Fotozona

Tutto sulle zone fotografiche

Tutto sulle zone fotografiche
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi di cornici
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. Consigli fai da te
  6. Bellissimi esempi

Se stai pianificando una sessione fotografica, devi organizzare una bella zona fotografica. Nel suo design, è possibile utilizzare una varietà di decorazioni. Oggi parleremo dei tipi di tali strutture, delle loro dimensioni e dei loro disegni.

Cos'è?

Una zona fotografica è uno spazio per l'organizzazione di sessioni fotografiche. Il bellissimo sfondo elegante ti consente di creare foto interessanti. Inoltre, decorerà qualsiasi stanza.

Uno sfondo appositamente decorato può essere decorato in vari modi. Ma in ogni caso, l'ambientazione in cui si svolge la ripresa deve corrispondere al tema dell'evento solenne.

Tipi di cornici

Il telaio per la zona fotografica è costituito da un intero sistema di tubi e morsetti. Con questa tecnologia di assemblaggio è possibile sostituire rapidamente le singole parti in caso di rottura. Se necessario, sarà possibile modificare facilmente le dimensioni della struttura, la sua forma. Ma lo svantaggio di un tale sistema è la complessità del fissaggio alla plastica in PVC, che viene spesso utilizzata nella produzione di una zona fotografica.

Successivamente, analizzeremo quali tipi di cornici esistono per una zona foto.

  • Barra di legno. Questa base è considerata l'opzione più economica. Si attacca facilmente a vari materiali. Per la base, di norma, vengono presi supporti in legno o di metalli diversi. A volte vengono utilizzate anche forme speciali di cemento.
  • compensato. Questa opzione è anche considerata abbastanza economica. Il compensato è facile e veloce da lavorare. Se necessario, può essere data la forma corretta con un seghetto alternativo. Inoltre, la base in compensato è considerata abbastanza forte e durevole.
  • Fogli in PVC o pannelli in schiuma. Va ricordato che questi materiali sono i meno durevoli, quindi sono molto raramente presi per la produzione di grandi zone fotografiche. Allo stesso tempo, i fogli in PVC e i pannelli in schiuma sono facili da riparare, sono leggeri.

Se hai bisogno di creare uno sfondo grande con materiale in tessuto allungato, allora è meglio usare una cornice di legno. In questo caso, ci sono 2 opzioni principali.

  • Portafoto. Il tessuto viene tirato su un telaio realizzato in anticipo secondo determinate dimensioni, su tale base viene fissato utilizzando una speciale cucitrice per mobili. Per installare una tale zona fotografica, è necessario utilizzare elementi di fissaggio a pavimento, soffitto e parete, a volte viene fissata solo una base di supporto.
  • Scatola. In questo caso, un telaio solido è costituito da una barra di legno. Inoltre, la sua sezione trasversale deve essere di almeno 40 millimetri. Se è necessario creare uno sfondo di grandi dimensioni, è necessario combinare più pannelli di questo tipo in un'unica struttura contemporaneamente.

In questo caso, non sono necessari elementi di fissaggio speciali, il che è considerato il vantaggio principale.

Dimensioni (modifica)

Questi striscioni da tiro possono essere di varie dimensioni. Molto spesso, a un matrimonio viene utilizzata la versione classica di 2x2 m o 3x2,5 m. Quando si sceglie la taglia giusta, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

  • Tema di celebrazione. Esistono stili che comportano una quantità minima di dettagli decorativi, mentre altri, al contrario, sono creati con un gran numero di tali elementi.
  • Posizione. Anche lo spazio su cui verrà posizionata la zona fotografica creata ha le sue dimensioni. La struttura non deve ingombrare il luogo, impedire il movimento delle persone, interferire con i concorsi, il lavoro di un fotografo.

Il dimensionamento dovrebbe essere fatto in modo che le persone possano posare liberamente sullo sfondo di uno striscione decorato. Allo stesso tempo, i dettagli non necessari, inclusi elementi di fissaggio, singole parti del telaio, non dovrebbero entrare nel telaio.

Opzioni di progettazione

Successivamente, analizzeremo quali sono i principali tipi di tali banner per l'organizzazione di una sessione fotografica.

Nozze

In questo caso, puoi usare un gran numero di campane bianche. Tali dettagli decorativi sono realizzati rapidamente e facilmente. La composizione assemblata da loro apparirà il più ariosa e leggera possibile. Inoltre, questa opzione è considerata abbastanza economica.

Per la produzione, avrai bisogno di un nastro di raso, carta pergamena, filo con ago e colla, forbici. Innanzitutto, gli spazi vuoti di carta vengono tagliati sotto forma di semicerchi. Sono arrotolati sotto forma di coni, in questa forma tutte le parti sono fissate con la colla.

I prodotti risultanti sono infilati su un filo. È necessario creare un gran numero di tali fili con campane bianche come la neve. Quindi sono attaccati alla parte superiore del telaio.

Puoi anche realizzare un grande striscione per il matrimonio con i nomi degli sposi. Molto spesso vengono applicati con vernice dorata. Dall'alto, puoi sistemare le decorazioni sotto forma di rose lussureggianti intrecciate insieme. Se lo desideri, puoi posizionare dispositivi di illuminazione sui lati per creare una bella retroilluminazione.

A volte vengono realizzati grandi archi interattivi per un matrimonio, ma è meglio acquistare tali strutture già pronte.

Per il compleanno

Una semplice zona fotografica con una cornice riccia è perfetta per una vacanza del genere. Questa struttura può essere posizionata sia all'aperto che al chiuso. Il suo principale vantaggio è la facilità di movimento.

Puoi decorare la struttura con grandi palloncini di vari colori. Puoi anche ritagliare grandi numeri da materiali di scarto (età della persona che compie gli anni). Ma in ogni caso, assicurati che tutte le decorazioni corrispondano tra loro nel colore.

Se un bambino compie gli anni, puoi creare uno sfondo con immagini grandi dei tuoi personaggi preferiti (Spider-Man, Topolino). È anche meglio decorare lo striscione con palloncini grandi.

fanciulla

Puoi creare una bellissima zona fotografica con le tue mani entro l'8 marzo. In questo caso, puoi usare bellissimi fiori lussureggianti fatti di carta. Molto spesso, per questo viene utilizzato materiale di carta ondulata. La tavolozza dei colori può essere scelta a piacere.

Innanzitutto, i rettangoli vengono tagliati dalla carta (0,5x0,25 m). Ciascuno di questi spazi vuoti è accuratamente piegato a forma di fisarmonica. Quindi, usando le forbici, arrotonda uno dei bordi stretti.

Successivamente, le parti assemblate vengono aperte, le estremità opposte vengono fissate con colla o nastro biadesivo. Il fiore finito è raddrizzato, dovrebbe essere leggermente schiacciato alla base. È meglio fissare i prodotti risultanti a un tessuto usando un filo e un ago o spilli.

Per la laurea

Per un evento così festoso a scuola, è adatto uno schermo elegante con un tessuto lussureggiante. Se lo si desidera, vengono utilizzati contemporaneamente materiali di diversi colori. La parte superiore e i lati di tali tele possono essere decorati con palloncini multicolori, grandi stelle scintillanti. Grandi figure dorate a forma di stella possono essere posizionate anche sui lati inferiori. Se lo si desidera, la composizione è decorata con varie iscrizioni.

Capodanno

Per organizzare una bella ripresa invernale, dovresti creare un'interessante zona fotografica proprio sul muro. Per questo, possono essere utilizzate varie ghirlande luminose e belle. Durante la loro creazione, vengono utilizzati nastri durevoli, che possono essere di qualsiasi colore.

Vari elementi decorativi (sotto forma di lettere, fiori, stelle, cuori) sono infilati su di essi. Le ghirlande di Natale già pronte sono distribuite ordinatamente sul rivestimento murale. È meglio realizzare più prodotti di questo tipo contemporaneamente.

Puoi fare un'imitazione di un albero delle vacanze con le tue mani. A tale scopo possono essere utilizzate semplici ghirlande luminose con molte luci. Da loro, disponi ordinatamente un'immagine a forma di albero di Natale. Lo stesso può essere fatto con piccole borse per le vacanze, stelle luminose.

La composizione di Capodanno finita può essere ulteriormente decorata con la pioggia.

Vintage ▾

Per creare uno sfondo così decorativo per le riprese, devi scegliere una cornice adatta. È incollato con vecchi giornali, puoi usare un'immagine grande in questo stile. Quindi la composizione è decorata con decorazioni vintage (vecchie valigie, scatole, piccoli cestini di vimini con fiori, vecchie cartoline, sedie e tavoli in legno leggermente consumati, candele su supporti). Tali zone fotografiche sono facili da organizzare a casa.

Per la ripresa del soggetto

La fotografia del prodotto ti consente di scattare foto che inducono i consumatori a voler acquistare un determinato prodotto. In questo caso, l'opzione migliore sarebbe uno sfondo fatto di assi di legno trattate. Puoi dare al legno un aspetto antico o dipingerlo con vernice decorativa.

In questo contesto, è possibile disporre quasi tutti i prodotti. Se hai intenzione di sparare al cibo, puoi creare un'intera bellissima composizione di frutta e verdura fresca, verdure.

Per la fotografia del prodotto, è adatto uno striscione decorativo con imitazione di legno e mattoni. La composizione complessiva può essere decorata con un ramo con boccioli di fiori, una bella cartolina. Questa opzione è adatta per vari prodotti.

Altro

Puoi creare con le tue mani una zona fotografica originale nello stile degli anni '90. Per questo, viene selezionato uno sfondo luminoso con un gran numero di piccole scatole di cartone colorate. Una zona con fiori rosa, blu e blu sarà bellissima. Vari ritagli nello stile degli anni '90 possono essere incollati sulla tela. È consentito ritagliare il numero 90 da carta o cartone dai colori vivaci e incollarlo alla base. Ricorda che per una tale sessione fotografica, dovresti scegliere i vestiti e l'acconciatura giusti.

Alcuni organizzano tale sfondo nello stile dell'URSS. Dovrà essere contraddistinto da un'abbondanza di bandiere rosse, cravatte da pioniere, segni di falce e martello.Questa opzione può essere adatta per il compleanno di una persona anziana, così come per un giovane festeggiato che ama la storia dell'URSS.

Piccoli busti di Lenin, occhiali sfaccettati, manifesti di propaganda sovietica, monete e banconote dei tempi dell'URSS sono i più adatti come decorazioni. Anche un tavolino dovrebbe essere posizionato nell'area.

È meglio posizionare bottiglie con coperchi di pellicola, distintivi con l'immagine di Lenin, tappi rossi.

Una sessione fotografica in stile mascherata sembrerà originale. Le maschere decorative con fessure per gli occhi a forma di mandorla sono già pronte. In questo caso, sarà rilevante il tema delle feste hawaiane, brasiliane, messicane.

Le decorazioni con maschere si completano al meglio con grandi cappelli, grandi piume luminose. Sono adatte anche gonne morbide in colori vivaci. Tutti i prodotti sono inoltre decorati con perline, strass, grandi perline di diversi colori.

Le zone fotografiche nello stile delle fiabe sono bellissime. La scelta dello scenario dipenderà direttamente dalla fiaba che scegli. Molto spesso, tale sfondo è organizzato per il compleanno di un bambino. Allo stesso tempo, puoi indossare un abito sul bambino stesso.

L'opzione migliore sarebbe una composizione con gnomi e Biancaneve. Puoi fare un'imitazione di una foresta usando alberi artificiali, decorati con nastri e giocattoli.

Una grande decorazione a forma di castello sembrerà spettacolare. Posiziona le figure degli gnomi accanto ad essa. È meglio renderli morbidi. Decorali con una soffice barba bianca, tagli a forma di fiocchi di neve. Ci sono ancora un numero enorme di idee di design. La parete fotografica è spesso realizzata con zucche per Halloween, con immagini di spazio, con l'imitazione di una biblioteca.

Consigli fai da te

Se hai intenzione di creare uno sfondo decorativo con le tue mani, ci sono alcune linee guida che dovresti tenere a mente. Se hai intenzione di realizzare uno striscione per uno scatto una tantum per una vacanza, allora dovresti scegliere una base leggera come cornice in modo che in seguito tu possa facilmente riorganizzare, smontare o rimuovere la struttura.

ricordati che è meglio attaccare tutte le parti decorative alla base con una pistola per colla. Ciò fornirà la misura più sicura. Gli oggetti non cadranno durante il servizio fotografico.

Quando si realizzano piccole decorazioni con forme complesse, si consiglia di utilizzare modelli già pronti. Ciò accelererà notevolmente e semplificherà il processo.

Quando tutti i dettagli sono pronti, non dovresti incollarli immediatamente sulla base. All'inizio, sono semplicemente disposti sulla superficie, formando un'unica composizione. Se sembra armonioso e bello, stanno già iniziando a risolverlo. Per la produzione fai-da-te, puoi utilizzare vari materiali a portata di mano (resti di cartone, tessuto, singole parti di legno). A casa, puoi anche trovare robusti montanti per la costruzione.

A casa, puoi anche trovare robusti montanti per la costruzione.

Bellissimi esempi

  • Per il compleanno di un bambino, puoi creare uno sfondo semplice decorato con decorazioni a forma di ventagli rotondi multicolori. Sono fatti di carta di diversi colori (i prodotti dei colori rosa, bianco e arancione sono belli). È meglio realizzare tali spazi vuoti in diverse dimensioni. È meglio realizzare diverse ghirlande su nastri da piccoli fan. Sono semplicemente appesi al muro. Gli oggetti di grandi dimensioni sono attaccati sopra di loro. Si consiglia di gonfiare diversi palloncini grandi degli stessi colori. Separatamente, crea una figura sotto forma di numero (età del bambino). Dovrebbe essere fatto con piccoli fiori di carta.
  • Per le riprese di Capodanno verrà organizzata una zona fotografica con un grande sfondo blu. È meglio disegnare bellissime decorazioni bianche come la neve sotto forma di fiocchi di neve e alberi (è consentito tagliarle semplicemente da cartone o carta usando modelli). La neve artificiale o il soffice batuffolo di cotone sono disposti di seguito come imitazione. Inoltre, per completare la composizione, posiziona un paio di alberi artificiali di Capodanno, dovrebbero anche essere decorati con neve artificiale o qualsiasi altro rivestimento simile.Sotto puoi posizionare diverse palline grandi con strass argento, scintillii.
  • Uno striscione scuro è perfetto per il ballo di fine anno. È decorato con grandi iscrizioni e stelle di colori gialli o dorati. La composizione dovrebbe essere decorata con palloncini degli stessi colori. Può essere completato con tutte le paillettes scintillanti.
  • Per un compleanno, è adatto uno sfondo decorato con una tavolozza originale in bianco e nero. La base può essere rigata. Le congratulazioni sono scritte nella parte centrale. A lato c'è una grande composizione di palline (bianche, nere, grigie) di diverse dimensioni. Dall'altro lato ci sono anche diverse palline e una grande stella bianca retroilluminata.

Per sapere come creare una zona fotografica con paillettes con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa