure invernale.

Una soluzione per l'estate originale e luminosa dai ricchi contrasti.

Il design delicato con un tema floreale adornerà l'immagine di una natura romantica.

      L'elegante design geometrico piacerà agli appassionati di soluzioni minimaliste.

      Per una panoramica degli smalti gel bianchi, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa