Fotozona

Tutto sulle cornici per una zona fotografica

Tutto sulle cornici per una zona fotografica
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Come farlo da soli?

Photozone - uno sfondo decorato speciale per la fotografia su una cornice speciale. La stabilità e la solidità della struttura dipendono direttamente dai materiali scelti per la sua installazione.

Peculiarità

Uno striscione teso su una cornice, un pannello a tutti gli effetti, un tantamaresco o un arco decorato può essere presentato come una zona fotografica. La qualità della foto è influenzata dall'illuminazione. Se è abbastanza o c'è luce del giorno, scegliere uno sfondo sarà più facile.

Un'altra cosa è quando è necessario posizionare elementi riflettenti (diffusori) dietro. Possono formarsi brutte ombre se la luce non è impostata correttamente. L'installazione di una zona fotografica consente di mettere la luce in quasi tutte le condizioni, anche per un non professionista.

Ma puoi affrontare vari problemi con il posizionamento, perché la struttura deve essere stabile e sopportare il peso dell'arredamento. Pertanto, viene utilizzata una cornice per una zona fotografica, che è coperta da una tela, che è lo sfondo futuro delle fotografie. Inoltre, possono essere utilizzati vari moduli e altre decorazioni.

Di solito la cornice è una cornice a cui è fissata la tela o un arco. Quest'ultimo può essere utilizzato per lo scopo previsto, intrecciando con decorazioni, ad esempio fiori o ghirlande. Oppure può fungere da supporto per il compensato.

Di solito vengono utilizzati materiali diversi come rivestimento.

  1. Tela bianca traslucida. È più facile tirarlo, specialmente su un telaio di legno, è sufficiente fissarlo con una cucitrice meccanica. Ma nessun decoro può essere attaccato ad esso. Gli elementi dovrebbero essere abbastanza leggeri in modo che il tessuto non si pieghi, mentre esso stesso può facilmente sporcarsi o strapparsi.

  2. Rotolo di carta o carta da parati. Non tollera strutture ingombranti, si danneggia facilmente, ha paura dell'umidità.L'opzione più economica, spesso usa e getta.

  3. Cartone ondulato di imballaggio. Un materiale fragile ma poco costoso. Tutti i ritagli per tantamareski dovranno essere realizzati lungo il perimetro con un telaio di rinforzo.

  4. Striscioni in pvc. Utilizzato principalmente per la stampa in background, non è molto comodo attaccare l'arredamento, può cedere, come il tessuto.

  5. Lastre di compensato o legno come pannelli sip. Il materiale più denso e affidabile che ti consente di attaccare assolutamente qualsiasi decoro sia alla colla che alle viti autofilettanti. Puoi tagliare elementi ricci su di esso e non è necessario creare una cornice separata per il tantamaresque. Ma il materiale richiede colorazione. È più costoso rispetto ad altri tipi di tele.

Vari elementi decorativi possono essere utilizzati per progettare una zona fotografica, ma la stabilità e la scala della struttura dipendono in gran parte dalla cornice e dalla tela.

Panoramica delle specie

Fondamentalmente, i design del telaio differiscono nel tipo di materiali. Possono essere di metallo o di legno.

I telai in legno sono assemblati da travi con una sezione di 40-50 mm su viti autofilettanti e angoli metallici. L'altezza di costruzione ottimale è di 2-2,5 m, larga almeno 1 m Il compensato viene spesso utilizzato come tela, ma potrebbero esserci anche altri materiali. Convenienza in chi può essere fissato al telaio non solo con colla e morsetti, ma anche utilizzando una cucitrice meccanica e viti autofilettanti.

Il telaio è resistente e può essere riutilizzato. Ma ci sono anche degli svantaggi. L'albero si secca nel tempo e l'intera struttura può deformarsi. Tuttavia, non tollera l'umidità, quindi il telaio dovrà essere verniciato.

Le strutture in legno sono spesso presentate sotto forma di cornice o scatola. È conveniente tirare la tela sul telaio, ma è necessaria ulteriore attenzione per la stabilità. Diversi frame possono essere combinati in uno schermo.

