Quali occhiali sono adatti per un viso ovale?
Gli occhiali non sono solo un accessorio necessario che svolge la funzione di migliorare la visione, ma completano armoniosamente l'immagine del loro proprietario.
Per gli occhiali, un viso ovale è sempre stato considerato ideale per la sua proporzionalità e i contorni morbidi. Dopotutto, il trucco, la forma dell'acconciatura e gli accessori necessari sono facilmente selezionabili per lui. Gli occhiali sembrano molto armoniosi su un viso del genere.
Qual è l'approccio migliore all'acquisto?
Per risparmiare tempo prezioso, prima di visitare i negozi ed effettuare l'acquisto necessario, puoi visitare i siti dei negozi online che vendono occhiali. Il loro servizio fornisce un montaggio online da una fotografia. Prova ad usarlo.
Non dovresti affrettarti ad acquistare un accessorio così importante. Quando visiti un ottico o un negozio, non esitare a provare montature di diversi modelli. Scatta foto mentre le provi. Quando torni a casa, prova a guardare tutte le foto in un'atmosfera tranquilla insieme ai tuoi cari. In questo modo puoi decidere facilmente la selezione corretta del tipo di occhiali richiesto.
Quando scegli un accessorio per te così importante, invita un tuo amico o parente in negozio, saprà valutare e consigliare dall'esterno il modello desiderato. Assicurati di ascoltare la sua opinione e il tuo gusto. È più facile prendere una decisione in questo modo.
Se indossi occhiali da sole o da vista per migliorare la tua vista, queste sei regole ti torneranno utili.
- Piantare le montature nel mezzo del ponte del naso accorcerà visivamente il naso.L'atterraggio alto degli occhiali sul ponte del naso aumenterà la lunghezza del naso.
- Per i visi ovali, la forma ovale degli occhiali non funzionerà mai.
- Il colore del viso, dei capelli e degli occhi è di grande importanza nella scelta degli occhiali,
- Il contorno del viso cambia immediatamente non appena indossi gli occhiali. Con la scelta giusta, ti daranno fascino.
- Il fondo degli occhiali deve corrispondere al contorno delle orbite.
- Il ponte luminoso aumenterà visivamente la distanza tra gli occhi.
Come capire che il viso è ovale?
Cercheremo di studiarlo con attenzione. In un viso ovale, la fronte è leggermente più larga della mascella inferiore, gli zigomi sono sempre pronunciati, il viso si assottiglia leggermente verso il mento. Ora lavoriamo un po' con lo specchio. I capelli devono essere rimossi dal viso: indossare una fascia o tirarli in una coda di cavallo con un elastico. Nel riflesso dello specchio, traccia delicatamente il contorno del tuo viso con il rossetto o un batuffolo di cotone e sapone liquido. Il tuo disegno è risultato senza rotondità e angoli inutili. Allontanati dallo specchio per un paio di passi.
Quindi, traiamo conclusioni: la larghezza dell'ovale è inferiore alla lunghezza, gli zigomi sul viso sono la parte più larga, la fronte è leggermente più larga della mascella. Le aree del mento e della fronte si assottigliano leggermente dagli zigomi, ora sei sicuro che il tuo viso sia arrotondato.
Modelli di occhiali moderni
Tishades
La moda degli anni Sessanta del Novecento ci ha regalato una forma di occhiali così squisita. A quei tempi si usava chiamarli "biciclette", occhiali "della nonna" o "per ciechi". Si differenziano dagli altri modelli per i caratteristici occhiali rotondi, incorniciati solo da una sottile cornice a filo. Le persone hanno sempre creduto che solo le persone intelligenti e scrupolose e gli scienziati indossassero una tale uniforme. Questa opinione era abbastanza giusta, perché questo modello è entrato nella nostra vita all'inizio come occhiali correttivi.
Con la loro forma, i tishayda richiedono ai proprietari un approccio scrupoloso e attento alla formazione della propria immagine.
Ora sono molto popolari e sono un'opzione universale per le ragazze che amano gli esperimenti di moda. I tishades sono completamente incompatibili e non si adattano a uno stile di abbigliamento romantico e sportivo. Uno stile eccezionalmente creativo (l'incarnazione di look punk aggiornati e abiti pop-art) è adatto per tishades, che dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli.
"Occhi di gatto"
"Cat's Eye" - è considerato il modello più versatile ed esclusivamente femminile. Questi occhiali sono perfetti per qualsiasi look classico e moderno che crei. Un vivido esempio di questo modello è presentato dall'eroina del film cult "Colazione da Tiffany". Il telaio di questa forma è tutto cerchiato e realizzato in plastica. Le lenti alle aste sono molto elegantemente leggermente appuntite e leggermente rialzate. Questa caratteristica distingue positivamente la sua amante dalla folla, dandole civettuola e fascino.
In precedenza, i produttori producevano la forma di "occhio di gatto" solo per proteggersi dai raggi del sole. Attualmente, gli "occhi di gatto" sono diventati parte della nostra vita quotidiana e ora sono indossati dai proprietari di occhiali che correggono la vista. Per "l'occhio di gatto", sono inerenti anche rigorose cornici classiche.
In vendita puoi trovare una varietà di cornici dai colori pastello ai colori vivaci, decorati con strass, scintillii. "Occhi di gatto" è ottimo per le donne con facce allungate, ma non è appropriato indossare tali occhiali per le persone con caratteristiche spigolose. Gli uomini non indossano questo modello; grazie al suo aspetto sofisticato, è progettato solo per le donne. Per una forte metà dell'umanità, questa opzione di occhiali sarà appropriata solo sul palco.
viandanti
I viandanti sono stati creati da Richard Stigman. I primi occhiali di questo modello sono apparsi nel 1952. Si differenziano dagli altri modelli per la forma rettangolare, le montature affusolate e monopezzo, le aste spesse e le lenti in plastica. Le lenti hanno una forma trapezoidale che si assottiglia gradualmente nella parte inferiore. Le cornici sono fornite con angoli ben definiti o leggermente arrotondati. I viandanti sono creati in forme piuttosto grandi; tendono ad espandere visivamente leggermente la faccia ovale.
Questo modello è uno dei più popolari al mondo. Molte celebrità amano molto la loro forma. Non dovrai mai preoccuparti di scegliere i vestiti per questo modello. Sono versatili. Possono essere indossati in combinazione con qualsiasi stile di abbigliamento che ti si addice, da creativo, sportivo, da lavoro a romantico.
I produttori Wayfarer diversificano la gamma di occhiali per stile, dimensione, montatura e colore delle lenti.
Browliner
I Browliner sono la traduzione esatta di "esaltatore di sopracciglia". Questo nome nel 1947 fu dato agli occhiali dal vicepresidente della famosa azienda Shuron. I produttori creano deliberatamente una parte superiore massiccia, quindi viene creato l'effetto visivo delle sopracciglia folte. È fatto di plastica, dal basso le lenti sono incorniciate solo con un sottile filo metallico. Ci sono modelli che non includono alcun bordo. Le lenti sono rettangolari, leggermente arrotondate nella parte inferiore. La parte superiore del telaio è resa diritta.
Ci sono modelli leggermente rialzati dal centro alle aste. I Browliner sono una classica forma di montatura neutra. Puoi portare questi occhiali con te alla tua festa retrò. In un incontro di lavoro, saranno anche utili. Il modello è perfettamente indossato con abiti estivi ariosi, questo è facilitato dall'assenza di una cornice inferiore.
Lo stile sottile della montatura accentua la leggerezza del look. Se diventa necessario attirare l'attenzione di qualcuno, sono appropriati modelli molto luminosi.
aviatori
Aviatori: il modello ha guadagnato popolarità per la forma a tutto tondo di occhiali con una montatura in metallo molto elegante e grandi lenti a forma di goccia. Dalla stagione estiva 2013, gli aviatori specchiati sono entrati di moda esclusivamente con lenti blu e verdi. Questi occhiali riflettono romanticamente il mondo che ti circonda. Il modello è diventato molto popolare, ha conquistato molti cuori di fashioniste e fashioniste in tutto il mondo. Il modello è prodotto da Ray-ban dal 1936.
Questa forma era una "goccia" convessa che non permetteva ai raggi del sole di irritare gli occhi dei piloti dell'aviazione militare statunitense. Attualmente, l'assortimento di aviatori è abbastanza ampio.
La principale differenza rispetto agli altri modelli è l'altezza del ponte e la presenza di un diverso numero di ponticelli. La versione ribassata con due o tre ponti contribuisce visivamente alla riduzione del naso e solleva notevolmente la fronte. D'altra parte, un solo ponticello nella versione alta dà l'effetto completamente opposto.
Questo modello, con le sue forme, contribuisce perfettamente alla correzione dei volti disarmonico.
Quali sono gli occhiali migliori per te?
Scegli occhiali che le persone intorno a te approveranno. Per un viso ovale, è adatta una cornice che superi leggermente la larghezza del viso. Quando si scelgono gli occhiali, non si dovrebbe disturbare l'equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore del viso. Gli occhiali con la loro forma non dovrebbero essere più alti della curva delle sopracciglia e i tuoi occhi dovrebbero essere chiaramente al centro degli occhiali, altrimenti il tuo viso avrà un aspetto molto innaturale. Per i proprietari di una faccia ovale, le cornici luminose e grandi sono molto adatte. Allo stesso tempo, gli occhiali larghi non dovrebbero essere indossati da persone che hanno tratti del viso molto sottili e stretti.
Per le bionde con gli occhi blu o grigi, con una tonalità della pelle fredda, sono adatte cornici di qualsiasi tonalità marrone. I capelli biondi sono un ottimo modo per sperimentare con i colori blu-grigio, azzurro, giada-ambra e bianco.
Stai molto attento con i neri contrastanti.
Qualche consiglio pratico
Per scegliere gli occhiali giusti, attenzione non solo al fatto in modo che siano alla moda e adatti alla forma del viso e allo stile dell'abbigliamento - non dovrebbero portare disagio, ad esempio:
- l'arco, sfregando dietro l'orecchio e premendo sulle tempie, può causare molto disagio;
- cuscinetti nasali duri premeranno sul ponte del naso e possono causare mal di testa e affaticamento;
- la pelle del viso sarà costantemente irritata se gli occhiali sono a contatto con gli zigomi o giacciono sulle guance;
- non dovresti comprare occhiali che coprono completamente le sopracciglia, non sembrerai spettacolare.
Sulle facce ovali sembrano eleganti: "occhio di gatto", tishades (rotondo), viandanti (rettangolari), aviatori. Per essere alla moda, vale la pena acquistare occhiali di diverse opzioni. Quindi, avrai occhiali per qualsiasi stile di abbigliamento.
Imparerai di più su come scegliere gli occhiali per un viso ovale nel seguente video.