Belle opzioni per un quadrato da allungare con frangia per una forma del viso ovale
Un bob per l'allungamento è uno dei tagli di capelli che detiene con sicurezza una posizione di leadership in popolarità e non li rinuncerà. Il segreto è la sua versatilità. Ci sono un numero enorme di varianti di questa acconciatura: su una gamba, allungata con taglio sia dritto che asimmetrico, con o senza frangia, su capelli lisci e ricci.
Qualsiasi rappresentante femminile, se lo desidera, troverà adatto al suo tipo di viso e alla struttura dei capelli.
E quanti stili possono essere raffigurati sulla testa con un tale taglio di capelli! Oggi parleremo di una delle opzioni più interessanti per un quadrato: allungato con la frangia.
Caratteristiche dell'acconciatura
Quando scegli un bob allungato, ricorda che la lunghezza dei capelli può variare. L'opzione più corta sono i capelli più lunghi della mascella, il massimo è appena sotto le spalle. Pertanto, anche i proprietari di capelli ricci possono permettersi un tale taglio di capelli.
In base alla struttura dei capelli e alla forma del viso del cliente, il maestro decide se la frangia sarà dritta o obliqua (ovviamente, in accordo con il cliente stesso) e classifica le ciocche in un modo o nell'altro.
Se il tuo viso è rotondo, quadrato o trapezoidale, una forma a cascata o a scala è la cosa migliore per te. La stessa lunghezza dei capelli renderà il viso un "quadrato" monumentale e pesante o darà la forma del cerchio corretto, e questo non è affatto quello che si vorrebbe ottenere con un taglio di capelli.
Inoltre, l'abbagliamento colorato contribuirà a questo: è meglio se il sole si aggroviglia nei capelli, conferendogli un'ombra irregolare. Se, con ogni movimento dei capelli, brillano, brillano, cambiano leggermente il tono, questo andrà a beneficio solo del proprietario.
Questi suggerimenti sono rilevanti anche per quelle ragazze i cui capelli sono sottili e sottili. Una linea di taglio diritta enfatizzerà solo queste proprietà, mentre una lunghezza "spezzata" e una colorazione non uniforme contribuiranno a creare un effetto "criniera".
E sfortunatamente, se il viso ha anche la minima traccia di peso in eccesso: guance, mento, ovale - una linea di taglio dritta aggiungerà visivamente qualche chilo in più a questo.
La scelta della forma e della lunghezza della frangia dipende, in primo luogo, dalla forma del taglio di capelli stesso e, in secondo luogo, dall'altezza della fronte del cliente e solo, in terzo luogo, dai suoi desideri. Non è un caso che le preferenze del cliente siano all'ultimo posto. Ad esempio, una ragazza con i capelli molto ricci vuole una frangia corta e dritta. Solo il maestro sarà in grado di dissuaderla da questo passaggio, perché ogni giorno dovrà tirare la frangia con un ferro da stiro e lei, al minimo aumento di umidità, si sforzerà di arricciarsi in riccioli o camminare con riccioli soffici sulla sua fronte, ed era improbabile che la ragazza ottenesse un tale effetto da un taglio di capelli.
Le donne con la fronte alta opteranno per una frangia lunga, spessa, asimmetrica (e dritta), ma per quelle con la fronte bassa, è consigliabile rendere la frangia ariosa e corta. La frangia irregolare e non troppo spessa darà molte più opportunità di styling.
Le giovani donne lontane dai classici possono sperimentare sia la lunghezza che il colore. - fare un taglio di capelli a più strati. I ribelli sotto la doccia, costretti a rispettare il dress code dell'ufficio, sono adatti per tingere in un colore brillante lo strato inferiore dei capelli (la cosiddetta tintura latente), che è visibile quando i capelli vengono raccolti. Pertanto, la tonalità classica è conservata in cima.
varietà
Considera diverse opzioni per un quadrato per l'allungamento con la frangia.
Taglio dritto
Il "progenitore" di questo taglio di capelli era il classico "caschetto". L'aspetto dell'acconciatura è chiaro dal nome. La linea di taglio è dritta, il taglio di capelli tende al classico quadrato, e quindi richiede proporzioni ideali del viso. Se l'ultima condizione non è soddisfatta o se vuoi un taglio dritto, ma non vuoi sembrare noioso, le ciocche vicino al viso o durante il taglio di capelli possono essere graduate. Questo aggiungerà volume extra alla tua pettinatura.
In un quadrato per allungamento, i capelli sulla parte posteriore della testa sono sempre più corti delle ciocche vicino al viso. Le variazioni della stessa lunghezza di transizione sono massa. Il taglio può essere dritto, angolare e l'angolo è ammissibile di pochi gradi, o piuttosto grande - quindi la differenza di lunghezza tra la parte posteriore della testa e il viso sarà di dieci o più centimetri.
Alcuni anni fa, Victoria Beckham ha introdotto nella moda gli spigoli vivi in un quadrato allungato., quando le ciocche del viso sono più lunghe e il taglio dei capelli è uniforme, ma allo stesso tempo va ad angolo. Questa variazione sembra ancora fresca, ma chiunque desideri ripeterla sui propri capelli dovrebbe ricordare che qualsiasi angolo acuto nell'acconciatura, specialmente vicino al viso, richiede un viso strutturato senza tracce di peso in eccesso. Le linee nette enfatizzeranno solo la rotondità del viso. Per le giovani donne con tratti morbidi e femminili, naso camuso o all'insù, è meglio fermarsi a fili profilati e graduati vicino al viso, quindi è possibile lasciare un taglio dritto sulla parte posteriore della testa.
Se il viso è molto rotondo o quadrato con una mascella pesante, è meglio fermarsi alla lunghezza dei capelli vicino al viso pochi millimetri sotto il mento: questo ammorbidirà i lineamenti e allungherà leggermente il viso.
Lo stesso vale per la frangia. Lo spessore dritto è categoricamente controindicato per le ragazze paffute, ma un botto corto arcuato può trasformarle completamente.
Graduato
In questa versione del taglio di capelli, sono possibili diverse combinazioni, ad esempio: un quadrato con una cascata, un quadrato con una scala, persino una cascata e una scala in un'unica acconciatura. La laurea può essere espressa debolmente - per dare dinamica e volume, e forte - per correggere le caratteristiche del viso.
La frangia obliqua è la migliore per questo tipo di taglio di capelli. In primo luogo, offre molte opzioni di stile e, in secondo luogo, si adatta a quasi tutti i tipi di viso.
Asimmetrico
Una tale tendenza come l'asimmetria in relazione a un peso allungato è apparsa relativamente di recente.Questo tipo di taglio di capelli presuppone la presenza di ciocche di lunghezza irregolare. Allo stesso tempo, non c'è una transizione graduale delle linee. Spesso, il taglio di capelli è reso asimmetrico e la frangia è dritta con un taglio perfettamente uniforme. La frangia ad arco (sia lunga che corta) o la frangia obliqua stanno bene.
Solo questa versione del bob consente ai fili occipitali di essere più lunghi dei fili facciali. Spesso è un taglio di capelli asimmetrico combinato con accenti di colore brillante nei capelli.
Come puoi stenderlo?
Ci sono molti modi in cui puoi posare un quadrato per l'allungamento. Le variazioni dipendono sia dal tipo di taglio che dalla struttura del capello.
Tutti i tipi di stile possono essere suddivisi in diversi gruppi.
- Classico: qui tutto è semplice, lo styling è dritto, le estremità dei capelli sono posate con una spazzola rotonda all'interno. Ciò include anche le acconciature con appuntatura di parte dei capelli con forcine o forcine invisibili.
- Stile naturale. Queste variazioni danno l'aspetto di capelli naturalmente secchi e pettinati, senza alcuna pretesa e ordine.
- Romantico: questi sono tutti i tipi di opzioni per onde, ricci e riccioli di qualsiasi forma e dimensione. Queste acconciature sono spesso decorate con fiori, cerchietti o graziose forcine.
- Lo stile festivo moderno spesso comporta una bella tessitura, una combinazione di ricci e trecce in un'unica acconciatura.
- Acconciature straordinarie sono, ad esempio, un mohawk, che attualmente non richiede necessariamente una pila folle, devi solo intrecciare correttamente una treccia della forma appropriata.
Puoi guardare una master class sull'esecuzione di un quadrato per allungare con la frangia in questo video.