Fotozona

Revisione e progettazione di zone fotografiche per bambini

Revisione e progettazione di zone fotografiche per bambini
Contenuto
  1. Regole di base per la registrazione
  2. Idee interessanti
  3. Caratteristiche dell'alloggio

I bambini aspettano con ansia ogni vacanza. Regali, divertimento, amici sono ingredienti insostituibili. Ma come renderlo memorabile? Ecco perché i genitori equipaggiano le zone fotografiche: uno splendido sfondo per immagini memorabili.

Regole di base per la registrazione

Le belle foto memorabili sono una parte importante della vacanza. È molto interessante rivisitarli in età più matura. Affinché le foto siano belle e insolite, è necessario organizzare correttamente la zona fotografica dei bambini. Ovviamente puoi ordinare una fotografia professionale da un fotografo, ma una zona fotografica fatta da te non sarà meno interessante.

Prima della registrazione, devi scegliere un posto per la futura zona fotografica. Dovrebbe essere posizionato in un luogo spazioso e luminoso. Qui è installato un telaio con un pannello in legno o isolon.

È importante ricordare che l'installazione di una base pesante per una zona fotografica richiede precauzioni di sicurezza. Se il telaio non è fissato saldamente, i bambini attivi possono demolirlo e persino ferirsi.

Le zone fotografiche possono essere decorate in diversi modi. Le ragazze, ad esempio, vengono realizzate tele rosa con principesse, palloncini colorati. È meglio dare la preferenza alle zone fotografiche tematiche, che saranno apprezzate sia dai bambini che dai loro amici.

Idee interessanti

È abbastanza semplice elaborare un progetto per una zona fotografica. Basta ricordare i film oi cartoni preferiti del bambino e le idee verranno da sole. Ci sono attributi necessari per qualsiasi arredamento che decorerà la zona della foto e la renderà più luminosa.

palloncini

Puoi prenderne molti, in una varietà di colori. Non devi spendere soldi per l'acquisto di palloncini di elio. Puoi acquistare un set di palloncini normali nel negozio, gonfiarli da soli, posizionando gli accessori sullo sfondo. Inoltre, possono essere utilizzati per creare composizioni insolite, archi, forme e molto altro.

ghirlande

Possono essere acquistati nei negozi di temi o puoi crearne uno tuo. Per i bambini sarà anche un modo insolito di passare il tempo. Le ghirlande possono essere luminose o con diverse forme di taglio. I più comuni sono i pendenti verticali con cerchi ritagliati, stelle e così via. Le figure vengono ritagliate dalla carta, quindi incollate su nastri e appese attorno al perimetro della zona fotografica.

Decorazioni di carta

I bellissimi fiori sono spesso creati da carta ondulata o crespa. Sono posizionati sul muro, creando transizioni sfumate, combinando diverse sfumature. Inoltre, dall'isolone si ottengono ottimi fiori: sono voluminosi con petali morbidi. Grandi decorazioni sono poste al centro o sui lati, e intorno ad esse sono decorate con elementi in miniatura.

nastri

Puoi decorare l'area per le foto con i nastri. Sono perfetti per le fotografie dei neonati: sono filmati in bellissimi cestini, sui quali sono legati nastri colorati. Per i bambini di età inferiore a 7 anni, è possibile organizzare una zona fotografica a nastro per strada. Varie decorazioni sono attaccate ai nastri e poi sono legate al telaio o ai rami... La bellezza della natura si vedrà dietro la cornice luminosa.

Ardesia

Una tale zona fotografica sarà molto originale. Ai bambini vengono dati i pastelli in anticipo e si creano da soli. Lo sfondo sarà insolito e i bambini ricorderanno sicuramente la vacanza. Ed è molto facile aggiornare una tale zona: basta cancellare i disegni precedenti e i bambini inizieranno un nuovo volo dell'immaginazione. Inoltre, le congratulazioni alla persona che compie gli anni possono essere poste sulla lavagna se, ad esempio, si sta celebrando un compleanno.

Le zone fotografiche devono essere progettate in base all'età del bambino. Ad esempio, i neonati vengono fotografati negli studi, dove tutto è fatto per un soggiorno confortevole del bambino durante le riprese. Molto spesso, le zone sono decorate con colori neutri: grigio, blu, rosa. I bambini vengono fotografati addormentati in cestini o culle insolite.

Per i bambini piccoli di 2, 3 o 4 anni, il componente principale della zona foto è un numero grande e bello che simboleggia l'età. Nelle vicinanze, devi posizionare una bella sedia o persino un trono su cui siederà il bambino. E il disegno dello sfondo è già il volo dell'immaginazione di tutti.

Puoi appendere palloncini, fiori, le prime foto di un bambino o un nome con una congratulazione scritta con un carattere insolito.

I più piccoli possono indossare un pigiama carino. Per le ragazze - con fiori, gattini o unicorni. Ragazzi - con dinosauri, astronauti o automobili. Lo stesso vale per il design delle zone fotografiche: possono essere rese piuttosto carine. Quindi, i bambini possono essere fotografati con i loro giocattoli preferiti.

Non ci vuole molto sforzo nemmeno per creare una zona fotografica all'asilo. Quindi, una vacanza può essere fatta non solo per tuo figlio, ma anche per i suoi amici. Educatori e genitori possono unirsi e creare insieme una zona fotografica insolita, ad esempio per il nuovo anno.

Ci sono temi per le zone fotografiche che soddisferanno tutti i bambini senza eccezioni.

Per la principessa

Tali zone sono adatte a ragazze di età inferiore a 7 anni. Sono vestiti con abiti voluminosi e corone lucenti, castelli o carrozze sono posti sullo sfondo. Sopra sono appese tende rosa e bianche con nastri, fiori e palline. Puoi mettere un bel trono o un castello di cartone.

In stile nautico

La zona foto è decorata nei colori blu e blu. Puoi appendere bandiere rosse, dipingere il mare sullo sfondo. Qui sono installati anche elementi tematici: navi, volanti, vita marina.

"Paw Patrol"

La zona fotografica sarà interessante sia per le ragazze che per i ragazzi. I personaggi dei cartoni animati vengono stampati al centro stampa e posizionati in modo sicuro sul pavimento. Da accessori, berretti, berretti e caschi sull'argomento sono adatti. Qualsiasi colore può essere utilizzato per sfondi e decorazioni.

Tic toc

Un logo aziendale viene posizionato sullo sfondo e tutti gli attributi vengono posizionati a piacere. Oltre alle fotografie, su tali decorazioni possono essere filmati divertenti video di gruppo.

"Harry Potter"

Sullo sfondo, puoi posizionare sia un muro di mattoni con la designazione della leggendaria piattaforma 93/4, sia un'immagine di Hogwarts stessa. Degli attributi, vengono posizionate fotografie stampate di gufi, personaggi principali o elementi significativi del film. I bambini sono vestiti con impermeabili, cappelli e vengono dati in mano dei bastoncini di legno, immergendoli completamente nell'atmosfera del film.

"trattore blu"

Zona fotografica adatta per ragazzi. L'attributo richiesto è il "Trattore Blu" stampato. Puoi aggiungere animali di campagna, una palizzata di legno e figure con l'età.

"Tre gatti"

Implica il posizionamento dei personaggi principali del cartone animato sul piano principale. Puoi aggiungere altri elementi per soddisfare qualsiasi gusto.

"Alice nel paese delle meraviglie"

Forse non tutti i bambini conoscono questa storia, ma la zona fotografica con essa sarà sicuramente memorabile. Lo sfondo utilizza toni rosa e verdi. Immagini di fenicotteri, scacchi, coniglio bianco e carte sono stampate come attributi. Puoi anche aggiungere rose di carta e personaggi principali.

