Galosce

Galosce per bambini: tipi, consigli per la scelta

Galosce per bambini: tipi, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Storia e scopo
  2. Varietà di galosce per bambini
  3. Quale materiale dovresti scegliere?
  4. Consigli utili

Le galosce per bambini sono calzature comode e pratiche per il tempo piovoso. Ogni mamma lo sa. Ma recentemente, la gamma di questi prodotti è così ampia che a volte è problematico fare una scelta. Per fare una scelta senza problemi, devi studiare tutti i tipi di queste scarpe popolari.

Storia e scopo

Gli indiani sudamericani sono considerati gli inventori del prototipo delle moderne galosce. Le scarpe di gomma che hanno realizzato non si sono bagnate nell'acqua. All'inizio del XIX secolo, le galosce arrivarono in Europa, ma non divennero immediatamente popolari. Il fatto è che la gomma grezza, sotto l'influenza delle basse temperature, è diventata molto ruvida e si è crepata durante l'uso. Fu solo dopo l'invenzione della vulcanizzazione che le galosce trovarono nuova vita e si diffusero in tutto il continente.

I giovani moderni, ovviamente, sanno cosa sono le galosce. Ora è, molto spesso, un'unità di scarpe indipendente.... Mentre nel secolo scorso svolgevano una funzione protettiva e venivano usati come sovrapposizioni su stivali, scarpe o stivali di feltro. I prodotti erano un capo d'abbigliamento popolare sia per gli adulti che per i bambini.

Oggi puoi acquistare entrambi i tipi di galosce: quelle che si indossano direttamente sui piedi, e quelle che servono a proteggere altre scarpe.

Varietà di galosce per bambini

Le galosce per bambini sono realizzate con le seguenti materie prime:

  • gomma;
  • PVC;
  • silicone;
  • EVA.

Indipendentemente dal materiale di fabbricazione, i prodotti si dividono in modelli estivi e coibentati.

  • Con le galosce estive tutto è chiaro: queste scarpe possono essere indossate su una punta sottile e non devono essere indossate a lungo, poiché in estate il tempo piovoso cambia molto rapidamente in soleggiato. Le calde galosce per bambini hanno una morbida fodera in tessuto.Grazie alla sua vestibilità ampia sul lato interno della scarpa, viene creato un ulteriore traferro. Pertanto, la gamba non solo non si bagna, ma conserva anche il suo calore naturale.
  • in galosce con folta pelliccia e con un polsino che si adatta perfettamente alla gamba, puoi camminare sulla neve in inverno.

Se prima tutte le galosce erano dello stesso colore e stile, ora tutto è cambiato radicalmente. Le galosce per bambini possono essere decorate con immagini dei personaggi dei cartoni animati preferiti e si distinguono per i colori vivaci. Il bambino indosserà sicuramente queste scarpe con piacere.

Quale materiale dovresti scegliere?

Gomma i prodotti sono adatti per brevi passeggiate con tempo umido. In combinazione con calzini caldi, mantengono i piedini asciutti e comodi. Tra le carenze, vale la pena notare la presenza di un caratteristico odore sgradevole nei nuovi prodotti, ma scompare piuttosto rapidamente, senza causare disagio al bambino. Cloruro di polivinile - materiale leggero e arioso. Ha una struttura finemente porosa e, di conseguenza, è leggero. Le sue proprietà protettive non sono peggiori di quelle delle galosce di gomma. Il vantaggio del PVC può essere considerato un'elevata resistenza all'usura, le sue caratteristiche rimangono invariate anche a basse temperature dell'aria.

Galosce in silicone - una soluzione nuova, brillante e originale al problema dei piedi bagnati. Le scarpe in silicone sono molto morbide e non si sfregano mai. I prodotti possono essere completamente trasparenti, realizzati con fantasie colorate o stampe colorate.

EVA - cos'è questo materiale? Questo è etilene vinil acetato, un polimero moderno ed ecologico. È noto per tali proprietà:

  • leggero ed elastico, ma allo stesso tempo aderente e resistente;
  • trattiene perfettamente il calore, impermeabile;
  • resistente all'usura e immune all'influenza di temperature critiche.

Consigli utili

Per rimanere in campagna, sarà meglio per il bambino avere due opzioni per le galosce da giardino:

  • isolato - camminare nella stagione fredda, senza paura di bagnarsi i piedi.
  • polmoni - per camminare dopo la pioggia nei caldi mesi estivi.

I modelli per ragazze e ragazzi non differiscono nello stile, ma hanno una combinazione di colori diversa. Sarà più piacevole per il bambino indossare le scarpe se le ha scelte nel negozio stesso. L'acquisto di galosce per un bambino non vale la pena di essere salvato. L'opzione più economica potrebbe rivelarsi un falso di bassa qualità.

Va ricordato che i tuoi piedi dovrebbero essere sempre asciutti e caldi, e le galosce sono create proprio per questo scopo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa