Scegliere un taglio di capelli per un viso ovale
L'acconciatura è il passo più importante nella creazione di un look individuale. La sua scelta dipende interamente dalla forma e dalle caratteristiche del viso, nonché dalla struttura dei capelli. Il colore dei capelli gioca un ruolo importante, perché i toni scuri riducono visivamente la forma del viso, mentre i toni chiari possono enfatizzare le sue caratteristiche ideali. Diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere il taglio di capelli giusto per un viso ovale.
Caratteristiche e vantaggi
La vita di una donna che sceglie un taglio di capelli senza successo cambia in peggio. Il motivo di un taglio di capelli o di un'acconciatura inappropriati non è sempre dovuto all'approccio non professionale di uno specialista. Il taglio di capelli, come il trucco, deve corrispondere pienamente alla fisiologia di una donna. Prima di scegliere una particolare pettinatura, devi determinare che tipo di viso hai, in modo che in futuro non ci siano delusioni.
La forma del viso ovale (tipo di viso ovale) è elencata come faccia universale. Quasi tutte le acconciature sono adatte a questa forma senza restrizioni, ma questa affermazione è vera per coloro che hanno una faccia ovale ideale. Ci sono piccoli errori (fronte grande, naso lungo) che dovranno essere corretti.
La faccia ovale è in qualche modo simile a un uovo rovesciato: il restringimento e l'allungamento si verificano nella parte inferiore. I tratti del viso non sono né grandi né piccoli, ma per lo più medi. Un numero enorme di stili e acconciature si adatta a questa forma, evidenziando perfettamente le caratteristiche attraenti del viso.
Nelle donne con altre forme della testa, quando si sceglie un'acconciatura particolare, i parrucchieri cercano di avvicinare il più possibile i tratti del viso all'ovale.
Lunghezza dei capelli
Quando si sceglie la lunghezza del taglio di capelli di una donna, è necessario prestare attenzione al collo. Se ti si addice, puoi scegliere qualsiasi lunghezza di capelli. Altrimenti, gli esperti consigliano di evitare tagli di capelli corti e tagli di capelli sopra il livello del mento, perché tali acconciature non solo si aprono, ma enfatizzano anche la parte inferiore del viso e del collo.
Corto
Se il proprietario di una faccia ovale non vuole dedicare tempo e fatica allo styling, puoi scegliere un taglio di capelli con i capelli corti. Questa lunghezza dei capelli può farti risparmiare un sacco di soldi. I tagli di capelli per capelli corti che non richiedono styling sono presentati in un vasto assortimento.
Tali tagli di capelli non sono adatti per un viso arrotondato, perché lo rendono visivamente più pesante. I capelli corti sono considerati ideali per le donne con un viso ovale. Anche i tagli di capelli da uomo sono richiesti, sono in grado di dare giovinezza all'intera immagine.
Se vuoi sembrare più distintivo, puoi prestare attenzione al taglio di capelli. folletto... Il suo segreto sta in un look leggermente sciatto. Un taglio di capelli non richiede una perfetta pulizia, poiché avrà un aspetto migliore se arruffato. Questa variazione può distogliere l'attenzione dai tratti irregolari del viso.
"Sessuno" - un taglio di capelli attraente e insolito che sembra un cappello. Questa acconciatura non richiede uno stile e una manutenzione quotidiani, il che è importante nel mondo moderno.
Quando si sceglie un taglio di capelli corto, si deve tenere presente che una tale acconciatura è adatta a quelle donne che sono naturalmente dotate di una forma del corpo ideale. Dopotutto, questa dimensione di capelli si concentra sui parametri del corpo.
È meglio che le ragazze magre e alte rifiutino un tale taglio di capelli: l'acconciatura aumenterà visivamente la crescita.
Media
Non tutti possono correre il rischio e creare ricci corti. C'è un vasto assortimento per le lunghezze medie. Il più versatile e popolare è il taglio di capelli "a cascata". I vantaggi di un'acconciatura dipendono completamente dallo specialista: è possibile creare volume alle radici o lungo l'intera lunghezza dell'acconciatura.
Puoi anche sperimentare con la frangia, che enfatizzerà favorevolmente la bella forma degli occhi e delle sopracciglia.
"Cascade" per una dimensione media di ciocche non richiede uno styling, ma se lo desideri, puoi creare bellissimi riccioli o raddrizzare i capelli. Puoi aggiungere eccentricità creando scoppi obliqui pettinati lateralmente o dietro.
Un'opzione eccellente sarebbe un taglio di capelli "scala". Viene spesso confuso con una "cascata", sebbene questi tagli di capelli abbiano molte differenze. Non è necessario posare la "scala", ma è necessario osservare la posizione dei fili in modo che non rovinino l'intera immagine.
Il taglio di capelli bob sembra seducente. Questo taglio di capelli può essere con o senza allungamento. La prima versione è ideale per un viso ovale, in quanto conferisce correttezza all'intero look.
"Kare" è fantastico per una serata fuori, perché per questo basta solo pettinare bene i capelli. Ma un tale taglio di capelli richiede un monitoraggio costante della lunghezza dei fili, quando ricrescono, devi immediatamente chiedere aiuto agli specialisti.
Lungo
I modelli di tagli di capelli con i capelli lunghi sono molto richiesti. Dopotutto, i ricci lunghi possono essere indossati in qualsiasi taglio di capelli e acconciature. L'unico consiglio: se ti piacciono i capelli sciolti (lunghezza fino alle spalle) con riccioli vicino al viso, allora dovresti fare il botto, perché senza di essa, il viso sembrerà più allungato e più stretto di quanto non sia in realtà. Scoppi di varie dimensioni e forme stanno benissimo con i capelli lunghi.
Ma quando scegli un'opzione bang, dovresti prendere in considerazione la struttura dei capelli e la loro capacità di creare ricci. Più si arricciano, più lunga dovrebbe essere la frangia.
Fili troppo allungati possono accorciare visivamente l'altezza di una ragazza, quindi, per i proprietari di bassa statura, è meglio scegliere un taglio di capelli per capelli medi.
Teniamo conto dello spessore
La forma del viso ovale è considerata corretta, perché consente di utilizzare e creare qualsiasi tipo di acconciatura. Ma devi prestare attenzione a punti importanti:
- Se i tuoi capelli sono spessi e spessi, allora è meglio optare per tagli di capelli lunghi. Ma i proprietari di capelli spessi non dovrebbero avere problemi con la scelta di un'acconciatura. Si può indossare qualsiasi tipo di taglio di capelli.
- Per i proprietari di capelli sottili, è meglio dare la preferenza a tagli di capelli con capelli di media lunghezza. Inoltre, un'ottima soluzione sarebbe quella di utilizzare un taglio di capelli con i capelli corti. In questo caso, è necessario creare un volume lussureggiante nella parte posteriore della testa, in conseguenza del quale l'intera forma apparirà più voluminosa.
- Le ragazze con i capelli lisci sognano sempre i capelli ricci. Ma coloro che hanno ereditato naturalmente una tale struttura dei capelli dicono che è difficile prendersi cura di loro. Sarà ancora più difficile decidere su un taglio di capelli. Per dare a tali riccioli la forma corretta, è necessario utilizzare prodotti per la cura specializzati. Se i ricci sono piccoli, devi tagliare in modo asimmetrico. E per i ricci più grandi, è adatto un taglio di capelli a scala.
Guardiamo all'età
Con l'età, molte donne iniziano a pensare di più a quale acconciatura scegliere in modo che enfatizzi efficacemente tutti i contorni del viso. I maestri dicono che vale la pena decidere sulla scelta dell'acconciatura non solo per la forma del viso, ma anche per l'età.
Dopotutto, a 20 anni, puoi usare quasi tutti i tagli di capelli. I ricci corti possono aggiungere visivamente diversi anni e viceversa: ringiovanire significativamente una donna. Le ragazze stanno meglio scegliendo acconciature sofisticate e naturali perfette per la vita di tutti i giorni.
All'età di 20-30 anni, i capelli iniziano a crescere più velocemente e diventano anche più forti. Gli esperti consigliano di scegliere tagli di capelli con riccioli medi. Se ti piace indossare lunghi riccioli, una coda di cavallo è considerata una variazione ideale e alla moda, che darà all'intera immagine eleganza e giovinezza.
Le donne sopra i 35 anni dovrebbero scegliere tagli di capelli antietà. Questi tagli di capelli includono:
- "bob" con riccioli arricciati;
- tagli di capelli corti e giovanili;
- "bob-bob" allungato con riccioli voluminosi alle radici;
- frangia obliqua lunga con capelli medi.
Per le donne dopo i 40 anni, sono adatti i tagli di capelli: "cascade", "pixie", "bob", soffici tagli di capelli con un cappello, "quadrati" con allungamento. Un numero enorme di donne di età compresa tra 40 e 45 anni rifiuta le acconciature con lunghi riccioli. Questa opzione spesso non sembra molto attraente e prendersi cura dei capelli allungati richiede molto tempo e fatica.
Fondamentalmente le donne di 50 anni optano per una lunghezza dei capelli accorciata ("quadrata" con frangia) o un taglio di capelli "per un ragazzo". Tali acconciature sono in grado di dare giovinezza al viso e inoltre non richiedono molto sforzo quando si escono.
Scoppio
Come abbiamo detto sopra, quasi tutti i tipi di frangia vanno con il modello viso ovale: obliquo, dritto, lungo, corto, spesso e assottigliato.
- Obliquo la frangia può essere tagliata ad arco e quella dritta può essere molto corta, come molte stelle.
- allungato o la frangia di media grandezza può essere pugnalata con forcine decorative, rimossa sotto le fasce, intrecciata nei capelli o rilasciata, creando un bouffant bello e originale.
- Lungo la frangia è tagliata sotto il livello delle sopracciglia, questo modello non è adatto a ragazze con gli occhi infossati.
- Fondamentalmente, i lunghi scoppi sono spessi, sono idealmente combinati con ciocche lunghe e vari tagli di capelli ("bob", "bob", "sesson").
- Dritto la frangia si concentra sull'espressività degli occhi e sottolinea anche le forme corrette del tipo di viso ovale. Ringiovanisce in modo significativo i suoi proprietari.
Se hai naturalmente le ciocche ricce, dovresti evitare la frangia o profilarle in modo che lo styling sia rapido e pratico. Per le ragazze che hanno ciocche sottili, gli esperti consigliano di lasciare andare la frangia dalla parte superiore della testa. In questo modo, puoi creare un volume lussureggiante lungo l'intera lunghezza dei capelli.
Se decidi su una frangia asimmetrica oa gradini, devi prepararti al fatto che richiede cure e acconciature quotidiane.
Quando si sceglie un taglio di capelli con la frangia, è necessario prendere in considerazione non solo il modello del viso, ma anche le sue singole aree e caratteristiche.
addio
La separazione dei capelli è un metodo efficace con cui è possibile correggere la forma imperfetta del viso. La cosa principale è che puoi cambiarlo a tua discrezione senza l'aiuto di uno specialista. Per le donne con una forma del viso ovale, una separazione dritta è l'ideale, concentrando tutta l'attenzione sui contorni corretti del viso. Per un'acconciatura rigogliosa, una separazione laterale è perfetta. Considera diverse opzioni per la separazione:
- Separazione in centro. Questo modello di riga è in grado di allungare il viso e renderlo più sottile (se la forma è rotonda). Con una testa oblunga, la separazione sembra semplicemente incredibile, perché aggiunge rotondità visiva al viso, risultando in una pronunciata nitidezza degli zigomi e del mento. Questo tipo di separazione è meglio indossato con lunghi fili che possono essere arricciati in grandi riccioli o creare volume aggiuntivo con il loro aiuto. Al minimo spostamento laterale della separazione, diventa possibile nascondere le imperfezioni del viso. Con questa tecnica, l'attenzione sarà rivolta all'acconciatura stessa.
- Diagonale separazione. Se sei il proprietario di fili sottili, allora questo tipo di separazione fa per te. Grazie a questa separazione, puoi creare acconciature con volume dalle radici. È possibile creare volume da un lato e allo stesso tempo mantenere un ottimo posizionamento dei capelli dall'altro, senza appesantire nessuno dei bordi.
- Lato separazione. Questo tipo ti consente di creare un'immagine morbida, perché sembra più sofisticata e femminile. Grazie a questa tecnica, puoi nascondere la maggior parte delle carenze: zigomi larghi e sporgenti, fronte alta. La separazione laterale su una faccia arrotondata la allunga visivamente e crea armonia.