Minecraft

Grande area per i ragazzi che amano questo gioco. Il logo o il poster del gioco è posizionato sullo sfondo. Dagli attributi, vengono selezionate le figure dei personaggi principali, i numeri di pixel, le cifre e l'equipaggiamento dei giocatori.

Stelle della rissa

La zona foto è progettata nello stile del gioco, con immagini di personaggi o poster. Puoi stampare grandi figure senza volti: i bambini adoreranno sicuramente queste foto. Vengono inoltre posizionate decorazioni di qualsiasi colore.

Altro

Ci sono molte idee di design per le zone fotografiche. Per i ragazzi, ad esempio, puoi usare il tema dei pirati, con trasformatori, automobili, "Spider-Man". Per le ragazze - con unicorni, gattini, "My Little Pony". Per tutti i bambini, il tema dei cartoni animati è interessante: "The Boss-Milk Sucker", "Mimimishki", "The Secret Life of Pets" e altre opere popolari.

Quando si equipaggia una zona fotografica, è necessario basarsi sui personaggi principali di un cartone animato o di un gioco. In primo piano, sono installate le loro figure di altezza. Sarà insolito se tagli i volti dei personaggi: sarà divertente per i bambini immaginarsi al posto dei loro personaggi preferiti. Per scegliere i colori per la zona foto, basta guardare il poster. E gli oggetti significativi del cartone sono usati come elementi decorativi. Ad esempio, per la zona fotografica "Boss-Milk Sucker", dovresti usare i colori bianco e blu. Usa giocattoli, materiale scolastico per ufficio come decorazioni e vesti i bambini con abiti formali neri.

La cosa principale è adattarsi ai desideri dei bambini in questa materia. Solo allora apprezzeranno il lavoro degli adulti.

Caratteristiche dell'alloggio

Puoi posizionare la zona foto in qualsiasi luogo adatto. In estate può essere un parco o un giardino, ma d'inverno preferiscono affittare nelle case. Per strada, puoi creare soluzioni insolite per le zone fotografiche: intrecciare rami, appendere un'altalena o scattare una foto sul ponte sul fiume.

Se scatti foto a casa, devi considerare alcuni punti importanti. La stanza dovrebbe essere luminosa e, se necessario, sono installate lampade aggiuntive. Esistono anche diversi modi per condurre una sessione fotografica.

Foto muro

Tutte le decorazioni sono posizionate sulla parete. Ciò elimina la necessità di installare frame e dispositivi complessi. Questo è il modo più semplice per realizzare un supporto per foto: tutti gli elementi necessari possono essere semplicemente attaccati al muro.

Angolo della foto

Qui vengono posizionate le decorazioni e deve essere installata la luce artificiale. A proposito, il design è simile allo studio: sedie comode e gli attributi necessari. In una zona del genere, non solo puoi scattare foto, ma anche fare una pausa da una festa rumorosa.

Finestra foto

Questa è una soluzione insolita, che è una cornice fissata ai ganci sul soffitto. Deve ospitare almeno tre persone. Qui puoi posizionare sia oggetti interni insoliti: vasi, sedie o piante, sia avvolgere la cornice con edera, fiori o ghirlande luminose.

Vari materiali possono essere utilizzati per le zone fotografiche: tutto dipende dal budget. La struttura in legno massello ha un'ottima resistenza e stabilità, e lo sfondo è realizzato, ad esempio, in cartongesso. Lo stesso vale per gli attributi: puoi stamparli tu stesso o ordinare immagini professionali dalle tipografie.

Non è affatto difficile creare una bella zona fotografica per strada o in un appartamento da soli. È importante decidere in anticipo sull'argomento, sui materiali e accendere l'immaginazione. È quasi impossibile fotografare i bambini durante i loro giochi, ma una zona fotografica ben progettata attirerà immediatamente l'attenzione.

Per informazioni su come assemblare un arco dai palloncini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa