Come realizzare un fototelefono con le tue mani?

Chi non vuole belle foto? E per questo, prima di tutto, hai bisogno di un buon fototelefono. Da questa pubblicazione imparerai come realizzare una struttura in legno, come organizzare uno sfondo per un servizio fotografico su una base di cartone e anche come creare opzioni di carta da tessuti, carta da parati, laminato e altri mezzi improvvisati.






Come fare dal legno?
La decorazione in legno fai-da-te può essere realizzata da una tavola o semplicemente da un pezzo di compensato. Questo design attira l'attenzione con la sua originalità, motivo unico della base naturale. Tale fototelefono è più destinato a fotografare oggetti realizzati in stile loft e rustico, nonché prodotti realizzati in stile provenzale e country e in altre direzioni.
Per ottenere uno sfondo fotografico in legno, crea i seguenti spazi vuoti:
- acquista una tavola in un negozio di costruzioni (scegli l'albero più strutturato);
- fare scorta di chiodi, martello, carta vetrata;
- compra un pennello (ti servirà per la spazzolatura) e un pennello (preferibilmente di forma larga e piatta);
- preparare tinte per legno e colori acrilici in diverse tonalità.
Il pezzo sarà più interessante se le fibre e le vene risaltano sulla tavola. Se hai scelto una tavola stretta, puoi segarla e usare aste speciali, chiodi e un martello per collegare più assi per ottenere una tela larga. Il fotofono ideale ha una dimensione di 0,6x0,6 m.


La cosa buona della struttura in legno per un fototelefono è che può essere realizzata a doppia faccia. Considera uno dei modi più semplici per decorare una tavola per la fotografia: macchiare con la macchia. Prima di tutto, prendi una spazzola metallica speciale (spazzola) e inizia a spazzolare il legno.
È necessario "pettinare" la tavola finché il motivo non appare chiaramente su di essa (evidenziando gli anelli). Dovrai lavorare sodo per pettinare le fibre morbide e sciolte, ma ne varrà la pena. Indossa un respiratore o una maschera, poiché ci sarà molta polvere di legno.



Per una base più liscia, carteggia il legno. Quindi asciugare la tavola, quindi camminarci sopra con una spugna umida o uno straccio di cotone. Se vuoi uno sfondo a doppia faccia, tratta l'altro lato della struttura allo stesso modo.
Ora dipingi ogni lato con una macchia di legno in diversi colori, ad esempio, crea un fotofono sotto la "moka" e dipingi l'altro con "nocciola". Finisci di nuovo il lavoro con la carta vetrata: ripassa la superficie con la carta vetrata: questo alleggerirà un po' il legno e formerà uno strato uniforme.



Per un design più luminoso, usa colori acrilici. La tecnologia di preparazione per la verniciatura è la stessa della colorazione con macchia.
Puoi applicare due colori acrilici contemporaneamente, ad esempio prima nero, poi bianco o blu e bianco. Dopo aver applicato la vernice acrilica, pulire prima la base con salviette di carta o un panno di cotone, quindi carteggiare leggermente.



Disegno di sfondo per un servizio fotografico in cartone
Il cartone funge da base per uno sfondo fotografico per cemento, imitazione del legno, è una buona base per diversi design di colori. Tali prodotti sono facili da realizzare a casa usando il cartone di grandi scatole. Se necessario, i fogli densi sono collegati con elementi di fissaggio speciali.
Per ottenere uno sfondo bianco uniforme, un foglio di carta Whatman della stessa dimensione viene incollato sopra un grande pezzo di cartone. E poi usalo per fotografare in questa forma o usa le vernici per creare lo sfondo desiderato.
In genere, questo disegno viene utilizzato per fotografare piccoli giocattoli fatti a mano, bobine con fili multicolori, prodotti in legno e così via.


Ed ecco come realizzare un fotofono per cemento su una base di cartone:
- preparare cartone spesso (almeno 2-3 mm di spessore), stucco (preferibilmente acrilico), spatola e colore nero;
- usa una combinazione di colori per creare uno stucco grigio;
- utilizzando una spatola o altro dispositivo (è adatto anche un pezzo di plastica), applicare l'impasto sul cartone con movimenti casuali, esercitando una leggera pressione sulla superficie.
Per ottenere una trama più interessante, puoi spruzzare il colore nero sullo sfondo grigio risultante alla fine: ottieni un'imitazione dell'inchiostro versato. Puoi usare un tale fotofono dopo l'asciugatura per 12 ore. L'unico inconveniente del cartone è che si deteriora rapidamente a causa del fatto che assorbe bene l'umidità.



Opzioni carta
Con la carta puoi fare fondali fotografici monocromatici. Il modo più semplice è incollare la carta Whatman su cartone o compensato, lo sfondo bianco è pronto. È facile trasformare una tale base in uno sfondo nero. La tela di carta assorbe facilmente la vernice di qualsiasi colore. La carta è l'opzione più semplice ed economica per creare zone fotografiche. Ti aiuterà a creare filmati rari. Per la decorazione della carta degli sfondi, oltre alla carta whatman, è bene utilizzare carta da parati, carta con struttura ondulata, giornali e così via.
Immagini interessanti possono essere ottenute su carta artigianale. Tale sfondo è perfetto per nature morte, dimostrazioni di mani con manicure, gioielli e altre cose. La carta kraft viene venduta nei negozi di costruzione o nei negozi di artigianato. Per l'effetto migliore, puoi arricciarlo un po'. Gli sfondi di carta possono sembrare insoliti, ma non sono molto pratici. E se il cartone può resistere a diverse fotografie a causa della sua consistenza più densa, la carta non è molto resistente e si sporca abbastanza facilmente. Molto probabilmente, puoi utilizzare questo design solo una volta: tutto dipende dalla qualità.


In quale altro modo puoi fare un fototelefono?
Come hai già visto, non è difficile realizzare il fotofono più bello per la ripresa del soggetto.Puoi prendere posizione autonomamente per dimostrare qualsiasi cosa e creare uno sfondo per una bella manicure, gioielli e un'installazione per fotografare i vestiti dei bambini.
Da mezzi improvvisati, puoi creare uno scudo angolare, appenderlo al muro e fotografare cibo, vari piatti e accessori culinari su uno sfondo del genere. Considera più opzioni per creare sfondi fotografici da altre basi.


Da carta da parati
Lo sfondo più comune, a seconda del motivo, può creare il design desiderato per la fotografia. Questo è il modo più semplice per creare uno sfondo fotografico nel tuo ambiente domestico. La facilità e la semplicità sono che una tale base non può essere coperta con nulla, non elaborata in alcun modo: la trama e il motivo della carta da parati moderna sembrano fantastici nella foto. Per non acquistare specificamente nuovi rotoli, non gettare i resti della carta da parati dopo la riparazione: questi scarti ti serviranno bene per il tuo hobby preferito. Con il loro aiuto, puoi creare uno sfondo per marmo, mattoni.
A volte il fotografo è interessato non tanto al disegno quanto alla trama della superficie. La carta da parati viene solitamente incollata al compensato o fissata al cartone con una pinzatrice da costruzione o per mobili. In quest'ultimo caso, è importante allungare bene la carta.


Dal tessuto
Coperte, sciarpe e stole, federe e tende di seta, tovaglie e asciugamani, persino maglioni con un interessante motivo a maglia sono adatti per un fototelefono in tessuto, puoi semplicemente prendere un lenzuolo bianco. La cosa principale è usare tessuti naturali e scegliere colori tenui. Gli sfondi in tessuto non sono design universali per la fotografia, ma sono un'ottima soluzione per la sperimentazione. Ad esempio, una coperta in maglia o un maglione con le trecce è perfetta per una composizione a base di una tazza di tè al limone. I peluche realizzati in feltro o all'uncinetto o a maglia stanno bene su sfondi fotografici in tessuto.
Garza leggera, su cui c'è una ciotola di noci, e accanto a un libro aperto e una camomilla: una tale composizione creerà una sensazione di leggerezza e ti farà rilassare. Non c'è limite alla tua immaginazione nella creazione di fondali fotografici tessili. Scegli tessuti con trame diverse, utilizzando tela, chiffon, organza e altre opzioni: per la foto perfetta in questa categoria, un'ampia selezione di materiali. Lo sfondo tessile è associato al calore, all'anima e alla familiarità. Tuttavia, un lenzuolo bianco puro aggiungerà austerità e moderazione alle tue composizioni.
Le soluzioni cromatiche, la scelta della trama del tessuto dipendono dal soggetto da fotografare.




Dal laminato
Puoi persino creare un fotofono da un laminato. È preferibile utilizzare un materiale di colori chiari. Non devi acquistarlo apposta (anche se viene venduto singolarmente nei negozi di edilizia), ma puoi prendere le tavole che sono rimaste dopo le riparazioni nel tuo appartamento o a casa dei tuoi parenti e amici.
Tale base ti sarà utile, prima di tutto, per fotografare le composizioni alimentari. Molte persone preferiscono scattare queste foto su uno sfondo di compensato, ma in questo caso il laminato è un'opzione migliore. Il compensato è in grado di assorbire l'umidità e si gonfia rapidamente e il pavimento in laminato dura a lungo.


Da materiali di scarto
Nell'appartamento puoi trovare molte cose che ti aiuteranno a creare uno sfondo fotografico.
- Seguendo l'esempio della carta da parati, viene utilizzata la pellicola autoadesiva.... Questa base con varie stampe e trame creerà l'atmosfera durante lo scatto del soggetto non solo per il maestro fotografo, ma anche per il pubblico che vedrà le foto finite. Con l'aiuto dell'autoadesivo, puoi riempire la collezione di sfondi fotografici con supporti per marmo, pietra, legno e altri materiali naturali. Il film è incollato su cartone, compensato o faesite. Varie cose decorative sotto forma di rocchetti di filo, bottoni, piccoli mazzi di fiori selvatici si inseriscono armoniosamente nella composizione su uno sfondo del genere.


- I pannelli del soffitto decorativi hanno un bell'aspetto nel telaio. Sono fatti di legno e plastica e sono venduti in quadrati. Quindi, per un fototelefono hai bisogno di 4-9 di questi quadrati.Nella fotografia del prodotto, tali pannelli fungono ancora da buon riflettore, il che è molto prezioso per il fotografo.


- Puoi anche usare piastrelle di ceramica per una cornice per foto. Inoltre, per questo non puoi creare uno scudo separato, ma semplicemente usare un angolo sul muro del bagno. In questo contesto, i bicchieri con bevande analcoliche con ghiaccio, vasi di fiori, articoli per l'igiene personale e vestiti stanno bene.


- Spesso i fotografi cercano qualcosa per creare una superficie metallica per la fotografia del prodotto.... Quindi, un normale scudo di metallo fungerà da sfondo per la foto. Un foglio di alluminio può essere acquistato in un negozio di ferramenta.


Altre idee
Puoi realizzare un fotofono da una vecchia scatola o da un pallet di legno, ceramiche, uno scudo di metallo o da tovaglioli e orpelli di Capodanno. Usa ghirlande natalizie, altre luci interessanti, candele di cera come elementi aggiuntivi. Applicare pioggia e coriandoli dove appropriato. Uno sfondo così arioso darà alla tua foto un'atmosfera vacanziera e leggerezza. I cerchi di coriandoli possono essere realizzati anche a mano ritagliandoli dalla carta colorata. Uno sfondo squamoso può essere creato da tovaglioli, carta da imballaggio, pellicola.
Idee di nastri e pizzi creeranno anche un'aria di leggerezza e ariosità nelle tue composizioni. In tale contesto, è opportuno togliere bicchieri di champagne e fedi nuziali, e puoi anche trasmettere tutto il fascino del tema di un bambino, a partire dalla nascita di un bambino.



Lo scopo della fotografia del soggetto non è solo quello di far vedere allo spettatore l'oggetto o il prodotto, ma anche di sentire l'atmosfera che il fotografo voleva trasmettere. Una foto anche senza volti dovrebbe essere positiva ed evocare certe emozioni. Per uno sfondo fotografico, puoi usare un vecchio tavolo di legno, tessuto strutturato originale, pezzi di materiali naturali e artificiali di diversa consistenza. A volte un fototelefono già pronto può essere trovato proprio nell'ambiente naturale: possono essere foglie cadute in autunno o la corteccia di un vecchio albero.
In una parola, per non sfoggiare elementi aggiuntivi e oggetti di scena per la fotografia, mostra la tua immaginazione e a casa crea la tua collezione di sfondi a un costo minimo, ma con idee originali, forse anche esclusive. Oppure guardati intorno e trova qualcosa che sicuramente "agganci" lo spettatore.



Per informazioni su come realizzare un fototelefono economico con le tue mani, guarda il prossimo video.