- Pettine posteriore. Ad alcune donne non piace separarsi, ma scelgono l'opzione di acconciature con i capelli lisci all'indietro. Questo è adatto sia per facce ovali che oblunghe. Se hai i capelli folti, non dovresti separarti. Basta pettinare i fili all'indietro ed eseguire un afro. Lascia che i fili sciolti siano casuali.
Come nascondere i difetti?
Scegliendo il taglio di capelli giusto, puoi facilmente correggere alcuni dei difetti e delle caratteristiche delle caratteristiche del viso.
- Se hai la fronte bassa, scegli un'acconciatura e un taglio di capelli con la frangia, la cui dimensione dovrebbe essere appena sotto l'arco delle sopracciglia. La frangia renderà visivamente armonioso il viso.
- Per chi ha la fronte alta, si consiglia di scegliere un taglio di capelli con frangia corta.
- Per orecchie molto sporgenti la soluzione migliore sarebbe un taglio di capelli "bob" con allungamento, che farà fronte perfettamente a un tale inconveniente. I fili dovrebbero raggiungere la linea del mento o il centro del collo. È necessario rinunciare a acconciature pettinate senza intoppi e panini gonfiati.
- Se il tuo naso è troppo grande o troppo lungo, quindi non dovresti scegliere un'acconciatura con frangia molto lunga o troppo corta. La soluzione migliore sarebbe quella di creare uno stile lussureggiante in grado di bilanciare l'intero look. Gli esperti raccomandano di rinunciare alle acconciature con piccoli riccioli e ai capelli strettamente tirati. Se hai un piccolo naso camuso, allora dovresti scegliere un'acconciatura lussureggiante o uno stile con piccoli riccioli.
- Per un viso pieno gli esperti raccomandano di scegliere un tale taglio di capelli in modo che la dimensione dei capelli sia sotto gli zigomi del viso. I tagli di capelli corti per questo tipo sono severamente vietati.Inoltre, in nessun caso smettere di scegliere un taglio di capelli bob, perché renderà visivamente il tuo viso più ampio e rotondo.
- Per un tipo di viso allungato sono adatte acconciature che espandono visivamente il viso. La regola principale per un viso allungato è un taglio di capelli con frangia che può coprire la fronte. La frangia può essere uniforme, strappata, spessa, incurante. La quantità minima di frangia è fino alla linea delle sopracciglia.
- Proprietari di un collo corto è necessario scegliere il tipo di acconciatura che dovrebbe aprire questa zona del corpo. In questo caso, il bordo dovrebbe essere triangolare. Con un collo lungo, è necessario scegliere un taglio di capelli che nasconda questa parte del corpo. È auspicabile che si allunghi nella parte posteriore della testa. Se preferisci i capelli lunghi, in questa situazione si consiglia di arricciare la frangia e l'intera lunghezza dei capelli. I ricci dritti allungati aggraveranno solo la situazione. Puoi creare l'effetto dei capelli arruffati, perché i ricci voluminosi possono espandere visivamente il viso. Gli amanti dei tagli di capelli corti devono fare una frangia che sarà al di sotto del livello delle sopracciglia.
- Per il gentil sesso con il viso magro i maestri consigliano diverse opzioni quando si sceglie un taglio di capelli e un'acconciatura. È necessario rinunciare ai capelli lunghi che allungano solo il viso. Una cattiva soluzione sarebbero i riccioli raccolti in una coda di cavallo. Puoi realizzare riccioli di varie dimensioni o uno stile lussureggiante. I ricci ondulati e arruffati con le estremità fresate dovrebbero raggiungere il centro della guancia, come nei tagli di capelli bob, bob.
Non solo un taglio di capelli ha la capacità di nascondere i difetti, ma anche il colore dei capelli può cambiare la vita di una ragazza. Ci sono molti esempi in cui una donna che ha cambiato colore di capelli è salita sul podio del successo.
La cromoterapia non solo cambia il carattere, ma può anche correggere piccole imperfezioni del viso.
- La colorazione "ombre" espande visivamente la parte inferiore del viso schiarendo i capelli.
- Le ciocche del viso scure nascondono zigomi larghi e guance paffute... In armonia con le tonalità chiare, tali capelli allungheranno visivamente il viso. I toni scuri e luminosi si adattano ai proprietari di grandi caratteristiche del viso e per i piccoli contorni è meglio applicare la colorazione in tonalità chiare.
- Schiarire le ciocche lascerà il tuo viso aperto se non c'è altro modo per aprirlo.
Tipi popolari di acconciature
Il viso di forma ovale offre un'enorme libertà nella scelta di un'acconciatura particolare. I fili lunghi ti consentono di scegliere uno stile adatto a qualsiasi situazione. Le acconciature semplici di tutti i giorni sono molto richieste. Con i capelli lunghi sani, puoi creare diversi tipi di acconciature:
- trecce e tessitura;
- vari fasci;
- code;
- capelli sciolti.
Oggi, le acconciature con vari metodi di tessitura sono molto richieste. Questi includono: coda di pesce, spighetta, treccia classica, treccia di 4 o più fili.
I ricci lunghi e medi creano uno chignon versatile e compatto. Il processo non richiede strumenti e strumenti professionali aggiuntivi. Per aggiungere piccante all'immagine, dovresti spostare leggermente il fascio di lato.
Per la vita di tutti i giorni, creare una coda di cavallo sarebbe un'opzione eccellente, questo modello può essere realizzato con qualsiasi lunghezza di capelli. Grazie alla sua accessibilità e semplicità, tale stile si adatterà a qualsiasi abbigliamento casual e sarà anche appropriato in un evento formale.
Quando crei variazioni sofisticate di una coda di cavallo, l'uso di spettacolari accessori decorativi ti permetterà di incarnare un aspetto festivo.
I ricci sciolti sembrano belli ed eleganti. Ma per poter indossare una tale acconciatura, i capelli devono essere in perfette condizioni. Varie varianti di acconciature con riccioli sciolti sono realizzate con l'aiuto di fasce, elastici.
Le ciocche sciolte e ricce adornate con bellissimi accessori sono perfette per gli eventi nuziali.
I proprietari di capelli corti e folti non hanno bisogno di molto tempo e fatica quando creano un'acconciatura, è sufficiente pettinare bene i ricci. Per gli eventi serali, è adatto lo styling con un volume dalla parte posteriore della testa.
Esempi eleganti e belli
Considera gli esempi più popolari di tagli di capelli adatti per una forma del viso ovale:
- "Fagiolo". Gli amanti dei fili corti spesso preferiscono questo taglio di capelli. Può essere liscio, arruffato, voluminoso. Tutto dipende dai contorni e dalle preferenze individuali del viso. Il moderno "bob" può essere realizzato in varie varianti. Un taglio di capelli con i capelli corti sulla parte posteriore della testa e ciocche molto allungate nella parte anteriore è molto popolare. Una varietà di scoppi gli andrà bene: dritto, obliquo, fresato. Questo modello di taglio di capelli è ideale sia per capelli lisci che naturalmente ricci.
- "Caretto". Una buona opzione per un viso ovale è questo taglio di capelli. Per i ricci spessi, è adatto un "quadrato" graduato, che piacerà anche ai proprietari di un naso grande, distraendo l'attenzione da una tale mancanza. "Caret" può essere lungo o corto. Quelle donne a cui piacciono gli esperimenti luminosi dovrebbero prestare attenzione al "bob-square" con riccioli multicolori. Sembra fantastico "bob-square" con fili ricci. Se dai ai ricci un volume aggiuntivo, puoi nascondere l'allungamento degli zigomi e le orecchie sporgenti.
- "Cascata". Il taglio di capelli più popolare per ciocche lunghe è la "cascata". Dona ai capelli volume e definizione extra. Per un evento formale, puoi utilizzare un'opzione pettinata liscia che aggiungerà eleganza all'intero look. Per una festa o un evento festivo, è sufficiente avvolgere leggermente i ricci, fissandoli con uno strumento professionale. I ricci ricci sembrano peculiari nella versione assemblata. Scegliendo questa acconciatura, ti concentrerai su un bel collo e gioielli.
Per informazioni su come scegliere l'acconciatura giusta per un viso ovale, guarda il prossimo video.