Le scatole stanno saldamente dove sono state posizionate, praticamente senza bisogno di oggetti di scena. La profondità della struttura è solitamente di 30-40 cm, può avere diversi moduli compositi.

Il telaio saldato in metallo è più resistente. Di solito è fatto su ordinazione secondo uno schizzo individuale. Può essere realizzato sotto forma di cornice o arco. Questa struttura in metallo non ha paura di nulla, è praticamente "indistruttibile", soprattutto strutture forgiate. È molto più stabile del legno, poiché ha un peso maggiore, resiste facilmente a decorazioni pesanti. Molto spesso, compensato o fogli di legno sono attaccati ad esso come una tela. I morsetti sono usati per il fissaggio.

Lo svantaggio è il prezzo elevato. Rispetto ad altri tipi di telaio, è il più costoso, ma il costo è pienamente giustificato dalla sua lunga durata. Inoltre, la struttura è piuttosto pesante e richiede tempo per l'installazione.

Telaio prefabbricato. Un altro nome è scheletro jolly o sistema jolly. È fatto di metallo e metallo-plastica. Si tratta di una struttura prefabbricata costituita da tubi cavi e raccordi. Più spesso utilizzato per allungare striscioni in PVC. Differisce in stabilità insufficiente. La tela può cedere sotto il peso dell'arredamento, quindi le parti più pesanti devono essere posizionate più vicino al telaio del telaio. Legami e morsetti vengono utilizzati per il fissaggio.

Uno dei vantaggi dello scheletro jolly è la sua mobilità. La struttura è facile da montare e smontare rapidamente, se necessario, tubi e altre parti possono essere sostituite. L'opzione più economica di tutte.

E puoi anche evidenziare un'opzione senza cornice. In questo caso, il pannello di compensato stesso è una cornice, è abbastanza resistente. Può essere montato a parete o possono essere utilizzati oggetti di scena. Il pannello di compensato può essere tagliato in qualsiasi forma. Se è necessaria una vasta area, è facilmente collegabile tra loro utilizzando blocchi di legno su viti autofilettanti. Il pannello può essere verniciato o incollato, resiste a quasi tutti gli arredi.

Come farlo da soli?

Non è necessario acquistare una zona fotografica già pronta o affittarla quando puoi farlo da solo. Ad esempio, tubi dell'acqua in legno o plastica.

Per un telaio in legno vengono utilizzate doghe con una sezione trasversale di 3-4 cm. Sono collegati tra loro con viti autofilettanti utilizzando angoli metallici per creare un telaio.

Come supporto, puoi realizzare croci da assi o travi spesse 4 cm, nonché zampe larghe 40-45 cm e spesse almeno 1,5 cm.Puoi usare un blocco di schiuma come supporto se c'è un foro adatto. Se la zona fotografica è sulla strada, puoi semplicemente affondare i piedi nel terreno. La profondità deve essere sufficiente affinché la struttura non oscilli o cada.

Se il telaio sarà rivestito di compensato, è meglio usare vernice a base d'acqua per la pittura. Altri tipi, incluso l'acrilico, possono causare cali di luminosità, riflessi da flash o lampade e distorsioni del colore.

Il telaio prefabbricato del sistema Joker può essere realizzato indipendentemente da tubi di plastica. Ciò richiederà tubi in polipropilene con un diametro di 20 mm, non rinforzati, lunghi 4 m, nonché angoli e punte per le gambe. Per lavoro, avrai bisogno di un seghetto e un ferro per saldare. I tubi vengono tagliati in base allo schizzo sviluppato. Quanti punti di connessione sono previsti, quanti corner da acquistare. Questo materiale è molto flessibile, quindi consente la fabbricazione di archi.

Quindi puoi decorare con tessuto, ghirlande, fiori artificiali o ordinare uno striscione con un'immagine. La cosa principale è che l'arredamento non è pesante, poiché la plastica è abbastanza leggera e la struttura stessa non è stabile, a differenza di una cornice di legno. Ma è più economico e più facile da eseguire, è facile da trasportare e le parti vengono assemblate in loco.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa